amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
NextSpring

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da NextSpring » 07/02/2011, 20:54

astrale07 ha scritto:[...]


Ciao Frecciablu,
mi trovi completamente d'accordo su quanto hai scritto. In particolare, credo anch'io che l'iniziale diffidenza verso le conoscenze virtuali, sia facilmente superabile da chi è vero e spontaneo. Ho riportato in grassetto la parte finale, perchè anche io sono grandicellla, romana ed aperta a nuove conoscenze tra coetanei della nostra città e non solo.
Un caro saluto a te e a chi mi avrà letto.

Ciao ! ;)

La penso anche io così.... però occhio.
Ci sono anche persone che non fanno di internet un uso sano.

astrale07

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da astrale07 » 07/02/2011, 21:20

NextSpring ha scritto:[...]




Ciao ! ;)

La penso anche io così.... però occhio.
Ci sono anche persone che non fanno di internet un uso sano.
Ciao a te! :D
Quello che dici è verissimo, bisogna cercare di essere aperti, ma prudenza e buon senso non vanno mai abbandonati...

alm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 novembre 2010
Età: 63

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da alm » 08/02/2011, 17:51

astrale07 ha scritto:[...]



Ciao a te! :D
Quello che dici è verissimo, bisogna cercare di essere aperti, ma prudenza e buon senso non vanno mai abbandonati...
ciao astrale sono d'accordo con te infatti una buona e sana chiacchierata va sempre bene e io specialmnte in questo periodo ne ho proprio bisogno perche mi capita di sentirmi sola in mezzo a tanta gente a voi succede??? ciao e buona giornata

astrale07

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da astrale07 » 08/02/2011, 21:12

alm ha scritto:[...]



ciao astrale sono d'accordo con te infatti una buona e sana chiacchierata va sempre bene e io specialmnte in questo periodo ne ho proprio bisogno perche mi capita di sentirmi sola in mezzo a tanta gente a voi succede??? ciao e buona giornata
Ciao alm,
a me capita, soprattutto, se non mi sento a mio agio nel contesto in cui mi trovo. Anche nelle occasioni di svago, se la gente che mi circonda la sento troppo distante dal mio modo di essere, mi prende un senso di isolamento da desiderare di andar via. Io credo che, per vincere la solitudine, non ci si debba accontentare di stare semplicemente in compagnia, ma bisognerebbe scegliere di frequentare persone a noi più affini e che ci fanno sentire bene, il tutto all'insegna dello scambio reciproco.
Se hai voglia di fare due chiacchiere, sono qui... ;)

alm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 novembre 2010
Età: 63

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da alm » 09/02/2011, 20:02

astrale07 ha scritto:[...]



Ciao alm,
a me capita, soprattutto, se non mi sento a mio agio nel contesto in cui mi trovo. Anche nelle occasioni di svago, se la gente che mi circonda la sento troppo distante dal mio modo di essere, mi prende un senso di isolamento da desiderare di andar via. Io credo che, per vincere la solitudine, non ci si debba accontentare di stare semplicemente in compagnia, ma bisognerebbe scegliere di frequentare persone a noi più affini e che ci fanno sentire bene, il tutto all'insegna dello scambio reciproco.
Se hai voglia di fare due chiacchiere, sono qui... ;)
Hai ragione forse spesso ci ostiniamo ad uscire a tutti i costi per fare qualcosa e poi mgari non ci sentiamo a nostro agio, forse cerchiamo anche di uscire con gli altri per svagarci, per non pensare ma non sempre è positivo
ciao e grazie pre questo scambio di chiacchiere :)

fatarossa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 febbraio 2011
Età: 62

amicizie in veneto

Messaggio da fatarossa » 16/02/2011, 12:20

Mi unisco al coro. SOno una 49 enne, frizzante esuberante alal ricerca di nuove amicizie di coppia da condividere con il marito..pare sia opera impossiible creare nuove amicizie per condividere interessi, tempo libero, convivio...ma dove sono le persone che hanno voglia di incontrarsi??

