Vostro film preferito?

Film, nuove uscite, vecchie uscite, attori, attrici, presentatori, palinsesti, canali tv, show, spettacoli... Recensioni, suggerimenti, opinioni e critiche

Moderatore: Sabrina

klaxx922
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 settembre 2012
Età: 31

Vostro film preferito?

Messaggio da klaxx922 » 14/09/2012, 23:52

Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 18/09/2012, 22:23

il mio è l'importanza di chiamarsi ernest :P lo adoro e non mi stanco mai a rivederlo

andrew81


Messaggio da andrew81 » 12/10/2012, 21:35

Miso ha scritto:il mio è l'importanza di chiamarsi ernest :P lo adoro e non mi stanco mai a rivederlo
mi ha incuriositò il titolo..e ho fatto una ricerca.. devo dire che la trama è interessante.. penso proprio di dargli un occhiata!!

il mio ad oggi penso sia V for Vendetta.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 12/10/2012, 21:59

andrew81 ha scritto:[...]



mi ha incuriositò il titolo..e ho fatto una ricerca.. devo dire che la trama è interessante.. penso proprio di dargli un occhiata!!

il mio ad oggi penso sia V for Vendetta.
è quello in cui il protagonista indossa una maschera bianca, se non erro?

andrew81


Messaggio da andrew81 » 12/10/2012, 22:16

Pallina5 ha scritto:[...]



è quello in cui il protagonista indossa una maschera bianca, se non erro?
assolutamente si.. indossa una maschera di Guy Fawkes

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 12/10/2012, 22:24

andrew81 ha scritto:[...]



assolutamente si.. indossa una maschera di Guy Fawkes
ok, allora è quello che ho visto io...bellissimo! ah, sì Guy Fawkes ora rammento...sai che ho deciso di cercarlo in giro e me lo rivedo...

andrew81


Messaggio da andrew81 » 12/10/2012, 22:34

Pallina5 ha scritto:[...]



ok, allora è quello che ho visto io...bellissimo! ah, sì Guy Fawkes ora rammento...sai che ho deciso di cercarlo in giro e me lo rivedo...
è piaciuto anche a te? io ormai non so quante volte l'ho visto.. ma continua a piacermi.. perchè ha molti lati diversi e interessanti.. molti messaggi forti.. ideali.. e meravigliosa la storia raccontata tramite i pezzi di carta..

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 14/10/2012, 16:36

andrew81 ha scritto:[...]



è piaciuto anche a te? io ormai non so quante volte l'ho visto.. ma continua a piacermi.. perchè ha molti lati diversi e interessanti.. molti messaggi forti.. ideali.. e meravigliosa la storia raccontata tramite i pezzi di carta..
Vero! un film con una morale...anzi, ora che ci penso potrei rivederlo con mio figlio...

andrew81


Messaggio da andrew81 » 14/10/2012, 18:41

Pallina5 ha scritto:[...]

Vero! un film con una morale...anzi, ora che ci penso potrei rivederlo con mio figlio...
Potrebbe essere una bella idea.. :) e io potrei rivedermelo che è qualche tempo che non lo vedo.
p.s. che sotto un certo punto di vista..se ci pensi.. può essere anche ritenuto molto "attuale" ;)

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da diamanda » 18/10/2012, 16:44

klaxx922 ha scritto:Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)
"The Orphan", per la serie le apparenze ingannano :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 09/11/2012, 21:45

I ponti di Madison County

templare1971

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da templare1971 » 09/11/2012, 21:50

klaxx922 ha scritto:Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)
Il Gladiatore di Ridley Scott... La scena dei campi di grano.... unica!

Artemisia

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da Artemisia » 09/11/2012, 21:55

templare1971 ha scritto:[...]



Il Gladiatore di Ridley Scott... La scena dei campi di grano.... unica!

Che film meraviglioso....sono tante le scene indimenticabili...

templare1971

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da templare1971 » 09/11/2012, 22:01

Artemisia ha scritto:[...]




Che film meraviglioso....sono tante le scene indimenticabili...
E che dire della colonna sonora.... diventata uno dei più grandi successi della storia del cinema!
Quasi come "She".... :shy:

:musicman:

Artemisia

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da Artemisia » 09/11/2012, 22:02

templare1971 ha scritto:[...]



