le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
samuele81
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 luglio 2010
Età: 42

le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da samuele81 » 01/08/2010, 23:56

le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "

cescoFran

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da cescoFran » 01/08/2010, 23:58

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
Magari lo fanno perchè i fidanzati son gelosi.

elypv

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da elypv » 02/08/2010, 0:50

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
questi discorsi generalizzanti mi irritano.

samuele81
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 luglio 2010
Età: 42

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da samuele81 » 02/08/2010, 9:30

cescoFran ha scritto:[...]



Magari lo fanno perchè i fidanzati son gelosi.
ma non è 1 buon scusa x farlo!...

l'amicizia è un valore nobile... non è un qualcosa che finisce appena ti fidanzi!... ma allora è 1 amicizia a tempo???...

Micol*

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 9:52

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
Hai ragione su questa cosa ma per la mia esperienza ho notato che capita quando si è un pochino giovani.......E si crede che il mondo sia il proprio lui...A volte non lo si fa per cattiveria è che in quel momento non riesci a pensare ad altro che tuo rapporto...Ma ripeto la cosa è legata molto all'età maturando capisci taaaaante cose, soprattutto di non lasciare gli amici per un ragazzo ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da dies irae » 02/08/2010, 9:57

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
normalmente ti direi che sono generalizzazioni e blablabla e quaquaqua.

poi guardacaso in questo periodo sto abbastanza incavolato con due persone femmine proprio per questo motivo.

X(

xmicol: quasi/appena trentenni. lo so che non fa statistica ma lasciaci sfogare un pò

:DD

Micol*

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 10:02

dies irae ha scritto:[...]



normalmente ti direi che sono generalizzazioni e blablabla e quaquaqua.

poi guardacaso in questo periodo sto abbastanza incavolato con due persone femmine proprio per questo motivo.

X(

xmicol: quasi/appena trentenni. lo so che non fa statistica ma lasciaci sfogare un pò

:DD
Eh dies...fai una cosa mandi un sms con scritto:Ti/Vi auguro di arrivare a Natale a mangiare il panettone..... :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Merlino » 02/08/2010, 10:14

elypv ha scritto:[...]

questi discorsi generalizzanti mi irritano.
BRAVA!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da dies irae » 02/08/2010, 10:15

Micol* ha scritto:[...]



Eh dies...fai una cosa mandi un sms con scritto:Ti/Vi auguro di arrivare a Natale a mangiare il panettone..... :D
ahahahahah, davvero ci vorrebbe, ma sai quanto se incavolerebbero!?

...

io spero che poi non me le ritrovo qui a lamentarsi perchè sono rimaste senza amici, che poi succede un putiferio

:)

Ospite

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Ospite » 02/08/2010, 10:53

Micol* ha scritto:[...]
Hai ragione su questa cosa ma per la mia esperienza ho notato che capita quando si è un pochino giovani.......E si crede che il mondo sia il proprio lui...A volte non lo si fa per cattiveria è che in quel momento non riesci a pensare ad altro che tuo rapporto...Ma ripeto la cosa è legata molto all'età maturando capisci taaaaante cose, soprattutto di non lasciare gli amici per un ragazzo ;)
Risposta piena di buon senso, e alla quale mi sento perfettamente allineato.

Generalizzare poi la questione, mescolandovi anche i valori, mi sembra eccessivamente totalizzante e drastico. Se si dovesse valutare una persona solo dal fatto se, snobba o meno gli amici a seconda se è fidanzata o meno, sarebbe a mio parere gran poca cosa.

Micol*

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Micol* » 02/08/2010, 11:03

dies irae ha scritto:[...]



ahahahahah, davvero ci vorrebbe, ma sai quanto se incavolerebbero!?

...

io spero che poi non me le ritrovo qui a lamentarsi perchè sono rimaste senza amici, che poi succede un putiferio

:)
Ma scusa così capiscono che non si stanno comportando bene....ogni tanto rammenta loro la marca del panettone...eh eh eh....oggi ho proprio voglia di scherzare non scriverò nulla di serio! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da tempest » 02/08/2010, 12:03

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
I ragazzi invece sono diversi?? :rolleyes:
Generalizzazione irritante, come ha detto elypv, e non vera.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da bluver » 02/08/2010, 12:09

tempest ha scritto:[...]


