E' giusto ?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
E' giusto ?
Messaggio da stellacadente1957 » 08/02/2011, 20:35
- arietina76
- UltraAmico
Re: E' giusto ?
Messaggio da arietina76 » 08/02/2011, 20:45
dovresti essere un pò più chiara, magari facendo qualche esempio.stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
se devo essere sincera, non ho ben capito la domanda...
Messaggio da margot » 08/02/2011, 20:46
Scusami Stella ma non capisco....stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?

- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/02/2011, 23:46
stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Della serie "Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? E' una semplice informazione....".
Messaggio da rigo » 14/02/2011, 17:35
Qui però si incomincia ad essere filosofici.... un po alla Quelo..L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
Della serie "Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? E' una semplice informazione....".

Messaggio da Alex76BO » 14/02/2011, 17:43
Sarebbe a dire come fare sesso, solo come tale, tanto colmare un vuoto o una carenza d'affetto che si sente?? o qualcosa di similestellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?

Messaggio da Ospite » 22/02/2011, 11:22
Il fine giustifica il mezzo, diceva un noto italiano...stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?

- Merlino
- UltraAmico
Messaggio da Merlino » 22/02/2011, 11:24
stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Non ho capito nemmeno io...arietina76 ha scritto:[...]
dovresti essere un pò più chiara, magari facendo qualche esempio.
se devo essere sincera, non ho ben capito la domanda...

Messaggio da Ospite » 22/02/2011, 17:08
Credo di avere capito a cosa ti riferisci, ma in modo generale.stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
No, non e' giusto! Io sono dell'opinione di non compromettere se stessi o il proprio credo per la sola intenzione di volere fare felici gli altri (sottomettendo chi siamo). E' controproducente, anche quando si ha il nobile motivo di volere tenere pacifica una situazione cui provoca disagio e dolore a tutti (soprattutto a noi) ma in modo particolare a chi vogliamo bene.
- Maggiolina25
- Baby Amico
Messaggio da Maggiolina25 » 22/02/2011, 19:49
In parte mi associo a quanto detto da Shadow, nel senso che ci sono casi in cui il machiavellico detto può essere applicato. Ma non giocare mai coi sentimenti altrui, anche se può darti ciò che temporaneamente cerchi!Shadow750 ha scritto:[...]
Il fine giustifica il mezzo, diceva un noto italiano...... sulla giustizia o meno di fare certe scelte (sentimentali e simili...) gioca un ruolo molto forte l'educazione e la morale, ma ritengo si tratti di problemi da gestire poi con la propria coscienza.
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da cometa28 » 30/03/2011, 10:30
ciao stella...leggendo qua e la ho trovato te,in alcuni forum...amicizia vera..anche io come molte persone ho avuto le mie dellusioni,molte amicizie e nessuna si è rivelata vera e sincera,mi ritrovo alla soglia dei 40 anni senza un amica da molti anni,dedicandomi solo alla mia famiglia,e condivido con te di sentire il bisogno di avere una persona al di fuori dalla famiglia per scambiare 2 parole...io ho un carattere molto chiuso e riservato,e questo m'impedisce di fare altre conoscenze pur frequentando e provando varie volte corsi in palestra(dico che mi hanno lasciato un segnio,le mie esperienze)non si dimentica facilmente essere colpiti alle spalle...tu sei di modena io sto nelle vicinanze se ti fa piacere ci possiamo conoscere.stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
-
- Baby Amico
Messaggio da giammy » 30/03/2011, 11:31
ciao,stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
beh - non che la domanda sia chiara, comunque, accanto alla visione del fare una cosa che mai si sarebbe pensato di fare perche' non riteniamo corretta, la tua domanda si apre anche all'interpretazione "una situazione di crisi mi porta a fare qualcosa che non avrei mai pensato di fare perche' non ritenevo alla mia portata, perche' ritenevo fuori dal mio contesto, ma una cosa del genere non e' detto sia negativa.
Estremizzando, una esperienza forte puo' far decidere una persona di partire per un periodo all'estero, magari in una misisone umanitaria.
Oppure, molto piu' terra terra, un evento puo' invogliare a fare amicizia on line, cosa mai pensata prima, e poi scoprire che le amicizie nate on line possono rivelarsi delel belle cose.
Quindi, io ritengo che le proprie esperienze ci portino a fare cose diverse ...
forse pero' gli altri hanno capito meglio di me la tua domanda!
ciao
giammy
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da Cuordileone » 02/04/2011, 13:19
Anch'io non so cosa vuoi dire, penso che la domanda sia così generica da non permettere una risposta sicuramente pertinente. In ogni caso, ti auguro di trovare la soluzione, che potrebbe essere anche diversa dalle sole due alternative che fai intravedere. Buona vita!stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]