whatsapp

Informazioni sui siti web o su altri generali servizi in rete, esperienze online, ecc. Domande, opinioni, commenti e suggerimenti. Non per fare spam

Moderatore: Andyphone

Regole del forum
No spam e pubblicità
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

whatsapp

Messaggio da tempest » 20/03/2017, 23:18

Volevo lagnarmi dell'ultima versione di whatsapp!! Fa schifo. Non ci sono più i contatti ma lo "stato" ! Echissenefrega dello stato di tutti i contatti!!?? E ogni volta che clicco sulla foto del mio account mi si apre la fotocamera! Che nervi!
Ci vedo, tanto per cambiare, un "complotto" di... facebook!!
:DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 21/03/2017, 11:38

Sono anni che Facebook ha comprato WhatsApp ma comunque non sei l'unica che ti sei lamentata, tanto è che ho letto su alcuni siti di tecnologia che presto WhatsApp dovrebbe tornare allo stato originario, o meglio, Gli utenti potranno scegliere se avere uno stato fisso com'era prima oppure se condividere queste foto come adesso. WhatsApp per comunicare,,, Lo trovo un ottimo modo, specialmente se sei all'estero oppure se devi comunicare con persone che si trovano dall'altra parte nel mondo Su WhatsApp Stati Uniti, almeno adesso si può chiamare gratis in tutto il mondo con questa cosa delle chiamate e delle videochiamate. Per quanto riguarda questa cosa degli Stati in effetti Facebook si è resa conto che WhatsApp non è un social network s'e quindi pare che si farà un passo indietro come ti dicevo prima

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 21/03/2017, 13:31

tempest ha scritto:Volevo lagnarmi dell'ultima versione di whatsapp!! Fa schifo. Non ci sono più i contatti ma lo "stato" ! Echissenefrega dello stato di tutti i contatti!!?? E ogni volta che clicco sulla foto del mio account mi si apre la fotocamera! Che nervi!
Ci vedo, tanto per cambiare, un "complotto" di... facebook!!
:DD :DD
Condivido assolutamente! Questa versione nuova di whattsapp proprio non la sopporto! ! :[

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: whatsapp

Messaggio da arietina76 » 21/03/2017, 19:04

george clooney ha scritto:[...]



Condivido assolutamente! Questa versione nuova di whattsapp proprio non la sopporto! ! :[
io sono l'unica che non si è accorta che c'è una nuova versione.... e questo la dice lunga sulle mie capacità tecnologiche.... :DD :DD :DD

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 22/03/2017, 6:45

arietina76 ha scritto:[...]



io sono l'unica che non si è accorta che c'è una nuova versione.... e questo la dice lunga sulle mie capacità tecnologiche.... :DD :DD :DD
Oh no, non ti preoccupare, sei in ottima compagnia; io non sono messa meglio.. :DD :DD

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 22/03/2017, 9:09

Oggi è arrivato un altro aggiornamento che risolve questo problema, o meglio sono tornati gli Stati fissi testuali, e poi uno può scegliere se mettere questi Stati con foto eccetera, cosa che io non faccio perché come dicevo non piacciono neanche a me

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 22/03/2017, 10:23

Gardencityy ha scritto:Oggi è arrivato un altro aggiornamento che risolve questo problema, o meglio sono tornati gli Stati fissi testuali, e poi uno può scegliere se mettere questi Stati con foto eccetera, cosa che io non faccio perché come dicevo non piacciono neanche a me
Ho aggiornato ora, grazie.
Però continua ad essere una versione che non mi piace, con i contatti visibili solo col pulsante verde.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 22/03/2017, 10:43

arietina76 ha scritto:[...]



io sono l'unica che non si è accorta che c'è una nuova versione.... e questo la dice lunga sulle mie capacità tecnologiche.... :DD :DD :DD
Forse avevi ancora la vecchia versione, non è detto che ti abbia fatto l'aggiornamento automatico.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: whatsapp

Messaggio da george clooney » 22/03/2017, 18:12

tempest ha scritto:[...]



Forse avevi ancora la vecchia versione, non è detto che ti abbia fatto l'aggiornamento automatico.
Si infatti, anche a me non l'aveva fatto. .

