Cosa non sopportate negli altri...
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- arietina76
- UltraAmico
Cosa non sopportate negli altri...
Messaggio da arietina76 » 25/01/2018, 18:45
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 25/01/2018, 23:24
Ci devo pensare, ė difficile dire una cosa sola!arietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?
-
- UltraAmico
Re: Cosa non sopportate negli altri...
Messaggio da george clooney » 26/01/2018, 7:28
Non sopporto diverse cose: la falsità, la mancanza di lealtà, la disonestà, l'arroganza, l'immodestia e potrei andare avanti...arietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2018, 11:23
Non citeró difetti oggettivi, tipo quelli elencati da george, ma un paio di "caratteristiche" appunto, che mi infastidiscono, anche se non sono difetti.arietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?
Non sopporto i "caciaroni" quelli che fanno o vogliono fare i simpaticoni del gruppo ...
E gli impiccioni.
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2018, 17:42
Quella che porta alcune persone a criticare una caratteristica altrui senza accorgersi di esserne esse stesse contraddistintearietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/01/2018, 17:59
intendi quelli che sprizzano la cd. "simpatia forzata"? O anche chi è così proprio per natura?tempest ha scritto:[...]
Non citeró difetti oggettivi, tipo quelli elencati da george, ma un paio di "caratteristiche" appunto, che mi infastidiscono, anche se non sono difetti.
Non sopporto i "caciaroni" quelli che fanno o vogliono fare i simpaticoni del gruppo ...
E gli impiccioni.

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/01/2018, 18:01
Etere, ma sai che mi sono domandata spesso se io, poi, non sia a mia volta portatrice di ciò che degli altri non mi piace?Etere ha scritto:[...]
Quella che porta alcune persone a criticare una caratteristica altrui senza accorgersi di esserne esse stesse contraddistinteMotivo per cui è per me obiettivamente difficile rispondere all'argomento del topic

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2018, 18:07
Questo ti fa onorearietina76 ha scritto:[...]
Etere, ma sai che mi sono domandata spesso se io, poi, non sia a mia volta portatrice di ciò che degli altri non mi piace?

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2018, 18:08
Entrambi i casi sinceramente.arietina76 ha scritto:[...]
intendi quelli che sprizzano la cd. "simpatia forzata"? O anche chi è così proprio per natura?
Quelli che lo sono di natura sono spontanei ma mi danno sui nervi lo stesso. Forse perché li trovo un po' "stancanti" .
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2018, 18:11
Deduco che ci sia una qualità che ti appartiene e che negli altri ti infastidisce...o ho capito male?Etere ha scritto:[...]
Quella che porta alcune persone a criticare una caratteristica altrui senza accorgersi di esserne esse stesse contraddistinteMotivo per cui è per me obiettivamente difficile rispondere all'argomento del topic
In fondo non ė così strano, ci sono mie caratteristiche che oggettivamente belle non sono, negli altri non le gradirei...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2018, 18:13
Che cosa non ti piace negli altri?arietina76 ha scritto:[...]
Etere, ma sai che mi sono domandata spesso se io, poi, non sia a mia volta portatrice di ciò che degli altri non mi piace?
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2018, 18:39
Non è una qualità. E' una caratteristica negativatempest ha scritto:[...]
Deduco che ci sia una qualità che ti appartiene e che negli altri ti infastidisce...o ho capito male?
In fondo non ė così strano, ci sono mie caratteristiche che oggettivamente belle non sono, negli altri non le gradirei...

Parlo non solo di me stesso

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 26/01/2018, 18:49
Volevo dire caratteristica ...una lato della personalità, ecco...Etere ha scritto:[...]
Non è una qualità. E' una caratteristica negativa![]()
Parlo non solo di me stesso
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 26/01/2018, 18:50
sì.tempest ha scritto:[...]
Deduco che ci sia una qualità che ti appartiene e che negli altri ti infastidisce...o ho capito male?
per esempio ogni tanto io rimprovero agli altri di essere troppo pignoli: quel pignolo che non è sinonimo di precisione, ma che piuttosto vuol dire trovare per forza il pelo nell'uovo.
in un paio di occasioni mi sono trovata a pensare che io, in quel momento, stavo facendo la stessa cosa...

- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 26/01/2018, 19:22
Si vede che gli manca uno spunto, altrimenti sarebbero realmente divertentitempest ha scritto:[...]
Quelli che lo sono di natura sono spontanei ma mi danno sui nervi lo stesso. Forse perché li trovo un po' "stancanti" .

