the big bang theory

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

Rispondi
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

the big bang theory

Messaggio da tempest » 11/10/2015, 15:30

Qualcuno conosce questa sit com? Io l'ho scoperta da poco, cercavo qualcosa di divertente sul genere "friends", che avesse episodi brevi, da guardare nei ritagli di tempo.
Parla dell'amicizia tra un gruppo di ragazzi molto intelligenti, molto istruiti e molto imbranati socialmente ( sul genere nerd/geek ), e una ragazza semplice e avvenente che cerca di renderli un po' più "normali" :DD [URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png[/img][/URL]
Ho visto la prima serie e me ne restano molte altre da vedere perchè è in onda dal 2007!
La consiglio! :D

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: the big bang theory

Messaggio da bluver » 17/10/2015, 8:54

tempest ha scritto:Qualcuno conosce questa sit com? Io l'ho scoperta da poco, cercavo qualcosa di divertente sul genere "friends", che avesse episodi brevi, da guardare nei ritagli di tempo.
Parla dell'amicizia tra un gruppo di ragazzi molto intelligenti, molto istruiti e molto imbranati socialmente ( sul genere nerd/geek ), e una ragazza semplice e avvenente che cerca di renderli un po' più "normali" :DD [URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png[/img][/URL]
Ho visto la prima serie e me ne restano molte altre da vedere perchè è in onda dal 2007!
La consiglio! :D
mi è capitato di vedere alcune puntate ma a dire il vero non mi ha preso molto ...
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the big bang theory

Messaggio da tempest » 17/10/2015, 11:39

bluver ha scritto:[...]


mi è capitato di vedere alcune puntate ma a dire il vero non mi ha preso molto ...
Io invece sto scaricando tutte le serie! Mi faccio certe risate... :shy:

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the big bang theory

Messaggio da Etere » 17/10/2015, 20:41

tempest ha scritto:[...]



Io invece sto scaricando tutte le serie! Mi faccio certe risate... :shy:
Lo sai cosa ho fatto? :DD Ho digitato su Emule "the big bang theory" e sono spuntati fuori 100 titoli del genere: "the big bang theory: la rinascita del protone" :DD Insomma, tutta robaccia sul Modello Standard :) Perché non mi suggerisci il titolo di qualche episodio così vedo se riesco a trovarlo? :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the big bang theory

Messaggio da tempest » 17/10/2015, 22:35

Etere ha scritto:[...]


Lo sai cosa ho fatto? :DD Ho digitato su Emule "the big bang theory" e sono spuntati fuori 100 titoli del genere: "the big bang theory: la rinascita del protone" :DD Insomma, tutta robaccia sul Modello Standard :) Perché non mi suggerisci il titolo di qualche episodio così vedo se riesco a trovarlo? :)
se cerchi su wikipedia li trovi tutti, ti consiglio di vederli in ordine :D . Uno dei miei preferiti è The White Asparagus Triangulation, "la triangolazione dell'asparago".
PS la rinascita del protone è un episodio della sesta serie, io sono alla fine della seconda.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 21/10/2015, 21:28

Ho finito di vedere "Galline in fuga" ieri sera :D Mi è piaciuto molto. Gallo cedrone mi ha fatto ridere come anche i topini rigattieri :DD Interessante il concetto "recinti nella testa" e il peso della istituzionalizzazione. Bello. Adesso metto in lista "Hotel Rwanda" ;) così ti dirò :) Grazie Tempest e a presto...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: the big bang theory

Messaggio da Etere » 25/10/2015, 22:07

tempest ha scritto:[...]

Uno dei miei preferiti è The White Asparagus Triangulation, "la triangolazione dell'asparago".
Sarò franco: mi ha un po' deluso. I primi dieci minuti sono stati pesanti, poi non mi è dispiaciuto (ma nulla di trascendentale). Probabilmente non conosco ancora bene i personaggi e magari anche per questo il primo episodio visto in assoluto non mi ha particolarmente impressionato :)
Senza il sol nulla son io

Ares.87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 06 febbraio 2014
Età: 36

Re: the big bang theory

Messaggio da Ares.87 » 26/10/2015, 12:33

tempest ha scritto:Qualcuno conosce questa sit com? Io l'ho scoperta da poco, cercavo qualcosa di divertente sul genere "friends", che avesse episodi brevi, da guardare nei ritagli di tempo.
Parla dell'amicizia tra un gruppo di ragazzi molto intelligenti, molto istruiti e molto imbranati socialmente ( sul genere nerd/geek ), e una ragazza semplice e avvenente che cerca di renderli un po' più "normali" :DD [URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png[/img][/URL]
Ho visto la prima serie e me ne restano molte altre da vedere perchè è in onda dal 2007!
La consiglio! :D
Io la seguo da anni! All'inizio guardavo qualche episodio quando capitava, ma non mi aveva preso più di tanto. Poi però mi è venuta voglia di seguirla dall'inizio e da allora credo di non aver perso una puntata. In America è molto famosa, forse la più vista di sempre, tanto che oggi gli attori principali percepiscono un milione di dollari a episodio :O !!!
Ha il merito di non annoiare nonostante le numerose stagioni, ma è da seguire rigorosamente in lingua originale perché con il doppiaggio italiano perde tantissimo. Sul genere c'è anche "How I Met Your Mother" che è carina ed è anche finita.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: the big bang theory

Messaggio da tempest » 26/10/2015, 21:08

Ares.87 ha scritto:[...]



