l'amore esiste?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Elektra


Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 9:48

Sto cercando di farmi coraggio e di lottare..ma è maledettamente dura accidenti!!!

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 22/07/2005, 11:15

l'amore esiste, ma come tutte le cose della vita purtroppo non ha la caratteristica dell'eternità..
certo, può anche durare tutta una vita.. ma non è eterno.
se poi ti riferisci all'amore inteso come quel sentimento che si impadronisce di te e ti fa star bene e male, ti fa palpitare e sudare di ansia e di gioia, ti fa chiudere la bocca dello stomaco.. beh.. questo è ancora più temporaneo..
diciamo che è una fase dell'amore, e cioè la fase dell'innamoramento..
ancora meno eterna e ancora più provvisoria.. :(

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 12:21

Elektra ha scritto:Sto cercando di farmi coraggio e di lottare..ma è maledettamente dura accidenti!!!
Elecktra ti do un consiglio!!! In questo periodo cerca di stare un po da sola e a riflettere a cio che vuoi veramente su di te stessa. Poi magari potrai tornare la ELECKRA di una volta ;)

Io quando sto cosi me ne scappo in montagna da solo per i fatti miei togliendomi ogni pensiero che mi passa per la mente...

Bianca

Re: l'amore esiste?

Messaggio da Bianca » 22/07/2005, 14:09

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:





L´amore esiste...ma solo se trovi quello giusto. :heart:

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 23/07/2005, 1:49

Lo sò che per chi soffre per amore o bene come lo chiamo io è difficile sentirsi dare suggerimenti e consigli.Ma nell'amore oltre ai sentimenti bisogna mettere un pò di testa,dosarlo perchè non è detto che se noi lo proviamo con una certa intensità anche l'altro o l'altra lo senta in egual misura.E prima di farsi prendere anina e corpo siate accorti e esaminate la situazione se possibile con distacco al fine di "non prendersi quelle coltellate " che voi dite.E comunque non disperate, l'amore è un sentimento di cui tutti abbiamo bisogno e vedrete che presto o tardi lo troverete, ma non cercatelo troppo è probabile che sia lui a trovare voi anche quando meno ve lo aspettate.Prudenza ragazzi e saggezza e lasciate perdere le idee cupe, il dolore è come una catarsi.Risorgerete dalle vostre ceneri come "l'Araba Felice" e la prossima volta, che sicuramente ci sarà, sarete più preparati e accorti, e questo è un augurio che vi faccio di cuore.Corto

olmo

Re: l'amore esiste?

Messaggio da olmo » 24/07/2005, 23:12

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:
io credo....anche per esperienza...che l'Amore con la A maiuscola con gli anni diventi Abitudine con la A maiuscola,talmente maiuscola da essere più forte di qualsiasi altro sentimento nuovo, diverso e sincero.
Credo sia così e credo sia anche inevitabile. :?

{©}¿{©}


Messaggio da {©}¿{©} » 25/07/2005, 15:41

Io credo ?? l'AMORE esista! Se non esistesse allora a ?? servirebbe vivere?!?!

Penso ?? l'amore vero ci sia e ?? quando lo si trova lo si riconosce subito!!
Sta a noi trovarlo e spesso può essere molto difficile :( ma penso ?? ne vale veramente la pena spendere del tempo a cercarlo!!

Io sono ancora molto giovane ma la penso così e spero ?? le difficoltà della vita non riescano mai a farmi cambiare idea!!!

Ciao a tutti :ciao: !

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 25/07/2005, 15:50

Io sono ancora molto giovane ma la penso così e spero ?? le difficoltà della vita non riescano mai a farmi cambiare idea!!!

Hai 16 anni ed hai la vita davanti a te che ogni giorno ti percorre sia nel bene che nel male e sta a te oltrepassare queste situazioni nei migliori dei modi... non ti arrendere mai al primo ostacolo anche se sarà dura in certi versi basta che tu risalga e vedrai tutto andrà per il meglio e soprattutto sii sempre te stesso ovunque e sempre ;)

{©}¿{©}


Messaggio da {©}¿{©} » 25/07/2005, 16:20

Hai 16 anni ed hai la vita davanti a te che ogni giorno ti percorre sia nel bene che nel male e sta a te oltrepassare queste situazioni nei migliori dei modi... non ti arrendere mai al primo ostacolo anche se sarà dura in certi versi basta che tu risalga e vedrai tutto andrà per il meglio e soprattutto sii sempre te stesso ovunque e sempre
Grazie dei bei consigli!!

