Le chat

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Rispondi
Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Le chat

Messaggio da Fioridicampo68 » 05/08/2012, 12:21

Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Le chat

Messaggio da Mister71 » 05/08/2012, 12:46

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)
Ciao...

La tua domanda è rivolta solo e strettamente alla chat oppure alle conoscenze online (e poi di persona) in generale?

:)

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Le chat

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 16:45

ciao fioredicampo, a me è successo varie volte di incontrare le persone dal vivo, anche perchè l'amicizia che preferisco è quella reale e non solo virtuale. Però certo, alcune persone non hanno accettato ed io rispetto questa loro decisione.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

pegaso74

Re: Le chat

Messaggio da pegaso74 » 11/09/2012, 20:34

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)
No, io purtroppo ho avuto molte delusioni e comunque non ho mai incontrato nessuno/a.
In un altro forum invece ho conosciuto una ragazza con cui ho stabilito un ottimo rapporto tramite chat... peccato sia già impegnata :(

rubina88


Messaggio da rubina88 » 14/09/2012, 11:53

io non ho mai incontrato nessuno dalle chat, mai sentito il desiderio. Nella chat sono sempre stata sincera ma la vita reale é un'altra cosa. Nessuno mi ha mai chiesto dì farlo altrimenti lo avrei fatto. Io dì mio Però non l'ho chiesto mai non ne ho mai sentito tutto questo bisogno

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/09/2012, 17:28

Ho frequentato in maniera davvero minima le chat, capendo davvero subito come non sia un sistema di comunicazione e conoscenza a me congeniale.

Ho sempre preferito i forum, e alcune delle persone conosciute in questi ambiti, sono poi diventati degli amici lieti e piacevoli. Purtroppo lontani, ma il passaggio dal virtuale al reale è stato splendido.

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 18/09/2012, 22:28

non ho mai provato a conoscere una persona in chat, non è proprio una cosa che mi ispira, anchio preferisco scrivere in un forum non fosse altro perchè puoi fare tutto con molta più calma e serenità. Però ho conosciuto il mio ragazzo su internet, è stato per caso in un gioco online, ci siamo ritrovati a parlare,e da cosa nasce cosa :DD . Ero molto prevenuta all'inizio ma mi sono dovuta ricredere

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Le chat

Messaggio da marcy71973 » 30/09/2012, 20:46

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)
un mio collega di lavoro a trovato la compagna in chat si sono conosciuti e adesso vivono insieme, ma credo questa sia una perla rara

Unmei No Kagi

Re: Le chat

Messaggio da Unmei No Kagi » 12/01/2013, 12:09

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)
Chat? Solo maniaci... non è cosa!

Artemisia

Re: Le chat

Messaggio da Artemisia » 12/01/2013, 12:34

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)
Ho provato ma poi inevitabilmente sono finita nei blog delle chat: mi piace scrivere e commentare, la conversazione diretta alla lunga mi stanca, preferisco i forum.
Ho persino eliminato messenger

Avatar utente
Iris
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 dicembre 2012
Età: 40

Re: Le chat

Messaggio da Iris » 14/01/2013, 11:54

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
No, nelle chat diciamo prive di contesto e di scopo non mi è mai capitato, al massimo chattando privatamente con un utente per una ragione precisa, ma così parlando a vanvera con altre 20 o quante sono persone mai, oltretutto si creavano delle conversazioni frenetiche, psichedeliche e in cui si parlava di solito del nulla, terreno che mi pare poco utile per una vera comunicazione...
Perennemente affamata di sguardi, parole, corpi, voci, suoni, sapori, forme, odori, colori, sensazioni, fa' che io non riesca mai a saziarmi, e che sempre ardentemente cerchi, e che sempre voracemente mangi.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 29/01/2013, 15:04

anche io preferisco i forum. Anche io ho chiuso messenger. Ps non ho mai un attimo libero per togliere l'icona msn da qui eeeee

Adam
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 01 novembre 2011
Età: 35

Re: Le chat

Messaggio da Adam » 26/02/2013, 19:31

Artemisia ha scritto:[...]



Ho provato ma poi inevitabilmente sono finita nei blog delle chat: mi piace scrivere e commentare, la conversazione diretta alla lunga mi stanca, preferisco i forum.
Ho persino eliminato messenger
Ciao scusa ma non concordo. Sicuramente nelle chat ci sono persone che mentono , ma e una piccola parte dei frequentatori.
Io non ho frequentoo molto le chat, ma ho conosciuto, solo virtualmente, alcune persone. Mentre frequentando i forum ho avuto la possibilita di conoscere dal vivo, alcuni ragazzi/e con le quali sono tutt' ora in contatto e con le quali ho instaurato un rapporto d amicizia.
la vita è un incognita infinita, non dare mai nulla per scontato o per certo, perchè tutto può cambiare in un solo istante.