Io la seguo da anni! All'inizio guardavo qualche episodio quando capitava, ma non mi aveva preso più di tanto. Poi però mi è venuta voglia di seguirla dall'inizio e da allora credo di non aver perso una puntata. In America è molto famosa, forse la più vista di sempre, tanto che oggi gli attori principali percepiscono un milione di dollari a episodio :O !!!
Ha il merito di non annoiare nonostante le numerose stagioni, ma è da seguire rigorosamente in lingua originale perché con il doppiaggio italiano perde tantissimo. Sul genere c'è anche "How I Met Your Mother" che è carina ed è anche finita.
E' particolare, difficile che possa stufare perchè il dialogo scientifico/nerd è decisamente insolito per una serie televisiva comica, ho letto che dietro alle famose lavagne di Sheldon c'è un professore di fisica di notevole fama :D . La guardo in lingua originale, rigorosamente! :D

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: the big bang theory

Messaggio da NoNeedToArgue » 20/01/2017, 20:37

allora, prima cosa

del genere "Friends" c'è solo Friends!!! :D serie tv cult che per rimane la migliore in assoluto (l'ho rivista lo scorso periodo natalizio nelle stagioni finali... l'ultima puntata poi, ero quasi in lacrime come 15 anni fa :DD )
era giusto per precisare!


però fra le tante, TBBT è davvero ben fatta!!!
io sono arrivato all'inizio della nona stagione, non vedo l'ora di trovare anche la decima edizione!

devo dire che le prime stagioni erano le migliori, uno Sheldon al top del suo splendore, prima di diventare un po' piu' "morbido" da quando sta con Amy


complimenti a chi ha ideato la serie comunque!! :DD

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: the big bang theory

Messaggio da SweetSour » 27/01/2017, 22:22

tempest ha scritto:Qualcuno conosce questa sit com? Io l'ho scoperta da poco, cercavo qualcosa di divertente sul genere "friends", che avesse episodi brevi, da guardare nei ritagli di tempo.
Parla dell'amicizia tra un gruppo di ragazzi molto intelligenti, molto istruiti e molto imbranati socialmente ( sul genere nerd/geek ), e una ragazza semplice e avvenente che cerca di renderli un po' più "normali" :DD [URL=http://s1309.photobucket.com/user/isengard100/media/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png.html][img]http://i1309.photobucket.com/albums/s639/isengard100/the-big-bang-theory-fb-content_zpslaxqzx5f.png[/img][/URL]
Ho visto la prima serie e me ne restano molte altre da vedere perchè è in onda dal 2007!
La consiglio! :D
Adoro questo telefilm e tutti i personaggi!!! Certo, Friends è Friends, ma merita molto anche questa sit com!
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: the big bang theory

Messaggio da NoNeedToArgue » 28/01/2017, 12:58

Sweet, sei appassionata di sitcom in generale o vedi solo quelle 2?

Io non ne vedo molte, ma se mi affeziono ad una serie, tipo le 2 citate, non riesco a perdermi puntate per strada!
Ad esempio Friends se mi capita di vedere qualche episodio, anche se visto e rivisto, mi fa sempre ridere come la prima volta! Avevo visto in rete anche di un possibile film su Friends, come un seguito... con tanto di Trailer su Youtube!!
Peccato che fosse una bufala mi sa!

é comunque la coerenza nelle storie dei personaggi mi piacciono e fa si che uno si identifica e si affeziona, stagione dopo stagione, non come certe serie italiane che da una stagione all'altra cambiano vita, carattere e tutto!!!
:DD

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: the big bang theory

Messaggio da SweetSour » 02/02/2017, 22:44

NoNeedToArgue ha scritto:Sweet, sei appassionata di sitcom in generale o vedi solo quelle 2?

Io non ne vedo molte, ma se mi affeziono ad una serie, tipo le 2 citate, non riesco a perdermi puntate per strada!
Ad esempio Friends se mi capita di vedere qualche episodio, anche se visto e rivisto, mi fa sempre ridere come la prima volta! Avevo visto in rete anche di un possibile film su Friends, come un seguito... con tanto di Trailer su Youtube!!
Peccato che fosse una bufala mi sa!

