Aiutate un quarantenne

Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non

Moderatore: Andyphone

rubina88


Messaggio da rubina88 » 08/10/2012, 20:44

mario biondi ha una voce bellissima. Basta che cerchi su youtube

templare1971


Messaggio da templare1971 » 08/10/2012, 20:51

rubina88 ha scritto:mario biondi ha una voce bellissima. Basta che cerchi su youtube
Ciao e grazie Rubina88 e ben ritrovata.

Pallina, amicona, leggi e prendi spunto.... Mario Biondi è un grande interprete del Jazz & Soul all'italiana e non solo. Un vero artista il qui timbro vocale ricorda molto Barry White...

Tra l'altro ultimamente è stato interprete di una versione con i Pooh del brano "Ci penserò domani", che ritengo un capolavoro...

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 20:53

rubina88 ha scritto:mario biondi ha una voce bellissima. Basta che cerchi su youtube
Detto fatto... 8)

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 08/10/2012, 20:55

templare1971 ha scritto:[...]



Ciao e grazie Rubina88 e ben ritrovata.

Pallina, amicona, leggi e prendi spunto.... Mario Biondi è un grande interprete del Jazz & Soul all'italiana e non solo. Un vero artista il qui timbro vocale ricorda molto Barry White...

Tra l'altro ultimamente è stato interprete di una versione con i Pooh del brano "Ci penserò domani", che ritengo un capolavoro...
Barry White , lo adoro... allora adorerò anche Mario Biondi...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 09/10/2012, 8:42

senza dubbio

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 9:44

rubina88 ha scritto:certo. La musica che comunica come un linguaggio é comunicazione. Il resto é rumore. Ma il bello della musica e di qualsiasi forma e di arte é che quello che una cosa può comunicare a me. A te può non dire niente. Anche il citato gigi d'ale7sio e la tatangelo che, anche io li cito allo stesso modo, magari a qualcuno comunicheranno qualcosa. Non mi ricordo chi ha detto questa frase ma l'ho letta da qualche parte. Non giudicare le persone dalla musica che ascoltano, ma giudica la musica dalle persone che la ascoltano. Questo per me vuole dire se ascolti gigi d'ale7sio che odio non ti giudico perché a te può trasmettere tanto e avrai i tuoi motivi. Ma giudico gigi d'alessio per quello che compone o scrive o canta che non mi piace. A volte mi é capitato di conoscere delle persone nuove e avere un certo feeling e poi scoprire che ascoltavamo la stessa musica, a chi non é successo anche qui per esempio tra templare e pallina. Ma prima giudicare la musica mai le persone
Ciao Rubina88,

la tua analisi è degna di merito e mi trovi pienamente daccordo! ;)
A proposito, hai detto che tuo padre ascolta un tipo di musica particolare, posso sapere quale? sono curiosa, magari mi può interessare...

Buona giornata :)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 09/10/2012, 10:47

aaaaa già altrove sono stata accusata di complesso di elettra, aaaaa scherzo no comunque semplicemente rock anni settanta ottanta ma non disdegna qualsiasi musica anche dei nostri tempi. Tutto qui

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 09/10/2012, 11:11

rubina88 ha scritto:aaaaa già altrove sono stata accusata di complesso di elettra, aaaaa scherzo no comunque semplicemente rock anni settanta ottanta ma non disdegna qualsiasi musica anche dei nostri tempi. Tutto qui
Beh, appena puoi di ad Agamennone che lo stimo. ;)

Quello dei '70-'80 è il rock...

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/10/2012, 17:34

Pallina5 ha scritto:[...]
Quello dei '70-'80 è il rock...

Posso confermare??? :D

rubina88


Messaggio da rubina88 » 10/10/2012, 11:21

aaaaa ok sarà fatto!

templare1971


Messaggio da templare1971 » 10/10/2012, 18:58

Pallina5 ha scritto:[...]



Beh, appena puoi di ad Agamennone che lo stimo. ;)

Quello dei '70-'80 è il rock...
Ed allora, visto che volete il gioco duro, i duri entrano in campo....
I Rolling Stones , la + grande rock band da 50 anni !!!

Poi tutti gli altri , AC\DC, Queen, Dire straits, Led zeppelin, Deep purple, Judas priest, Iron maiden, Van halen, Motorhead, Aerosmith...
E cosa dire di questi… Iggy Pop e gli Stooges no ??? e Frank Zappa ??

