george clooney ha scritto:[...]
Penso che se queste persone provassero ad avere problemi di salute (o ad avere un proprio caro con seri problemi di salute) imparerebbero a farsi di più gli affari propri, a vivere e a lasciar vivere come si suol dire, e apprezzerebbero anche le cose apparentemente più banali della vita...
E' bello perchè è proprio questo il modo di vivere confrontandosi. E' ovvio che desiderare un miglioramento della propria salute o di un proprio caro è la prima cosa di ognuno di noi. Ma se per fortuna si sta bene allora si può chiedere a "babbo natale" la realizzazione di un sogno diverso, magari più futile, visto che la dopo la salute la maggior parte delle altre cose sono futili.
Diciamo che dobbiamo anche ammettere che spesso non ci si accontenta, se uno ha la salute allora chiede un sogno sull'amore, se una coppia felice sta bene di salute e ha l'amore chiede soldi, oppure chissà cosa... sino magari a chiedere un lifting... (dico per assurdo, è per fare un esempio). Insomma tutto è relativo, esiste una gerarchia di sogni, prima fra tutti la salute, nessun lo mette in dubbio.
Per me ad esempio c'è: salute, serenità, amore... e solo alla fine soldi (ma ammetto che metto prima l'amore dei soldi perchè fortunamente economicamente mi va bene). Di sicuro c'è chi mette prima i soldi e poi l'amore e senza giudicare lo posso perfettamente capire.
E' bello confrontarsi, grazie a tutti per partecipare a questa discussione!
e augurissimi ancora!