sembra un deserto senza fine..

solerosa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2011
Età: 55

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da solerosa » 22/02/2011, 14:53

Hai ragione! io sono una donna di 42 anni e mi piacerebbe fare amicizia con persone della mia età o più grandi di me (magari!). Tanta voglia di scambiare 4chiacchiere in allegria e spensieratezza.

fatarossa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 febbraio 2011
Età: 62

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da fatarossa » 22/02/2011, 15:07

solerosa ha scritto:Hai ragione! io sono una donna di 42 anni e mi piacerebbe fare amicizia con persone della mia età o più grandi di me (magari!). Tanta voglia di scambiare 4chiacchiere in allegria e spensieratezza.
benissimo, scrivimi.di dove sei?? il mio indirizzo è maorn@libero.it

solerosa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2011
Età: 55

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da solerosa » 22/02/2011, 15:31

fatarossa ha scritto:[...]



benissimo, scrivimi.di dove sei?? il mio indirizzo è @@@@@@
________________
sono di Bologna e tu?
Ciao

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 22/02/2011, 18:36

Per cortesia non utilizzate il forum per pubblicare annunci e indirizzi email.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

tatangha

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da tatangha » 27/02/2011, 18:49

e io ? si ci sono anch'io. un saluto a tutti ma dai" che ve-lo-dico-affare"

ciao

alm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 novembre 2010
Età: 63

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da alm » 02/03/2011, 17:55

tatangha ha scritto:e io ? si ci sono anch'io. un saluto a tutti ma dai" che ve-lo-dico-affare"

ciao
ciaooooooooooo tatangha ben venuto nel club dei 50!!!!

tatangha

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da tatangha » 02/03/2011, 18:42

alm ha scritto:[...]



ciaooooooooooo tatangha ben venuto nel club dei 50!!!!
ciao alm ci sentiamo dei forum

alm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 novembre 2010
Età: 63

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da alm » 08/03/2011, 15:45

tatangha ha scritto:[...]



ciao alm ci sentiamo dei forum
certo con piacere ciaoooooooooooooooo

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37


Messaggio da Maggiolina25 » 08/03/2011, 18:16

Ciao a tutti Ragazzi, sono una "infiltrata"!!! :DD
Mi intrometto perché, anche se il forum è stato creato per "grandicelli", il desiderio di fare conoscenza che qui è stato manifestato, è proprio di tutte le età e corrisponde col mio inesauribile desiderio di confrontarmi con gli altri.
Spero di ritrovarvi presto, qui o su altri forum del sito!!!!
Buona serata a tutti!!!!! :D
Maggiolina

tatangha


Messaggio da tatangha » 08/03/2011, 23:32

Maggiolina25 ha scritto:Ciao a tutti Ragazzi, sono una "infiltrata"!!! :DD
Mi intrometto perché, anche se il forum è stato creato per "grandicelli", il desiderio di fare conoscenza che qui è stato manifestato, è proprio di tutte le età e corrisponde col mio inesauribile desiderio di confrontarmi con gli altri.
Spero di ritrovarvi presto, qui o su altri forum del sito!!!!
Buona serata a tutti!!!!! :D
ciao Maggiolina , ma che infiltrata sei bene accetta ciao alla prossima

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66


Messaggio da frecciablu » 27/03/2011, 22:27

Maggiolina25 ha scritto:Ciao a tutti Ragazzi, sono una "infiltrata"!!! :DD
Mi intrometto perché, anche se il forum è stato creato per "grandicelli", il desiderio di fare conoscenza che qui è stato manifestato, è proprio di tutte le età e corrisponde col mio inesauribile desiderio di confrontarmi con gli altri.
Spero di ritrovarvi presto, qui o su altri forum del sito!!!!
Buona serata a tutti!!!!! :D

ciao maggiolina , benvenuta , il tuo desiderio sara' prontamente esaudito , anche perche l'eta' non e' certo un problema ,cio che e' interessante e' il continuo confrontarsi e confidarsi sensazioni e argomenti in cui e piacevole espriemersi

solerosa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2011
Età: 55

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da solerosa » 29/03/2011, 11:53

