mete in Italia che vorreste vedere

Vacanze, viaggi, esperienze, proposte, domande, consigli, storie

Regole del forum
Non per organizzare incontri, raduni e gite per cui esistono gli altri forum. No pubblicità, grazie
Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/08/2017, 18:55

arietina76 ha scritto:[...]



Cuneo e Saluzzo sono in effetti due località molto carine, che vanno bene per fare una gita fuori porta un paio di giorni.
Cuneo, in particolare, ha un centro storico molto ben tenuto.
Mi pare di essere stata a Saluzzo...carina ma come tanti borghi e tante cittadine...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 8:57

tempest ha scritto:[...]



...ma ė troppo scomodo!
Vero, è piuttosto scomodo..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 18/08/2017, 14:59

tempest ha scritto:[...]



:grandeballa:
Cosa non di inventa pur di avere ragione .... :DD
Ascolta tempest tu al mare ci sei andata nel 15- 18 ma hai notato che alsupermercato non ci sono tanti abbronzanti ma solo creme protettive? E' finito il tempo dell ' olio di cocco . Chiediamo ad arietina o a tropic se non mi credi. Sicuramente in spiaggia non senti nessun odore d olio. D altra parte anche i solarium sono diminuiti come il topless .

p.s : a tropic. Non sono riuscita a venire a Napoli ma siccome mi e' entrata nel cuore ci tornero'. Ci incontreremo.Ora mi devo riprendere dalla delusione solfatara e poi scrivo meglio.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 18/08/2017, 15:18

cinque ha scritto:[...]


Ascolta tempest tu al mare ci sei andata nel 15- 18
ma hai notato che alsupermercato non ci sono tanti abbronzanti ma solo creme protettive? E' finito il tempo dell ' olio di cocco . Chiediamo ad arietina o a tropic se non mi credi. Sicuramente in spiaggia non senti nessun odore d olio. D altra parte anche i solarium sono diminuiti come il topless .


:DD

Ma si, creme protettive e abbronzanti all'aroma cocco!


[URL=http://www.imagebam.com/image/a30837580520673][img]http://thumbs.imagebam.com/53/ce/83/a30837580520673.jpg[/img][/URL]

[URL=http://www.imagebam.com/image/550908580521343][img]http://thumbs.imagebam.com/46/54/54/550908580521343.jpg[/img][/URL]

[URL=http://www.imagebam.com/image/11eef2580521993][img]http://thumbs.imagebam.com/5c/37/3a/11eef2580521993.jpg[/img][/URL]

[URL=http://www.imagebam.com/image/ba9dec580522663][img]http://thumbs.imagebam.com/8a/97/21/ba9dec580522663.jpg[/img][/URL]

[URL=http://www.imagebam.com/image/b8c11b580523133][img]http://thumbs.imagebam.com/54/74/77/b8c11b580523133.jpg[/img][/URL]

E potrei continuare con altri reperti del 15/18 ....
Mi hai fatto perdere un sacco di tempo a caricare le foto... :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 15:27

cinque ha scritto:[...]


Ascolta tempest tu al mare ci sei andata nel 15- 18 ma hai notato che alsupermercato non ci sono tanti abbronzanti ma solo creme protettive? E' finito il tempo dell ' olio di cocco .


.
Io al mare ci vado ogni anno, e quindi ogni anno compro la mia bella crema protezione 50, e ti garantisco che a fianco alle creme protettive ci sono quelle abbronzanti...Non so dove tu vada a comprare le creme.. :DD Non sono andate giù di moda; mentre invece ti do ragione riguardo al topless...Addirittura è tornato di moda il costume intero, che io trovo molto elegante..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 18/08/2017, 15:36

george clooney ha scritto:[...]