E poi dico gli Who , Lynyrd Skynyrd, Ramones , Police , Deep Purple, e chi faceva del buon progressive rock come i Genesis ed i già citati PFM….
Chi più ne ha più ne metta...

Un saluto a tutti.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 11/10/2012, 12:43

ottima!

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 12/10/2012, 10:23

templare1971 ha scritto:[...]



Ed allora, visto che volete il gioco duro, i duri entrano in campo....
I Rolling Stones , la + grande rock band da 50 anni !!!

Poi tutti gli altri , AC\DC, Queen, Dire straits, Led zeppelin, Deep purple, Judas priest, Iron maiden, Van halen, Motorhead, Aerosmith...
E cosa dire di questi… Iggy Pop e gli Stooges no ??? e Frank Zappa ??

E poi dico gli Who , Lynyrd Skynyrd, Ramones , Police , Deep Purple, e chi faceva del buon progressive rock come i Genesis ed i già citati PFM….
Chi più ne ha più ne metta...

Un saluto a tutti.
Scusi onorevole Maestro, ma non vedo un nome: Black Sabbath :[

Ospite


Messaggio da Ospite » 12/10/2012, 10:44

templare1971 ha scritto:[...]
Ed allora, visto che volete il gioco duro, i duri entrano in campo....
I Rolling Stones , la + grande rock band da 50 anni !!!

Poi tutti gli altri , AC\DC, Queen, Dire straits, Led zeppelin, Deep purple, Judas priest, Iron maiden, Van halen, Motorhead, Aerosmith...
E cosa dire di questi… Iggy Pop e gli Stooges no ??? e Frank Zappa ??

E poi dico gli Who , Lynyrd Skynyrd, Ramones , Police , Deep Purple, e chi faceva del buon progressive rock come i Genesis ed i già citati PFM….
Chi più ne ha più ne metta...
Ehi ma... sembra la lettura di ciò che si trova esposto sul mio mobiletto porta Cd Rom 8) :D

Oltre ai Black Sabbath, io dico anche Uriah Heep, Saxon, 38 Special, Outlaws, Scorpions, U.F.O., The Cult, Rainbow, Whitesnake, Def Leppard, Kiss, Triumph, Rush, e tanti altri ancora...

templare1971


Messaggio da templare1971 » 12/10/2012, 19:06

Shadow750 ha scritto:[...]



Ehi ma... sembra la lettura di ciò che si trova esposto sul mio mobiletto porta Cd Rom 8) :D

Oltre ai Black Sabbath, io dico anche Uriah Heep, Saxon, 38 Special, Outlaws, Scorpions, U.F.O., The Cult, Rainbow, Whitesnake, Def Leppard, Kiss, Triumph, Rush, e tanti altri ancora...
Alzo bandiera bianca, mi arrendo. Siete troppo forti.... Solo vedendo riportati nomi come Black Sabbath e Kiss.... scende qualche lacrimuccia...

Durante un carnevale a Viareggio, di qualche anno fa.... ho avuto il piacere di gustarmi una immagine quasi sacra.... Una intera famiglia (babbo, mamma e due piccoletti maschio e femmina di età presunta di circa 6/7 anni) travestita con trucchi e colori dei Kiss... Gene Simmons e Tommy Thayer, sarebbero felici...
:mangalove:

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 12/10/2012, 21:38

templare1971 ha scritto:[...]



Alzo bandiera bianca, mi arrendo. Siete troppo forti.... Solo vedendo riportati nomi come Black Sabbath e Kiss.... scende qualche lacrimuccia...

Durante un carnevale a Viareggio, di qualche anno fa.... ho avuto il piacere di gustarmi una immagine quasi sacra.... Una intera famiglia (babbo, mamma e due piccoletti maschio e femmina di età presunta di circa 6/7 anni) travestita con trucchi e colori dei Kiss... Gene Simmons e Tommy Thayer, sarebbero felici...
:mangalove:
Conosco una simpatica canaglia che ha deciso di imparare a suonare il basso proprio dopo aver scoperto i Kiss

templare1971


Messaggio da templare1971 » 12/10/2012, 21:40

Pallina5 ha scritto:[...]



Conosco una simpatica canaglia che ha deciso di imparare a suonare il basso proprio dopo aver scoperto i Kiss
Sicuramente è un intenditore..... una persona alla quale "qualcuno" ha insegnato a vivere..... Al primo concerto, voglio essere presente.....

templare1971


Messaggio da templare1971 » 17/10/2012, 19:57

templare1971 ha scritto:[...]