Concordo pienamente con te!!

Di problemi ce ne sono e sempre ce ne saranno ma ogni problema ?? si è costretti ad affrontare io lo considero solo un modo x mettersi alla prova e rafforzare il mio carattere e questo può succedere solo se si lotta fino alla fine!!! :!:

Alla prossima Freespirit!!
:ciao:

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 25/07/2005, 16:27

{©}¿{©} ha scritto:Grazie dei bei consigli!!

Concordo pienamente con te!!

Di problemi ce ne sono e sempre ce ne saranno ma ogni problema ?? si è costretti ad affrontare io lo considero solo un modo x mettersi alla prova e rafforzare il mio carattere e questo può succedere solo se si lotta fino alla fine!!! :!:

Alla prossima Freespirit!!
:ciao:
Bravo è così che deve andare la vita ;) lotta sempre in ciò che credi

elisewin


Messaggio da elisewin » 27/07/2005, 15:54

ci sei ancoraaaa??? ??? ti capisco.... :'(

Mr Mita

IO DICO PROPRIO DI NO

Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 14:03

Ciao Gabry,
io nell'amore eterno non credo, parlo sia per esperienza personale
che per esperienze di miei amici.
Al giorno d'oggi è diventato molto facile cambiare partner, questo
è dipeso dal fatto che molti valori umani ce li siamo dimenticati.
E' tutto naturale, guarda il Natale, una volta era molto sentito e adesso.....
Sarò un pò pessimista ma nulla è per sempre...

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45

Re: IO DICO PROPRIO DI NO

Messaggio da ^Angelo^ » 08/08/2005, 14:28

Mr Mita ha scritto:Ciao Gabry,
io nell'amore eterno non credo, parlo sia per esperienza personale
che per esperienze di miei amici.
[cut]
Anche una persona che conosco diceva così ormai da anni e anni... poi ha incontrato la sua anima gemella! :mangalove:
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Mr Mita

Re: IO DICO PROPRIO DI NO

Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 14:36

^Angelo^ ha scritto:[...]



Anche una persona che conosco diceva così ormai da anni e anni... poi ha incontrato la sua anima gemella! :mangalove:

Anche io pensavo di aver trovato l'anima gemella, ci sono stato fidanzato per 10 anni, e adesso non mi venire a dire "allora non era vero amore, come dicono tanti"
Finiamola per favore ?? è eterno...

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45

Re: IO DICO PROPRIO DI NO

Messaggio da ^Angelo^ » 08/08/2005, 14:40

Mr Mita ha scritto:[...]




Anche io pensavo di aver trovato l'anima gemella, ci sono stato fidanzato per 10 anni, e adesso non mi venire a dire "allora non era vero amore, come dicono tanti"
Finiamola per favore ?? è eterno...
Ci ribecchiamo qui tra una settantina d'anni e ti faccio sapere come è andata quella storia! Secondo me faccio prima io a perdere amicizia con questa persona e non potertelo raccontare, piuttosto che la sua storia finisca. Ne sono sicurissimo. ;)
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Mr Mita

Re: IO DICO PROPRIO DI NO

Messaggio da Mr Mita » 08/08/2005, 15:00

^Angelo^ ha scritto:[...]



Ci ribecchiamo qui tra una settantina d'anni e ti faccio sapere come è andata quella storia! Secondo me faccio prima io a perdere amicizia con questa persona e non potertelo raccontare, piuttosto che la sua storia finisca. Ne sono sicurissimo. ;)
Caro Angelo,
io gli auguro tutto il bene di questo mondo ai tuoi amici, ma ti racconto la mia esperienza....
Io vivo in una piccola città del Lazio, dove tutti ci conosciamo, io e la mia ex eravamo visti come la coppia di tutta una vita la più longeva (10 anni insieme senza problemi), a volte anche molto invidiati da tante persone, mi dicevano sempre, per fortuna esiste una coppia come voi sono sicuro che resterete insieme per sempre.
Non è andata così angelo, solo per il fatto che dopo tanti anni tutto si spegne, l'entusiasmo , l'attrazione , la passione ecc....
Altrimenti spiegami perchè negli ultimi anni sempre più persone si lasciano e molti matrimoni finiscono?
Dammela una risposta, ?? è per caso che dovremmo tornare a pensare come i ?? vecchi nonni?