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 26/01/2018, 23:07
la stupidità ad oltranza.arietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?
in questo periodo non sopporto le fandonie che raccontano i politici pur di salvarsi le poltrone.

albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 27/01/2018, 7:19
airlander ha scritto:[...]
in questo periodo non sopporto le fandonie che raccontano i politici pur di salvarsi le poltrone.
![ya [smilie=ya.gif]](./images/smilies/ya.gif)
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 27/01/2018, 7:22
È sensato chiederselo..Indica che si è persone disposte a mettersi in discussionè, intelligenti e prive di presunzione. .arietina76 ha scritto:[...]
mi sono domandata spesso se io, poi, non sia a mia volta portatrice di ciò che degli altri non mi piace?

- tempest
- UltraAmico
Tipico esempio i discorsi da bar e da autobus...
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/01/2018, 14:00
Prima ho visto che ho scritto un post incompleto...Etere ha scritto:[...]
Si vede che gli manca uno spunto, altrimenti sarebbero realmente divertenti
Volevo dire che magari agli occhi degli altri sono simpatici e divertenti...sono io che ho in antipatia i "simpaticoni" del gruppo, della compagnia...quelli che osservo da fuori intendo...non tra le mie amicizie...
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 27/01/2018, 14:33
Danno più nell'occhiotempest ha scritto:[...]
Prima ho visto che ho scritto un post incompleto...
Volevo dire che magari agli occhi degli altri sono simpatici e divertenti...sono io che ho in antipatia i "simpaticoni" del gruppo, della compagnia...quelli che osservo da fuori intendo...non tra le mie amicizie...

![asd [smilie=asd.gif]](./images/smilies/asd.gif)
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 27/01/2018, 21:07
Sulle fandonie dei politici si potrebbe scrivere un libro....airlander ha scritto:[...]
la stupidità ad oltranza.
Chissà perché sotto elezioni tutti hanno la ricetta magica per la ripresa, salvo poi far nulla....

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/01/2018, 23:23
Falsità, disnonestà, arroganza... ok, ovvio...questi sono difetti... a me piacerebbe di più sapere quali "caratteristiche" non vi piacciono negli altri...arietina76 ha scritto:C'è qualcosa, una qualche caratteristica, che proprio non sopportate negli altri?
Scusa arietina, è il tuo topic , ma ne prendo spunto, io trovo interessante leggere delle "caratteristiche" ( neutre ) che non sopportiamo negli altri..
Tu hai detto la pignoleria, che non è un difetto, io addirittura ho detto la simpatia "esagerata" di certa gente ( che può essere un pregio! ) ...

A nessun altro vengono in mente caratteristiche neutre o addirittura positive che detesta negli altri?
- Etere
- UltraAmico
Messaggio da Etere » 28/01/2018, 17:59
No. Mi dispiace, ma dopo essermi spremuto le meningi per ore intere non mi è venuto in mente niente tranne che caratteristiche negativetempest ha scritto:[...]
Falsità, disnonestà, arroganza... ok, ovvio...questi sono difetti... a me piacerebbe di più sapere quali "caratteristiche" non vi piacciono negli altri...
Scusa arietina, è il tuo topic , ma ne prendo spunto, io trovo interessante leggere delle "caratteristiche" ( neutre ) che non sopportiamo negli altri..
Tu hai detto la pignoleria, che non è un difetto, io addirittura ho detto la simpatia "esagerata" di certa gente ( che può essere un pregio! ) ...![]()
A nessun altro vengono in mente caratteristiche neutre o addirittura positive che detesta negli altri?

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 28/01/2018, 21:02
non dovevi sforzarti così, non era il casoEtere ha scritto:[...]
No. Mi dispiace, ma dopo essermi spremuto le meningi per ore intere non mi è venuto in mente niente tranne che caratteristiche negative

- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 01/02/2018, 9:00
non sopporto l'eleganza a oltranza, inteso come sfoggio eccessivo: se è "troppo", stroppia...tempest ha scritto:[...]
Falsità, disnonestà, arroganza... ok, ovvio...questi sono difetti... a me piacerebbe di più sapere quali "caratteristiche" non vi piacciono negli altri...
Tu hai detto la pignoleria, che non è un difetto, io addirittura ho detto la simpatia "esagerata" di certa gente ( che può essere un pregio! ) ...![]()
- arietina76
- UltraAmico
Messaggio da arietina76 » 01/02/2018, 9:00
non sopporto l'eleganza a oltranza, inteso come sfoggio eccessivo: se è "troppo", stroppia...tempest ha scritto:[...]
- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/02/2018, 11:06
Ecco! Un po' come me con la simpatia ad oltranza!arietina76 ha scritto:[...]
non sopporto l'eleganza a oltranza, inteso come sfoggio eccessivo: se è "troppo", stroppia...

Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]