I ragazzi invece sono diversi?? :rolleyes:
Generalizzazione irritante, come ha detto elypv, e non vera.
Mi associo a te e a elypv

qui ragazze che cercano amici soloquando non sono fidanzate, in altro topic ragazzi che escono con ragazza solo se c'è un secondo fine e non per amicizia

mi cheido cosa ci stiamo a fare qui se condividessimo queste generalizzazioni
Io son come loro in perpetuo volo

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da dies irae » 02/08/2010, 12:51

tempest ha scritto:[...]
I ragazzi invece sono diversi?? :rolleyes:


qui si sta Sparlando delle ragazze, tempo al tempo

:rolleyes:

inoltre la mia personalissima statistica ha toccato un picco superiore all'80%, quindi per quanto mi riguarda ragioniamo di fatti concreti

:)

terenceslash

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da terenceslash » 02/08/2010, 14:42

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
lo fanno anche i ragazzi (certo non tutti, ma il discorso è lo stesso)....

comunque tu dovresti anche essere più comprensivo nei suoi confronti...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da tropicsnow » 02/08/2010, 15:05

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
come ti hanno già detto le tue sono generalizzazioni.

P.S. più ti leggo e più mi ricordi Genferd sia per il modo di scrivere sia per gli argomenti proposti :rolleyes:

cescoFran

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da cescoFran » 02/08/2010, 18:40

bluver ha scritto:[...]



Mi associo a te e a elypv

qui ragazze che cercano amici soloquando non sono fidanzate, in altro topic ragazzi che escono con ragazza solo se c'è un secondo fine e non per amicizia

mi cheido cosa ci stiamo a fare qui se condividessimo queste generalizzazioni
O cavolooo concordo in pieno!

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da giammy » 07/08/2010, 17:09

tropicsnow ha scritto:[...]

come ti hanno già detto le tue sono generalizzazioni.
ciaom

son d'accordo che sono generalizzazioni, pero' devo dire che e' capitato pure a me :-(
Cio' che mi ha dispiaciuto di piu' pero' non e' stato il fatto di essere ignorato: nella vita le cose cambiano, si sa, ma il fatto di sentirsi dire "dai perche' non ci vediamo ancora", ed io "ok chiamami". Mai fattasi sentire!

bah
ciao
giammy

PS: lo so, mi potete anche dire che avrei potuto chiamarla io, ma dopo piu' di un mese che la chiamavo ogni 3 giorni, e che continuava a dirmi "ho da fare" ho accettato il fatto, e le ho detto di chiamare lei quando era libera!
Giammy

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Bea86 » 10/08/2010, 17:08

non mi piace questa generalizzazione, io quando ero fidanzata ovviamente uscivo meno, ma questo non è mai stato un motivo per perdere gli amici (anzi, alla fine ho perso il fidanzato per tenermi gli amici... :rolleyes: ) purtroppo molte fanno così, anche delle mie amiche l'hanno fatto... :( ma non siamo tutte uguali...

julianus_83

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da julianus_83 » 10/08/2010, 19:43

Micol* ha scritto:[...]



Hai ragione su questa cosa ma per la mia esperienza ho notato che capita quando si è un pochino giovani.......E si crede che il mondo sia il proprio lui...A volte non lo si fa per cattiveria è che in quel momento non riesci a pensare ad altro che tuo rapporto...Ma ripeto la cosa è legata molto all'età maturando capisci taaaaante cose, soprattutto di non lasciare gli amici per un ragazzo ;)
concordo

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da serena82 » 13/08/2010, 13:21

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
Il tuo è davvero un discorso troppo generalizzante...
A me è successo che dopo essermi fidanzata con un ragazzo che non era della mia città, per forza di cose ho dovuto "rallentare" le uscite con gli amici di sempre.... e, così facendo, li ho persi pian piano tutti.... E, una volta finita la mia storia sentimentale, ho trovato soltanto il vuoto attorno a me....
Io aggiungerei che gli amici alle volte dovrebbero anche essere un po' meno egoisti e capire che se una persona vive una storia non può essere sempre disponibile 24 h su 24 h.... forse, nel mio caso, non dovrei parlare di "veri amici", ma soltanto di "amici di convenienza"....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da arietina76 » 13/08/2010, 13:26

serena82 ha scritto:[...]



Il tuo è davvero un discorso troppo generalizzante...
A me è successo che dopo essermi fidanzata con un ragazzo che non era della mia città, per forza di cose ho dovuto "rallentare" le uscite con gli amici di sempre.... e, così facendo, li ho persi pian piano tutti.... E, una volta finita la mia storia sentimentale, ho trovato soltanto il vuoto attorno a me....
Io aggiungerei che gli amici alle volte dovrebbero anche essere un po' meno egoisti e capire che se una persona vive una storia non può essere sempre disponibile 24 h su 24 h.... forse, nel mio caso, non dovrei parlare di "veri amici", ma soltanto di "amici di convenienza"....
è comprensibile, fisiologico che, quando ci si fidanza, si abbia meno tempo per gli amici.
ma "rallentare" è un conto, sparire è un altro, e molti (non solo le ragazze) effettivamente tendono proprio a sparire e a dimenticarsi degli amici, quando sono fidanzati.
ovviamente, Serena, il mio è un discorso generale, che assolutamente non è riferito a te e alla tua esperienza.