Sicuramente è un intenditore..... una persona alla quale "qualcuno" ha insegnato a vivere..... Al primo concerto, voglio essere presente.....
A proposito di conoscenze.... ho saputo che hai avuto il piacere di conoscere mio cugino...

rubina88


Messaggio da rubina88 » 18/10/2012, 12:47

ascolto prevalente musica italiana ma aggiungo the cure, air, pixes, blond red head, radiohead, nirvana, portishead, e tanti tanti altri

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da diamanda » 18/10/2012, 16:37

templare1971 ha scritto:Chiedo aiuto e pareri ad amiche/amici;

Sono nato nel 1971, sotto il segno di gruppi come i Queen, i Rolling Stones, Pink Floyd, U2....

Sono cresciuto con "personaggi" come Vasco, Ligabue... (ho partecipato almeno a 4/5 concerti/cad.)

Arrivo a 40 anni e mi ritrovo "innamorato" dei Negramaro.... Pazzia e/o cos'altro....
Perchè pazzia? Non c'è alcuna legge che vieta di espandere i propri orizzonti musicali, col tempo, con curiosità, con sentimento,....perchè limitarsi? Anche se avessi scritto che adesso ti piace Gigi D'alessio io lo troverei normalissimo.
Io per esempio ascolto vari tipi di musica, che magari sono uno l'opposto dell'altro, ma sono caoli miei, e nessuno può dirmi che capre e cavoli non possono andare bene insieme. Ognuno ascolta la musica che gli piace, e se varia anche è meglio no? c'è così tanto da scoprire nel mondo delle note, perchè limitarsi? Bravo! :D
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 18/10/2012, 18:20

templare1971 ha scritto:[...]



A proposito di conoscenze.... ho saputo che hai avuto il piacere di conoscere mio cugino...
Guarda, tra me e tuo cugino si stà creando un "feeling"...poi, con quella voce lì!non posso proprio resistergli..Spunta come un fungo: ieri addirittura si è presentato per ben tre volte!!!

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 18/10/2012, 20:24

diamanda ha scritto:[...]



Perchè pazzia? Non c'è alcuna legge che vieta di espandere i propri orizzonti musicali, col tempo, con curiosità, con sentimento,....perchè limitarsi? Anche se avessi scritto che adesso ti piace Gigi D'alessio io lo troverei normalissimo.
Io per esempio ascolto vari tipi di musica, che magari sono uno l'opposto dell'altro, ma sono caoli miei, e nessuno può dirmi che capre e cavoli non possono andare bene insieme. Ognuno ascolta la musica che gli piace, e se varia anche è meglio no? c'è così tanto da scoprire nel mondo delle note, perchè limitarsi? Bravo! :D
Ben trovata Diamanda…. Un “Nick” una garanzia…
L’utilizzo della parola “pazzia” è stata una leggera forzatura… Nessuno mi priverà mai dei miti della gioventù…. Ma la musica è come la vita…. Si deve andare avanti!
Se tutti ascoltassero “solamente” i grandi, rimarrebbero le sensazioni, la buona musica.. ma il tutto avrebbe un fine…. E sarebbe molto ripetitivo!
Cercare il nuovo ed allo stesso tempo nuove sensazioni e/o esperienze, vuol dire crescere e continuare a formarsi (anche a 40 anni)…
Ho visto che sei di Treviso; che dire di una città così bella? Niente, parla da se: Il Duomo, Corso del Popolo, Piazza dei Signori, Riviera Santa Margherita e le piazze sempre gremite, le belle donne… E molti altri posti. Esiste sempre il bar “Ai Soffioni”?
:ciao:

templare1971


Messaggio da templare1971 » 18/10/2012, 20:34

rubina88 ha scritto:ascolto prevalente musica italiana ma aggiungo the cure, air, pixes, blond red head, radiohead, nirvana, portishead, e tanti tanti altri

Ciao Rubina e ben ritrovata...
In questo topic, sono stati fatti nomi di decine di gruppi, di veri miti e di leggende musicali, dei quali si ricordano successi, interpretazioni.... Ed ognuno di noi, a queste, sono sicuro che ricollegherà molti momenti vissuti della propria esistenza…
La musica è varia e bella anche per questo! E' come la vita!
Restando alla musica italiana, quale genere preferisci?

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da marcy71973 » 18/10/2012, 20:57

templare1971 ha scritto:Chiedo aiuto e pareri ad amiche/amici;

Sono nato nel 1971, sotto il segno di gruppi come i Queen, i Rolling Stones, Pink Floyd, U2....