Artemisia

Re: Le chat

Messaggio da Artemisia » 26/02/2013, 21:20

Adam ha scritto:[...]



Ciao scusa ma non concordo. Sicuramente nelle chat ci sono persone che mentono , ma e una piccola parte dei frequentatori.
Io non ho frequentoo molto le chat, ma ho conosciuto, solo virtualmente, alcune persone. Mentre frequentando i forum ho avuto la possibilita di conoscere dal vivo, alcuni ragazzi/e con le quali sono tutt' ora in contatto e con le quali ho instaurato un rapporto d amicizia.
Scusa Adam ma forse non hai capito cio' che ho scritto. Non ho mai detto che nelle chat ci sono persone false, io credo che sia nel reale che nel virtuale ci siano tutte le tipologie di persone, ma la mia critica era rivolta al tipo di comunicazione: a me piace di piu' la discussione su un argomento piuttosto della chiacchiera diretta che se non e' con una persona che conosci bene puo' risultare noiosa.
Io ho conosciuto bellissime persone sia nelle chat che nei forum, con molte di loro mi frequento tutt'ora e organizzo bellissimi raduni.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40

Re: Le chat

Messaggio da Sophie08 » 07/03/2013, 18:06

Fioridicampo68 ha scritto:Chiedo qualcuno di voi ha mai avuto un esperienza positiva chiaccherando e poi conoscendo (di persona) gente in chat libere? anche se in maniera inizialmente anonima?
Più che una domanda potrebbe essere un sondaggio...... ;)
Ciao!
Quand'ero ragazzina sui 17/18 anni mi era capitato.
Ai tempi era appena scoppiata la moda delle chat e nella mia classe andava alla grande quella di radio deejay. Sono andata a tre appuntamenti insieme ad una mia amica per conoscere tre ragazzi (anche loro si presentavano con un amico) e ci siamo sempre incontrati in centro in pieno giorno!
Poi una volta mi è capitato anche da sola con un ragazzo che abitava in un paese vicino al mio e che mi è venuto a prendere sotto casa.
Con quei tre poi i contatti non sono continuati, a parte ancora qualche chiacchiera in chat. Con l'ultimo ci sono state altre uscite, ma poi quando ho capito che avevamo intenzioni diverse, ho interrotto la frequentazione pur rimanendo ancora in contatto per un po' di tempo.
A distanza di una dozzina d'anni, i miei ingressi un chat recenti sono stati davvero pochi, ma noto una differenza: ci sono davvero troppi svitati o pervertiti. Difficilmente si trova la persona che vuole chiacchierare di argomenti vari come si fa qui sul forum, ma anche se la trovassi, avrei paura ad incontrarla come avevo fatto da ragazzina.
Credo che prima prolungherei i contatti virtuali con altri strumenti (x es Skype) anche se la sicurezza non potrei mai averla al 100%...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/09/2017, 18:41

Le chat nel 2017....
Un disatro adesso come 10 anni fa.
Non riesco a chattare, soprattutto con sconosciuti, non mi viene da dire niente ,ci metto 3 ore a scrivere e francamente ritengo che una conversazione di un certo spessore via chat in un sito gratuito, sia pura utopia. Al massimo potrei usare la chat per stabilire un primo contatto e poi passare alle mail.
Ultimamente mi sono iscritta ad una chat e pare che alcuni utenti anagrammando il mio nick siano arrivati alla conclusione che io con il mio nick voglia lanciare un messaggio subliminale che dice "ho il seno grosso" :O :DD Il livello ė questo...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 21/09/2017, 19:38

tempest ha scritto:Le chat nel 2017....
Un disatro adesso come 10 anni fa.
Non riesco a chattare, soprattutto con sconosciuti, non mi viene da dire niente ,ci metto 3 ore a scrivere e francamente ritengo che una conversazione di un certo spessore via chat in un sito gratuito, sia pura utopia. Al massimo potrei usare la chat per stabilire un primo contatto e poi passare alle mail.
Ultimamente mi sono iscritta ad una chat e pare che alcuni utenti anagrammando il mio nick siano arrivati alla conclusione che io con il mio nick voglia lanciare un messaggio subliminale che dice "ho il seno grosso" :O :DD Il livello ė questo...
ma dove ti sei iscritta??? :DD :DD :DD
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/09/2017, 19:58

airlander ha scritto:[...]



ma dove ti sei iscritta??? :DD :DD :DD
Nella chat della "Tettimania Enigmistica" :DD
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 21/09/2017, 22:01

Etere ha scritto:[...]


