Ciao a tutti e come al solito forza inteeerrrrr

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.
Moderatore: Andyphone
Messaggio da alvin » 31/08/2010, 22:47
Messaggio da serena82 » 04/10/2010, 15:19
Approfitto per scriverlo qui dal momento che, in parte, riguarda anche noi nerazzurri....molto "accesa" la partita inter-juventus di ieri sera.... proprio una bella partita.... unica pecca, per quanto mi riguarda, il risultato finale... ovviamente speravo in una vittoria nerazzurraalvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Messaggio da alvin » 05/10/2010, 22:58
Speravo anche io in una vittoria, però tutto sommato è piacevole vedere gli iuventini esaltarsi alla grande per un pareggio contro l'interserena82 ha scritto:[...]
Approfitto per scriverlo qui dal momento che, in parte, riguarda anche noi nerazzurri....molto "accesa" la partita inter-juventus di ieri sera.... proprio una bella partita.... unica pecca, per quanto mi riguarda, il risultato finale... ovviamente speravo in una vittoria nerazzurra
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/10/2010, 17:27
Qualche giocatore è poco disciplinato, molti hanno la pancia piena dopo l'abbuffata della scorsa stagione. Altri battono cassa.alvin ha scritto: mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra
Messaggio da Ares87 » 06/10/2010, 19:24
Purtroppo hai ragione. Paradossalmente è triste per noi juventini dover essere contenti di un pareggio contro l'inter, perchè subentra un pò la malinconia di quei tempi in cui in queste partite non c'era storia... (perfavore non mi fate gli interisti che mi tirano fuori calciopoli.. :[ ). Comunque direi pareggio giustissimo e anche come occasioni da gol si è stati alla pari. La soddisfazione di noi juventini deriva dal fatto che oggettivamente l'Inter è troppo più forte sulla carta (purtroppo). Ma tra tutti quei fenomeni io l'altra sera ne ho visto uno solo: Eto'o. Lui è stato devastante, per carità, ma è stato l'unico alla fine.. e ciò significa che la Juve ha fatto una grande partita!alvin ha scritto:[...]
Speravo anche io in una vittoria, però tutto sommato è piacevole vedere gli iuventini esaltarsi alla grande per un pareggio contro l'inter![]()
Purtroppo in questo periodo Milito è fuori forma, anche ieri ha sbagliato un gol che in altri tempi avrebbe fatto...
Ma si, prima o poi rientrerà in forma pure lui
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/10/2010, 21:56
Calciopoli? Mai sentita nominare...Ares87 ha scritto:[...]
(perfavore non mi fate gli interisti che mi tirano fuori calciopoli.. :[ ). !
Messaggio da alvin » 06/10/2010, 23:00
No, no, ci mancherebbe, io mi limito a fare l'interista che gode che la iuve è stata in serie BAres87 ha scritto:[...]
(perfavore non mi fate gli interisti che mi tirano fuori calciopoli.. :[ ).
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 12/10/2010, 20:42
Il perito: «Non fu Facchetti a dire "Metti Collina"»alvin ha scritto:mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra
Messaggio da dani81 » 25/10/2010, 13:21
eccomi!!alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Messaggio da elfo26 » 15/11/2010, 12:10
qualquno mi saprebbe spiegare tra voi nerazzurri, perchè i campioni d'europa ieri sera non hanno giocato? alla fine da milanista dico che nonostante la vittoria è stata una partita brutta, senza spettacolo,di quelle che per dirla alla mourinho il milan avrebbe vinto anche in 6! secondo voi è colpa più degli infortuni o di benitez?alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Messaggio da serena82 » 15/11/2010, 18:40
Veramente è già da un po' che i nerazzurri non sono in partita, non solo durante il derby di ieri sera....elfo26 ha scritto:[...]
qualquno mi saprebbe spiegare tra voi nerazzurri, perchè i campioni d'europa ieri sera non hanno giocato? alla fine da milanista dico che nonostante la vittoria è stata una partita brutta, senza spettacolo,di quelle che per dirla alla mourinho il milan avrebbe vinto anche in 6! secondo voi è colpa più degli infortuni o di benitez?
Messaggio da alvin » 15/11/2010, 23:15
1-Perchè dopo aver vinto 27 derby di seguito i ragazzi hanno sottovalutato la partita, credevano di vincere facile come negli ultimi tempi.elfo26 ha scritto:[...]
qualquno mi saprebbe spiegare tra voi nerazzurri, perchè i campioni d'europa ieri sera non hanno giocato?
alla fine da milanista dico che nonostante la vittoria è stata una partita brutta, senza spettacolo,di quelle che per dirla alla mourinho il milan avrebbe vinto anche in 6!
secondo voi è colpa più degli infortuni o di benitez?
