amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
mara

amicizia

Messaggio da mara » 19/09/2004, 13:40

secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna? :lol: mi farebbe piacere un vostro parere ciao a tutti mara

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/09/2004, 12:01

Questa è una famosa, vecchia questione :) Personalmente ho e ho avuto ottime amicizie con molte donne, però mi è capitato di vedere amicizie rovinate perchè io o l'altra persona, ma non entrambi, desideravamo qualcosa di più.

Credo appunto nel caso che uno dei due speri o desideri di ottenere di più dal rapporto, allora una vera amicizia non sia possibile perchè troppo influenzata da altri sentimenti.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45


Messaggio da Zenigata » 20/09/2004, 14:46

L'amicizia fra uomo e donna è solo un palliativo al non corrisposto desiderio sessuale da parte di uno dei due soggetti.

marco5x


Messaggio da marco5x » 22/09/2004, 8:15

secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna?
Io non credo che si possa generalizzare. La risposta penso che dipenda da ciascun particolare uomo e da ciascuna particolare donna; diamine, mica siamo tutti cloni uno dell'altro! :-)

Giorgio


Messaggio da Giorgio » 23/09/2004, 11:51

qualche cattivo dice che aiutano i difetti fisici :oops:

silky

amicizia

Messaggio da silky » 23/09/2004, 16:20

Giorgio ha scritto:qualche cattivo dice che aiutano i difetti fisici :oops:
oppure l´etá, quando si diventa maturi la possibilitá di avere amici é + facile, perché non c´é la componente sessuale a rovinare il clima di fratellanza...
Racconto una mia esperienza:
Ci sono sempre delle gelosie fra amici, anche se non esisite il sesso e cé di mezzo la distanza...Quando un amico caro mi ha detto che era innamorato di una sua amica, ho avuto un attacco di gelosia, mio malgrado....e non ho potuto gestirlo ció, allora ho sentito che non meritavo di essere amica sua, e ho troncato...Mi sentivo avvilita quando l´amico mi raccontava la sua felicitá e mi descriveva l´ambito in cui la viveva... forse perché io ero per lui prima di questo, una persona importante, la sua musa, e ci dicevamo tutto, le "scappatelle" virtuali, ed altro.....e ció mi faceva sentire bene, avevo quella spalla, quella mano semepre tesa, ed io ero unica, perché lui mi considerava tale. Quando mi son vista messa nel posto giusto, cioé, un gradino + giú di quello dell´altra donna che era subbentrata, ho preferito andarmene...Che suggerite?
Penso tuttora che preferisco la solitudine, ---anche se mi manca la sua amicizia---- a vederlo felice senza che io possa essere l´artefice di quella sua felicitá.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 23/09/2004, 20:22

Zenigata ha scritto:L'amicizia fra uomo e donna è solo un palliativo al non corrisposto desiderio sessuale da parte di uno dei due soggetti.
Quoto, sostengo da sempre la tesi che, in un buon 90% dei casi, le cose vadano come dice Zenigata, piu' che altro perche' i primi contatti tra uomo e donna sono sempre dovuti al desiderio di uno dei due di "approfondire" la conoscenza :P.

Lord Byron disse: "L'amicizia e' un'amore senz'ali".
A mio modesto parere, le ali invece le ha, ma solo quando nasce come tale e non come "sottoprodotto" di quello che non c'e' stato.

ELY

Amicizia

Messaggio da ELY » 28/09/2004, 14:23

:P
Quante difficoltà incontro a scrivere in questo modo, ci provo.

L'amicizia uguale all'amore senz'ali?
che sciocchezza, io sono amica da oltre 35 anni di una coetaneA, una donna come me.
Conosco altre amicizie sincere come la mia, addirittura di due donne che superavano i 90 anni di età.
L'amicizia non ha molte regole se non il rispetto verso l'altro.
Sono amiche due persone che sanno ascoltare i bisogni non richiesti e soprattutto che sanno di non essere mai sole anche quando sono molto lontane.
Un caro saluto da Ely

Avatar utente
Zenigata
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2004
Età: 45

Re: Amicizia

Messaggio da Zenigata » 28/09/2004, 16:48

ELY ha scritto::P
che sciocchezza, io sono amica da oltre 35 anni di una coetaneA, una donna come me.
Noi stavamo parlando di amicizie fra uomo e donna.

giuseppe cappellano


Messaggio da giuseppe cappellano » 28/09/2004, 20:24

e se finalmente c'éra qualcosa che fa che siamo cercando amicizia senza sappere nemeno cos'è per noi il significato di questa parola ma cercando qualcosa che non abbiamo o non pensiamo avere in noi e pensiamo trovarla in un'altra personna (uomo o donna..)? E spesso c'è quell gioco delle ghiandolle che vienne disturbare tutto senza portare alcuna risposta...?