Ciao Freccia Blu! è un piacere leggerti. Io ho 42 anni e quindi non sono più una ragazzina anche se fortunatamente mentalmente mi sento ancora molto molto giovane! Anche io ho voglia di nuove amicizie! scrivimi se ti va! ciao!!!!

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da frecciablu » 29/03/2011, 22:32

solerosa ha scritto:Ciao Freccia Blu! è un piacere leggerti. Io ho 42 anni e quindi non sono più una ragazzina anche se fortunatamente mentalmente mi sento ancora molto molto giovane! Anche io ho voglia di nuove amicizie! scrivimi se ti va! ciao!!!!
ciao solerosa , piacere di conoscerti , mi piacerebbe scriverti e conoscerti , ma qui secondo mailamici , non mi e' ancora permesso di scrivere messaggi privati o mail , io posso scrivere solamente qui .
a presto, ciaooo

solerosa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2011
Età: 55

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da solerosa » 30/03/2011, 8:02

Ciao Freccia blu, anche io sono iscritta da poco e devo dirti che ancora non ci ho capito tanto. Non so bene se riesco ad inviare messaggi privati...ma ci provo....e ti faccio sapere. Oggi qui nelle mie zone c'è un sole bellissimo che anticipa veramente la primavera da me tanto attesa. Ti auguro buona giornata! :D

frecciablu
Nuovo Iscritto
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 settembre 2010
Sesso:
Età: 66

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da frecciablu » 30/03/2011, 10:50

solerosa ha scritto:Ciao Freccia blu, anche io sono iscritta da poco e devo dirti che ancora non ci ho capito tanto. Non so bene se riesco ad inviare messaggi privati...ma ci provo....e ti faccio sapere. Oggi qui nelle mie zone c'è un sole bellissimo che anticipa veramente la primavera da me tanto attesa. Ti auguro buona giornata! :D
Ciao solerosa , buongiorno
ti ringrazio intanto per la piacevole chiacchierata che ritengo una buona cosa scambiare 4 chiacchiere in tranquillita ' , in merito ai messaggi privati questo sito e un po' particolare , non capisco tutto questo tempo che dovrebbe passare per chissa che cosa , mentre in altri siti si puo' messaggiare privatamente sin da subito , io sono anche in altri , qui ci sono con piacere , perche mi piace l'amicizia , soprattutto vera , speriamo che si riesca nel'intento , perche sono aspetti e situazioni anche importanti in ognuno di noi , la condivisione se coinvolta nella giusta maniera , puo' dare le sue gratificazioni nella giusta causa in cui solo nelle vere amicizie si puo' trovare .
ciao

solerosa
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2011
Età: 55

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da solerosa » 30/03/2011, 11:11

Hai ragione freccia blu, l'amicizia è un valore molto importante, condivido in pieno quello che scrivi. Ti confermo che pure io non riesco a risponderti privatamente e che sono iscritta solo a questa comunity. A volte mi chiedo perchè, in cerca di nuove amicizie, approdiamo a queste comunity che possono apparentemente sembrare un po "freddine". Sai...penso che tutti più o meno trascorriamo giornate molto intense tra lavoro, impegni famigliari, interessi personali e arriva sera in un battere di ciglia....il fine settimana vola ed a volte si ha voglia di condividere qualche chiacchiera con qualcuno che è fuori dal tuo giro di amicizie. Ho sempre cercato di non trascurare le amicizie a cui tengo ma a volte mi sono resa conto di essere "cresciuta" in maniera diversa da alcune amicize storiche e mi ritrovo a non avere più tanto da condividere...

