io sono.....shardana

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
shardana

io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 02/12/2010, 23:31

ciao...finalmente dopo essermi persa nei vari clic che mi hanno portato sempre in altre parti del sito....eccomi:)
sono shardana:) il mio nome dice molto di me:)
per fortuna perchè potrei essere banale facendo un profilo.

spero di ricevere molte mail......perchè mi piace molto stringere nuove amicizie


shardana :rolleyes:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: io sono.....shardana

Messaggio da Mister71 » 03/12/2010, 0:00

shardana ha scritto:ciao...finalmente dopo essermi persa nei vari clic che mi hanno portato sempre in altre parti del sito....eccomi:)
sono shardana:) il mio nome dice molto di me:)
per fortuna perchè potrei essere banale facendo un profilo.

spero di ricevere molte mail......perchè mi piace molto stringere nuove amicizie


shardana :rolleyes:
Ciao, e benvenuta sul forum...

Il tuo nickname sembra essere quello di una eroina cavalleresca in un mondo fantasy...

Di quelle protagoniste capaci di fare la differenza...

Oppure no? ;) ;) ;)
Ciao...

[img]http://static.desktopnexus.com/thumbnails/62194-bigthumbnail.jpg[/img]

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 03/12/2010, 7:55

...più o meno......
:D
in questo momento faccio la differenza cercando il giusto tasto per inviare una risposta :shy:

bellissima l'immagine!!!!!!!!!!
di quelle che agitano una fantasia galoppante.

shardana, nella realtà, moltoooo lontana, appartiene ad un popolo di tenaci navigatori che, si spinsero a conoscere il mondo, più di quanto le loro conoscenze geografiche potessero supportarli.

un pò come me.....oggi!!!! che navigo da internauta!!!!!!! dove approderò?????

shardana


:?: :?: :?:

Avatar utente
duca.bambaluc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giugno 2010
Età: 57

Re: io sono.....shardana

Messaggio da duca.bambaluc » 03/12/2010, 19:12

shardana ha scritto:...più o meno......
:D
in questo momento faccio la differenza cercando il giusto tasto per inviare una risposta :shy:

bellissima l'immagine!!!!!!!!!!
di quelle che agitano una fantasia galoppante.

shardana, nella realtà, moltoooo lontana, appartiene ad un popolo di tenaci navigatori che, si spinsero a conoscere il mondo, più di quanto le loro conoscenze geografiche potessero supportarli.

un pò come me.....oggi!!!! che navigo da internauta!!!!!!! dove approderò?????

shardana


:?: :?: :?:
Dove approderai, bella domanda... me la faccio spesso anche io. Ma da qualche anno ho accettato l'idea che la vita sia un viaggio senza ne` rotta ne` meta. E insomma, per uno che si era programmata la vita fino alla fine e` stato un cambiamento epocale.

Oggi penso che la vita e` affascinante perche` nulla e` scritto e tutto puo` cambiare ad ogni momento.

Ciao e benvenuta!
Duca Bambaluc
Blog: ducabambaluc su blogspot

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 03/12/2010, 23:03

anche a me è capitato di trovarmi nella stessa situazione.....:))

tutti i miei piani sono andati all'aria.......pazienza...!!!!!!!!!! forse erano troppo barbosi e poi ...l'interessante è navigare.......
il non sapere dove approderai rende tutto molto più eccitante. sarebbe una bella noia senza qualche colpo di scena. ;)

danybiker

Re: io sono.....shardana

Messaggio da danybiker » 04/12/2010, 17:34

shardana ha scritto:...più o meno......
:D
in questo momento faccio la differenza cercando il giusto tasto per inviare una risposta :shy:

bellissima l'immagine!!!!!!!!!!
di quelle che agitano una fantasia galoppante.

shardana, nella realtà, moltoooo lontana, appartiene ad un popolo di tenaci navigatori che, si spinsero a conoscere il mondo, più di quanto le loro conoscenze geografiche potessero supportarli.

un pò come me.....oggi!!!! che navigo da internauta!!!!!!! dove approderò?????

shardana


:?: :?: :?:


allora sei una vichinga... ? benvenuta :)

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 04/12/2010, 22:58

danybiker ha scritto:[...]





allora sei una vichinga... ? benvenuta :)
grazie per il benvenuta;)......diciamo che forse.... per una commistione tra popoli avvenuta nella notte dei tempi...potrebbe anche essere.
:DD :P ;)

danybiker

Re: io sono.....shardana

Messaggio da danybiker » 05/12/2010, 4:48

shardana ha scritto:[...]