Messaggio da julianus_83 » 16/11/2010, 0:07
direi che un pò di ricostituenti per i giocatori e un pò di citrosodina in compresse masticabili per i tifosi nerazzurri non guastano di questi tempi..alvin ha scritto:[...]
1-Perchè dopo aver vinto 27 derby di seguito i ragazzi hanno sottovalutato la partita, credevano di vincere facile come negli ultimi tempi.
2-![]()
![]()
![]()
3-Gli infortuni sono un pò troppi e ieri hanno pesato, quanto a Benitez aspetto la fine dell'anno prima di esprimermi.
Messaggio da serena82 » 16/11/2010, 14:02
Non sono d'accordo... è dall'inizio del campionato che stanno giocando male... o meglio, non giocano proprio!!alvin ha scritto:[...]
1-Perchè dopo aver vinto 27 derby di seguito i ragazzi hanno sottovalutato la partita, credevano di vincere facile come negli ultimi tempi.
Messaggio da alvin » 16/11/2010, 23:03
Neanche io sono d'accordo con me stessoserena82 ha scritto:[...]
Non sono d'accordo... è dall'inizio del campionato che stanno giocando male... o meglio, non giocano proprio!!
Messaggio da flyingdragon » 15/03/2011, 23:15
Messaggio da serena82 » 25/03/2011, 17:37
Wowww un'altra interista si aggiunge al clubflyingdragon ha scritto:Ciao fratelli nerazzurri!!!! sono iscritta da poco al forum e stasera, presa dall'eccitazione del dopo partita, cercavo qualcuno con cui commentare e con cui gioire (vivo con una juventina e un'atea del calcio e ho un ragazzo juventino...ho detto tutto) così ho trovato questo topic!! vedo che questa zona non è frequentata da un po' ma credo che la vittoria contro il bayern possa essere un buon motivo per tornare a parlare di Inter! ci conto!!!!AMALAAAA
Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 16:34
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 03/06/2011, 18:04
Tifo Inter però obiettivamente il Milan ha strameritato lo scudetto!dani81 ha scritto:direi che anche quest'anno non ci possiamo lamentare... l'anno scorso Triplete con lo Special One... e questo mini triplete con altre 3 coppe... anzi come dice Moratti "mini triplete" un cavolo!!!![]()
![]()
quest'anno il vero spettacolo in campionato ovviamente l'ha fatto sempre la pazza Inter, con gol pazzini... pardon "pazzeschi"... vittorie all'ultimo minuto... rimonte impossibili... l'arrivo di un nuovo tecnico che ha ridato entusiasmo... altro che la seconda squadretta di milano che si è rubacchiata partita per partita lo scudettino...
Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 18:22
ma forse abbiamo visto 2 campionati diversi... perchè io non ricordo "aiuti" cosi' lampanti a favore dell'inter negli altri anni... se al milan togli i punti "regalati" per gol da annullare e rigori inventati.... be'... penso che sarebbe arrivato anche dopo il napoliildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
Tifo Inter però obiettivamente il Milan ha strameritato lo scudetto!Non ha rubacchiato niente (qualche favore le squadre che vincono lo scudetto lo ricevono sempre no?). Ci ha battuti due volte, ha vinto a Torino dove noi abbiamo perso, ecc.
Leo mi piace però deve curare di più la fase difensiva altrimenti saranno dolori. Nei primi tre mesi di campionato non ricordo che l'Inter abbia dato spettacolo...bisogna svecchiare la rosa adesso, però sono ottimista per il futuro...
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 03/06/2011, 19:08
Hai ragione: abbiamo visto 2 campionati diversidani81 ha scritto:[...]
forse abbiamo visto 2 campionati diversi... perchè io non ricordo "aiuti" cosi' lampanti a favore dell'inter negli altri anni...
Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 19:21
secondo me parliamo anche 2 lingue diverse se è per questoildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
Hai ragione: abbiamo visto 2 campionati diversi![]()
Ricordi quando abbiamo vinto lo scudetto a Parma? La Roma in quella stagione l'avrebbe meritato più di noi: ci hanno aiutati un bel pò quell'anno...fai mente locale![]()
Questo era l'anno del Milan: nel derby l'Inter avrebbe potuto benissimo rimettersi in carreggiata e invece ci hanno abbuffati (senza parlare dell'ingloriosa cinquina subita nello stesso orrido periodo a San Siro in Champions ad opera di un non irresistibile club tedesco...).
