Come conoscere nuove persone per amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Sarah Elisabeth

Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da Sarah Elisabeth » 23/12/2014, 22:22

Come da titolo vorrei chiedervi secondo voi come si fa a fare nuove amicizie dopo i 30 anni? tramite internet e i vari siti che ci sono oppure frequentando locali vari,palestra eccetera? datemi dei consigli concreti magari già sperimentati da voi,grazie!!

Ariete1968

Re: Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da Ariete1968 » 24/12/2014, 2:21

Sarah Elisabeth ha scritto:Come da titolo vorrei chiedervi secondo voi come si fa a fare nuove amicizie dopo i 30 anni? tramite internet e i vari siti che ci sono oppure frequentando locali vari,palestra eccetera? datemi dei consigli concreti magari già sperimentati da voi,grazie!!
Mi unisco anche io alla richiesta, se potete darmi consigli per fare nuove amicizie, considerando che sono molto introverso, sarei contento di leggerle,
grazie

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da tempest » 24/12/2014, 16:22

Sarah Elisabeth ha scritto:Come da titolo vorrei chiedervi secondo voi come si fa a fare nuove amicizie dopo i 30 anni? tramite internet e i vari siti che ci sono oppure frequentando locali vari,palestra eccetera? datemi dei consigli concreti magari già sperimentati da voi,grazie!!
Io mi sono fossilizzata in uno stato di solitudine perenne, non che mi riesca difficile, sono sempre stata quasi priva di amici, però anche io a volte mi domando se sia possibile trovare amici a questa età...dove, come...mah... Francamente se non mi è riuscito di combinare qualcosa in tal senso in 44 anni non vedo dove e come potrebbe riuscirmi adesso. Comunque i suggerimenti sono sempre gli stessi: un hobby, un corso, la palestra, internet, il volontariato...
Se qualcuno ha idee nuove, ben vengano. :)

Ariete1968

Re: Come conoscere nuove persone per amicizia?

Messaggio da Ariete1968 » 25/12/2014, 4:15

tempest ha scritto:[...]



Io mi sono fossilizzata in uno stato di solitudine perenne, non che mi riesca difficile, sono sempre stata quasi priva di amici, però anche io a volte mi domando se sia possibile trovare amici a questa età...dove, come...mah... Francamente se non mi è riuscito di combinare qualcosa in tal senso in 44 anni non vedo dove e come potrebbe riuscirmi adesso. Comunque i suggerimenti sono sempre gli stessi: un hobby, un corso, la palestra, internet, il volontariato...
Se qualcuno ha idee nuove, ben vengano. :)
Io credo di averle provate tutte, quelle classiche: lavoro, palestra, volontariato, ma nulla, magari ho io un carattere brutto, o sono sfortunato, bho, in ogni caso, speravo con la rete e qua, ma nulla lo stesso.

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 03/01/2015, 21:16

Facciamo anche dopo i 40....sempre più difficile. Solo che io direi che la colpa è per la gran parte nostra. Ognuno di noi, in qualche modo, non riesce a fare nuove amicizie... Eppure, tra le mani abbiamo un grande mezzo, ci stiamo seduti davanti...eppure è difficile uguale. Colpa nostra. Mi sono iscritto su questo 'gruppo' qualche tempo fa, perché la mia solitudine era difficile da affrontare, poi per un certo periodo ne sono stato distante...torno, e le cose non sono cambiate. Sia la mia solitudine, sia il gruppo. Il fatto è che troviamo difficile instaurare nuove amicizie dal vivo. Stiamo qui, dietro ai nostri nick, e più ci stiamo dietro, e li rendiamo migliori di ciò che pensiamo di essere, o più ci stiamo dietro e confessiamo alla comunità le nostre debolezze, e più non ci sentiamo in grado di interagire di persona con i nostri interlocutori. Dai, quanti si sentirebbero realmente pronti ad incontrarsi?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 0:15