Sono cresciuto con "personaggi" come Vasco, Ligabue... (ho partecipato almeno a 4/5 concerti/cad.)

Arrivo a 40 anni e mi ritrovo "innamorato" dei Negramaro.... Pazzia e/o cos'altro....
Anche io vado matto x i negramaro dai non sono malvagi in auto solo loro cd e via per il mondo

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 18/10/2012, 21:01

marcy71973 ha scritto:[...]



Anche io vado matto x i negramaro dai non sono malvagi in auto solo loro cd e via per il mondo
Malvagi? Per il sottoscritto, sono super.....
Giuliano è unico sotto certi punti di vista ed i problemi che ha passato, hanno contribuito sicuramente ad accrescerne quantomeno il talento musicale....
Vedo che sei un intenditore....

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da marcy71973 » 18/10/2012, 21:07

templare1971 ha scritto:[...]



Malvagi? Per il sottoscritto, sono super.....
Giuliano è unico sotto certi punti di vista ed i problemi che ha passato, hanno contribuito sicuramente ad accrescerne quantomeno il talento musicale....
Vedo che sei un intenditore....
Quando faranno un concerto a Milano non me li perdo non conosco la storia di Giuliano la devo dire che a una voce stupenda a volte mi fa venire la pelle d oca e bravo su questo non ci piove

templare1971

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da templare1971 » 18/10/2012, 21:17

marcy71973 ha scritto:[...]



Quando faranno un concerto a Milano non me li perdo non conosco la storia di Giuliano la devo dire che a una voce stupenda a volte mi fa venire la pelle d oca e bravo su questo non ci piove
Giuliano alcuni mesi fa, è stato sottoposto ad un intervento alle corde vocali, per estirpare un "brutto male"... Come se un giocatore di serie A, rischiasse di perdere l'uso delle gambe, tanto per intendere....
E sai come portò la notizia nel proprio forum.... Bastano solo le parole:

«Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante. Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce. Ma oggi, meglio di no! Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre. Quella voce, oggi, è in silenzio... non parla... non canta. E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura»

Ora è tornato!!!

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Aiutate un quarantenne

Messaggio da marcy71973 » 18/10/2012, 21:38

templare1971 ha scritto:[...]



Giuliano alcuni mesi fa, è stato sottoposto ad un intervento alle corde vocali, per estirpare un "brutto male"... Come se un giocatore di serie A, rischiasse di perdere l'uso delle gambe, tanto per intendere....
E sai come portò la notizia nel proprio forum.... Bastano solo le parole:

«Questo è il momento esatto in cui vorrei che le parole scritte avessero il suono di una voce rassicurante. Vorrei fossi io a leggervele. Vorrei fosse mia quella voce. Ma oggi, meglio di no! Meglio che siate voi a leggerle, immaginando che sia io a farlo per voi, con la voce di sempre. Quella voce, oggi, è in silenzio... non parla... non canta. E non lo farà per il tour che tanto abbiamo atteso assieme e preparato con infinitesimale e amorosa cura»


Ora è tornato!!!



No lo sapevo proprio anche questa è una storia meravigliosa a me piace la sua voce calda e rassicurante mi rilassa e sto Bene

rubina88


Messaggio da rubina88 » 19/10/2012, 10:28

ascolto di tutto. Il mio genere preferito sono i cantautori tipo de andrè battiato ecc ecc poi il mio cantante preferito di musica più leggera é antonacci

templare1971


Messaggio da templare1971 » 20/10/2012, 13:58

rubina88 ha scritto:ascolto di tutto. Il mio genere preferito sono i cantautori tipo de andrè battiato ecc ecc poi il mio cantante preferito di musica più leggera é antonacci
Ciao Rubina;

Beh direi che non ti tratti male….
Fabrizio de Andrè ha rappresentato veramente un compagno di viaggio nella mia vita... Il viaggio della mia adolescenza, durante il passaggio che porta ad essere un po' più "ometti"….!
L’ultimo poeta maledetto, il poeta della gente povera…. La sua musica, la sua denuncia, le storie che era capace di far vivere come neanche un film era in grado di fare, mi rimbombano nella testa. Le sue parole, come le sensazioni che provocano, sono e saranno semplicemente immortali.…….
Bravo anche Biagio… Le sue canzoni cariche di una forte sensibilità arrivano al cuore e penetrano nell'anima… è un talento meraviglioso,