é comunque la coerenza nelle storie dei personaggi mi piacciono e fa si che uno si identifica e si affeziona, stagione dopo stagione, non come certe serie italiane che da una stagione all'altra cambiano vita, carattere e tutto!!!
:DD
Ovviamente ne seguo altre, se non riesco a vederle in tempo reale le guardo in streaming, tra le tante ci sono Grey's Anatomy, Il diario del vampiro, The Mentalist, Blue bloods, Modern family, New Girl, Criminal minds, adesso è appena iniziata quella di Bosch, il protagonista dei libri di Michael Connelly che ho letto quasi tutti e altre... Mi affeziono ai personaggi e alle storie, quando inizio a seguirle non riesco a non guardarle fino alla fine :)
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: the big bang theory

Messaggio da NoNeedToArgue » 03/02/2017, 9:37

SweetSour ha scritto:[...]



Ovviamente ne seguo altre, se non riesco a vederle in tempo reale le guardo in streaming, tra le tante ci sono Grey's Anatomy, Il diario del vampiro, The Mentalist, Blue bloods, Modern family, New Girl, Criminal minds, adesso è appena iniziata quella di Bosch, il protagonista dei libri di Michael Connelly che ho letto quasi tutti e altre... Mi affeziono ai personaggi e alle storie, quando inizio a seguirle non riesco a non guardarle fino alla fine :)


:O
niente, mi scontro con un'esperta allora
alcune di quelle che citato le ho iniziate però per problemi di tempo e pazienza non sono andato oltre le 2 puntate, solo New Girl avevo proseguito mi piace troppo l'attrice :DD e il suo ruolo!

comunque le studiano bene non c'è che dire, specie ogni finale di stagione che vorresti subito passare alla prossima ma... tocca aspettare :rolleyes:

Bosch non conosco, la consigli!?

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: the big bang theory

Messaggio da SweetSour » 23/02/2017, 22:09

NoNeedToArgue ha scritto:[...]





:O
niente, mi scontro con un'esperta allora
alcune di quelle che citato le ho iniziate però per problemi di tempo e pazienza non sono andato oltre le 2 puntate, solo New Girl avevo proseguito mi piace troppo l'attrice :DD e il suo ruolo!

comunque le studiano bene non c'è che dire, specie ogni finale di stagione che vorresti subito passare alla prossima ma... tocca aspettare :rolleyes:

Bosch non conosco, la consigli!?
Io adoro le serie TV, soprattutto, ovviamente, quelle americane!!!
Bosh a me piace molto anche perché ho letto i libri, se ti piace il genere Drammatico/poliziesco ti consiglio di guardarlo, è appena arrivato in Italia quindi non hai molto da recuperare!!!
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: the big bang theory

Messaggio da NoNeedToArgue » 24/02/2017, 20:21

SweetSour ha scritto:[...]


Io adoro le serie TV, soprattutto, ovviamente, quelle americane!!!
Bosh a me piace molto anche perché ho letto i libri, se ti piace il genere Drammatico/poliziesco ti consiglio di guardarlo, è appena arrivato in Italia quindi non hai molto da recuperare!!!

OK!
Ho già scaricato Bosch. ho visto il primo episodio, ma non mi ha preso più di tanto, però ho la curiosità di vedere come prodegue ora ;) ... ti farò sapere!

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: the big bang theory

Messaggio da SweetSour » 25/02/2017, 22:23

NoNeedToArgue ha scritto:[...]




OK!
Ho già scaricato Bosch. ho visto il primo episodio, ma non mi ha preso più di tanto, però ho la curiosità di vedere come prodegue ora ;) ... ti farò sapere!
Attendo! :)
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

NoNeedToArgue
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 gennaio 2017
Età: 41

Re: the big bang theory

Messaggio da NoNeedToArgue » 27/02/2017, 17:12

SweetSour ha scritto:[...]



Attendo! :)

sono al sesto episodio 8)
... vedo che Harry Bosch vorrebbe smettere di fumare e non riesce....... ;)

ma a te cosa piace di questa serie? a me sembra avere dei ritmi un pò lenti, e con pochi colpi di scena :?

SweetSour
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 44
Iscritto il: 16 gennaio 2017
Età: 39

Re: the big bang theory

Messaggio da SweetSour » 28/02/2017, 21:56

NoNeedToArgue ha scritto:[...]




sono al sesto episodio 8)
... vedo che Harry Bosch vorrebbe smettere di fumare e non riesce....... ;)

ma a te cosa piace di questa serie? a me sembra avere dei ritmi un pò lenti, e con pochi colpi di scena :?
Mi piace la storia del personaggio, ma probabilmente lo adoro perché ho letto i libri, ed in un certo senso "lo conosco" ...
"Le strade non sono per tutti... È per questo che hanno inventato i marciapiedi"

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 15/05/2017, 14:07

E' finita la decima serie di "the big bang theory". Pare che siano confermate altre due serie. Meno male. Almeno so che riderò almeno 24 ore nei prossimi due anni!