Asterix999 ha scritto:Facciamo anche dopo i 40....sempre più difficile. Solo che io direi che la colpa è per la gran parte nostra. Ognuno di noi, in qualche modo, non riesce a fare nuove amicizie... Eppure, tra le mani abbiamo un grande mezzo, ci stiamo seduti davanti...eppure è difficile uguale. Colpa nostra. Mi sono iscritto su questo 'gruppo' qualche tempo fa, perché la mia solitudine era difficile da affrontare, poi per un certo periodo ne sono stato distante...torno, e le cose non sono cambiate. Sia la mia solitudine, sia il gruppo. Il fatto è che troviamo difficile instaurare nuove amicizie dal vivo. Stiamo qui, dietro ai nostri nick, e più ci stiamo dietro, e li rendiamo migliori di ciò che pensiamo di essere, o più ci stiamo dietro e confessiamo alla comunità le nostre debolezze, e più non ci sentiamo in grado di interagire di persona con i nostri interlocutori. Dai, quanti si sentirebbero realmente pronti ad incontrarsi?
Come ti capisco, qua ci sono persone che sembrano "affamate" di amicizia ed incontri, poi spariscono, io sarei pronto ad incontrarmi anche domani, ma sembra manchi la voglia di conoscere dal vivo, forse sbaglio io qualcosa, o sbaglio io a contattare, non so davvero, bho.

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 0:25

No, io non credo che tu sbagli nell'approccio, anche perché non penso esista un approccio migliore o peggiore. Da parte tua c'è la voglia di conoscere, e di conoscere realmente. Mentre vedo che tra chi frequenta, questo non è un obiettivo. Ed è un peccato, perché manca il contatto vero, manca l'emozione di incontrare una persona. Alla fine questo stare alla tastiera ci rende ancora più soli.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 0:36

Asterix999 ha scritto:No, io non credo che tu sbagli nell'approccio, anche perché non penso esista un approccio migliore o peggiore. Da parte tua c'è la voglia di conoscere, e di conoscere realmente. Mentre vedo che tra chi frequenta, questo non è un obiettivo. Ed è un peccato, perché manca il contatto vero, manca l'emozione di incontrare una persona. Alla fine questo stare alla tastiera ci rende ancora più soli.
Quindi tu hai qualche soluzione? Io continuo a salutare i nuovi, continuo a presentarmi ecc., forse sbaglio a fare tutto questo con persone prevalentemente del sesso opposto, forse con i maschi avrei maggior successo, ma che posso farci se a me interessano le donne? Non per fare chissà cosa, anche come semplice amicizia, sarei maggiormente contento di passeggiare con una ragazza che con un ragazzo, sbaglio questo forse.

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 1:07

Hahaha...se avessi la soluzione sarebbe tutto più facile anche per me. Concordo pienamente sul fatto che interagire, conoscere, uscire, passeggiare, ecc. con una donna sia senz'altro meglio. Ma questo lo dettano i nostri gusti sessuali, poiché si pensa già ad uno sviluppo possibile dell'amicizia, anche se magari in maniera più o meno cosciente. E comunque non è sbagliato...anche se, poi le femminucce ci vedono sempre come quelli che hanno un secondo fine all'amicizia... Ad ogni modo, se tu sei più contento nel cercare di confrontarti con amicizie femminili, è giusto che tu lo faccia. Non è sbagliato salutare i nuovi arrivati, è molto più educato farlo, a prescindere, che non farlo...ed io in questo a volte manco. Il problema di fondo però rimane... non ci si incontra. E questo pone un limite a tutto ciò che viene oltre a questo mondo virtuale. Che sia amicizia o amore, è comunque fatta di immagini, suoni, parole, emozioni...che qui seduto a scrivere non ci sono.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 1:10

Asterix999 ha scritto:Hahaha...se avessi la soluzione sarebbe tutto più facile anche per me. Concordo pienamente sul fatto che interagire, conoscere, uscire, passeggiare, ecc. con una donna sia senz'altro meglio. Ma questo lo dettano i nostri gusti sessuali, poiché si pensa già ad uno sviluppo possibile dell'amicizia, anche se magari in maniera più o meno cosciente. E comunque non è sbagliato...anche se, poi le femminucce ci vedono sempre come quelli che hanno un secondo fine all'amicizia... Ad ogni modo, se tu sei più contento nel cercare di confrontarti con amicizie femminili, è giusto che tu lo faccia. Non è sbagliato salutare i nuovi arrivati, è molto più educato farlo, a prescindere, che non farlo...ed io in questo a volte manco. Il problema di fondo però rimane... non ci si incontra. E questo pone un limite a tutto ciò che viene oltre a questo mondo virtuale. Che sia amicizia o amore, è comunque fatta di immagini, suoni, parole, emozioni...che qui seduto a scrivere non ci sono.
Concordo in pieno, non ho risposte nemmeno io.