PS: ciao, lo faccio all antica della lista...ciao Ely, come stai? Ciao a tutti...non mi sembra cosi commodo con tutte queste stanze di discuzione...??? ma per lo meno saremo un po più gentilli fra di noi siccome siamo tutti separati e allontanati .... ;-))) ben trovato , no? giuseppe

silky


Messaggio da silky » 30/09/2004, 11:44

giuseppe cappellano ha scritto:e se finalmente c'éra qualcosa che fa che siamo cercando amicizia senza sappere nemeno cos'è per noi il significato di questa parola ma cercando qualcosa che non abbiamo o non pensiamo avere in noi e pensiamo trovarla in un'altra personna (uomo o donna..)? E spesso c'è quell gioco delle ghiandolle che vienne disturbare tutto senza portare alcuna risposta...?

PS: ciao, lo faccio all antica della lista...ciao Ely, come stai? Ciao a tutti...non mi sembra cosi commodo con tutte queste stanze di discuzione...??? ma per lo meno saremo un po più gentilli fra di noi siccome siamo tutti separati e allontanati .... ;-))) ben trovato , no? giuseppe
Credo che alla base siamo destinati a cercarci, perché siamo "animali" di gruppo...quindi condivido la tesi di Giuseppe: una voce che ti parli, una mano tesa, un emozione da condividere....tutto purché non siamo da soli.

sabino 402002

AMICIZIA

Messaggio da sabino 402002 » 05/10/2004, 11:50

Scusate poi mi presentero' come e' mio dovere,non so se queto messaggio arrivera' perche non sono affatto pratico,ma l'importanza e l'aiuto e sostegno morale che ho ricevuto nel momento piu' tragico della mia vita e' stato essenziali anzi VITALE ,amicizia da persone che non si conoscono;per voi questo e' volere qualcosaltro?no amici questo e' amicizia e amore per il prossimo Non escludo che in seguito possano nascere altri sentimenti.
Scusate l'approccio poco conforme
un saluto alessandro

soleilsd

amicizia uomo-donna

Messaggio da soleilsd » 27/10/2004, 10:40

Personalmente ci credo. Anzi le mie migliori amicizie sono state con degli uomini.
la componente sessuale è sempre presente, all'inizio della conoscenza oppure subentra successivamnete, comunque se esite sintonia e sincerità è possibile discuterne e travare un modus vivendi anche se i sentimenti più forti non sono corrisposti.
saluti
Silvana

Gabry


Messaggio da Gabry » 28/10/2004, 11:47

personalmente penso esista nel 10% dei casi ???' in genere scatta o all'inizio del rapporto o dopo un approfondita conoscenza l'attrazione!???? se ?? escludo ?? ci sia un margine di percentuale ???' io ho ad esempio un amico x il quale ?? provo assolutamente attrazione!

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/10/2004, 18:50

Se c'è antipatia fisica esiste l'amicizia tra uomo e donna.

darkpepper


Messaggio da darkpepper » 13/11/2004, 14:39

Prima o poi..uno dei due...vorra' di piu'...
e tutto si rovinera'......
Ciao
DarkPepper

Gabry


Messaggio da Gabry » 13/11/2004, 16:13

E' molto probabile...ma ?? bisogna generalizzare!

paperina

effettivamente

Messaggio da paperina » 16/11/2004, 12:19

non bisogna generalizzare..i miei migliori amici uomini si sono sempre comportati in modo corretto con me (a differenza delle amiche donne), a'voglia'a'ddì gli uomini sono più buoni e disponibili e non è detto che debba essere per forza per un secondo fine! :wink:

felix


Messaggio da felix » 16/11/2004, 13:21

Se vi dicessi che io ho piu' amiche che amici, sono tutte veramente carine e simpatiche, eppure restiamo solo amici, voi che direste? Alcune sono fidanzate o sposate, altre no, comunque ci vogliamo bene, usciamo di tanto in tanto e manteniamo ottimi rapporti. Ci rispettiamo e stiamo attenti a non rovinare una cosi' bella amicizia. A volte e' difficile, ma pensando che basterebbe poco per rovinare tutto ... stiamo attenti. :roll:

paperina

con quel faccino lì

Messaggio da paperina » 16/11/2004, 14:39

felix ti credo che vogliono tutte restarti amiche!!!!!!
eehh..ehhh..scherzo naturalmente...però forse la "donna amica" con l'uomo si comporta diversamente....meno invidia, meno cattiveria...o noooooo????
:?:

alfeo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 dicembre 2004
Età: 80

SI SONO CONVINTO DI SI

Messaggio da alfeo » 28/12/2004, 16:15

Ciao a tutti! mi sono sempre circondato d'amicizie femminili, sin quando ero giovane; mi hanno aiutato - da giovane - ad entrare nelle feste da ballo casalinghe (se non eri con una ragazza non entravi) ma a parte questo, provato sulla mia pelle, l'amicizia tra un uomo e donna esiste e a volte è forte! ... però a volte qualcuno dei due s'innamora dell'altro e ... sono sofferenze! A me è successo, ed è andato a finire che non mi sono mai espresso ... anche lei, pur essendo innamorata di me non trovò il coraggio di dirmelo e le nostre strade si divisero. Un'altra volta dopo che mi ero sposato, una mia amica manifestò il suo amore per me davanti a mia moglie ...
A parte questi due fatti che sono eccezioni e non confermano la regola, ho avuto e ho delle belle amicizie femminili.
Buone feste !
alfeo