azzurra


Messaggio da azzurra » 08/08/2005, 17:16

Caro Mr Mita
sarà banale quello che sto per dirti ma ....io credo che essendovi conosciuti molto giovani , pur avendo vissuto dieci intensi anni insieme, possa essere stata questa una delle cause della rottura....oppure...si te lo vengo a dire, ma non bastonarmi, forse non era amore Vero con tutte le maiuscole ....non te lo dico tanto per dire ....vengo da una separazione e da altre 2 storie finite male ma oggi come oggi mi rendo conto che nessuna di quelle poteva essere paragonata a una storia IMPORTANTE, a quello che tu definisci Amore Eterno....ma che cos'è l'amore eterno?
Per me è l'affinità elettiva di due anime, due menti, due cuori che intrecciano le loro strade.... l'altra metà del cielo.... una carissima persona mi disse : "cercavo una piccola cosa in un mondo infinito ...invece ho trovato una cosa infinita in un mondo piccolo...."....ecco che cos'è l'Amore...e vedrai che, anche se adesso non puoi crederci, il tempo sarà tuo amico e ti aiuterà non solo a rimarginare le ferite ma a guardare avanti. Oltre. Io ti auguro di vero cuore di trovare la serenità che cerchi, perchè sei una persona sensibile e meritevole di avere accanto una donna che ti voglia bene e ti ami per quello che hai dentro da offrirle....sarà dura all'inizio , sò bene quanto sia difficile credere ancora nell'amore dopo cocenti delusioni ma vedrai che.....il cielo tornerà ad illuminarsi anche per te! Perchè anche se a volte reprimiamo i nostri sentimenti, fingiamo di non crederci, per non soffrire di nuovo, in fondo è l'Amore che fa ruotare il mondo....è l'amore che ci dà la forza di guardare avanti , di essere ottimisti e di compiere qualsiasi altra azione ....tanti auguri e non smettere MAI di crederci. ;)

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 08/08/2005, 17:31

azzurra ha scritto:Caro Mr Mita
sarà banale quello che sto per dirti ma ....io credo che essendovi conosciuti molto giovani , pur avendo vissuto dieci intensi anni insieme, possa essere stata questa una delle cause della rottura....oppure...si te lo vengo a dire, ma non bastonarmi, forse non era amore Vero con tutte le maiuscole ....non te lo dico tanto per dire ....vengo da una separazione e da altre 2 storie finite male ma oggi come oggi mi rendo conto che nessuna di quelle poteva essere paragonata a una storia IMPORTANTE, a quello che tu definisci Amore Eterno....ma che cos'è l'amore eterno?
Per me è l'affinità elettiva di due anime, due menti, due cuori che intrecciano le loro strade.... l'altra metà del cielo.... una carissima persona mi disse : "cercavo una piccola cosa in un mondo infinito ...invece ho trovato una cosa infinita in un mondo piccolo...."....ecco che cos'è l'Amore...e vedrai che, anche se adesso non puoi crederci, il tempo sarà tuo amico e ti aiuterà non solo a rimarginare le ferite ma a guardare avanti. Oltre. Io ti auguro di vero cuore di trovare la serenità che cerchi, perchè sei una persona sensibile e meritevole di avere accanto una donna che ti voglia bene e ti ami per quello che hai dentro da offrirle....sarà dura all'inizio , sò bene quanto sia difficile credere ancora nell'amore dopo cocenti delusioni ma vedrai che.....il cielo tornerà ad illuminarsi anche per te! Perchè anche se a volte reprimiamo i nostri sentimenti, fingiamo di non crederci, per non soffrire di nuovo, in fondo è l'Amore che fa ruotare il mondo....è l'amore che ci dà la forza di guardare avanti , di essere ottimisti e di compiere qualsiasi altra azione ....tanti auguri e non smettere MAI di crederci. ;)
Wow... quoto tutto! Non avrei mai trovato parole migliori, era proprio quello che volevo espimere ma non riuscivo a dirlo come hai fatto tu... eh, quando una è intelligente! :P