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 1:22

Diciamo che per le risposte ci potrebbero senz'altro aiutare gli altri utenti. Perché alla fine siamo rimasti solo noi due a parlare di questa cosa...sarà anche l'ora tarda. Cioè, tu sei disposto ad incontrare, io sono disposto ad incontrare, e questo non ci renderà migliori, ma siamo coraggiosamente disposti a farci vedere come siamo. Gli altri? In questa discussione vedo Tempest, che si dice fossilizzata in una certa solitudine (e qui mi ci metto anche io), ma che non pare disdegnare la possibilità di fare nuove amicizie, anche se non parla di farle qui. Poi vedo Sarah Elisabeth, che però ha buttato la domanda e poi latita.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 1:26

Asterix999 ha scritto:Diciamo che per le risposte ci potrebbero senz'altro aiutare gli altri utenti. Perché alla fine siamo rimasti solo noi due a parlare di questa cosa...sarà anche l'ora tarda. Cioè, tu sei disposto ad incontrare, io sono disposto ad incontrare, e questo non ci renderà migliori, ma siamo coraggiosamente disposti a farci vedere come siamo. Gli altri? In questa discussione vedo Tempest, che si dice fossilizzata in una certa solitudine (e qui mi ci metto anche io), ma che non pare disdegnare la possibilità di fare nuove amicizie, anche se non parla di farle qui. Poi vedo Sarah Elisabeth, che però ha buttato la domanda e poi latita.
L'ora certo conta e molto, domani vedrai che qualcuno si farà leggere, detto questo, è sempre stato il problema che ho posto anche io, ovvero, tutti si dicono disperati perchè soli, ma poi quando chiedi di andare oltre la chat, ecco che spariscono, non hai idea di quanti ne abbia trovati qua, se leggi alcuni post passati, troverai ragazze sull'orlo del suicidio, (esagero) per quanto sole, poi ti fai avanti, ti proponi come amico, spariscono, non ho mai capito sta cosa.

Asterix999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 63
Iscritto il: 22 marzo 2014
Età: 51


Messaggio da Asterix999 » 04/01/2015, 1:48

Effettivamente vedo un sacco di gente che entra e sparisce, anche senza lasciare traccia, senza rispondere, oppure dopo aver fatto una domanda. Però non entro nel merito delle situazioni altrui. Anche se a volte scoccia, potrebbe esserci un motivo di cui non siamo a conoscenza, quindi prendiamoli così come vengono. Il problema è se tutti qua la pensano così...perché se così fosse, io e te abbiamo sbagliato sito. O meglio, carino, bello per fare quattro chiacchere, ma per incontrare... Che poi, sia chiaro, non è che voglio incontrare per forza, è bello anche scrivere con la tastiera, a me piace. Però trovo che sia bello, stimolante, emozionante e completo, estendere l'amicizia di tastiera ad una conoscenza dal vivo. Perché, ti ripeto, poi alla fine mi sento solo qui al computer tanto come da un'altra parte. E per combattere questo tipo di solitudine, mi piacerebbe andare oltre, andare a mangiare una pizza o a bersi qualcosa con gli utenti più vicini, o anche organizzare per andare a trovare quelli più lontani, a mo' di gita. Poi io non ho assolutamente alcun secondo fine, certo mi piacerebbe in generale trovare la storia della mia vita, l'anima gemella, ma quando instauro un'amicizia, o tento, non penso certo a quello. Se dovrà essere, sarà...a prescindere da tutto. Adesso aggiungo nella stufa e vado a dormire anche io. Se ci sei si continua domani...