grazie per il benvenuta;)......diciamo che forse.... per una commistione tra popoli avvenuta nella notte dei tempi...potrebbe anche essere.
:DD :P ;)
interessante....dal popolo vichingo potremmo forse spingerci ancora piu' in la',verso le indie... :D

piccolo

Re: io sono.....shardana

Messaggio da piccolo » 05/12/2010, 7:49

Da nome, suppongo che le tue origini siano mediterranee....isolane: tipo Sardegna?
beh, se così fosse, anch'io.
Ciao

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 05/12/2010, 12:16

piccolo ha scritto:Da nome, suppongo che le tue origini siano mediterranee....isolane: tipo Sardegna?
beh, se così fosse, anch'io.
Ciao

:DD :DD

verissimo ;)


Io vivo in sardegna:) ......
pare che gli shardana si siano spinti talmente a nord che, i vichinghi, abbiano copiato le loro navi.
sembrerebbe anche la spiegazione del perchè tra i sardi e i popoli della penisola scandinava ci siano molte malattie genetiche in comune:).....

a me di questi antichi popoli è rimasta la passione per viaggiare
:P.
tu in quale della sardegna vivi???

piccolo

Re: io sono.....shardana

Messaggio da piccolo » 06/12/2010, 17:42

Nord Sardegna: tu?
Non sapevo di questa comunione di malattie con i popoli del Nord Europa: in realtà, non so molte cose dei sardi perché, pur essendo Sardo, non sono mai stato interessato alla sua Storia. Ho provato, di quando in quando, a leggere qualcosa ma, al di là del Muto di Gallura o di Eleonora d'Arborea, il resto mi è risultato sempre molto noioso e, vero o no, ininfluente nella Storia d'Italia.
Se ti va di chiacchierare con me con un po' più di tranquillità, la mia e-mail è: bfymer@tin.it
Ciao

Vediac

Re: io sono.....shardana

Messaggio da Vediac » 06/12/2010, 23:42

shardana ha scritto:ciao...finalmente dopo essermi persa nei vari clic che mi hanno portato sempre in altre parti del sito....eccomi:)
sono shardana:) il mio nome dice molto di me:)
per fortuna perchè potrei essere banale facendo un profilo.

spero di ricevere molte mail......perchè mi piace molto stringere nuove amicizie


shardana :rolleyes:
Ciao Shardana, benvenuta

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: io sono.....shardana

Messaggio da bamby.mc » 07/12/2010, 11:50

shardana ha scritto:ciao...finalmente dopo essermi persa nei vari clic che mi hanno portato sempre in altre parti del sito....eccomi:)
sono shardana:) il mio nome dice molto di me:)
per fortuna perchè potrei essere banale facendo un profilo.

spero di ricevere molte mail......perchè mi piace molto stringere nuove amicizie


shardana :rolleyes:

Ciao Shardana, benvenuta,
il tuo nik dice molto anche a me, conosco il popolo dei shardana perchè si pensa che siano quelli che abitavano la mia terra..:-) :-))
Bamby.mc

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 07/12/2010, 22:32

piccolo ha scritto:Nord Sardegna: tu?
Non sapevo di questa comunione di malattie con i popoli del Nord Europa: in realtà, non so molte cose dei sardi perché, pur essendo Sardo, non sono mai stato interessato alla sua Storia. Ho provato, di quando in quando, a leggere qualcosa ma, al di là del Muto di Gallura o di Eleonora d'Arborea, il resto mi è risultato sempre molto noioso e, vero o no, ininfluente nella Storia d'Italia.
Se ti va di chiacchierare con me con un po' più di tranquillità, la mia e-mail è: @@@@@@
Ciao
forse dovresti leggere qualche romanzo della deledda dove, oltre ad una descrittiva portentosa che ti porta a vivere profumi, colori e sensazioni, ti presenta un popolo, schivo ma fiero della sua appartenenza ad una terra selvaggia, dove però i valori veri dell'amicizia, della onestà sono vivi e forti.
è vero forse non abbiamo inciso nella storia d'italia ma qualche personaggio di spicco lo abbiamo avuto pure noi:)))



a parte gli shardana......valorosi e coraggiosi guerrieri;)

bamby.mc
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 luglio 2010
Età: 55