Messaggio da flyingdragon » 14/06/2011, 18:10
A proposito di futuro dell'Inter...oggi ho letto "Leonardo verso l'addio,ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
bisogna svecchiare la rosa adesso, però sono ottimista per il futuro...
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 14/06/2011, 19:20
L'eventuale (probabilissima) partenza di Leo non rappresenterebbe una grave perdita considerati i risultati modesti conseguiti dal Nostro. Bielsa non ha mai allenato un club europeo: un grave handicap...ha grande esperienza relativamente al campionato argentino a alle selezioni nazionali argentine..comunque non è detto che sarà lui al timone dell' Inter nella prossima stagione. Personalmente avrei optato per Spalletti: è italiano, conosce il nostro campionato, fa giocare le sue squadre in modo spumeggiante.flyingdragon ha scritto:[...]
A proposito di futuro dell'Inter...oggi ho letto "Leonardo verso l'addio,
Moratti chiama Bielsa"
1. Leonardo non aveva assicurato che sarebbe rimasto?
2. Non che mi fossi affezionata più di tanto a Leo ma, perdonate l'ignoranza, chi diavolo è Bielsa!?!? Sapete qualcosa di lui? Sarebbe all'altezza secondo voi?
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/07/2011, 18:30
Dato che questo è "il topic dei tifosi neroazzurri"...alvin ha scritto:Ho visto con piacere che in giro per il forum c'è qualche tifoso dell'inter e mi è venuta l'idea di aprire un topic per parlare della mitica formazione neroazzurra con chi, come me, condivide la stessa passione per questa mitica squadra.
Messaggio da Ares87 » 06/07/2011, 19:35
ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
Dato che questo è "il topic dei tifosi neroazzurri"...
...leggo in questi giorni di Palazzi e dell'illecito sportivo che (secondo lui) avrebbe commesso l'Inter...secondo me questo è un tipico esempio della "prostituzione intellettuale" di cui parlava Mourinho.
Buffon addirittura dice: "Sarebbe una bella soddisfazione ritrovarci questo scudetto vinto sul campo"Mancava solo che aggiungesse " vinto onestamente" (a proposito, in una classifica sulle 25 squadre più odiate di sempre stilata dal mensile britannico ‘Four Four Two’ compare la Juventus. Ma non una a caso, bensì proprio quella della tanto contestata Stagione 1997/98 (lo scandalo di Calciopoli scoppiò comunque 10 anni + tardi...). Questo quanto riportato tra le motivazioni: “I bianconeri vinsero lo scudetto dopo che l’Inter di Ronaldo fu sconfitta, ma con un rigore negato nella partita decisiva per il titolo della stagione 1997/98. Questa decisione non fu un caso: la Juve in quella stagione collezionò il maggior numero di falli (814) ma ricevette il minor numero di cartellini gialli (65) e rossi (3). I rivali del club bianconero insistettero sul fatto che i tanti favoritismi spiegano la discrepanza tra i successi della Juve in Italia (41 trofei) e quelli in Europa (6 trofei attraverso 3 competizioni)”.
)
Ritornando a Palazzi, ho letto un articolo interessante di Travaglio (noto tifoso juventino, a scanso di equivoci). Ne riporto di seguito il contenuto:
Marco Travaglio, noto tifoso juventino, commenta in un articolo esaustivo su Il Fatto Quotidiano la nuova ondata di polemiche sullo scudetto del 2006 e sulla richiesta di "rinuncia alla prescrizione" fatta all'Inter:
Siccome gli italiani sono un popolo di pallonari e i tre quarti dei giornalisti una manica di pallisti, ci voleva Calciopoli per far capire
che la prescrizione e l’assoluzione sono cose opposte. Cos’è accaduto? Che il pm sportivo Palazzi ha chiuso le indagini sulle intercettazioni di Calciopoli relative all’Inter e ha sostenuto che, telefonando ai designatori arbitrali, l’Inter di Moratti e Facchetti ha violato l’art. 1 (“slealtà sportiva”) e l’art. 6 (“illecito sportivo”), ma non può essere punita perché è tutto prescritto. A meno che, si capisce, l’Inter non rinunci alla prescrizione. Palazzi equipara l’Inter agli altri club puniti per Calciopoli: Fiorentina, Lazio e Milan. Tutti tranne uno: la Juventus di Moggi e Giraudo, protagonista di fatti “di differente gravità, protrazione e invasività”, dunque fuori concorso e giustamente retrocessa in Serie B e privata di due scudetti. Però il pm sportivo ricorda che la sua tesi accusatoria contro Milan, Fiorentina, Lazio e ora Inter è già stata sconfessata dalla Corte federale, secondo cui non basta telefonare ai designatori per commettere illecito: occorre che le pressioni arrivino agli arbitri e li condizionino. La qual cosa Palazzi non è riuscito a provare per nessun club, eccetto la Juve. Dunque è verosimile che, anche se l’Inter rinunciasse alla prescrizione, verrebbe assolta o privata di qualche punto. E, siccome le presunte pressioni interiste non sortirono effetti e ai tempi della Triade Bianconera l’Inter perdeva campionati truccati, nessuno scudetto deve passare di mano. Ciò detto, sarebbe un bel gesto da parte di Moratti rinunciare alla prescrizione per farsi giudicare nel merito.
