amicizia uomo-donna

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 16:06

ciao a tutti,
come giâ ho scritto in molte risposte riguardate l'amicizia, bhe io ho come migliore amico un ragazzo davvero speciale a cui voglio un infinità di bene...e per lui è la stessa cosa.
Ci vediamo tutti i giorni e usciamo assieme a prazo e a cena, ci sentiamo sempre per sms, msn e skype..insomma...in tutti i modi possibili.
Siamo sempre in contatto..ehehe....e abbiamo sempre qualcosa da confidarci.
Lui sa tutto di me e io so tutto di lui (ma proprio tutto tutto).
da qualche tempo capita spesso che in moenti particolari mi abbraccio e io abbracico lui e mi dia dei bacietti sulle guancie.
(prmetto e posso garantirvi che non cè niente ne da parte mia, ne da parte sua oltre che una splendida amicizia).
Ma sentiamo il bisogno di abbracciarci quando siamo tristi o semplicemente per dire all'altro "ci sono, sono qui per te". (io come amico ho solo lui e lui ha solo me).
Voi cosa e pensate di questa cosa? avete già avuto la fortuna di avere un amico/a dell'altro sesso di cui fidarvi ciecamente e con il/la quale avere un rapporto anche di abbracci e bacietti sulle guancie senza comunque provare di più che amicizia.
Come detto lui è molto importante per me e io lo sono per lui.
ê un rapporto molto profondo e intimo..ma non è amore.
Tante persone mi dicono che questo tipo di amicizia non esiste..e io mi arrabbio perché io so cosa proviamo, odio la gente che giudica senza nemmeno cercare di capire il rapporto che cè tra noi!! Non è amore...e questo sono sicurissima al 1000000000%
Che ne pensate? vi è già successo?
Io posso garantirvi che all'inizio ero scettica...dopo le tante fregature..ma ora ho capito che l'amicizia tra uomo e donna....se si trova la persona giusta...esiste....e io e lui ne siamo la prova!! :sun:

kristal89

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da kristal89 » 04/08/2011, 16:22

ciao..è molto bello quello che racconti..trovare una persona sempre presente...per quanto riguarda la mia esperienza io ho sempre avuto tanti amici maschi, ma che alla fine la maggiorparte volevano qualcosa di più..e quindi si rivelavano amicizie finte...ma altre no...molto spesso nascono queste amicizie..non significa niente se uno è maschio o femmina...anche se mio padre dice sempre " la paglia vicino al fuoco si brucia"..e questo lo ripeteva tutte le volte che uscivo con qualche semplice amico o andavo a farci un week end ...non c'entra niente...se tu sei sicura al 100% che ne tu e ne lui provate sentimenti piu importanti verso l'altro..può star certa che è amicizia...e non capisco perchè gli altri non dovrebbero crederci visto che la vivete voi e non loro..
un bacio

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da tropicsnow » 04/08/2011, 16:30

amicixia21 ha scritto: Voi cosa e pensate di questa cosa? avete già avuto la fortuna di avere un amico/a dell'altro sesso di cui fidarvi ciecamente e con il/la quale avere un rapporto anche di abbracci e bacietti sulle guancie senza comunque provare di più che amicizia.
esiste già una discussione del genere e se n'è parlato ampiamente :)