Io al mare ci vado ogni anno, e quindi ogni anno compro la mia bella crema protezione 50, e ti garantisco che a fianco alle creme protettive ci sono quelle abbronzanti...Non so dove tu vada a comprare le creme.. :DD Non sono andate giù di moda; mentre invece ti do ragione riguardo al topless...Addirittura è tornato di moda il costume intero, che io trovo molto elegante..
Che ne dici data la nostra eta' se ci ignoriamo o parliamo solo di viaggi?
Mi pare che iniziare discussioni sul fatto che oli e abbronzanti vadano meno di una volta ( cosa facile da appurare ) sia inutile e noiosa . Possiamo benissimo evitarci senza fare cane è gatto. Arrivederci. Buone vacanze

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/08/2017, 15:39

Si va bene. Ho altro a cui pensare e non mi va di dire come la penso . Non sara' il caso di evitare le persone se non le si sopporta?
tornero' in tropic. Se mi va.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 15:47

cinque ha scritto:[...]


Che ne dici data la nostra eta' se ci ignoriamo o parliamo solo di viaggi?
Mi pare che iniziare discussioni sul fatto che oli e abbronzanti vadano meno di una volta ( cosa facile da appurare ) sia inutile e noiosa . Possiamo benissimo evitarci senza fare cane è gatto. Arrivederci. Buone vacanze
Mamma mia, come sei suscettibile! Se vuoi avere ragione come i bambini non ci sono problemi...ok! In commercio hanno tolto le creme abbronzanti, in quanto non vanno più di moda! :DD Tempest ha inserito foto di un secolo fa, ed io, lo scorso giugno, ho visto male fra i vari scaffali dei solari...Se vuoi che ci ignoriamo per me non ci sono problemi, la notte dormirò ugualmente, però ricorda che se partecipi a un forum è abbastanza inevitabile scambiarsi opinioni, e trovare persone che la pensano diversamente da te. Buone vacanze anche a te.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/08/2017, 15:47

Mi voglio solo rilassare parlando di viaggi. Antipatie e simpatie le lascio fuori. Grazie ancora.

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 18/08/2017, 15:50

george clooney ha scritto:[...]



Mamma mia, come sei suscettibile! Se vuoi avere ragione come i bambini non ci sono problemi...ok! In commercio hanno tolto le creme abbronzanti, in quanto non vanno più di moda! :DD Tempest ha inserito foto di un secolo fa, ed io, lo scorso giugno, ho visto male fra i vari scaffali dei solari...Se vuoi che ci ignoriamo per me non ci sono problemi, la notte dormirò ugualmente, però ricorda che se partecipi a un forum è abbastanza inevitabile scambiarsi opinioni, e trovare persone che la pensano diversamente da te. Buone vacanze anche a te.
. Prendo atto
Non ho mai detto che le hanno tolte dal commercio . Dico che vanno meno . Tu come sempre non concordi. Ok. Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/08/2017, 15:55

Rgazze, ignoratevi pure, ma non perdetevi la foto di tempest al mare l'ultima volta che ci andò

[URL=http://www.imagebam.com/image/4c3fc8580568683][img]http://thumbs.imagebam.com/b6/89/f9/4c3fc8580568683.jpg[/img][/URL]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 15:55

cinque ha scritto:Si va bene. Ho altro a cui pensare e non mi va di dire come la penso . Non sara' il caso di evitare le persone se non le si sopporta?
tornero' in tropic. Se mi va.
:O :O Tutti abbiamo altro a cui pensare..Evitare le persone se non le si sopporta? Ma cosa dici? Ma questo è un forum, si stava solo parlando di creme, di frivolezze. .Probabilmente non accetti di essere contrariata. ..Ti saluto.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 15:58

tempest ha scritto:Rgazze, ignoratevi pure, ma non perdetevi la foto di tempest al mare l'ultima volta che ci andò

[URL=http://www.imagebam.com/image/4c3fc8580568683][img]http://thumbs.imagebam.com/b6/89/f9/4c3fc8580568683.jpg[/img][/URL]
Fortissima!! :DD Ha fatto tutto lei; qui ognuno è libero di esprimersi, con educazione e rispetto altrui ovviamente. ..

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 18/08/2017, 16:20

Mi sono partiti troppi messaggi col cellulare. Scusate a tutti. Non entro nel merito.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2017, 19:17

cinque ha scritto:[...]