Così potrà finalmente difendersi nel processo sportivo (penalmente, gli inquirenti napoletani hanno già ritenuto che non c’è nulla di
rilevante). Già, perché finora hanno parlato solo Palazzi e Moggi con la sua corte di avvocati e giornalisti à la carte. Se poi l’Inter fosse assolta, non resterebbe alcun’ombra nella sua storia, se non quella di aver tentato i difendersi dalla Cupola per vie traverse anziché con una pubblica denuncia. Ma, per invitare l’Inter a rinunciare alla prescrizione, come sempre deve fare chi non ha nulla da temere ed è raggiunto da sospetti infamanti, bisogna avere le carte in regola. Cioè farlo sempre. Tanto più per politici coinvolti in processi penali. Quando la Cassazione accertò che Andreotti era stato mafioso fino al 1980, reato “commesso” ma prescritto, tutti i grandi giornali e tg, anche “de sinistra”, titolarono “assolto”. Due fra i giornalisti più attivi nel gabellare le prescrizioni per assoluzioni sono Giuliano Ferrara e Pigi Battista. Grande è stato dunque lo stupore dei lettori del Corriere nel leggere l’intemerata all’Inter di un certo Battista, probabilmente un omonimo, che in veste di “juventino” reclama “la restituzione motu proprio dello scudetto usurpato”, perché “con la prescrizione crolla la pretesa dell’Inter di incarnare ‘la squadra degli onesti’”. Intanto il Foglio di Ferrara sostiene che “crolla il castello di accuse di Calciopoli”: nessuna “cupola” Moggi, nel calcio “come nell’era Craxi si viveva in un sistema condiviso”. Ora, basta leggere le telefonate di Moggi e Giraudo per notare l’abissale differenza con quelle di Facchetti e Moratti. Ma, anche se fosse vero che l’Inter faceva le stesse cose della Juve, non crollerebbe nulla, semmai si aggiungerebbe un’architrave alla Cupola: 1 ladro più 1 ladro fa 2 ladri, non 0 ladri. Anche Moggi e la Juve, tornati amorevolmente insieme, sfidano l’Inter a rinunciare alla prescrizione. Peccato che la Juve di Moggi, Giraudo e Agricola si sia salvata in Cassazione nel processo del doping proprio grazie alla prescrizione. Chissà se fa ancora in tempo a rinunciarvi, e se le conviene: negli anni del doping vinse tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Non vorremmo che Pigi ne chieda la restituzione. Motu proprio.![]()
Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 06/07/2011, 20:05
Non so se hai letto il contenuto delle telefonate di Facchetti (anche se di solito riceveva le telefonate più che farleAres87 ha scritto:[...]
Poi viene fuori che anche l'Inter faceva qualche telefonatina... anche Facchetti amava il cellulare
Nessuno dice che la Juve non avesse avuto rigori a favore, o espulsioni o quello che vuoi... nè che non dovesse pagare... Ma non mi si dica che vincevamo per questo motivo. Non ne avevamo assolutamente bisogno perchè quella era una squadra di fenomeni... Basta guardarsi la finale dei mondiali e contare i giocatori della Juve per rendersene conto... o forse anche quelli erano truccati?![]()
Messaggio da dani81 » 06/07/2011, 21:48
Messaggio da dani81 » 06/07/2011, 22:00
ildilemmadelprigioniero ha scritto:[...]
ricordo ad esempio l'allucinante partita a porte chiuse di Coppa Campioni tra Juve e Veronacon la Juve vittoriosa
![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]