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/07/2017, 15:23

Volevo chiedervi una cosa riguardo lo stato su wattsapp. Quando si mette una foto sullo stato, come mai non tutti coloro che la visualizzano appaiono sulle impostazioni? Ad esempio, una mia conoscente mi ha chiesto dov'era quel posto che ho messo sul mio stato, ma a me non risulta che lei lo ha visualizzato. . :thinking: :wcrash:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/07/2017, 16:33

george clooney ha scritto:Volevo chiedervi una cosa riguardo lo stato su wattsapp. Quando si mette una foto sullo stato, come mai non tutti coloro che la visualizzano appaiono sulle impostazioni? Ad esempio, una mia conoscente mi ha chiesto dov'era quel posto che ho messo sul mio stato, ma a me non risulta che lei lo ha visualizzato. . :thinking: :wcrash:
Non ho capito :? Scusa

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/07/2017, 16:51

tempest ha scritto:[...]



Non ho capito :? Scusa
Come mai riesco a vedere solo alcuni dei miei contatti che visualizzano il mio stato ed altri no?Anche prima, per farti capire, ho fatto una prova con mia mamma: lei ha visualizzato il mio stato, ma a me non risulta fra i contatti che l'hanno visto...Aiuto, non so spiegarti bene! !! :wcrash:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/07/2017, 17:21

george clooney ha scritto:[...]



Come mai riesco a vedere solo alcuni dei miei contatti che visualizzano il mio stato ed altri no?Anche prima, per farti capire, ho fatto una prova con mia mamma: lei ha visualizzato il mio stato, ma a me non risulta fra i contatti che l'hanno visto...Aiuto, non so spiegarti bene! !! :wcrash:
sì, io ho capito il problema, ma non saprei...
non è che l'elenco dei visualizzatori viene aggiornato ogni tanto, e non in tempo reale? [smilie=humm.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 28/07/2017, 17:47

arietina76 ha scritto:[...]



sì, io ho capito il problema, ma non saprei...
non è che l'elenco dei visualizzatori viene aggiornato ogni tanto, e non in tempo reale? [smilie=humm.gif]
Non saprei, ma non credo perché è da un po' che noto questa cosa. , Che poi non è un problema, si intenda. .Era solo per curiosità, per capire..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/08/2018, 10:02

Un secondo fa un mio amico mi ha inviato una fotocartolina con su scritto: "Buona vigilia di Ferragosto" :DD Si offende se gli scrivo: "Sparati"? :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 14/08/2018, 11:43

Etere ha scritto:Un secondo fa un mio amico mi ha inviato una fotocartolina con su scritto: "Buona vigilia di Ferragosto" :DD Si offende se gli scrivo: "Sparati"? :rolleyes:
:DD Tu potresti scrivergli il 16: " buon giorno successivo a quello di ferragosto!"
Ma anche "sparati" va bene...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 14/08/2018, 13:35

tempest ha scritto:[...]



:DD Tu potresti scrivergli il 16: " buon giorno successivo a quello di ferragosto!"
Ma anche "sparati" va bene...
Ah, ah. Gli ho fatto gli auguri di buona vigilia e anche di buon ferragosto, altrimenti mi scrive pure domani...
Dopo dieci minuti mi ha scritto di nuovo chiedendomi se per caso sapevo se Bentelan si può prendere facendola sciogliere in acqua :rolleyes:
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/10/2018, 18:52

Una cosa che mi infastidisce molto è quando ti aggiungono ad un gruppo Whatsapp senza chiedere il tuo previo consenso. Così è accaduto questo pomeriggio :rolleyes: Adesso me ne frego e non scrivo neanche una parola, non leggo niente e quando mi scoccio elimino direttamente il gruppo :x
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/10/2018, 21:12

Etere ha scritto:Una cosa che mi infastidisce molto è quando ti aggiungono ad un gruppo Whatsapp senza chiedere il tuo previo consenso. Così è accaduto questo pomeriggio :rolleyes: Adesso me ne frego e non scrivo neanche una parola, non leggo niente e quando mi scoccio elimino direttamente il gruppo :x
Non arriva una richiesta? No eh??
Togliti dal gruppo!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 12/10/2018, 22:07

tempest ha scritto:[...]