Ascolta tempest tu al mare ci sei andata nel 15- 18 ma hai notato che alsupermercato non ci sono tanti abbronzanti ma solo creme protettive? E' finito il tempo dell ' olio di cocco . Chiediamo ad arietina o a tropic se non mi credi. Sicuramente in spiaggia non senti nessun odore d olio. D altra parte anche i solarium sono diminuiti come il topless .

p.s : a tropic. Non sono riuscita a venire a Napoli ma siccome mi e' entrata nel cuore ci tornero'. Ci incontreremo.Ora mi devo riprendere dalla delusione solfatara e poi scrivo meglio.

Se ci tieni alla solfatara puoi visitarla al di là del mio parere, per me il costo del biglietto è troppo alto per quello che ti fanno vedere. Ti racconto la mia visita: costo biglietto 20 euro, visita guidata di un geologo che ha parlato tanto (giustamente non c'era molto da vedere) mentre ci mostrava quei due geiser (sic!), almeno era simpatico e ci ha allietato il percorso terminato con la cucina geotermica (un medaglione di merluzzo cotto sulle fumarole). ok che bisogna pagare chi si è occupato di questa cottura (un dischetto di pesce bollito che ci è stato offerto :rolleyes: ) però io mi sarei aspettata di vedere qualcosa in più oltre che sentire tante chiacchiere, la puzza di uova marce, il caldo (era anche inizio agosto) e il pesce lesso :rolleyes: ...ma forse era proprio questo il bello [smilie=humm.gif]


Quanto alla querelle, io uso solo creme protettive poiché, essendo molto chiara di carnagione, prendo fuoco :))) e non mi piace molto abbrustolirmi al sole. L'olio di cocco non mi pare di averlo visto, credo però che le creme abbronzanti esistano ancora, forse non più tanto vendute nei supermercati quanto in farmacia, profumeria e soprattutto negozi bio, quindi prodotti superiori essendoci molta più consapevolezza dei danni causati dal sole.

[smilie=ciau.gif]
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 18/08/2017, 20:15

cinque ha scritto:[...]


Ascolta tempest tu al mare ci sei andata nel 15- 18 ma hai notato che alsupermercato non ci sono tanti abbronzanti ma solo creme protettive? E' finito il tempo dell ' olio di cocco . Chiediamo ad arietina o a tropic se non mi credi. Sicuramente in spiaggia non senti nessun odore d olio. D altra parte anche i solarium sono diminuiti come il topless .
Guarda, io credo di non andare al mare da quando avevo 17 anni o giù di lì: la classica vita da spiaggia mi ha sempre annoiato, per cui appena ho potuto ho optato per altre tipo di vacanze.
Io sono da città d'arte, non da vacanze di mare :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 18/08/2017, 21:07

arietina76 ha scritto:[...]



Guarda, io credo di non andare al mare da quando avevo 17 anni o giù di lì: la classica vita da spiaggia mi ha sempre annoiato, per cui appena ho potuto ho optato per altre tipo di vacanze.
Io sono da città d'arte, non da vacanze di mare :DD
Tu sei da città d'arte con 40° all'ombra, giusto? :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 18/08/2017, 21:29

tempest ha scritto:[...]



Tu sei da città d'arte con 40° all'ombra, giusto? :DD
E magari con una bella protezione solare, perché anche all'ombra, a 40 gradi il sole frega.. :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 18/08/2017, 21:48

tempest ha scritto:[...]



Tu sei da città d'arte con 40° all'ombra, giusto? :DD
Esatto :DD :DD :DD

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 24/08/2017, 12:08

Etere ha scritto:[...]


:O La zona dei castelli romani è meravigliosa. Davvero non ti piace?
per nulla. dalla tuscia in giu' i paesi sono tenuti male, ma i posti che vuole vedere la tropic sono molto belli : tuscania in particolare sembra una piccola roma con due chiese spettacolari(tenute aperte solo da volontari) e i caldi colori di una piccola roma ( passeggiare per tuscania ricorda i quadri di mafai ). bomarzo, villa caprarola, ma soprattutto le campagne del viterbese sono spettacolari e selvagge. il caldo è opprimente. mi ricordo che consigliai a due olandesi bomarzo che ritenevano fosse un parco per bambini (mah), ma facemmo pari e dispari con mio marito che si rifiuto'
di visitare villa bagnaia. anche la ciociaria e la costa a sud di roma sono belle, ma i castelli romani sono deturpati da parabole, speculazioni edilizie orribili, nessun piano regolatore... salvo solo le fragoline di nemi!
;)
tropicsnow ha scritto:[...]




