Dal 2007 al 2008 i Kymera si esibiscono in concerto presentando un vero e proprio spettacolo: un’unione tra musica e teatralità all’insegna del sogno con protagonisti brani inediti e rivisitazioni di cover in una veste inconsueta e affascinante che ben si mescola al mondo musicale che i Kymera propongono. Costumi di scena, disegnati dagli stessi cantanti, vestono il palco di luce e colore per destare una forte suggestione nello spettatore e favorire l’alone magico di ogni rappresentazione musicale.
Nel 2010 i Kymera partecipano al programma “X Factor” nella categoria “gruppi vocali”. Grazie alla forte sintonia con il loro giudice Enrico Ruggeri e con il vocal coach Fabrizio Palermo, parte un bellissimo percorso televisivo che li porta dritti in semifinale con il singolo “ATLANTIDE”, scritto da Ruggeri e Palermo stessi e contenuto in un EP che raccoglie i brani più significativi che i Kymera hanno esibito durante il talent show.
Nei primi mesi del 2011 viene ripubblicato per il mercato italiano un album di inediti intitolato “Argento e Nuvole”, lavoro che racchiude 11 brani inediti relativi alla storia dei Kymera alle origini della loro attività artistica. “Argento e Nuvole” è un’opera che ripresenta il gruppo nella sua veste cantautorale."
(Fonte: www.kymeramusic.it)
Io ho avuto modo di sentirli e vederli su un palco e devo dire che mi hanno realmente affascinato; riescono a presentare brani che coprono un'estensione vocale vastissima. L'amalgama delle loro voci assolutamente perfetta conduce chi ascolta la loro musica in un viaggio di fantasia; le sonorità etniche, elettroniche ed orchestrali sono a dir poco meravigliose. I Testi delle canzoni di "Argento e Nuvole" mettono a confronto il mondo onirico col reale, l'irreale racconta il quotidiano.
Le emozioni che ogni ascoltatore riesce a sentire durante l'ascolto sono così intime e reali e così uniche da essere quasi inspiegabili.
Purtroppo in questa prima fase l'album "Argento e Nuvole " è reperibile solo su internet, non in negozi di dischi e questo puo' sembrare un limite.
Io comunque lo consiglio a tutti, sopratutto a coloro che vogliono sognare.. o che vogliono imparare a farlo

Voi li conoscete? Cosa ne pensate?
Ciao ciao
Sabri