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=187172#forum

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 16:34

kristal89 ha scritto:ciao..è molto bello quello che racconti..trovare una persona sempre presente...per quanto riguarda la mia esperienza io ho sempre avuto tanti amici maschi, ma che alla fine la maggiorparte volevano qualcosa di più..e quindi si rivelavano amicizie finte...ma altre no...molto spesso nascono queste amicizie..non significa niente se uno è maschio o femmina...anche se mio padre dice sempre " la paglia vicino al fuoco si brucia"..e questo lo ripeteva tutte le volte che uscivo con qualche semplice amico o andavo a farci un week end ...non c'entra niente...se tu sei sicura al 100% che ne tu e ne lui provate sentimenti piu importanti verso l'altro..può star certa che è amicizia...e non capisco perchè gli altri non dovrebbero crederci visto che la vivete voi e non loro..
un bacio
ma ciao, grazie per la tua risposta.
bhe sai, vivo in un paesino dove la gente ha la mente talmente ristretta.
All'inizio per non far parlare la gente ci vedevamo nel suo ufficio o ??? in luoghi poco frequentati....ma poi ora ce ne sbattiamo e andiamo in giro alla luce del sole perché ci siamo detti che la gente ignorante non merita neppure spiegazioni e se non ci credono al nostro rapporto cavoli loro.
Non dobbiamo nasconderci noi per paura di creare malintesi..i malintesi li creano coloro che mettono becco dove non devono.
Certe persone (anche la sua ex) è andata a dirgli di fare attenzione che io ci provavo con lui...tutto perché é gelosa del nostro rapporto.
Rapporto che voleva anche lei con lui...ma che lui gli ha detto chiaramente che lui ha me...e non ha bisogno di nessun'altra amica.
(lei si che ??? amicizia ma prova qualcsoa di più).
Io sono sposata e lui fidanzato....e siamo innamoratissimi dei nostri partner....senza alcun dubbio.
Noi siamo sicuri al 1000000% dei nostri sentimenti profondi, sinceri e puri...senza andare oltre la vera amicizia.
Ormai la gente parla e parlerà sempre....ma ora ce ne freghiamo e ci viviamo il rapporto nei migliori dei modi...senza nasconderci...!
pensa che ci abbracciamo anche quando siamo con mio marito e la sua tipa...loro sanno quando siamo legati e non sono gelosi....!
Delle altre persone che ci girano attorno si...ma di me e di lui...neanche un po..ehehehe...e questo sono davvero felice.
Sai, si ha sempre un po il timore che quando uno dei due trova l'amore l'amicizia va un po a diminuire e ci si distacca..bhe noi invece si è rafforzata..perché mi sono fatta in 4 per farlo mettere con la tipa attuale...e questo ha fatto tacere molte persone....sono happy ;)

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 16:38

tropicsnow ha scritto:[...]



esiste già una discussione del genere e se n'è parlato ampiamente :)

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=187172#forum
ciao, si si avevo visto...
ma li si parlava in generale...io volevo esporre questo mio caso in dettaglio nel senso che volevo sapere se tra amici potevano esserci abbracci e bacietti...forse dovevo specificare nell'oggetto.
Non è un semplice parlare di amiicizia...ma sul fatto di esserci abbracci, bacietti e sopratutto il giudicare della gente.

kristal89

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da kristal89 » 04/08/2011, 16:39

tropicsnow ha scritto:[...]



esiste già una discussione del genere e se n'è parlato ampiamente :)

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=187172#forum
perchè se se ne riparla...cosa succede??

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 16:43

kristal89 ha scritto:[...]



perchè se se ne riparla...cosa succede??
infatti, è quello che mi chiedo anche io...
in fondo il tema è amicizia ed è molto vasto...so che esisteva già una discussione con scritto amicizia uomo e donna..ma la mia voleva essere una nuova discussione perché l'altra è troppo generica trovo.
tutto qui...

kristal89

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da kristal89 » 04/08/2011, 16:48

amicixia21 ha scritto:[...]



infatti, è quello che mi chiedo anche io...
in fondo il tema è amicizia ed è molto vasto...so che esisteva già una discussione con scritto amicizia uomo e donna..ma la mia voleva essere una nuova discussione perché l'altra è troppo generica trovo.
tutto qui...

ah ok..no perchè secondo me anche se degli argomenti sono stati affrontati..può essere che delle situazioni sono diverse..un bacio a tutte e due...bacii

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 16:52

kristal89 ha scritto:[...]




ah ok..no perchè secondo me anche se degli argomenti sono stati affrontati..può essere che delle situazioni sono diverse..un bacio a tutte e due...bacii
poi cè anche da dire che nella sezione amicizia sono già state scritte tante cose....e prima o poi qualcosa si ripeterà...gli argomenti di amicizia non sono infiniti. non pensi anche tu?
vedremo...spero solo che non mi cancellino la discussione, è importante per me saperei vostri pareri su quello che ho scritto.