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 2:00

Asterix999 ha scritto:Effettivamente vedo un sacco di gente che entra e sparisce, anche senza lasciare traccia, senza rispondere, oppure dopo aver fatto una domanda. Però non entro nel merito delle situazioni altrui. Anche se a volte scoccia, potrebbe esserci un motivo di cui non siamo a conoscenza, quindi prendiamoli così come vengono. Il problema è se tutti qua la pensano così...perché se così fosse, io e te abbiamo sbagliato sito. O meglio, carino, bello per fare quattro chiacchere, ma per incontrare... Che poi, sia chiaro, non è che voglio incontrare per forza, è bello anche scrivere con la tastiera, a me piace. Però trovo che sia bello, stimolante, emozionante e completo, estendere l'amicizia di tastiera ad una conoscenza dal vivo. Perché, ti ripeto, poi alla fine mi sento solo qui al computer tanto come da un'altra parte. E per combattere questo tipo di solitudine, mi piacerebbe andare oltre, andare a mangiare una pizza o a bersi qualcosa con gli utenti più vicini, o anche organizzare per andare a trovare quelli più lontani, a mo' di gita. Poi io non ho assolutamente alcun secondo fine, certo mi piacerebbe in generale trovare la storia della mia vita, l'anima gemella, ma quando instauro un'amicizia, o tento, non penso certo a quello. Se dovrà essere, sarà...a prescindere da tutto. Adesso aggiungo nella stufa e vado a dormire anche io. Se ci sei si continua domani...
Si certo, ognuno ha la sua "storia" ci mancherebbe, ma se entri qua in cerca di amicizie, il minimo è rispondere se qualcuno ti saluta, credo, se non ti va non ti iscrivere nemmeno e finita li.
Poi mi trovi d'accordissimo, anche a me piacerebbe uscire, andare a trovare questo o quello, anche se ora sono un po in ristrettezze economiche dato che non lavoro, ma in linea di massima l'intenzione ci sarebbe e c'è sempre stata, ci si trova, si passa una serata insieme, magari prima nella tua zona, poi nella mia, una terza da altri e si diventa amici, poi chissà se succede o no anche altro, ma se non succede, si è comunque trovato degli amici con cui stare bene.
Forse siamo strani noi a pensare ste cose, che voi ti dica.
Buonanotte

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 11:36

Ariete1968 ha scritto:[...]



L'ora certo conta e molto, domani vedrai che qualcuno si farà leggere, detto questo, è sempre stato il problema che ho posto anche io, ovvero, tutti si dicono disperati perchè soli, ma poi quando chiedi di andare oltre la chat, ecco che spariscono, non hai idea di quanti ne abbia trovati qua, se leggi alcuni post passati, troverai ragazze sull'orlo del suicidio, (esagero) per quanto sole, poi ti fai avanti, ti proponi come amico, spariscono, non ho mai capito sta cosa.
"sta cosa" ti è stata spiegata più volte da diversi utenti ma sembra che tu non voglia proprio capirla: nessuna donna accetterà di incontrarti nell'immediato senza avere un minimo di conoscenza, perchè nella maggior parte dei casi nessun uomo cerca solo amicizia (nel tuo caso è ormai evidente), quindi il rischio è di ritrovarsi davanti un estraneo e di andare incontro a qualcosa di non molto piacevole. solo una sprovveduta potrebbe accettare di fare una cosa del genere.

sia chiaro, è naturale sentire l'esigenza di avere una compagna e quindi cercare una donna, ma non mascheratela da amicizia se poi nelle vostre parole e nei vostri modi si legge altro.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 11:45

tropicsnow ha scritto:[...]



"sta cosa" ti è stata spiegata più volte da diversi utenti ma sembra che tu non voglia proprio capirla: nessuna donna accetterà di incontrarti nell'immediato senza avere un minimo di conoscenza, perchè nella maggior parte dei casi nessun uomo cerca solo amicizia (nel tuo caso è ormai evidente), quindi il rischio è di ritrovarsi davanti un estraneo e di andare incontro a qualcosa di non molto piacevole. solo una sprovveduta potrebbe accettare di fare una cosa del genere.

sia chiaro, è naturale sentire l'esigenza di avere una compagna e quindi cercare una donna, ma non mascheratela da amicizia se poi nelle vostre parole e nei vostri modi si legge altro.
Ma voi non avete mai capito che io non chiedo di vederci dopo un ora che ci si scrive, naturalmente prima si scambiano mail e magari ci si telefona, poi scatterebbe, se ha piacere, un incontro, sempre in pubblico e di giorno, non fatemi passare per quello che non sono, ovvero un maniaco che cerca di agganciare donne in rete per poi approfittarne, sembra che, da come scrivi, io voglia solo trovare donne sceme da violentare appena le vedo, non è così, poi non dirmi che MAI nessuna ha conosciuto dal vero uno conosciuto in rete, perchè sappiamo bene che in molti si sono visti e frequentati, tutto sta a capire bene chi hai dall'altra parte, appunto scrivendosi, telefonandosi ecc., sembra che io sia l'unico al mondo che voglia conoscere persone dal vero e che continuo a scrivere assurdità.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 11:56

Ariete1968 ha scritto:[...]



Ma voi non avete mai capito che io non chiedo di vederci dopo un ora che ci si scrive, naturalmente prima si scambiano mail e magari ci si telefona, poi scatterebbe, se ha piacere, un incontro, sempre in pubblico e di giorno, non fatemi passare per quello che non sono, ovvero un maniaco che cerca di agganciare donne in rete per poi approfittarne, sembra che, da come scrivi, io voglia solo trovare donne sceme da violentare appena le vedo, non è così, poi non dirmi che MAI nessuna ha conosciuto dal vero uno conosciuto in rete, perchè sappiamo bene che in molti si sono visti e frequentati, tutto sta a capire bene chi hai dall'altra parte, appunto scrivendosi, telefonandosi ecc., sembra che io sia l'unico al mondo che voglia conoscere persone dal vero e che continuo a scrivere assurdità.

io non voglio farti passare per un maniaco, ma il tuo approccio è quello da chat, non da forum, qui devi essere molto più soft: se una donna si è appena iscritta non puoi proporti subito per una conoscenza che vada oltre il virtuale, dovresti prima cercare di conoscerla qui per poi eventualmente passare in privato. magari una donna vorrebbe farsi un po' un'idea leggendo ciò che viene scritto nei vari post piuttosto che fossilizzarsi subito su di una sola persona, che peraltro fa capire che il suo interesse è rivolto ad altro: forse quella donna non sta cercando un uomo, ciò non esclude che possa nascere quel tipo di interesse, però dovrebbe avvenire col tempo, non nei tempi e nei modi che intendi tu, altrimenti frequenti una chat e fai prima: lì la conoscenza è finalizzata proprio a questo.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 12:05

Asterix999 ha scritto:Diciamo che per le risposte ci potrebbero senz'altro aiutare gli altri utenti. Perché alla fine siamo rimasti solo noi due a parlare di questa cosa...sarà anche l'ora tarda. Cioè, tu sei disposto ad incontrare, io sono disposto ad incontrare, e questo non ci renderà migliori, ma siamo coraggiosamente disposti a farci vedere come siamo. Gli altri? In questa discussione vedo Tempest, che si dice fossilizzata in una certa solitudine (e qui mi ci metto anche io), ma che non pare disdegnare la possibilità di fare nuove amicizie, anche se non parla di farle qui. Poi vedo Sarah Elisabeth, che però ha buttato la domanda e poi latita.

caro Asterix, il punto è che se con una persona non hai molto in comune, l'incontro fine a se stesso non ha senso. se scrivendo e interagendo con diversi utenti, dovesse nascere un particolare feeling con qualcuno allora si potrebbe pensare a un incontro.

io sono iscritta da diverso tempo (come puoi vedere) e ho incontrato un po' di persone, ad oggi posso dirti che solo con due mantengo rapporti costanti ed è nata davvero un'amicizia, con qualcun altro rapporti sporadici, altri sono spariti del tutto, causa anche la distanza che non permette una frequentazione, un po' anche lo scarso interesse a mantenere il rapporto o forse perchè i motivi di interesse erano altri.
non contantiamo poi chi, dopo aver speso tante parole e post in privato, non ha voluto l'incontro, spaventato da chissà cosa :rolleyes: perchè, come giustamente dicevi, farsi conoscere per quello che si è veramente, soprattutto se qui si è indoissato una maschera, può creare qualche problema.

non tutti riescono a concretizzare e non tutti hanno davvero voglia di passare al reale, alcuni vogliono soltanto sfogarsi e poi tornare alla loro (rassicurante) solitudine.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:10

tropicsnow ha scritto:[...]




io non voglio farti passare per un maniaco, ma il tuo approccio è quello da chat, non da forum, qui devi essere molto più soft: se una donna si è appena iscritta non puoi proporti subito per una conoscenza che vada oltre il virtuale, dovresti prima cercare di conoscerla qui per poi eventualmente passare in privato. magari una donna vorrebbe farsi un po' un'idea leggendo ciò che viene scritto nei vari post piuttosto che fossilizzarsi subito su di una sola persona, che peraltro fa capire che il suo interesse è rivolto ad altro: forse quella donna non sta cercando un uomo, ciò non esclude che possa nascere quel tipo di interesse, però dovrebbe avvenire col tempo, non nei tempi e nei modi che intendi tu, altrimenti frequenti una chat e fai prima: lì la conoscenza è finalizzata proprio a questo.
A me sembra proprio di si, dalla tua frase nel post precedente: "perchè nella maggior parte dei casi nessun uomo cerca solo amicizia (nel tuo caso è ormai evidente)", ebbene, io non cerco sesso subito, ne cerco incontri subito, ho sempre cercato di conoscere prima qua, farmi conoscere, poi contattato con mail in privato e da li continuato a scrivere, ho sempre scritto: "se un giorno tu volessi conoscermi ne sarei contento, ma voglio che sia tu a decidere quando, voglio che sia sicura e che sia per te un piacere conoscermi non un obbligo," non mi sembrano frasi di uno che ha fretta di un incontro e che cerca altro oltre l'amicizia, anche una sprovveduta, come hai scritto tu, capirebbe che cerco solo di conoscere una persona, e vuoi che ti dica anche un altra cosa? Alcune volte mi è stato proposto, da delle donne, ragazze, insomma da esponenti del genere femminile, di conoscerle dopo poco, ma sono io che ho rifiutato dicendo che prima era meglio conoscerci un po via mail, dopo questo mio "rifiuto" sono sparite, come tutte, o la maggior parte, di quelle con cui avevo iniziato una corrispondenza e che qua o altrove si dicevano disperate perchè sole e senza amici, e sottolineo amici, non amiche, perchè se cercavano solo amiche, io non mi sono mai proposto come amico, dimmi tu se sono scorretto ora.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:17

tropicsnow ha scritto:[...]




caro Asterix, il punto è che se con una persona non hai molto in comune, l'incontro fine a se stesso non ha senso. se scrivendo e interagendo con diversi utenti, dovesse nascere un particolare feeling con qualcuno allora si potrebbe pensare a un incontro.

io sono iscritta da diverso tempo (come puoi vedere) e ho incontrato un po' di persone, ad oggi posso dirti che solo con due mantengo rapporti costanti ed è nata davvero un'amicizia, con qualcun altro rapporti sporadici, altri sono spariti del tutto, causa anche la distanza che non permette una frequentazione, un po' anche lo scarso interesse a mantenere il rapporto o forse perchè i motivi di interesse erano altri.
non contantiamo poi chi, dopo aver speso tante parole e post in privato, non ha voluto l'incontro, spaventato da chissà cosa :rolleyes: perchè, come giustamente dicevi, farsi conoscere per quello che si è veramente, soprattutto se qui si è indoissato una maschera, può creare qualche problema.

non tutti riescono a concretizzare e non tutti hanno davvero voglia di passare al reale, alcuni vogliono soltanto sfogarsi e poi tornare alla loro (rassicurante) solitudine.
Scusa ma non è la stessa cosa che dico io? Ci si scrive un po poi si porta la conoscenza, con chi è seriamente interessato ad un'amicizia, sul reale, non capisco, diciamo le stesse cose ma come le scrivo io non vanno bene. :wcrash:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 12:25

Ariete1968 ha scritto:[...]



Scusa ma non è la stessa cosa che dico io? Ci si scrive un po poi si porta la conoscenza, con chi è seriamente interessato ad un'amicizia, sul reale, non capisco, diciamo le stesse cose ma come le scrivo io non vanno bene. :wcrash:

tu non cerchi soltanto amicizia altrimenti saresti disposto a conoscere anche uomini, ma così non è: sei interessato soltanto alle donne e tu stesso lo hai ammesso. se vuoi davvero amicizia dovresti puntare sugli uomini.
questa è la differenza!
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:27

tropicsnow ha scritto:[...]




tu non cerchi soltanto amicizia altrimenti saresti disposto a conoscere anche uomini, ma così non è: sei interessato soltanto alle donne e tu stesso lo hai ammesso. questa è la differenza!
Ma questo non vuol dire che voglia sesso, per motivi che non sto qua a scrivere, troppo lunghi, ho piacere di avere delle conoscenze femminili, non capisco perchè questo sia tanto disdicevole

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2015, 12:30

@Ariete, in tutta sincerità, e per l'ennesima volta, tu alle donne dai l'impressione di essere "affamato". "Affamato" di compagnia femminile , di relazioni e di sesso. Naturalmente è naturale che un uomo single eterosessuale cerchi compagnia femminile, ma questo tuo dimostrarti particolarmente "sollecito" nei confronti delle utenti donne con offerte di amicizia, MP e mail... sortisce solo l'effetto di fare allontanare le interlocutrici. Te lo abbiamo detto 100 volte, ma tu continui per la tua strada, confutando e sostenendo le tue ragioni, come si trattasse di un dibattito...non è un dibattito, è questione di constatare la realtà. Il tuo approccio non funziona, liberissimo di continuare a sostenerne la validità e la legittimità ( legittimità che nessuno mette in dubbio ), sta di fatto che non funziona, perché si sente l'odore di secondo fine ( legittimo pure questo, per carità ) da 2000 km di distanza.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 12:33

Ariete1968 ha scritto:[...]



Ma questo non vuol dire che voglia sesso, per motivi che non sto qua a scrivere, troppo lunghi, ho piacere di avere delle conoscenze femminili, non capisco perchè questo sia tanto disdicevole

ci fai o ci sei :?:


non si tratta di essere disdicevole! si tratta del fatto che è molto più difficile che con una donna nasca un'amicizia, potrebbe accedere ma dipende molto da come ti approcci: se una donna ha sentore che tu voglia altro e ciò non è corrisposto, lascia perdere subito.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 12:35

tempest ha scritto:@Ariete, in tutta sincerità, e per l'ennesima volta, tu alle donne dai l'impressione di essere "affamato". "Affamato" di compagnia femminile , di relazioni e di sesso. Naturalmente è naturale che un uomo single eterosessuale cerchi compagnia femminile, ma questo tuo dimostrarti particolarmente "sollecito" nei confronti delle utenti donne con offerte di amicizia, MP e mail... sortisce solo l'effetto di fare allontanare le interlocutrici. Te lo abbiamo detto 100 volte, ma tu continui per la tua strada, confutando e sostenendo le tue ragioni, come si trattasse di un dibattito...non è un dibattito, è questione di constatare la realtà. Il tuo approccio non funziona, liberissimo di continuare a sostenerne la validità e la legittimità ( legittimità che nessuno mette in dubbio ), sta di fatto che non funziona, perché si sente l'odore di secondo fine ( legittimo pure questo, per carità ) da 2000 km di distanza.


brava!!! [smilie=clap.gif]





Ariete sei ottuso. che ci vuole a capire!?
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:38

tropicsnow ha scritto:[...]