Non arriva una richiesta? No eh??
Togliti dal gruppo!
No, non arriva nessuna richiesta :rolleyes: Pensa tu che app!
Mi dispiace per chi mi ha aggiunto (una persona che comunque stimo) ma penso che mi toglierò presto dal gruppo. Perché la gente utilizza così male questa app?
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/10/2018, 16:55

Etere ha scritto:[...]


No, non arriva nessuna richiesta :rolleyes: Pensa tu che app!
Mi dispiace per chi mi ha aggiunto (una persona che comunque stimo) ma penso che mi toglierò presto dal gruppo. Perché la gente utilizza così male questa app?

Non mi sembra una cosa così grave, è successo anche a me. Non fare il "nonno" :():
Si è aggiunti pensando possa interessare se non è così hai la funzione "abbandona". Ringrazi, saluti tutti ed esci.

Puoi avvisare i tuoi amici di chiederti il consenso prima di essere aggiunto, così sanno e tu non ti ritrovi dove non vuoi stare. Cosa costa a te dirlo?

Il mondo sta evolvendo con il digitale e anche velocemente. Chi non riesce ad adeguarsi è tagliato fuori da tutto.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/10/2018, 17:16

tropicsnow ha scritto:[...]


Il mondo sta evolvendo con il digitale e anche velocemente. Chi non riesce ad adeguarsi è tagliato fuori da tutto.
È proprio vero..Ormai si da per scontato che persino gli ottantenni sappiano districarsi in questo mondo..

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2018, 19:09

tropicsnow ha scritto:[...]




Non mi sembra una cosa così grave, è successo anche a me. Non fare il "nonno" :():
Si è aggiunti pensando possa interessare se non è così hai la funzione "abbandona". Ringrazi, saluti tutti ed esci.

Puoi avvisare i tuoi amici di chiederti il consenso prima di essere aggiunto, così sanno e tu non ti ritrovi dove non vuoi stare. Cosa costa a te dirlo?

Il mondo sta evolvendo con il digitale e anche velocemente. Chi non riesce ad adeguarsi è tagliato fuori da tutto.
Grazie per la spiegazione Tropic: mi hai aperto gli occhi. Adesso butto la clava, allento la presa dai capelli della cavernicola che stavo trascinando verso la spelonca e mi compro un bel computer portatile...
Battute a parte, non me ne importa niente di entrare in quel gruppo. Essere tecnologici va bene, ma bisogna anche essere educati. Io non aggiungo nessuno senza il suo permesso. Prima chiedo se interessa l'articolo e poi eventualmente aggiungo ;) Non è la fine del mondo, ma per me è seccante dire "guarda, la prossima volta se mi chiedi il permesso è meglio...". Preferisco inventare una scusa e salutare (ed è già tanto che non l'ho mandato a c.agare, perché proprio adesso mi sovviene che in passato da un gruppo di parenti che mi aveva aggiunto "contro la mia volontà" mi congedai senza neanche salutare, ah, ah).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/10/2018, 19:52

Etere ha scritto:[...]

Battute a parte, non me ne importa niente di entrare in quel gruppo. Essere tecnologici va bene, ma bisogna anche essere educati. Io non aggiungo nessuno senza il suo permesso. Prima chiedo se interessa l'articolo e poi eventualmente aggiungo ;) Non è la fine del mondo, ma per me è seccante dire "guarda, la prossima volta se mi chiedi il permesso è meglio...".
Ai tempi di facebook - twitter - whatsupp ed altro, dove tutto è così rapido credo che l'"educazione" di chiederti se vuoi essere aggiunto è qualcosa di raro... rassegnati :DD

Non entrare o restare in un gruppo è una scelta, però non bisogna lamentarsi di non essere invitati se in quel gruppo si organizza o si decide qualcosa: nessuno si prenderà la briga di contattarti personalmente.

Etere ha scritto: Preferisco inventare una scusa e salutare (ed è già tanto che non l'ho mandato a c.agare, perché proprio adesso mi sovviene che in passato da un gruppo di parenti che mi aveva aggiunto "contro la mia volontà" mi congedai senza neanche salutare, ah, ah).

è proprio questo che ho detto: saluti ed esci.

:P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 13/10/2018, 20:14

tropicsnow ha scritto:[...]

la funzione "abbandona". Ringrazi, saluti tutti ed esci.