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da giammy » 13/08/2010, 13:36

arietina76 ha scritto:[...]

è comprensibile, fisiologico che, quando ci si fidanza, si abbia meno tempo per gli amici.
ma "rallentare" è un conto, sparire è un altro, e molti (non solo le ragazze) effettivamente tendono proprio a sparire e a dimenticarsi degli amici, quando sono fidanzati.
ovviamente, Serena, il mio è un discorso generale, che assolutamente non è riferito a te e alla tua esperienza.
ciao,

vorrei pero' fare una osservazione piu' generale: a me e' capitato anche con amici maschi di vivere queste fasi: ci si vede - si rallenta e poi per un motivo o per l'altro ci si perde di vista.
(o ci si vede tipo ogni anno/2).

Io non sono un carattere molto estroverso, e a volte mi dicono "ehi - ma non ti sei piu' fatto sentire" e a me vien da dire "io non mi son piu' fatto sentire, ma neanche tu :-)"
(e poi c'ho sto vizio che dopo 2/3 volte che uno mi dice che ha da fare, io non insisto piu' ... non so se e' un difetto o no - voi che dite?")

ciao
giammy
Giammy

waxwork78

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da waxwork78 » 13/08/2010, 13:38

arietina76 ha scritto:[...]



è comprensibile, fisiologico che, quando ci si fidanza, si abbia meno tempo per gli amici.
ma "rallentare" è un conto, sparire è un altro, e molti (non solo le ragazze) effettivamente tendono proprio a sparire e a dimenticarsi degli amici, quando sono fidanzati.
ovviamente, Serena, il mio è un discorso generale, che assolutamente non è riferito a te e alla tua esperienza.
concordo purtroppo nella vita se non si dà non si riceve ...io mi sono annullato quasi per mia moglie dopo che lei era passata per una depresione ora sta meglio e ha deciso di stare da sola beh che dire ? Gli amici di un tempo trascurati sono tutti sposati ed accasati la cosa bella è che la bella notizia me l'ha data una settimana prima delle vacanze. Che tempismo :DD

Ospite

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Ospite » 13/08/2010, 15:12

giammy ha scritto:[...]
(e poi c'ho sto vizio che dopo 2/3 volte che uno mi dice che ha da fare, io non insisto piu' ... non so se e' un difetto o no - voi che dite?")
Macchè vizio, secondo me fai benissimo. Io mi comporto nell'identica maniera, rimanendoci un po deluso magari questo si, ma capace ogni volta di andare oltre e sempre avanti.
;)

elypv

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da elypv » 14/08/2010, 12:14

Shadow750 ha scritto:[...]



Macchè vizio, secondo me fai benissimo. Io mi comporto nell'identica maniera, rimanendoci un po deluso magari questo si, ma capace ogni volta di andare oltre e sempre avanti.
;)
idem ;)

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da amicixia21 » 17/08/2010, 12:57

samuele81 ha scritto:le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

quello che ho notato ultimamente...

"LE RAGAZZE CERCANO AMICIZIA QUANDO SONO SINGLE... QUANDO SI FIDANZANO MANDANO A FANC.ULO LE AMICIZIE... QUESTI SONO I VALORI CHE HANNO LE RAGAZZE AL GIORNO D'OGGI???... "
ma che ragionamenti... :O
Certo non metto in dubbio che una qualcuna che si comporta così ci sia anche sulla faccia della terra...ma non si deve generalizzare.
Ho un amicizia che dura da 4 anni....mi sono fidanzata e sposata...ma l'amicizia che avevo la tengo ben stretta...non vedo perchè dovrei mandare a quel paese (come dici tu) un amicizia importante solo perchè mi fidanzo...io ragiono così. (anche altre amicizie che avevo, non le ho abbandonate perchè mi sono sposata...ma scherziamo??!!)
Ripeto, sicuramente di persone che lo fanno ce ne sono...ma penso che se lo fanno è perchè l'amicizia sicuramente non era importante e non era vera!!! Se è vera puoi fidanzarti, sposarti che non finirà per questo!!