Si essendoci molta più consapevolezza dei danni causati dal sole.

[smilie=ciau.gif]
mi confermi che roma è la capitale d'italia e che la terra e' rotonda? :DD
arietina76 ha scritto:[...]



Cuneo e Saluzzo sono in effetti due località molto carine, che vanno bene per fare una gita fuori porta un paio di giorni.
Cuneo, in particolare, ha un centro storico molto ben tenuto.
il viaggio appare molto lungo da dove abito ( quando avro' tempo credo sia piu' comodo dirigersi nel veneto) , ma sono due mete che ho sempre visto tornando dalla francia. non so come tu faccia a visitare città ad agosto : hai un fisico bestiale . brava. complimenti. hai qualche meta in programma?

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49


Messaggio da cinque » 24/08/2017, 12:30

tropicsnow ha scritto:[...]



il Friuli dell'est l'ho visto, direi che la Slovenia sul confine c'è qualcosa da vedere...

I giardini di Ninfa li ho visitati proprio questa primavera e direi che valgono il viaggio mentre per la solfata di Pozzuoli non ti perdi niente.

Capri è costosa, troppo, ma ha il suo fascino. La Sicilia è bella tutta.
fare un viaggio al sud in macchina (in sicilia dovrei fare fly and drive ed è troppo caro) non è da poco: trovo meno faticoso andare in nord europa sia per i chilometri , sia per le strade , sia per il fatto che non sono in grado di guidare nelle città del sud ( a napoli mi aiutano anche ad attraversare la strada . trovo sempre qualche signore dal cuore d'oro che mi aiuta, cosa che non potrebbe succedere a milano dove fanno fatica anche ad indicarti una strada).
cambiero' di certo il giro che volevo fare ed elimero' pozzuoli . grazie dopo aver visto l'anfiteatrio bellissimo di pozzuoli la signora che vendeva i biglietti mi disse che per visitare la solfatara (uno spettacolo naturalistico disse ) ci volevano due o tre ore ed io ero in ritardo. sentivo il gorgogliare dell'acqua e mi misi in testa che anche se non vedro' mai yellowstone ed i suoi geyser avrei potuto vedere pozzuoli. :-)
comunque in campania vorrei visitare:
- cassino ( mio marito ne è innamorato anche se a me non piacciono i monumentii ricostruiti. noi non siamo la germania che hanno solo questo dopo tutte quelle bombe)
- caserta (già vista ma non molto bene)
- a pozzuoli pensavo di lasciare la macchina e fermarmi a procida (dicono sia meno cara di capri). ho trovato Procida uno spettacolo, con un mare molto migliore di Ischia. a Procida mi fermerei qualche giorno per visitare il castello di Ischia (che la mia amica in un precedente viaggio non volle vedere ) e la parte superiore di capri con la villa di tiberio e le ville vicine ( sono 50 minuti di strada faticosa. mmm). ho difficolta' con il turismo di massa di capri (sia italiano che straniero).
mi piacerebbe vedere anche le opere di zaha hadid ad afragola e salerno e poi il[u] ciilento [/u] che avevo inserito nell'elenco prima di fare confusione col cellulare. ho visitato qualcosa del cilento e voglio tornarci.
poi forse (ma dico forse ) rivedrei pompei che tutti mi dicono migliorata (di cui ho ricordo pessimo).
uno due giorni tornero' a napoli dove perdermi per tre ore da sola a san gregorio armeno.
che ne dici del museo madre e di napoli sotteranea? :DD
ho scritto troppo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 24/08/2017, 13:07

cinque ha scritto:[...]


per nulla. dalla tuscia in giu' i paesi sono tenuti male, ma i posti che vuole vedere la tropic sono molto belli : tuscania in particolare sembra una piccola roma con due chiese spettacolari(tenute aperte solo da volontari) e i caldi colori di una piccola roma ( passeggiare per tuscania ricorda i quadri di mafai ). bomarzo, villa caprarola, ma soprattutto le campagne del viterbese sono spettacolari e selvagge. il caldo è opprimente. mi ricordo che consigliai a due olandesi bomarzo che ritenevano fosse un parco per bambini (mah), ma facemmo pari e dispari con mio marito che si rifiuto'
di visitare villa bagnaia. anche la ciociaria e la costa a sud di roma sono belle, ma i castelli romani sono deturpati da parabole, speculazioni edilizie orribili, nessun piano regolatore... salvo solo le fragoline di nemi!
;)
[...]



