amicizia con gli ex.

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
mareluna

amicizia con gli ex.

Messaggio da mareluna » 26/07/2005, 17:23

Cosa ne pensate dell'amicizia con gli ex?? :rolleyes:

io sono riuscita a mantenere un rapporto con tutti i miei ex ragazzi! (non sono poi tanti!! :DD )

Addirittura proprio ora ho ricevuto una telefonata da un mio ex che per lungo tempo non voleva più vedermi..la cosa mi ha sconvolta! :O Fino a poco tempo fa mi odiava, poi ha incontrato un altro mio ex e ha deciso di ricontattarmi!

Mah... :O

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 26/07/2005, 17:29

Sinceramente io non ci credo affatto!!!

Ho avuto delle storielle con tre ragazze e con nessuna sono riuscito ad avere un buon rapporto per una cosa o per l'altra.... forse perchè avevamo dei sentimenti ben piu al di là della sola amicizia... e per questo che abbiamo deciso di allontanarci...

Per essere sincero con una ogni tanto mi sento ma una 1 volta ogni morte di papa :DD :DD ....

Avatar utente
Massimo
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 531
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 59

Re: amicizia con gli ex.

Messaggio da Massimo » 26/07/2005, 18:16

mareluna ha scritto:Cosa ne pensate dell'amicizia con gli ex?? :rolleyes:

io sono riuscita a mantenere un rapporto con tutti i miei ex ragazzi! (non sono poi tanti!! :DD )

Addirittura proprio ora ho ricevuto una telefonata da un mio ex che per lungo tempo non voleva più vedermi..la cosa mi ha sconvolta! :O Fino a poco tempo fa mi odiava, poi ha incontrato un altro mio ex e ha deciso di ricontattarmi!

Mah... :O
con tutto rispetto e senza offesa io credo che quando un ex ritorna indietro, o si e riscoperto innamorato pazzo oppure in quel momento non sta con nessuna e quindi cerca un po' di compagnia.
......Snake....

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: amicizia con gli ex.

Messaggio da amary » 27/07/2005, 7:22

Massimo ha scritto:[...]



con tutto rispetto e senza offesa io credo che quando un ex ritorna indietro, o si e riscoperto innamorato pazzo oppure in quel momento non sta con nessuna e quindi cerca un po' di compagnia.

Diciamo che è molto difficile e raro che si continui a conservare una ??? forma di contatto ????? perchè magari ci si lascia male e con molta sofferenza per cui ci si allontana definitivamente dall'altro.
Io ci credo solo se è passato molto tempo e quindi ci si è distaccati dal rapporto.
In ogni caso concordo con quanto dice Massimo, bisogna anche valutare le intenzioni di chi sta dall'altra parte e ....mi dispiace dirlo ma siamo noi donne che siamo fissate per l'idea dell'amicizia dopo la fine di un rapporto......
Gli uomini se ne fregano molto meno!!!!




ciriciao gente
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
xAlex
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 luglio 2005
Età: 50


Messaggio da xAlex » 27/07/2005, 8:05

A me è successo con un solo ex con cui ho avuto una storia durata 4 anni.
Però solo dopo due anni in cui non ci siamo nè visti nè sentiti abbiamo cominciato a rifrequentarci. Abbiamo tutti e due una storia con un'altra persona. Per ora non ci vediamo spesso, ma ci sentiamo e lui spesso mi da anche dei consigli utili. Naturalmente ancora non possiamo definirci propriamente amici, l'amicizia maturerà con il tempo.

Elektra


Messaggio da Elektra » 27/07/2005, 9:27

L'unico con cui sono riuscita a mantenere un rapporto amichevole ( chiamarla amicizia è un po' troppo grossa) è il mio ex marito, m sinceramente il motivo è solo che abbiamo un figlio in comune, se non ci fosse stato il figlio dubito che avrei mantenuto i rapporti amichevoli.
Tutto dipende poi da come si è evoluta la storia, credo che l'amicizia possa strci se il sentimento è scemato contemporaneamente da parte di entrambi, altrimenti è un po' difficile metterci l'amicizia.
Concordo con Massimo se un ex torna o è perchè col tempo si è scoprto innamorato o perchè si trova solo e quindi di riattacca alle vecchie persone..per poi magari risparire quando trova di meglio...e parlo per esperienza direta per cui ci credo molto poco all'amicizia con gli ex...

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 27/07/2005, 9:30

penso che sia possibile.. a me è successo ed è meraviglioso. si tratta soltanto di relegare con serenità il passato nel bene e nel male e guardare avanti, senza consentire che ciò che è capitato di negativo che ha determinato la fine del rapporto possa influire sul nuovo tipo di legame.

nel mio caso ho dovuto fare il tutto con un pò di fatica, ma il risultato è stato ottimo, e anzi si è sviluppata una enorme complicità allegra e sincera con la mia ex, con la quale richiamiamo con iroinia e senza amarezza i tanti momenti passati assieme quando stavamo assieme.. in questa ottica, una amicizia con un/una ex è infinitamente più ricca e disinteressata di una amicizia con un non ex.. secondo me.