ciao ciao bacione pure a te

kristal89

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da kristal89 » 04/08/2011, 17:22

amicixia21 ha scritto:[...]



poi cè anche da dire che nella sezione amicizia sono già state scritte tante cose....e prima o poi qualcosa si ripeterà...gli argomenti di amicizia non sono infiniti. non pensi anche tu?
vedremo...spero solo che non mi cancellino la discussione, è importante per me saperei vostri pareri su quello che ho scritto.

ciao ciao bacione pure a te

ho capito che gli argomenti non sono infiniti..anche se io parlavo di situazioni...che è diverso...ma se uno si vuole sfogare o chiedere un parere su una sua situazione ..non può andarsi a vedere tutti i topic dall'inizio della fondazione di questo sito..e se li trova consolarsi con quelli...boh...io penso che questo sia un forum proprio per confrontarsi e chiedere pareri...comunque ognuno ha le sue idee...ciao..

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 17:26

kristal89 ha scritto:[...]




ho capito che gli argomenti non sono infiniti..anche se io parlavo di situazioni...che è diverso...ma se uno si vuole sfogare o chiedere un parere su una sua situazione ..non può andarsi a vedere tutti i topic dall'inizio della fondazione di questo sito..e se li trova consolarsi con quelli...boh...io penso che questo sia un forum proprio per confrontarsi e chiedere pareri...comunque ognuno ha le sue idee...ciao..
mi sa che non ci siamo capite..io la penso esattamente come te...è per questo che anche se sapevo esistesse già una discussione simile ne ho aperta un altra.
Poi dopo, tropicsnow, mi ha fatto notare che c'era già una discussione aperta...ma a me non importa perché in fondo questo è il mio topic in cui ho voluto sfogarmi...!
Credimi, la penso esattamente ocme te.....forse non mi ero espressa in modo chiaro.
ciao ciao

kristal89

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da kristal89 » 04/08/2011, 17:30

amicixia21 ha scritto:[...]



mi sa che non ci siamo capite..io la penso esattamente come te...è per questo che anche se sapevo esistesse già una discussione simile ne ho aperta un altra.
Poi dopo, tropicsnow, mi ha fatto notare che c'era già una discussione aperta...ma a me non importa perché in fondo questo è il mio topic in cui ho voluto sfogarmi...!
Credimi, la penso esattamente ocme te.....forse non mi ero espressa in modo chiaro.
ciao ciao
ahahah...no allora ti chiedo scusissima...tutto quello che ho scritto era per l'altro che ti ha fatto notare che c'era gia una discussione uguale...ciao un bacioneee....

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 17:36

kristal89 ha scritto:[...]



ahahah...no allora ti chiedo scusissima...tutto quello che ho scritto era per l'altro che ti ha fatto notare che c'era gia una discussione uguale...ciao un bacioneee....
ahahaha avevo pensato.
a presto
ciao ciao

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da tropicsnow » 04/08/2011, 18:04

kristal89 ha scritto:[...]



perchè se se ne riparla...cosa succede??
niente. in genere si tende a continuare la discussione già esistente invece che aprirne una nuova col medesimo oggetto. infatti spesso vengono chiuse proprio per questo motivo.

ciao.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 04/08/2011, 18:30

tropicsnow ha scritto:[...]



niente. in genere si tende a continuare la discussione già esistente invece che aprirne una nuova col medesimo oggetto. infatti spesso vengono chiuse proprio per questo motivo.

ciao.
ma capisco che se cè già una discussione aperta di uno stesso arogmento possono chiudere l'ultimo creato...ma qui mi sembra che la cosa sia un po differente. non trovi? qui non è amicizia in generale...qui è un oppinione sul MIO caso....su quello che sta succedendo a me....tutto qui.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da justeyes89 » 04/08/2011, 20:16