mi confermi che roma è la capitale d'italia e che la terra e' rotonda? :DD
[...]


il viaggio appare molto lungo da dove abito ( quando avro' tempo credo sia piu' comodo dirigersi nel veneto) , ma sono due mete che ho sempre visto tornando dalla francia. non so come tu faccia a visitare città ad agosto : hai un fisico bestiale . brava. complimenti. hai qualche meta in programma?
Grazie per il fisico bestiale: non me lo aveva mai detto nessuno.... :DD :DD :DD
Io, quando vado in ferie, vado sempre ad agosto, e quindi la maggior parte delle città le ho visitate proprio con i caldoni, come si suol dire...;)
un conto è la metà raggiungibile in giornata, che magari riesco a visitare anche in un week ed durante l'anno, ma se parliamo di viaggi veri e propri, allora no: sempre ad agosto.
Quest'anno, proprio la settimana di ferragosto, sono stata a Madrid. Negli anni scorsi, sempre ad agosto, ho visita Roma (un caldo atroce), Siviglia (la vacanza più torrida in assoluto: 44 gradi all'obre e l'89% di umidità), Normandia e Bretagna, Budapest, Vienna, Baviera.....
Insomma, di tutto un po' accomunati dal periodo: agosto per tutte le mete. :D

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 13:33

arietina76 ha scritto:[...]


Negli anni scorsi, sempre ad agosto, ho visita Roma (un caldo atroce), Siviglia (la vacanza più torrida in assoluto: 44 gradi all'obre e l'89% di umidità), Normandia e Bretagna, Budapest, Vienna, Baviera.....
Insomma, di tutto un po' accomunati dal periodo: agosto per tutte le mete. :D
Guarda, ti capisco perché la prima volta che visitato Roma era la settimana che precedeva il ferragosto; sette giorni di camminare con un caldo che ti toglieva il respiro! Mi sembra ancora adesso di sentire le cicale malgrado siano passati anni! Un pomeriggio eravamo nella zona delle terme di Caracalla e volevo urlare dal caldo che faceva! Grazie al cielo a fine giugno quest'anno ho trovato un caldo abbastanza sopportabile a Siviglia , ed anche a Budapest, lo scorso agosto, sono stata bene...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 24/08/2017, 14:00

arietina76 ha scritto:[...]



Grazie per il fisico bestiale: non me lo aveva mai detto nessuno.... :DD :DD :DD
Io, quando vado in ferie, vado sempre ad agosto, e quindi la maggior parte delle città le ho visitate proprio con i caldoni, come si suol dire...;)
un conto è la metà raggiungibile in giornata, che magari riesco a visitare anche in un week ed durante l'anno, ma se parliamo di viaggi veri e propri, allora no: sempre ad agosto.
Quest'anno, proprio la settimana di ferragosto, sono stata a Madrid. Negli anni scorsi, sempre ad agosto, ho visita Roma (un caldo atroce), Siviglia (la vacanza più torrida in assoluto: 44 gradi all'obre e l'89% di umidità), Normandia e Bretagna, Budapest, Vienna, Baviera.....
Insomma, di tutto un po' accomunati dal periodo: agosto per tutte le mete. :D
Io non potrei vedere niente con quel caldo, se mi muovo in agosto, vado solo dalle alpi in su. Anche se il rischio c'è comunque...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 24/08/2017, 14:12

tempest ha scritto:[...]



Io non potrei vedere niente con quel caldo, se mi muovo in agosto, vado solo dalle alpi in su. Anche se il rischio c'è comunque...
Dopo Siviglia e Roma, niente mi spaventa: sono i due viaggi più caldi che ho fatto..... Più di 40 gradi con un tasso di umidità allucinante, che quindi ti dava una temperatura percepita ancora più elevata.
Anche Firenze ad agosto ha il suo perché: abbastanza calda pure lei, come città.....