Nella chat della "Tettimania Enigmistica" :DD
:DD :DD

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/09/2017, 23:41

tempest ha scritto:Le chat nel 2017....
Un disatro adesso come 10 anni fa.
Non riesco a chattare, soprattutto con sconosciuti, non mi viene da dire niente ,ci metto 3 ore a scrivere e francamente ritengo che una conversazione di un certo spessore via chat in un sito gratuito, sia pura utopia. Al massimo potrei usare la chat per stabilire un primo contatto e poi passare alle mail.
Alla mail? No...ci impieghi una vita. Secondo me, se ti piace esteriormente e sa scrivere quattro parole di fila, devi passare alla conversazione telefonica. Lo chiami con il numero privato e inizi a farti un'idea e continui così al cell., se ti fa una buona impressione, fino a quando non deciderete dove incontrarvi per bere qualcosa insieme.
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 22/09/2017, 6:46

tempest ha scritto:Le chat nel 2017....
Un disatro adesso come 10 anni fa.
Non riesco a chattare, soprattutto con sconosciuti, non mi viene da dire niente ,ci metto 3 ore a scrivere e francamente ritengo che una conversazione di un certo spessore via chat in un sito gratuito, sia pura utopia. Al massimo potrei usare la chat per stabilire un primo contatto e poi passare alle mail.
Ultimamente mi sono iscritta ad una chat e pare che alcuni utenti anagrammando il mio nick siano arrivati alla conclusione che io con il mio nick voglia lanciare un messaggio subliminale che dice "ho il seno grosso" :O :DD Il livello ė questo...
:O :O Ti direi di lasciar perdere...Ok che dalle chat non ci si aspetta granché, ma un livello così basso... :rolleyes:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/09/2017, 2:10

Etere ha scritto:[...]


Alla mail? No...ci impieghi una vita. Secondo me, se ti piace esteriormente e sa scrivere quattro parole di fila, devi passare alla conversazione telefonica. Lo chiami con il numero privato e inizi a farti un'idea e continui così al cell., se ti fa una buona impressione, fino a quando non deciderete dove incontrarvi per bere qualcosa insieme.
No, no...io faccio cosí: entro, visito i profili, se uno mi ispira un po' mando messaggio con mia mail, poi ė con la mail che vedo se sa comunicare decentemente e con la mail chiedo di vedere foto ( contraccambio se richiesto ) , poi se tutto torna ci si incontra, niente telefonate con gente mai incontrata, non mi riesce proprio.
Ad ognuno il suo metodo
Comunque le chat gratuite sono il peggio del peggio, ma adesso ci entro solonn incognito per dare un'occhiata.
Ciao a tutti da Londra
:P

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 24/09/2017, 8:29

tempest ha scritto:[...]

niente telefonate con gente mai incontrata,

Ciao a tutti da Londra
:P
Sono d'accordo con te! Immaginavo scrivessi da Londra!
:D Goditi questi giorni di vacanza; staccare la spina fa sempre bene; e poi Londa è stupenda! ;) :ciao:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 24/09/2017, 12:37

tempest ha scritto:[...]


No, no...io faccio cosí: entro, visito i profili, se uno mi ispira un po' mando messaggio con mia mail, poi ė con la mail che vedo se sa comunicare decentemente e con la mail chiedo di vedere foto ( contraccambio se richiesto ) , poi se tutto torna ci si incontra, niente telefonate con gente mai incontrata, non mi riesce proprio.
Ad ognuno il suo metodo
Comunque le chat gratuite sono il peggio del peggio, ma adesso ci entro solonn incognito per dare un'occhiata.
Ciao a tutti da Londra
:P
Ciao, divertiti ;)
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 24/09/2017, 16:26

In quel mondo ci sono stata… Trovi tutto, chi cerca solo amicizia, che crede di cercare un fidanzato, chi vuole solo sesso, come se virtualmente si potesse fare sesso. Uno schifo.
Io conosciuto degli amici e anche delle amiche tanti anni fa, ora evito quel mondo, mi limito a stare in forum come questo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/10/2017, 14:59

Gardencityy ha scritto:In quel mondo ci sono stata… Trovi tutto, chi cerca solo amicizia, che crede di cercare un fidanzato, chi vuole solo sesso, come se virtualmente si potesse fare sesso. Uno schifo.
Io conosciuto degli amici e anche delle amiche tanti anni fa, ora evito quel mondo, mi limito a stare in forum come questo
Sì, anche io in passato ho trovato di tutto... anche se non proprio in chat...non le ho mai usate...
Quanti "sciroccati" ...come li chiamo io :rolleyes: