Messaggio
da tempest » 11/03/2015, 21:33
Il mio criceto nelle ultime due settimane ha subito una metamorfosi, ha cominciato a comportarsi come un cane! Intanto, appena mi vede, impazzisce, vuole essere preso n braccio e vuole giocare. Fa un gioco stile cucciolo di cane: finge di mordermi e poi scappa, e non si fermerebbe mai! Poi mi si mette davanti con un ciuffo di carta in bocca, come per chiedermi di fare il gioco della carta: io devo porgergliela, poi devo tirare un po' per fargliela "sudare",poi lui, vittorioso, la porta nel nido...e anche in questo caso andrebbe avanti per ore . Altro gioco, un classico, per chi ha già esperienza con questi animali, è la corsa dentro alla manica, si infila dal polso e se non riesco a fermarlo, sbuca fuori dalla scollatura della maglia. Purtroppo quando mi vede andare via si agita e morde le sbarre, rischiando di farsi male, così ho dovuto fare un po' di cambiamenti in gabbia per rendergli difficoltoso arrampicarsi. Sono molto stupita di questo suo cercarmi, è sempre stato molto buono ma anche poco espansivo.