AngheloRuju

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da AngheloRuju » 23/08/2010, 16:32

Mai diventare ''un mostro a due teste''!!!
Tante mie conoscenze hanno annullato se stessi per l'altro o l'altra, scordandosi della restante parte del mondo.. o magari fanno tutto e vanno dappertutto con il proprio ragazzo/a.. anche su questo ci sarebbe tanto da dire, in fin dei conti su due piedi non sembrerebbe la cosa peggiore al mondo ma bisogna vedere il ''come'' viene impostata.. se morbosa o paranoica, non va di certo bene: ad esempio cambiare totalmente gusti perchè lui o lei credono in una certa cosa o in certi valori diversi dai tuoi.. anche se questo è piu' mancanza di carattere che altro, a parer mio..
A volte si tratta anche di puro e sano egoismo.. ho avuto esperienza in merito da parte di un'amica..
Brutta cosa essere così limitati.

Ospite

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da Ospite » 25/08/2010, 20:05

AngheloRuju ha scritto: Tante mie conoscenze hanno annullato se stessi per l'altro o l'altra, scordandosi della restante parte del mondo.. o magari fanno tutto e vanno dappertutto con il proprio ragazzo/a.. anche su questo ci sarebbe tanto da dire, in fin dei conti su due piedi non sembrerebbe la cosa peggiore al mondo ma bisogna vedere il ''come'' viene impostata.. se morbosa o paranoica, non va di certo bene: ad esempio cambiare totalmente gusti perchè lui o lei credono in una certa cosa o in certi valori diversi dai tuoi.. anche se questo è piu' mancanza di carattere che altro, a parer mio..
A volte si tratta anche di puro e sano egoismo.. ho avuto esperienza in merito da parte di un'amica..
Brutta cosa essere così limitati.
Sono cose che succedono effettivamente, anche se pur essendo daccordo con te, non mi sento di biasimare totalmente certe persone. O meglio, comprendo che, nelle prime fasi dell'innamoramento, è così forte e sentito il desiderio di stare assieme, che il gruppo di amici può anche diventare stressante e fastidioso. E allora ci si distacca in maniera quasi naturale. Questo avviene maggiormente se si tratta di un gruppo eterogeneo, invece essendo più coppie che formano il gruppo, magari l'amalgama riesce meglio.

Ho anche assistito però, a forzature di mantenere egualmente saldi i rapporti di amicizia, seppure l'interesse e il desiderio fossero oramai indirizzati altrove. Voglio dire che, costringersi per puro esempio, ad uscire egualmente con l'amico del cuore e la propria fidanzata, solo per dimostrare a lui che non lo si è dimenticato, quando invece si attendono certi momenti per parlare di tutt'altro, risulta davvero fastidioso e logorante. Sono daccordo con quanto ha scritto qui sopra Serena82, quando auspicava tolleranza e comprensione da parte degli amici, quando uno del gruppo si è appena fidanzato. Capissero che la testa, almeno per un po', gira da un'altra parte senza inneggiare subito ai tradimenti e all'opportunismo.

Cambiare per un'altra persona? Non mi dilungo nemmeno, tanto mi sembra una cosa abnorme. E dire che, ho pure conosciuto due innamorati cinquantenni,di cui la donna ha completamente ribaltato il suo forte credo politico, solo perchè il suo lui la pensava all'opposto.

AngheloRuju

Re: le ragazze e il loro pensiero sull'amicizia....

Messaggio da AngheloRuju » 25/08/2010, 22:10

Shadow750 ha scritto:[...]


Cambiare per un'altra persona? Non mi dilungo nemmeno, tanto mi sembra una cosa abnorme. E dire che, ho pure conosciuto due innamorati cinquantenni,di cui la donna ha completamente ribaltato il suo forte credo politico, solo perchè il suo lui la pensava all'opposto.

Certo, capisco ciò che dici...
Con il mio punto di vista non voglio giudicare nessuno, alzo le mani.. ma annullare il proprio pensiero solo per farsi piacere di piu' è come forzare il vero senso del rapporto, l'unione in sè...anche perchè uno deve piacere per le qualità che possiede di suo..giusto?
E poi sì, gli angoli si smussano..ma si parla di miglioramento non di cambiamento repentino.
L'esempio che hai riportato mi fa pensare ad un'amica che a sua volta ha scelto una diversa fede calcistica o un diverso gusto musicale..tutto mirato al fatto di piacere di piu', sentirsi bene e accettata totalmente eliminando ciò che a parere del suo lui è ''storto''.
Di certo son cose poco serie e stupidine, ovvio. Ma fanno riflettere lo stesso.....