Re: io sono.....shardana

Messaggio da bamby.mc » 08/12/2010, 13:23

piccolo ha scritto:Nord Sardegna: tu?
Non sapevo di questa comunione di malattie con i popoli del Nord Europa: in realtà, non so molte cose dei sardi perché, pur essendo Sardo, non sono mai stato interessato alla sua Storia. Ho provato, di quando in quando, a leggere qualcosa ma, al di là del Muto di Gallura o di Eleonora d'Arborea, il resto mi è risultato sempre molto noioso e, vero o no, ininfluente nella Storia d'Italia.
Se ti va di chiacchierare con me con un po' più di tranquillità, la mia e-mail è: @@@@@@
Ciao
Ciao Piccolo, ogniuno ha i suoi interessi, ma è bello avere curiosità delle proprie origini non per chideri nel prprio settarismo, ma sopratutto perchè molte cose che sono state scritte sulla sardegna sono da rivedere e molte sono invece le coe tenute segrete, proprio come nel caso della navigazione dei sardi. Secondo me non è è affatto vero che la storia sarda è ininfluente per l'Itali; anzi stanno fiorendo tant ipotesi su l contrario. Infine è comunque interessante nonostante l'Italia ..infatti noi siamo diversi dagli altri italiani. In ogni caso mi preme che ache se gli altri non volgiono riconoscerci il fatto di essere stati naviatori, la cutura nuragica con le costruzioni di torri castelli è verament eeccezionale, basta pensare che in quel tempo noi costruivamo castelli mentre ilresto ancora viveva su capanne ...
Bamby.mc

piccolo

Re: io sono.....shardana

Messaggio da piccolo » 08/12/2010, 20:36

Ho letto, credo, quasi tutto di Deledda.
Mi pare di ricordare che questa scrittrice ( premio Nobel per la Letteratura ) faccia parte del Verismo e, quindi, quello che scrive dovrebbe rispecchiare la società sarda di quel tempo.
E' pur vero che ha vissuto a Roma dall'età di 18 anni....ma passi, potrebbe essere marginale.
Ripeto, ho letto anche qualcosa della Storia Sarda ma la mia opinione resta la stessa.
Se poi passassi ad analizzare l'attualità della Sardegna o la Storia recentissima...non mi rimarrebbe altro che mettermi le mani ai capelli per la disperazione.
Porto Torres, Ottana, Sarroch....l'attuale stato della pastorizia, l'assalto selvaggio alle nostre coste e al nostro mare....l'incapacità di trasformare in benessere e civiltà " nostri " e non degli altri le nostre bellezze naturali... e così via dicendo: mi puoi ricordare qualcosa di veramente positivo della nostra gente?

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 09/12/2010, 1:40

piccolo ha scritto:Ho letto, credo, quasi tutto di Deledda.
Mi pare di ricordare che questa scrittrice ( premio Nobel per la Letteratura ) faccia parte del Verismo e, quindi, quello che scrive dovrebbe rispecchiare la società sarda di quel tempo.
E' pur vero che ha vissuto a Roma dall'età di 18 anni....ma passi, potrebbe essere marginale.
Ripeto, ho letto anche qualcosa della Storia Sarda ma la mia opinione resta la stessa.
Se poi passassi ad analizzare l'attualità della Sardegna o la Storia recentissima...non mi rimarrebbe altro che mettermi le mani ai capelli per la disperazione.
Porto Torres, Ottana, Sarroch....l'attuale stato della pastorizia, l'assalto selvaggio alle nostre coste e al nostro mare....l'incapacità di trasformare in benessere e civiltà " nostri " e non degli altri le nostre bellezze naturali... e così via dicendo: mi puoi ricordare qualcosa di veramente positivo della nostra gente?
forse noi siamo oggi quello che eleonora d'arborea ci attribuiva allora: pocos, y dispersos. non condivido la linea politica, ammesso che tale possa essere definita,quella attuale e, mi opporrei con tutte le mie forze se solo ci fosse un anelito vero di "indipendentismo" o meglio di risveglio di amor proprio, di difesa del territorio e della nostra identità di sardi.
ritengo che siamo un popolo che poco oggi si fa sentire o che è ascoltato. se ci guardiamo intorno però questo malessere non è solo della nostra terra ma diffuso. mala tempora currunt per tutti.
chissà che qualche gene degli shardana alberghi ancora in qualcuno per permetterci una presa di coscienza. utopia????? forse?! ma voglio crederci......

piccolo

Re: io sono.....shardana

Messaggio da piccolo » 11/12/2010, 9:16

Se dovessimo continuare a parlare della Sardegna, non finiremmo mai perché so bene che c'è una buona parte di noi che difende la nostra isola a spada tratta e che propugna persino l'indipendenza e che ognuno rimane pervicacemente attaccato alle proprie convinzioni.
Colore che auspicano l'indipendenza della Sardegna penso che non abbiano i piedi per terra e che non tengano in conto il fatto che senza i fondi della Comunità Europea e del Governo centrale...beh non so davvero quanta strada potremmo fare senza aumentare a dismisura le tasse.
Conviene che passiamo a parlare di cose più futili...e comunque non mi hai ancora detto in che parte della Sardegna vivi, quali sono i tuoi hobby, e via dicendo.
Ciao

Ospite

Re: io sono.....shardana

Messaggio da Ospite » 11/12/2010, 14:58

shardana ha scritto: per fortuna perchè potrei essere banale facendo un profilo.
...vuol dire che lo faremo noi di te allora ;) ...e benvenuta su Mailamici

shardana

chi è shardana????