Oggi sei in forma, tra poesie e questi concetti così profondi. Sembri proprio felice... sono contento per te azzy!

ps: bella quella frase che hai citato ^_^
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Mr Mita


Messaggio da Mr Mita » 09/08/2005, 10:48

azzurra ha scritto:Caro Mr Mita
sarà banale quello che sto per dirti ma ....io credo che essendovi conosciuti molto giovani , pur avendo vissuto dieci intensi anni insieme, possa essere stata questa una delle cause della rottura....oppure...si te lo vengo a dire, ma non bastonarmi, forse non era amore Vero con tutte le maiuscole ....non te lo dico tanto per dire ....vengo da una separazione e da altre 2 storie finite male ma oggi come oggi mi rendo conto che nessuna di quelle poteva essere paragonata a una storia IMPORTANTE, a quello che tu definisci Amore Eterno....ma che cos'è l'amore eterno?
Per me è l'affinità elettiva di due anime, due menti, due cuori che intrecciano le loro strade.... l'altra metà del cielo.... una carissima persona mi disse : "cercavo una piccola cosa in un mondo infinito ...invece ho trovato una cosa infinita in un mondo piccolo...."....ecco che cos'è l'Amore...e vedrai che, anche se adesso non puoi crederci, il tempo sarà tuo amico e ti aiuterà non solo a rimarginare le ferite ma a guardare avanti. Oltre. Io ti auguro di vero cuore di trovare la serenità che cerchi, perchè sei una persona sensibile e meritevole di avere accanto una donna che ti voglia bene e ti ami per quello che hai dentro da offrirle....sarà dura all'inizio , sò bene quanto sia difficile credere ancora nell'amore dopo cocenti delusioni ma vedrai che.....il cielo tornerà ad illuminarsi anche per te! Perchè anche se a volte reprimiamo i nostri sentimenti, fingiamo di non crederci, per non soffrire di nuovo, in fondo è l'Amore che fa ruotare il mondo....è l'amore che ci dà la forza di guardare avanti , di essere ottimisti e di compiere qualsiasi altra azione ....tanti auguri e non smettere MAI di crederci. ;)

Veramente belle frasi,
ti ringrazio della risposta e spero con tuttto il cuore che quello che tu dici, un giorno si avveri.
Io sento il bisogno di una persona che mi completi e sicuramente quando l'avrò trovata allora potrò dire L'AMORE ESISTE.

Grazie

piemme

Re: l'amore esiste?

Messaggio da piemme » 09/08/2005, 17:22

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:
Ma perché ti poni queste domande. Che esista o no non ha nessuna importanza. E' quello che senti dentro di te che conta. Una volta si soffriva di mal di denti, e il proprio dolore portava sempre la maiuscola.
Era sempre più grande di quello degli altri. Non aspettare il grande amore,
uno piccolo potrebbe essere per te....il più grande. ;) Tutti sono belli...e guarda meno films.Ciao

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: esiste l'amore eterno?

Messaggio da Massimo » 09/08/2005, 19:38

Gabry ha scritto:ciao!scusa ma mi sono spiegata male...intendevo l'amore eterno...secondo te esiste?l'amore penso ??? io esista...ma dura x sempre?
in un film del compianto Troisi si diceve che l' amore che dura per sempre non esiste, come si fa a dire qusto e l' amore eterno, se del futur non vè certezza
......Snake....

Ospite

Re: l'amore esiste?

Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 15:06

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:
L'amore esiste
L'amore è intorno a noi
L'amore non è solo tra 2 innamorati
L'amore è anche amicizia
L'amore può essere racchiuso in un gesto
in uno sguardo
in una persona sconosciuta
L'amore può durare
un attimo
Dieci minuti
3 anni
Una vita intera.
L'amore è racchiuso
LI

Dentro
e
Fuori di noi

Possiamo mangiare un panino con amore
leggere con amore
Osservare con amore
Meditare con amore
Abbracciare con amore
Giocare con amore

*Scrivere con amore*

SI..