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da cinque » 24/08/2017, 14:14

arietina76 ha scritto:[...]



Grazie per il fisico bestiale: non me lo aveva mai detto nessuno.... :DD :DD :DD
Io, quando vado in ferie, vado sempre ad agosto, e quindi la maggior parte delle città le ho visitate proprio con i caldoni, come si suol dire...;)
un conto è la metà raggiungibile in giornata, che magari riesco a visitare anche in un week ed durante l'anno, ma se parliamo di viaggi veri e propri, allora no: sempre ad agosto.
Quest'anno, proprio la settimana di ferragosto, sono stata a Madrid. Negli anni scorsi, sempre ad agosto, ho visita Roma (un caldo atroce), Siviglia (la vacanza più torrida in assoluto: 44 gradi all'obre e l'89% di umidità), Normandia e Bretagna, Budapest, Vienna, Baviera.....
Insomma, di tutto un po' accomunati dal periodo: agosto per tutte le mete. :D
mi ricordo quando andasti a roma (con tua sorella?) . piu' o meno cinque anni fa, giusto?
io andai piu' tardi, poche settimane dopo, quando il clima era piu' mite , ma andai solo in macchina a vedere le basiliche fuori città e poi scappai.
andare a madrid o siviglia o firenze è molto impegnativo. questo è il primo anno che faccio lunghe vacanze da 25 anni. prima potevo andare solo d'agosto ed infatti la spagna non la conosco ( a barcellona fece caldo un solo giorno . stetti male e la passai in albergo) a parte i paesi baschi che consiglio a tempest anche se sotto le alpi (piove sempre).
a tempest : ma perchè preferisci l'umbria alla toscana ? c'è un motivo?. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da tempest » 24/08/2017, 14:18

arietina76 ha scritto:[...]



Dopo Siviglia e Roma, niente mi spaventa: sono i due viaggi più caldi che ho fatto..... Più di 40 gradi con un tasso di umidità allucinante, che quindi ti dava una temperatura percepita ancora più elevata.
Anche Firenze ad agosto ha il suo perché: abbastanza calda pure lei, come città.....
Si vede che reggi, a me quando fa tanto caldo viene anche da piangere , quindi in vacanza evito...non mi pare il caso...
Certo,ho beccato anche io caldo una volta in Francia, sui 37- 40 gradi, ma non me lo aspettavo... che angoscia :'(

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 24/08/2017, 14:23

@cinque,
Qualcosa in Toscana ho visto, l'Umbria non la conosco per niente e mi attirano i borghi, il verde , le cascate...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da arietina76 » 24/08/2017, 14:25

tempest ha scritto:[...]



Si vede che reggi, a me quando fa tanto caldo viene anche da piangere , quindi in vacanza evito...non mi pare il caso...
Certo,ho beccato anche io caldo una volta in Francia, sui 37- 40 gradi, ma non me lo aspettavo... che angoscia :'(
Io, se trovo queste ondate di caldo, passo ogni cinque minuti a lamentarmi, dicendo che mi fermo perché non ce la faccio più, e intanto che lo dico continuo a girare.... :DD
A madri quest'anno non ho mai usato i mezzi (a parte per il collegamento da e per l'aeroporto. Ho camminato in media 14 km al giorno, con un sole a picco tremendo.
Non voglio dirti in che stato ho i piedi, ancora adesso.... :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: mete in Italia che vorreste vedere

Messaggio da george clooney » 24/08/2017, 14:26

arietina76 ha scritto:[...]



Dopo Siviglia e Roma, niente mi spaventa: sono i due viaggi più caldi che ho fatto..... Più di 40 gradi con un tasso di umidità allucinante, che quindi ti dava una temperatura percepita ancora più elevata.
Anche Firenze ad agosto ha il suo perché: abbastanza calda pure lei, come città.....
Tre anni fa ad agosto andai nel sud della Sicilia; ad Agrigento c'era un tasso di umidità talmente elevato che la sera, quando rientrai in albergo, avevo la biancheria intima che si poteva strizzare di quanto era bagnata! ! :O Da dar fuori di matto ! :rolleyes: