Luna 2 ha scritto:
Cerco risposte alle mille domande che in questo periodo affollano la mia mente. Cercare risposte in un forum forse è un modo per non affrontare i problemi? Forse dovrei trovare la soluzione ai miei dubbi attraverso un colloquio chiarificatore con la mia amica ma non posso parlarne, per il momento.
Affrontarla o no questo è il dilemma. Negli ultimi nostri incontri ho notato un suo distacco e una non voglia di vedermi per cui ora è un mese e mezzo che non ci vediamo e sentiamo a voce. Le ho mandato un messaggio per Ferragosto e lei mi ha risposto. Ciò che ho notato è che non è sincera con me e frequenta altra gente senza dirmi nulla e penso che non voglia più uscire con me. Ultimamente quando le proponevo qualcosa mi rispondeva sempre di no e lei non mi ha mai proposto nulla ultimamente. Ha circa 10 anni più di me, esperienze diverse e una voglia di rifarsi una vita anche a discapito della felicità degli altri...
Forse non ne vale la pena chiarirsi anche se per forza di cose, per lavoro, dovremo incontrarci.

Alla prossima
C'è sempre un motivo, quando accadano queste cose.... sto vivendo una situazione simile alla tua, riconosco molti atteggiamenti della tua amica che descrivi, ma in questo caso quella che si è staccata sono io.
Qualche segnale di insofferenza alla mia amica l'avevo mandato, con tatto ne avevo anche parlato,Lei Si era accorta che ero cambiata ma faceva finta di niente. Finchè un giorno le ho detto chiaro e tonto che non la sopportavo più.
Ora rifletti , un'attimo sul vostro rapporto... forse qualcosa è accaduto.
Ti sintetizzo molto la storia ma
nel mio caso ho fatto un bilancio della ??. amicizia, praticamente in 4 anni , gli unici argomenti dove lei interagiva erano i suoi problemi di lavoro ( mai risolti ) e le sue delusioni amorose..( spesso vissute solo daparte sua..) per il resto zero assoluto. Alla fine passare il tempo con lei era diventata una noia pazzesca e mi mancava l'aria, spesso e volentieri mi sembrava un rapporto tra madre e figlia più che di amicizia, e anche se a questa persona io voglio molto bene alla fine ho dato un taglio.
Ora non sentirti tu l'unica vittima di tutto... fatti un'analisi , forse qualche errore involontario l'hai fatto anche tu.
E poi , è anche normale che a volte si esca con persone diverse, dovresti farlo anche tu e non aspettare sempre la tua amica, o vivere un rapporto tipo : solo te e lei e o sempre insieme, scusa la schiettezza

ciao .