ci fai o ci sei :?:


non si tratta di essere disdicevole! si tratta del fatto che è molto più difficile che con una donna nasca un'amicizia, potrebbe accedere ma dipende molto da come ti approcci: se una donna ha sentore che tu voglia altro e ciò non è corrisposto, lascia perdere subito.
ma sei tu che per conto mio non capisci, possibile che voi donne non capiate che un uomo possa anche solo essere amico di una donna? Un uomo deve per forza portarvi a letto, solo con un altra donna si può avere un amicizia, se vuoi ti scrivo in privato le mie motivazioni, giusto da capire, se non vuoi, lasciamo stare e chiudiamo il discorso

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:41

tempest ha scritto:@Ariete, in tutta sincerità, e per l'ennesima volta, tu alle donne dai l'impressione di essere "affamato". "Affamato" di compagnia femminile , di relazioni e di sesso. Naturalmente è naturale che un uomo single eterosessuale cerchi compagnia femminile, ma questo tuo dimostrarti particolarmente "sollecito" nei confronti delle utenti donne con offerte di amicizia, MP e mail... sortisce solo l'effetto di fare allontanare le interlocutrici. Te lo abbiamo detto 100 volte, ma tu continui per la tua strada, confutando e sostenendo le tue ragioni, come si trattasse di un dibattito...non è un dibattito, è questione di constatare la realtà. Il tuo approccio non funziona, liberissimo di continuare a sostenerne la validità e la legittimità ( legittimità che nessuno mette in dubbio ), sta di fatto che non funziona, perché si sente l'odore di secondo fine ( legittimo pure questo, per carità ) da 2000 km di distanza.
Ecco un altra che mi crede un affamato di sesso, ma vi hanno fatto con lo stampino a voi donne? Pensatela come volete, che vi devo dire.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 04/01/2015, 12:42

tropicsnow ha scritto:[...]





brava!!! [smilie=clap.gif]





Ariete sei ottuso. che ci vuole a capire!?
Sarete acute voi

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 04/01/2015, 12:45

Asterix999 ha scritto:Diciamo che per le risposte ci potrebbero senz'altro aiutare gli altri utenti. Perché alla fine siamo rimasti solo noi due a parlare di questa cosa...sarà anche l'ora tarda. Cioè, tu sei disposto ad incontrare, io sono disposto ad incontrare, e questo non ci renderà migliori, ma siamo coraggiosamente disposti a farci vedere come siamo. Gli altri? In questa discussione vedo Tempest, che si dice fossilizzata in una certa solitudine (e qui mi ci metto anche io), ma che non pare disdegnare la possibilità di fare nuove amicizie, anche se non parla di farle qui. Poi vedo Sarah Elisabeth, che però ha buttato la domanda e poi latita.
Eccomi.
Sarah Elisabeth ha cancellato l'account dopo due giorni.
Questo forum è stato molto attivo in passato, nel periodo in cui mi sono iscritta e in quella successivo ho avuto modo di interagire parecchio , e quindi anche di creare qualche legame di simpatia e affinità con certi utenti, con alcuni abbiamo trovato cose in comune, con altri abbiamo scambiato battute e scherzato... Ho anche incontrato alcuni utenti dal vivo, quindi non sono contraria a priori all'idea. Però col tempo questo forum per me è diventato più un'oasi virtuale, sai dopo tanti anni mi sono abituata a vederlo così e ad apprezzarlo in quest'ottica. Mettiamoci anche il fatto che le distanze non aiutano, che mi sono "fossilizzata" in questo stato di pseudo isolamento...sta di fatto che non faccio incontri tramite forum da anni. Se si ricreassero le condizioni e mi venisse il desiderio di rifare degli incontri, li rifarei, ma non so se ciò avverrà di nuovo. :)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/01/2015, 12:47

Ariete1968 ha scritto:


ma sei tu che per conto mio non capisci, possibile che voi donne non capiate che un uomo possa anche solo essere amico di una donna? Un uomo deve per forza portarvi a letto, solo con un altra donna si può avere un amicizia, se vuoi ti scrivo in privato le mie motivazioni, giusto da capire, se non vuoi, lasciamo stare e chiudiamo il discorso


è il modo che fa pensare a ciò!
sei pressante e di conseguenza scappano tutte.
"Ho visto cose bellissime grazie alla diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è che non smetto di osservare".