ma in usa voi non avete la rai!!!!!affabile ha scritto:[...]
Non necessariamente!
Da noi esiste un programma: America Most Wanted[url]http://www.amw.com/[/url] e questi si limitano SOLO ed esclusivamente a presentare casi accaduti di persone ovviamente fuggite alla legge dopo essere stati accusati di omicidi, stupri etc.,
Questo programma chiede al pubblico in diretta e se non, anche dopo, di telefonare all'FBI (rimanendo anonimi) in caso vedessero o conoscessero queste persone. Si limitano come dicevo SOLO alle vicende accadute e gia' presentate dalla polizia e a nessun altro commento. Io lo guardo spesso perche' (come molte altre persone) voglio trovarmi sicura di non avere un criminale stupratore o altro; come vicino di casa.
mi ricordo che nel 95 scomparve in usa la figlia di albano e romina (caso che all'epoca seguii con apprensione). credo che entrambi (sebbene albano non fosse molto convinto) andarano in trasmissione usa . quindi questo programma credo segua anche gli scomparsi .
il format sono sicura non è italiano , è copiato dagli usa e dal programma che dici tu.
in passato lo seguivo e mi pareva piu' morigerata, ora segue lo scoop (parola che è anglosassone).
l'italia è troppo piccola perchè scappi qualcuno !!!!!
comunque mi pare che chi l'ha visto segua anche questi casi o casi di persone scappate all'estero. la famiglia di elisa claps ha usato sempre la trasmissione e dopo 17 anni è stato scoperto il cadavere.
erano persone, pero', in gamba, istruite o intelligenti come lo è la madre di una bimba scomaprsa in italia, denise.
è l'unica loro speranza per tenere vivo il caso anche dopo anni e questo è un pregio della tarsmissione.
anche in usa mi pare che ci fosse una madre che cercava gli assassini di una figlia scomparsa dopo le spring holiday nei caraibi.
resta il fatto che la tv sia in italia che in usa non fa un servizio pubblico, bisogna saperla usare, una famiglia già disgraziata di suo ed in piu' in un situazione cosi' tremenda non ne è in grado.
ed affidarsi alla morale di giornalisti in carriera mi pare molto pericoloso (sia in usa che in italia). infatti molti giornalisti sono d'accordo con la sciarelli.
ci dovrebbero essere dei limiti e delle sanzioni per i giornalisti.
sai bene anche tu che in ogni parte del mondo la giustizia non è uguale per tutti !!!!!