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/12/2004, 16:32

io credo molto all'amicizia e anche quella tra uomo-donna, ci sono state volte in cui il rapporto e tramutato ma altre volte in cui resta e resterà amicizia non bisogna mai generallizzare è assurdo, poi a mio avviso una amico maschio è diverso da una amica donna e troppe volte si sta meglio col maschio amico che con la donna......almeno a me è così capitato.
Nonostante abbiamo scambiato abbracci e mi abbiamo asciugate lacrime i miei amici maschi sono ancora tali......dipende da come si imposta il rapporto e da come lo si vive....tutto qui. Secondo me chi non crede a questo tipo di amicizia si perde tanto

5cerki

attenzione

Messaggio da 5cerki » 04/01/2005, 11:02

l'amicizia tra uomo e donna NON può esistere,può essere l'inizio di qualcosa di più serio,ma se non è cosi vuol dire che solo uno dei due"amici"prova qualcosa di più concreto e allora....meglio lasciare perdere QUALCUNO PUO' RIMANERCI SCOTTATO!!!!

5cerki


Messaggio da 5cerki » 04/01/2005, 11:05

ladyangy ha scritto: Nonostante abbiamo scambiato abbracci e mi abbiamo asciugate lacrime i miei amici maschi sono ancora tali......dipende da come si imposta il rapporto e da come lo si vive....tutto qui. Secondo me chi non crede a questo tipo di amicizia si perde tanto
SEI sicura che loreo vogliono solo amicizia??

felix


Messaggio da felix » 05/01/2005, 17:29

Non capisco chi dice che non possa esistere amicizia tra uomo e donna. Non essere ancora riusciti a costruire questa bella amicizia non vuol dire che non esista. Il segreto sta tutto nel piacersi. Alcune mie amiche sono sposate, quindi non c'e' il problema di rischiare di rovinare tutto. Altre non lo sono e ci piacciamo. Magari col tempo potrebbe nascere qualcosa, ma deve nascere naturalmente, senza forzature. L'amicizia e' bella e fa essere felici. Cercare qualcosa di diverso puo' essere un rischio. L'ho provato e da quel momento ho deciso di "accontentarmi" della sola amicizia. Basta uscire, incontrare gente, stare insieme ... dov'e' il problema? Forse il problema sta nel cominciare un'amicizia di questo tipo, nel trovare le persone giuste. Oggi e' davvero difficile trovare persone di cui fidarsi, che danno senza chiedere nulla in cambio. La gente e' diffidente, e molte persone sono "strane". Partire da zero e' un'impresa. Ma siti come questo aiutano. Magari si puo' fare di piu' che scriversi solamente. :o

savana

Re: amicizia

Messaggio da savana » 12/01/2005, 11:29

mara ha scritto:secondo voi può esserci amicizia tra uomo e donna? :lol: mi farebbe piacere un vostro parere ciao a tutti mara
Ciao Mara, io credo nell'amicizia tra uomo e donna ma penso anche che se poi tra i due c'è attrazione sessuale non vedo perchè non dovrebbero fare sesso e rimanere amici nello stesso tempo. é difficile ma forse perchè siamo noi a renderlo difficile.Savana

raffy5

ciao

Messaggio da raffy5 » 27/01/2005, 8:43

io credo molto nell'amicizia fra uomo e donna... l'importante è chiarirsi subito... CIAO BUONA GIORNATA

zeccafastidiosa


Messaggio da zeccafastidiosa » 30/01/2005, 9:17

Ciao a tutti io sono un nuovo isacritto al forum mi sono introdotto in questa rubriaca primo per presentarmi e poi per dare una mia modesta opinione sull'amicizia tra uomo e donna

Io ho una meravigliosa amicizia sincera e disinteressata con alcune persone dell'altro sesso ( donne ) e questa amicizia dura da tantissimi anni e vi assicuro e' solo amicizia sincera
ho una mia vita con una compagna meravigliosa e siamo felici di queste amicizie

Ciao da Zeccafastidiosa

:lol:

jul

Re: ciao

Messaggio da jul » 02/04/2006, 22:53

raffy5 ha scritto:io credo molto nell'amicizia fra uomo e donna... l'importante è chiarirsi subito... CIAO BUONA GIORNATA
Pe quanto possa essere sincera l'amicizia fra uomo e donna, in fondo esiste sempre un interesse ;)

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: ciao

Messaggio da Sabrina » 02/04/2006, 23:10

jul ha scritto:[...]



Pe quanto possa essere sincera l'amicizia fra uomo e donna, in fondo esiste sempre un interesse ;)
Ciao :D Ben arrivato.. perche' non ti presenti nella sezione "io sono.." cosi' ti possiamo conoscere un poco.

Ciao ciao