rosirosa3360
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 marzo 2011
Età: 61

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da rosirosa3360 » 12/05/2011, 18:07

frecciablu ha scritto:care amiche/ci
e poco che sono iscritto , ma vorrei esternare un mio pensiero , in merito alle aspettative di contatti ed eventuali amicizie , penso che sia anche comune , ci si iscrive in questi simpatici forum per il maggior motivo di trovare un 'amico o amica di penna , in quanto , per forza di cose (lavoro , studio , casa, figli, ecc. ecc. ) tutto ci passa velocemente , e ci ritroviamo a provare a conoscere nuove persone su questi simpatici siti , e' vero che stando in postazione , basta un clic ,
si ha forse il modo di chiacchierare un po' , evadere da una ruotine , che sistematicamente ci avvolge nel quotidiano , ma , qui pero' e' un tasto un po' dolente , perche come sembra che debba andare , le persone piu' salgono di eta' , meno contatti hanno , ci troviamo a leggere ottimi commenti dalle persone giovani che simpaticamente sono il presente e' il futuro , ma , noi di mezz'eta' , stentiamo un po' a farci largo in questa supertecnologia , pero' ci siamo anche noi , la virtualita' ai tempi nostri , non c'era , era piu' semplice e' piu' schietto il rapporto interpersonale , ora , anche noi dietro un semplice monitor a cercare di scambiare 4 chiacchiere , la cosa e' un po' curiosa , ma , sembra un'ottimo strumento per riuscire a conoscere nuove persone . diffidenza e prevenzione sono sempre dietro l'angolo , questo e' il tasto dolente della virtualita' , ma chi e' vero non dovrebbe avere problemi . comunque per finire ringrazio tutti coloro che hanno letto questo messaggio che e' anche un po' finalizzato a riuscire a conoscerci eventualmente tra "grandicelli" ,
romani , estendendo a tutti . ciao , buona serata a tutti.
ciao anche io sono una 50enne felice della mia vita ma un pò sola adesso che i figli sono grandi vorrei conoscere nuovi amici e amiche al solo scopo di fare davvero amiciziaaaa....sono di genova ma non c'è proprio nessuno dalle mie parti che voglia serenamente trovare nuovi amici senza secondi fini tu sei stato fortunato che ti hanno risposto :DD

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da panda » 12/06/2011, 21:44

rosirosa3360 ha scritto:[...]

ma non c'è proprio nessuno dalle mie parti che voglia serenamente trovare nuovi amici senza secondi fini tu sei stato fortunato che ti hanno risposto :DD
In verità, basandomi sulla mia esperienza, vedo che a una certa età appare alquanto difficile instaurare rapporti amichevoli tra i due sessi senza secondi fini....per chi è single intendo....

dolcissima27

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da dolcissima27 » 16/06/2011, 16:51

frecciablu ha scritto:care amiche/ci
e poco che sono iscritto , ma vorrei esternare un mio pensiero , in merito alle aspettative di contatti ed eventuali amicizie , penso che sia anche comune , ci si iscrive in questi simpatici forum per il maggior motivo di trovare un 'amico o amica di penna , in quanto , per forza di cose (lavoro , studio , casa, figli, ecc. ecc. ) tutto ci passa velocemente , e ci ritroviamo a provare a conoscere nuove persone su questi simpatici siti , e' vero che stando in postazione , basta un clic ,
si ha forse il modo di chiacchierare un po' , evadere da una ruotine , che sistematicamente ci avvolge nel quotidiano , ma , qui pero' e' un tasto un po' dolente , perche come sembra che debba andare , le persone piu' salgono di eta' , meno contatti hanno , ci troviamo a leggere ottimi commenti dalle persone giovani che simpaticamente sono il presente e' il futuro , ma , noi di mezz'eta' , stentiamo un po' a farci largo in questa supertecnologia , pero' ci siamo anche noi , la virtualita' ai tempi nostri , non c'era , era piu' semplice e' piu' schietto il rapporto interpersonale , ora , anche noi dietro un semplice monitor a cercare di scambiare 4 chiacchiere , la cosa e' un po' curiosa , ma , sembra un'ottimo strumento per riuscire a conoscere nuove persone . diffidenza e prevenzione sono sempre dietro l'angolo , questo e' il tasto dolente della virtualita' , ma chi e' vero non dovrebbe avere problemi . comunque per finire ringrazio tutti coloro che hanno letto questo messaggio che e' anche un po' finalizzato a riuscire a conoscerci eventualmente tra "grandicelli" ,
romani , estendendo a tutti . ciao , buona serata a tutti.
Ciaooo ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante e siamo sempre più convinti che in siti o blog e molto più facile relazionarsi con le persone.

