D'accordo Etere, questa è il tuo punto di vista; bilanci taroccati (chissà da chi...) e fare le riforme, mettiamoci anche il debito pubblico enorme l'altro grande male. Mi sembra di sentire Monti ...A me basta vedere di tanto in tanto un video di Amato "che confessa che è stato uno sbaglio l'unione monetaria"... Oppure Nino Galloni ex ministro che spiega il perchè dell'euro ed il perchè delle delocalizzazioni (sarà una fonte attendibile?) e magari capire il mercantilismo tedesco leggendo il bellissimo libro di Vladimiro Giacchè (che non ho ancora finito: mi posso fidare di lui?). Ognuno sceglie le sue fonti ...Etere ha scritto:[...]
Io lavoro in un mattatoio.
Mundell (come anche Blanchard) diceva che l'area valutaria in questione non era ottimale. Vedi: diceva la stessa cosa che ho scritto poco fa sopraLa differenza tra Mundell e Bagnai consiste nel fatto che Bagnai vorrebbe farci credere che se sei greco e tarocchi il bilancio o se sei italiano e non fai le riforme da una vita (perché vai a mi.gnotte e poi le candidi al Parlamento o perché sei un nostalgico di Lenin), e la crisi epocale samente ti mette in difficoltà maggiormente che negli altri paesi membri, la colpa di tutto ciò è esclusivamente imputabile all'euro
C'è una cosa che trovo insopportabile però : l'autorazzismo ...