L'amore non ha tempo
L'amore non ha spazio
L'amore è emozione
è calore

è Pura Vita

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 23/08/2005, 16:31

L'amore....bah
quando incomincio ad amare difficilmente smetto...
lo fatto 2 volte e la prima volta ho dovuto ucciderlo e adesso..mi sta risuccedendo...lo uccidero...non fa per me....

Matt

Re: l'amore esiste?

Messaggio da Matt » 23/08/2005, 16:36

CreativAnima ha scritto:
Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:
L'amore esiste
L'amore è intorno a noi
L'amore non è solo tra 2 innamorati
L'amore è anche amicizia
L'amore può essere racchiuso in un gesto
in uno sguardo
in una persona sconosciuta
L'amore può durare
un attimo
Dieci minuti
3 anni
Una vita intera.
L'amore è racchiuso
LI

Dentro
e
Fuori di noi

Possiamo mangiare un panino con amore
leggere con amore
Osservare con amore
Meditare con amore
Abbracciare con amore
Giocare con amore

*Scrivere con amore*

SI..

L'amore non ha tempo
L'amore non ha spazio
L'amore è emozione
è calore

è Pura Vita
wow belle parole francesca :)

Ospite

Re: l'amore esiste?

Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 16:47

Matt ha scritto:[...]



wow belle parole francesca :)
Ti ringrazio...
é quello che sento..

marypie

sono sempre stata romantica...

Messaggio da marypie » 23/08/2005, 19:34

poi crescendo ho capito che ci si illude spesso soprattutto quando tendiamo ad idealizzare il moroso...forse perchè rimaniamo innamorati dell'amore come sentimento...eterno?oddio forse sara' difficile ma non impossibile e tutto dipende da noi...perchè finchè pensiamo ad un ideale astratto di amore eterno allora tutto è più facile..."ti amerò per sempre " "ti ho sempre amato" ma quando nel pratico ci sono delle realtà e difficoltà da affrontare allora è dura...l'amore è una piantina da coltivare...un pò d'acqua,un pò di terra....per sempre?finchè dura la nostra capacità d'amare e poi c'è chi s'innamora spesso e chi per niente in tutta la sua vita!proprio ieri sera ho avuto una discussione con la persona amata per problemi seri e dicevo in mente mia"ma chi se ne importa ora lo mollo " "ora mi sente questa me la paga " e via delirando poi stamane appena ho sentito la sua voce il mio cuoricino ha ripreso a pulsare...però lui è stato bravo a non farsi sentire per molte ore...ho dovuto cercarlo io...in tale modo ha tenuto vivo il rapporto in modo che io non potessi dare tutto per scontato...nel frattempo l'amore non è svanito e sono pronta in virtù dello stesso ad affrontare i problemi con lui ...

marisetta

Re: sono sempre stata romantica...

Messaggio da marisetta » 27/11/2007, 13:05

marypie ha scritto:poi crescendo ho capito che ci si illude spesso soprattutto quando tendiamo ad idealizzare il moroso...forse perchè rimaniamo innamorati dell'amore come sentimento...eterno?oddio forse sara' difficile ma non impossibile e tutto dipende da noi...perchè finchè pensiamo ad un ideale astratto di amore eterno allora tutto è più facile..."ti amerò per sempre " "ti ho sempre amato" ma quando nel pratico ci sono delle realtà e difficoltà da affrontare allora è dura...l'amore è una piantina da coltivare...un pò d'acqua,un pò di terra....per sempre?finchè dura la nostra capacità d'amare e poi c'è chi s'innamora spesso e chi per niente in tutta la sua vita!proprio ieri sera ho avuto una discussione con la persona amata per problemi seri e dicevo in mente mia"ma chi se ne importa ora lo mollo " "ora mi sente questa me la paga " e via delirando poi stamane appena ho sentito la sua voce il mio cuoricino ha ripreso a pulsare...però lui è stato bravo a non farsi sentire per molte ore...ho dovuto cercarlo io...in tale modo ha tenuto vivo il rapporto in modo che io non potessi dare tutto per scontato...nel frattempo l'amore non è svanito e sono pronta in virtù dello stesso ad affrontare i problemi con lui ...
quanto dura l'amore?
voi che dite?