alm
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 03 novembre 2010
Età: 63

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da alm » 28/10/2011, 23:38

dolcissima27 ha scritto:[...]



Ciaooo ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante e siamo sempre più convinti che in siti o blog e molto più facile relazionarsi con le persone.
io penso che per relazionarsi basta poco solo un po di buona voglia di fare della sana conversazione e scambiarsi idee e magari all'occorrenza consiglia ciao a tutti!!!!

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da fabius.ol » 30/10/2011, 20:41

frecciablu ha scritto:care amiche/ci
e poco che sono iscritto , ma vorrei esternare un mio pensiero , in merito alle aspettative di contatti ed eventuali amicizie , penso che sia anche comune , ci si iscrive in questi simpatici forum per il maggior motivo di trovare un 'amico o amica di penna , in quanto , per forza di cose (lavoro , studio , casa, figli, ecc. ecc. ) tutto ci passa velocemente , e ci ritroviamo a provare a conoscere nuove persone su questi simpatici siti , e' vero che stando in postazione , basta un clic ,
si ha forse il modo di chiacchierare un po' , evadere da una ruotine , che sistematicamente ci avvolge nel quotidiano , ma , qui pero' e' un tasto un po' dolente , perche come sembra che debba andare , le persone piu' salgono di eta' , meno contatti hanno , ci troviamo a leggere ottimi commenti dalle persone giovani che simpaticamente sono il presente e' il futuro , ma , noi di mezz'eta' , stentiamo un po' a farci largo in questa supertecnologia , pero' ci siamo anche noi , la virtualita' ai tempi nostri , non c'era , era piu' semplice e' piu' schietto il rapporto interpersonale , ora , anche noi dietro un semplice monitor a cercare di scambiare 4 chiacchiere , la cosa e' un po' curiosa , ma , sembra un'ottimo strumento per riuscire a conoscere nuove persone . diffidenza e prevenzione sono sempre dietro l'angolo , questo e' il tasto dolente della virtualita' , ma chi e' vero non dovrebbe avere problemi . comunque per finire ringrazio tutti coloro che hanno letto questo messaggio che e' anche un po' finalizzato a riuscire a conoscerci eventualmente tra "grandicelli" ,
romani , estendendo a tutti . ciao , buona serata a tutti.
Che dire, sono concordo pienamente col tuo pensiero, la vita è troppo veloce il tempo non basta più. Oggi, forse, la persona che ritengo mia amica ha 55 anni, gli altri solo conoscenti. Benvenuto!
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

rosirosa3360
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 marzo 2011
Età: 61

Re: amicizie , ci siamo anche noi , ovvero i 50enni

Messaggio da rosirosa3360 » 31/10/2011, 15:57

panda ha scritto:[...]



In verità, basandomi sulla mia esperienza, vedo che a una certa età appare alquanto difficile instaurare rapporti amichevoli tra i due sessi senza secondi fini....per chi è single intendo....
sono assolutamente daccordo con te ed è per questo che io mi rivolgo di solito alle mie coetanee però c'è sempre l' eccezione alla regola :P