E che dire della colonna sonora.... diventata uno dei più grandi successi della storia del cinema!
Quasi come "She".... :shy:

:musicman:
Avevo il CD del Gladiatore. Non ci crederai ma l'ho ascoltato per un anno intero.

templare1971

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da templare1971 » 09/11/2012, 22:08

klaxx922 ha scritto:Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)
Un altro titolo: "Il mio nome è nessuno" di Tonino Valerii con la collaborazione di Sergio Leone..... e tutto dicasi!

Ed il famoso detto.... :
«Non tutti quelli che ti buttano della m...a addosso, lo fanno per farti del male; non tutti quelli che ti tirano fuori dalla m...a, lo fanno per farti del bene. Ma soprattutto, quando sei nella m...a fino al collo, stai zitto!»
[smilie=rotflmao.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 22/01/2013, 19:09

"Balla coi lupi" è secondo me il migliore.
Mi piace moltissimo anche "Clerks" (un film culto in bianco e nero indimenticabile), e "Pulp Fiction".

Belele
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 gennaio 2013
Età: 46


Messaggio da Belele » 22/01/2013, 22:27

Russel Crowe per me è un bravissimo attore quindi in ordine di preferenza metto:
Il gladiatore
A beautiful mind
Un'ottima annata

Artemisia


Messaggio da Artemisia » 22/01/2013, 22:39

Thelma e Louise

Un grande film sull'amicizia

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 23/01/2013, 19:45

Belele ha scritto:Russel Crowe
A beautiful mind
E' un buon film...ho letto (fonte: R. Cellini "Politica economica", Mc Graw Hill) che John Nash (lo studioso di cui si parla nel film, e prima ancora, nel libro a cui il film si è ispirato "Il genio dei numeri" della Nadyr, è uno dei padri fondatori della "Teoria dei Giochi") una volta saputo che sarebbe stato insignito del prestigioso premio Nobel per l'economia rimase molto deluso perchè se lo aspettava per la fisica (scrive Cellini: "Le prime applicazioni della Teoria dei Giochi sono state in campo militare e hanno riguardato, per esempio, la scelta degli attacchi di borbardamento delle isole del Pacifico durante la seconda guerra mondiale, e le decisioni di riarmo durante la Guerra Fredda. Solo dagli anni Sessanta [del secolo scorso], le applicazioni principali della Teoria dei giochi hanno riguardato l'economia, e la Teoria dei giochi è diventata di fatto una branca delle scienze econmiche").
Dunque, in sostanza, la "Teoria dei Giochi" nasce come una branca della matematica per poi...
A proposito, nel 2012 il Nobel per l'economia è andato a Shepley...uno che se ne intendeva di Teoria dei Giochi.
Tornando al film: bella la scena in cui gli accademici posano le loro stilografiche sul tavolo riconoscendo così il valore di Nash meritevole di essere insignito con il Nobel...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 05/02/2013, 9:50

l'attimo fuggente

Ospite


Messaggio da Ospite » 05/02/2013, 16:28

Etere ha scritto:"Balla coi lupi" è secondo me il migliore.
Per molto tempo, l'ho pensato pure io :) E' un film veramente molto, ma molto bello.

Però non riesco davvero ad eleggerne uno migliore di tutti gli altri... recentemente mi è piaciuto tantissimo The reader con Kate Winslet...

Adele
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2013
Età: 30

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da Adele » 08/02/2013, 14:48

klaxx922 ha scritto:Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)
Il mio è "Forrest Gump"

Avatar utente
Alessio0589
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gennaio 2013
Età: 34

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da Alessio0589 » 09/02/2013, 11:22

Adele ha scritto:[...]



Il mio è "Forrest Gump"
Forrest Gump è molto bello, denso di significati e anche molto piacevole da vedere. Mi sono fatto prestare il DVD per poterlo vedere anche in lingua originale e c'è ben poco da dire: Robert Zemeckis ha fatto un vero capolavoro nel suo complesso. E' una storia che fa riflettere, anche a coloro che non hanno vissuto negli Stati Uniti.
templare1971 ha scritto:[...]