.
Io ho da poco abbandonato la chat del "condominio"; gruppo composto da 3 persone: me e altri due...Roba da matti...Quando ero stata invitata, avevo pensato che era assurdo formare un gruppo di così poche persone..Ebbene, ho abbandonato perché alla fine non eravamo d'accordo su niente, e il ritrovarsi sulla chat non portava che a discussioni inutili e perditempo.Ho salutato gentilmente e ho abbandonato..

.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2018, 20:37

tropicsnow ha scritto:[...]

Ai tempi di facebook - twitter - whatsupp ed altro, dove tutto è così rapido credo che l'"educazione" di chiederti se vuoi essere aggiunto è qualcosa di raro... rassegnati :DD
Non ho idea di come funzioni Twitter, ma per quanto riguarda facebook il discorso è diverso rispetto a Whatsapp: se uno mi chiede l'amicizia su fb io posso scegliere se accettarla o meno. Invece su Whatsapp non ho possibilità di scelta: se un gesuita o un venditore di motoseghe mi aggiunge al suo gruppo non posso farci niente :) Certo, si tratterà comunque di persone che conosco perché hanno il mio numero, ma ciò non toglie che avrebbero potuto congegnarlo meglio questo Whatsapp: se incontro il suo ceo lo prendo a calci in c**o :x :P
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/10/2018, 20:52

Etere ha scritto:[...]


Non ho idea di come funzioni Twitter, ma per quanto riguarda facebook il discorso è diverso rispetto a Whatsapp: se uno mi chiede l'amicizia su fb io posso scegliere se accettarla o meno. Invece su Whatsapp non ho possibilità di scelta: se un gesuita o un venditore di motoseghe mi aggiunge al suo gruppo non posso farci niente :) Certo, si tratterà comunque di persone che conosco perché hanno il mio numero, ma ciò non toglie che avrebbero potuto congegnarlo meglio questo Whatsapp: se incontro il suo ceo lo prendo a calci in c**o :x :P

Guarda che adesso ha ideato anche il link d'invito al gruppo ossia è possibile aggiungere nuovi utenti al gruppo tramite un link generato automaticamente. Il link può essere copiato o condiviso dove si vuole e l'utente sceglierà autonomamente se aggiungersi o meno al gruppo cliccandoci sopra.

In pratica chi è dentro deve darti questo link e tu sceglierai se entrare o meno :P
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 13/10/2018, 21:12

tropicsnow ha scritto:[...]




Guarda che adesso ha ideato anche il link d'invito al gruppo ossia è possibile aggiungere nuovi utenti al gruppo tramite un link generato automaticamente. Il link può essere copiato o condiviso dove si vuole e l'utente sceglierà autonomamente se aggiungersi o meno al gruppo cliccandoci sopra.

In pratica chi è dentro deve darti questo link e tu sceglierai se entrare o meno :P
Hai quindi possibilità di scelta. Non ti aggiungono d'ufficio.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: whatsapp

Messaggio da tempest » 18/12/2018, 16:35

Ogni morte di papa mi capita di conoscere qualcuno online, dopo 2 messaggi, arriva la classica frase " passiamo su whatsapp??" :rolleyes:
Ma perchèèèèè???? [smilie=muro.gif]
Possibile che io sia ritenuta una specie di aliena perchè non ho voglia di dare il mio numero a chiunque dopo 10 parole? E poi che cosa dovrei dire con whatsapp? Ciao, faccina, faccina e rifaccina....
Che rottura!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: whatsapp

Messaggio da Etere » 18/12/2018, 19:48

tempest ha scritto:
18/12/2018, 16:35
Ogni morte di papa mi capita di conoscere qualcuno online, dopo 2 messaggi, arriva la classica frase " passiamo su whatsapp??" :rolleyes:
Ma perchèèèèè???? [smilie=muro.gif]
Possibile che io sia ritenuta una specie di aliena perchè non ho voglia di dare il mio numero a chiunque dopo 10 parole? E poi che cosa dovrei dire con whatsapp? Ciao, faccina, faccina e rifaccina....
Che rottura!
Effettivamente 10 parole sono poche per meritarsi il numero di telefono. Ma l'uomo ci prova subito per forma mentis. Rassegnati. Non credo però che sia un problema così grave: chi è veramente interessato saprà pazientare...
Senza il sol nulla son io