Messaggio da shardana » 11/12/2010, 19:20

giusto......ok! ognuno tiene le sue idee. considera che io però i piedi per terra li ho ma, gradirei un pò più grinta del nostro popolo.

chi sono?????
sono un' imbranata con le nuove tecnologie perchè ancora non sono riuscita a mettere un'immagine che possa almeno rappresentarmi.
amo viaggiare e ho visitato numerosi paesi. un pò in tutto il mondo.
mi piace soprattutto viaggiare per conoscere i popoli. non sono una turista ma una viaggiatrice.
amo i deserti e i viaggi in fuoristrada.
ho avuto una vita intensa piena di esperienze che mi hanno fatto conoscere i miei limiti ma, anche scoprire energie inaspettate e, possibilità di rinascere dalle mie ceneri diverse volte.
sono una persona molto indipendente, ma ho terribilmente paura della solitudine. purtroppo spesso e volentieri mi ritrovo sola perchè nella vita le persone, con i loro eventi personali, sono destinate a seguire strade diverse e, talvolta a fare pezzi di cammino sole.
penso che viaggiare sia anche conoscere persone nuove e "viaggiare" nel loro mondo per condividerlo e magari farne parte.
vivo in provincia di sassari. .....;)
fine prima puntata;))))
shardana

shardana

Re: io sono.....shardana

Messaggio da shardana » 12/12/2010, 2:24

piccolo ha scritto:Nord Sardegna: tu?
Non sapevo di questa comunione di malattie con i popoli del Nord Europa: in realtà, non so molte cose dei sardi perché, pur essendo Sardo, non sono mai stato interessato alla sua Storia. Ho provato, di quando in quando, a leggere qualcosa ma, al di là del Muto di Gallura o di Eleonora d'Arborea, il resto mi è risultato sempre molto noioso e, vero o no, ininfluente nella Storia d'Italia.
Se ti va di chiacchierare con me con un po' più di tranquillità, la mia e-mail è: @@@@@@
Ciao
ps.........ho provato a risponderti alla tua mail ma non sono riuscita.
prova tu con la mia:

danybiker

Re: io sono.....shardana

Messaggio da danybiker » 13/12/2010, 1:15

shardana ha scritto:[...]




:DD :DD

verissimo ;)


Io vivo in sardegna:) ......
pare che gli shardana si siano spinti talmente a nord che, i vichinghi, abbiano copiato le loro navi.
sembrerebbe anche la spiegazione del perchè tra i sardi e i popoli della penisola scandinava ci siano molte malattie genetiche in comune:).....

a me di questi antichi popoli è rimasta la passione per viaggiare
:P.
tu in quale della sardegna vivi???
caspita,non sapevo tutte queste cose sui sardi :) popolo misterioso e pieno di valori...

piccolo

Re: chi è shardana????

Messaggio da piccolo » 14/12/2010, 16:17

Nord Sardegna, provincia di Sassari...come me.
I deserti ed i viaggi " scomodi " non fanno per me. Adoro la civiltà occidentale e quanto di meglio questa ci può dare, tanto per intenderci: albergo, camera da letto, doccia, ristorante, etc.
In questa dimensione ho girato un po' anch'io ma sempre nei confini della occidentalità. Non sono mai stato tentato, ne credo lo sarò in futuro, dal fascino delle civiltà primitive o alternative alla nostra.
La solitudine è uno stato caratteristico dei nostri tempi e, temo, lo sarà sopratuto dei tempi futuri: famiglia fondamentalmente disgregata, pochi figli, poca propensione alla socilizzazione, tendenza all'individualismo...e così elencando. Soli, tuttavia, non si stà male, basta prenderne gli aspetti positivi e non pensare a quelli negativi, ammenochè la solitudine non sia una scelta ma uno stato obbligato: una moglie o marito che ti molla, i figli che se ne vanno...o nessuno che si accorge di te: mammamia che tristezza!!!!!!!!!!!!
Va beh, sperimo che per noi non sia così
Ti saluto