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti,
come giâ ho scritto in molte risposte riguardate l'amicizia, bhe io ho come migliore amico un ragazzo davvero speciale a cui voglio un infinità di bene...e per lui è la stessa cosa.
Ci vediamo tutti i giorni e usciamo assieme a prazo e a cena, ci sentiamo sempre per sms, msn e skype..insomma...in tutti i modi possibili.
Siamo sempre in contatto..ehehe....e abbiamo sempre qualcosa da confidarci.
Lui sa tutto di me e io so tutto di lui (ma proprio tutto tutto).
da qualche tempo capita spesso che in moenti particolari mi abbraccio e io abbracico lui e mi dia dei bacietti sulle guancie.
(prmetto e posso garantirvi che non cè niente ne da parte mia, ne da parte sua oltre che una splendida amicizia).
Ma sentiamo il bisogno di abbracciarci quando siamo tristi o semplicemente per dire all'altro "ci sono, sono qui per te". (io come amico ho solo lui e lui ha solo me).
Voi cosa e pensate di questa cosa? avete già avuto la fortuna di avere un amico/a dell'altro sesso di cui fidarvi ciecamente e con il/la quale avere un rapporto anche di abbracci e bacietti sulle guancie senza comunque provare di più che amicizia.
Come detto lui è molto importante per me e io lo sono per lui.
ê un rapporto molto profondo e intimo..ma non è amore.
Tante persone mi dicono che questo tipo di amicizia non esiste..e io mi arrabbio perché io so cosa proviamo, odio la gente che giudica senza nemmeno cercare di capire il rapporto che cè tra noi!! Non è amore...e questo sono sicurissima al 1000000000%
Che ne pensate? vi è già successo?
Io posso garantirvi che all'inizio ero scettica...dopo le tante fregature..ma ora ho capito che l'amicizia tra uomo e donna....se si trova la persona giusta...esiste....e io e lui ne siamo la prova!! :sun:
ti invidio molto e ti assicuro che gli altri vedono la malizia proprio per lo stesso motivo,l'invidia appunto.Avete un sentimento così bello,forte e soprattutto sincero,che non si può non desiderare di averne uno simile.Che fortunata! :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da amicixia21 » 05/08/2011, 10:22

justeyes89 ha scritto:[...]



ti invidio molto e ti assicuro che gli altri vedono la malizia proprio per lo stesso motivo,l'invidia appunto.Avete un sentimento così bello,forte e soprattutto sincero,che non si può non desiderare di averne uno simile.Che fortunata! :D
ciao,
sarà che lo vedono per invidia..quello sicuramente..ma io odio le persone invidioso. Per carità, come lo hai detto tu è diverso. Odio l'invidia con cattiveria e malizia, invidia con la conseguenza di rovinare qualcuno.
Questo tipo di invidia non è nel mio vocabolario.
??? si, sono davvero fortunata e me ne accorgo tutti i giorni di più. :)

Darthino83


Messaggio da Darthino83 » 08/08/2011, 10:26

Si, certo che è possibile l'amicizia fra uomo e donna. io ho 2 amiche di chat con cui ho un rapporto simile e sono loro a dar ragione e senso alla mia vita, specie ora chde di sensi e ragioni non ne vedo proprio nessuna.
non le sentot tuti i giorni e con una posso sentirmi solom nel periodo esticvo perché quando inizia l'università sparisce completamnegte. beh, lei convive col ragazzo da 2 anni e passa e io ho imiei problemin di salute che mi fan viver tappato in casa senza altro che il computer e internet.
ammetto che mi piacciono entrambe, ma io adoro l'amore intellettuale e di certo non mio metto a rovinarlo, specie per amicizie così lunghe edurature e soddisfacenti da ambo i fronti,per qualcosa di meramengte carnale.
si perché posson eskister 2 tipi di amore fra uomo e donna.- sfortunaatmenyteb la lingua italiana non aiuta perché da noi la poarola amore ha questa stupida accezione unicamente carnale.
se fossimo inglesi ci sarebbero meno malintersi perché i love yu in inglese si dice sia fra fidanzati che fra fratello e sorella che fra amici.
in inglese infatti nobn c'èm una distinzione vera e propria e una girlfriend può esser intesa tanto comeuna fidanzata quqanto come un'amica del cuore.
ci osn 2 tipi di amore a mio avviso.
- quelllo fisico pratico carnale possessivo. con sesso, convivenza, e mille casini legsati alla sopravvivenza del rapporrto e nella vita reale. il pi u imèpegnativo, stressante e... sfasciarapporti di amicizia.
- l'amore intellettuale \ spiruituaole platonico come nel vostro caso. che se conmdo me è il migkior tipo di amore che possa esistere, perhcé due persone possono amarsi tantissimo senza che il sentimento venga inquinato dalle brame della carne o degli ormoni.