Il Gladiatore di Ridley Scott... La scena dei campi di grano.... unica!
Per me è uno dei migliori, se non il migliore. La prima volta che vidi il film in TV (avevo 15 anni) mi misi a piangere durante la scena in cui Massimo cede i poteri di Roma al Senato e muore, poi Lucilla fa il discorso all'intero Colosseo. Mi vengono tutt'ora i brividi al solo pensiero: molto toccante e carico di ideali e speranze che tornano d'attualità anche oggi vedendo come il nostro Bel Paese stia andando in frantumi. Ogni volta che vedo questo film un'emozione (in lingua originale, poi... ). La celebre battuta di Massimo in fase di preparazione dell'attacco ai barbari:"Al mio segnale scatenate l'inferno!" è da paura... brrrrrrr
Tecnologia, cucina

templare1971

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da templare1971 » 09/02/2013, 13:56

Alessio0589 ha scritto:[...]



[...]



Per me è uno dei migliori, se non il migliore. La prima volta che vidi il film in TV (avevo 15 anni) mi misi a piangere durante la scena in cui Massimo cede i poteri di Roma al Senato e muore, poi Lucilla fa il discorso all'intero Colosseo. Mi vengono tutt'ora i brividi al solo pensiero: molto toccante e carico di ideali e speranze che tornano d'attualità anche oggi vedendo come il nostro Bel Paese stia andando in frantumi. Ogni volta che vedo questo film un'emozione (in lingua originale, poi... ). La celebre battuta di Massimo in fase di preparazione dell'attacco ai barbari:"Al mio segnale scatenate l'inferno!" è da paura... brrrrrrr
La frase di Massimo precedente all'attacco ehh.. ti giuro che mi hai fatto venire la pelle d'Oca, solo a ricordarla!!

E' un icona della vita che spesso diventa realtà!
:cheers:

chaotik
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 settembre 2012
Età: 33

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da chaotik » 09/02/2013, 20:08

klaxx922 ha scritto:Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)
Ce ne sono parecchi e dei più svariati generi.
Forse il mio preferito è il signore degli anelli, anche se tra i tre della trilogia non saprei quale scegliere.

GianFZ


Messaggio da GianFZ » 17/02/2013, 10:02

V per Vendetta... ma il mio preferito in assoluto è "La Ricerca della Felicità"... uno dei pochi film che veramente mi hanno commosso :)

lisbeth_
Nuovo Iscritto
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 febbraio 2013
Età: 32

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da lisbeth_ » 17/02/2013, 14:36

Adele ha scritto:[...]



Il mio è "Forrest Gump"
Condivido.
Ci sono tanti film che potrei citare, ma "Forrest Gump"...cavoli che bel film! :) Interpretazione (effettivamente) da Oscar, storia meravigliosa col giusto mix di divertimento e commozione. E' un grandissimo film.
Che ne dite di "The truman show"?

templare1971

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da templare1971 » 18/02/2013, 20:24

lisbeth_ ha scritto:[...]



Condivido.
Ci sono tanti film che potrei citare, ma "Forrest Gump"...cavoli che bel film! :) Interpretazione (effettivamente) da Oscar, storia meravigliosa col giusto mix di divertimento e commozione. E' un grandissimo film.
Che ne dite di "The truman show"?
"The truman show" è fantastico... Jim Carrey in un ruolo atipico.. semplicemente unico!

Comunque, anche se l'avrai già visto, ti invito a goderti con estrema tranquillità ed attenzione "Nottingh Hill"... Per il proprio io, può essere quasi terapeutico!
:ciao:

stellacadente1957

Re: Vostro film preferito?

Messaggio da stellacadente1957 » 20/02/2013, 20:18

klaxx922 ha scritto:Ciao amici qual'è il vostro film preferito? :D

Io non ne ho uno in particolare ne ho molti devo dire ;)
Io ne ho uno in particolare..
" La vita è una cosa meravigliosa" con James stuart..
Un film natalizio che ogni anno rivedo volentieri..ed ogni volta mi mette addosso una piacevole sensazione di allegria :-)