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 27/07/2005, 9:43

elektra ha scritto:Concordo con Massimo se un ex torna o è perchè col tempo si è scoprto innamorato o perchè si trova solo e quindi di riattacca alle vecchie persone..per poi magari risparire quando trova di meglio...e parlo per esperienza direta per cui ci credo molto poco all'amicizia con gli ex...
Ecco hai toccato proprio il punto cruciale di cui abbiamo parlato ieri sera...

Non è per nulla facile mantenere un rapporto amichevoli con gli ex dopo svariati anni che si è lasciati e solo un ritorno da una solitudine e riaprendo di nuovo i rapporti quando ?? si ha nulla da fare, praticamente è come un ripiego.... cosa già successa purtroppo...

Elektra


Messaggio da Elektra » 27/07/2005, 10:02

Già free a volte è meglio guartdare la realtà per quella che è senza farsi finte illusioni..sarà che in questo periodo sono troppo sfiduciata, ma ora la vedo così...sarò ben lieta di cambiare idea se qualcosa mi dimostrerà che ho torto, ma le mie esperienze pasate purtroppo mi impediscono di pensarla diversamente...

lupocucciolo

x Elektra

Messaggio da lupocucciolo » 27/07/2005, 10:57

io penso che probabilmente non hai fatto pace con il passato.. e con le incomprensioni e gli screzi che ci sono stati e che ti hanno condotto alla separazione..
c'è ancora un conto in sospeso... fatto di promesse mancate, o di cambiamenti inaspettati...

tutto ha un costo, anche l'amicizia.. e nel caso di due che hanno avuto un rapporto, il costo è rappresentato dal far pace con il passato, e chiudere la partita con fatalismo, ironia, serenità...

se ciò non avviene.. è impossibile stabilire un nuovo rapporto, perchè è in realtà solo la continuazione del vecchio

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 27/07/2005, 11:20

elektra ha scritto:sarò ben lieta di cambiare idea se qualcosa mi dimostrerà che ho torto, ma le mie esperienze pasate purtroppo mi impediscono di pensarla diversamente...
Come ti ho già spiegato tu hai fatto del tuo meglio per avere un buon rapporto col tuo lui... e quindi non ti devi sentire in colpa per cose che hai fatto... tutto ciò che hai dimostrato, lo hai fatto con le tue buone intenzioni e quindi devi cercare di essere un po ottimista perchè quello che ha sbagliato non sei tu, bensì lui... e quindi apri un nuovo libro e scrivi la tua vita come la stai passando adesso e butta via il passato come ben dice lupocucciolo... ti farà solo male... Non darti delle colpe che tu non hai vivi come hai sempre vissuto dando una mano al prossimo e vedrai che prima o poi sarai ripagata.. ne sono certo ;)

lupocucciolo


Messaggio da lupocucciolo » 27/07/2005, 11:52

no Free non ce l'ha con te, ma ce l'ha con me, e ha tutte le ragioni..
purtroppo la supponenza è una brutta malattia, che in certi casi anche se involontariamente offende pesantemente il prossimo, pretendendo di sputare sentenze inappropriate e fuori luogo.
e io come avete potuto vedere dal post di poco sopra, ne sono affetto...

per tutto questo, e per quello che potrà in seguito avvenire, chiedo scusa a tutti, e oggi in particolare, alla destinataria del mio inappropriato messaggio

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 27/07/2005, 12:08

Ragazzi inanzi tutto calmatevi i bollenti spiriti ehehe

seconda cosa.

Da una persona che scrive sui forum e racconta piu o meno la sua storia, uno ne puo dedurre tante cose e potrebbe dare consigli e quindi sarebbe meglio che la persona interessata raccontasse o meno i fatti accaduti in modo tale che gli utenti diano dei buoni esempi anzichè sparare a zero... quindi nessuno dei due è in colpa. abbiamo scritto cio che abbiamo visto leggere. tutto qui. basta sapersi spiegare bene!!!

Non so se ho reso l'idea

koalina

si

Messaggio da koalina » 27/07/2005, 20:20

sono ele! io ho avuto solo un moroso serio diciamo, di circa 1 anno, ci siamo lasciati da 1 anno e mezzo e i primi mesi visto ?? l'avevo lasciato io, lui ?? ne voleva piu sapere di me, ma dopo 2 mesi è tornato strisciando come un verme! ?? io ?? gli ho dato corda! ?? da li siamo buoni amici, ci ????? qualche volta! ?????? e ridiamo di quello ?? facevamo quando stavamo insieme! ?? l'attrazzione fisica c'è sempre e rimarra sempre penso.. :rolleyes:

piemme

Re: amicizia con gli ex.

Messaggio da piemme » 30/07/2005, 8:15

amary ha scritto:[...]




Gli uomini se ne fregano molto meno!!!!

ciriciao gente
Non è che se ne freghino. Le donne , per me , sono solo da amare.
E non mi sembra poco.