in inglese in efeftti c'è una netta distinzione fra l'amore intellettuale spirutuale da best friend e quello fisico.
noi a causa della morale cristiana non riusciamo a concepire l'amore senza sesso o viceversa.
nei paesi anglosassosni è diverso, per fortuna.
perché ci son relazioni prettamengte carnali, relazioni di tipo matrimoniale (canre eanima) e relkazioni spirutuali. e nessuna di esser è per forza migliore o peggiore dell'altra. dipende da come la si vive e da come si è coerenti nei propri sentimenti.

io non conosco l'amore fisico dsi coppia o quello sessuale, ma so molto di quello platonico. è l'unico che posso permettermi di provare.. e che forsed potrò avere in vita, ma al momento non son interessato a cose diverse. troppe delusioni in tal senso, quando ho provato a cercarmi qualche compagna. e ora ho una situazione familiare disastrosa e l'amore creerebbe solo altre rogne.

Anonimo Italiano


Messaggio da Anonimo Italiano » 08/08/2011, 11:12

Forse l'amicizia tra uomo e donna è la versione più completa di un rapporto... senza costrizioni e legami che nel tempo produrranno solo sofferenza e disagio.

fotoamatore65
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 febbraio 2009
Età: 58


Messaggio da fotoamatore65 » 08/08/2011, 17:10

Anonimo Italiano ha scritto:Forse l'amicizia tra uomo e donna è la versione più completa di un rapporto... senza costrizioni e legami che nel tempo produrranno solo sofferenza e disagio.
Forse, ma esiste anche l'amore quello senza dipendenze e costrizioni.
Spesso nei rapporti c'è dipendenza (classico nel matrimonio, che già è un "contratto"), ma si sceglie l'indipendenza senza però donarsi completamente al partner.
I "maestri" consigliano l'interdipendenza... facile a parole. :)

Comunque può esistere l'amicizia tra uomo e donna.
La mia ex moglie ha un carissimo amico barese dove ha un rapporto simile a quello descritto.
Ha anche una bellissima amicizia con un amico omosessuale, ma forse vado "off topic" come si dice in gergo.

A me è capitato di recente: conosciuto una donna a Trieste dove risiedevo (ero in una casa senza però elettricità), conosciuta tramite internet, tra l'altro.
Dopo qualche incontro tra di noi per la città (non è scattata la "scintilla"), mi ha addirittura lasciato le chiavi di casa sua perché tanto per due giorni andava a Roma per lavoro.
Sono rimasto stupito: d'accordo che mi faceva comodo avere l'acqua calda, lavare i miei panni con la lavatrice, caricare le lampade e il mio computer portatile... ma lasciare le chiavi di casa a un quasi estraneo!
Però è successo: si è fidata del suo istinto (così lei mi ha detto) e io mi sono comportato come un amico di vecchia data.
Sì, può esistere l'amicizia tra uomo e donna, per me.

sweet18

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da sweet18 » 29/08/2011, 17:58

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti,
come giâ ho scritto in molte risposte riguardate l'amicizia, bhe io ho come migliore amico un ragazzo davvero speciale a cui voglio un infinità di bene...e per lui è la stessa cosa.
[...]
da qualche tempo capita spesso che in moenti particolari mi abbraccio e io abbracico lui e mi dia dei bacietti sulle guancie.
(prmetto e posso garantirvi che non cè niente ne da parte mia, ne da parte sua oltre che una splendida amicizia)
[...]
Voi cosa e pensate di questa cosa? [...]
Ciao! Penso che sia un bellissimo rapporto anche se raro. Tra un ragazzo e una ragazza ci può tranquillamente essere solo amicizia anche se in molti pensano il contrario :)
Anche io ho un'amica "solo" amica ed è un rapporto stupendo.
Ciao e a presto ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/09/2011, 10:16

Anonimo Italiano ha scritto:Forse l'amicizia tra uomo e donna è la versione più completa di un rapporto... senza costrizioni e legami che nel tempo produrranno solo sofferenza e disagio.
Mi suona tanto come una protezione da impegni e responsabilità. E poi non è mai scontato che nel tempo ci sarà solo sofferenza e disagio. Anzi, quello accade quando uno dei due scopre che non si tratta solo di amicizia. E li quasi sempre son dolori, specie se la controparte si innamora di un altro/a.

danb
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 ottobre 2011
Età: 41

Re: amicizia uomo-donna

Messaggio da danb » 27/10/2011, 18:54

amicixia21 ha scritto:ciao a tutti,
come giâ ho scritto in molte risposte riguardate l'amicizia, bhe io ho come migliore amico un ragazzo davvero speciale a cui voglio un infinità di bene...e per lui è la stessa cosa.
Ci vediamo tutti i giorni e usciamo assieme a prazo e a cena, ci sentiamo sempre per sms, msn e skype..insomma...in tutti i modi possibili.
Siamo sempre in contatto..ehehe....e abbiamo sempre qualcosa da confidarci.
Lui sa tutto di me e io so tutto di lui (ma proprio tutto tutto).
da qualche tempo capita spesso che in moenti particolari mi abbraccio e io abbracico lui e mi dia dei bacietti sulle guancie.
(prmetto e posso garantirvi che non cè niente ne da parte mia, ne da parte sua oltre che una splendida amicizia).
Ma sentiamo il bisogno di abbracciarci quando siamo tristi o semplicemente per dire all'altro "ci sono, sono qui per te". (io come amico ho solo lui e lui ha solo me).
Voi cosa e pensate di questa cosa? avete già avuto la fortuna di avere un amico/a dell'altro sesso di cui fidarvi ciecamente e con il/la quale avere un rapporto anche di abbracci e bacietti sulle guancie senza comunque provare di più che amicizia.
Come detto lui è molto importante per me e io lo sono per lui.
ê un rapporto molto profondo e intimo..ma non è amore.
Tante persone mi dicono che questo tipo di amicizia non esiste..e io mi arrabbio perché io so cosa proviamo, odio la gente che giudica senza nemmeno cercare di capire il rapporto che cè tra noi!! Non è amore...e questo sono sicurissima al 1000000000%
Che ne pensate? vi è già successo?
Io posso garantirvi che all'inizio ero scettica...dopo le tante fregature..ma ora ho capito che l'amicizia tra uomo e donna....se si trova la persona giusta...esiste....e io e lui ne siamo la prova!! :sun:
beh, cosa aggiungere... beata te! :) tienitelo stretto..

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:49

Si, con la differenza essenziale che questa preziosa persona si trova in un altro Continente, parliamo lingue diverse e non l'ho mai incontrata fisicamente.

Non penso che mi sarà mai possibile riuscire ad ottenere altrettanta intensità con nessun'altra ...

Poi la vita ci ha messo lo zampino, per altri motivi.

Rimane un ricordo prezioso ed inestimabile, perfino più di qualsiasi amore, considerando la facilità con cui di questi tempi si rompono le relazioni, con pesantissime conseguenze finanziare, che in genere ricadono interamente sul mashio.

Quindi si, credo sia possibile, sono stato sufficientemente fortunato da viverla in prima persona, ma diventa pure struggente quando come nel mio caso, c'è l'aggravante della distanza.