Il libro più bello che hai letto!

Nuovi e vecchi, scrittori, titoli. Le vostre opinioni, critiche, suggerimenti... Per farsi una cultura 'vecchio stile'

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No pubblicità, grazie
Ospite

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 11:54

aradis ha scritto:[...]

C'avrei giurato... ahahahah
:ciao:
Ed io sapevo che avresti detto questo eheheheheheh

Comunque un'altro libro bello che ho letto è "A volte l'amore ritorna" di Claudio Amantini e "Nel segno di David" di Susan Abulhawa
:ciao:

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49


Messaggio da oceanic999 » 19/09/2009, 0:00

Redvoid ha scritto:Stephenie Meyer Twilight

ultimamente e' il libro piu' bello che ho letto. Ma forse non il piu' bello in assoluto, dipende dai periodi :)
Anch'io ho diverse preferenza (a seconda del periodo che attraverso); come stile, soggetto e personaggi comunque penso i migliori siano:

1) L'ombra dello scorpione di Steven King

a differenza degli altri libri non tratta di tematiche strettamente horror ma è la cronaca di un gruppo di superstiti ad una pandemia che scoprono un modo di vivere diverso mentre due potenti psionici... ve lo consiglio.

2) il Signore degli Anelli

anche meglio dei 3 films

Lady76


Messaggio da Lady76 » 13/12/2009, 22:18

vi segnalo Afrodita di Isabelle allende, che racocnta di ricette e alimenti afrodisiaci con humor e grande maestria letteraria!
Lo sto letteralmente divorando...:)

ciao ciao!

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 13/12/2009, 22:23

oceanic999 ha scritto:[...]




L'ombra dello scorpione di Steven King
L'ho letto: libro lungo ma molto belle soprattutto le ultime 200 pagine...

Lady76


Messaggio da Lady76 » 31/12/2009, 15:10

etherealmirror ha scritto:[...]


L'ho letto: libro lungo ma molto belle soprattutto le ultime 200 pagine...
Si, e poi ci sono tutte le ricettine, e mi piace molto l'ironia dell'autrice, è un libro molto diverso da quelli che scrive di solito!
Ora di lei sto leggendo l'isola sotto il mare, che è l'ultimo, lo trovate in pole position in libreria tra le novità. E' scritto davvero molto bene, ed è avvincente fin dal primo capitolo.

Baci a tutti e Buon 2010!

L
*
*
*

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/12/2009, 15:22

il mio libro preferito è "Eneida" di Ivan Kotliarevskyi. Penso che non lo sapete.

esperia75

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 3:51

...Temo potrei proporvi un libro al mese, almeno, come imperdibile tanto che è bello.
Ve ne sono due su cui ho pianto tanto.
Il primo è "I miei martedì col professore" di Mitch Albom.

Il secondo è "L'amico ritrovato" di Fred Uhlmann.

Ma davvero me ne vegono in mente troppi, tra cui "la storia infinita" di Ende, "il nome della Rosa" di Eco...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da kim90 » 09/01/2010, 13:00

Lady76 ha scritto:Ciao a tutti,

apro questo forum perché sono una gran lettrice ma in questo periodo non ho nulla sul comodino...Allora chiedo a voi tutti di indicarmi il titolo del più bel libro che avete letto, con titolo dell'autore, possibilmente edizione (se ce l'avete a portata di mano) e magari un piccolo sunto della trama (ma senza finale) e soprattutto perché vi é piaciuto cossì tanto da metterlo in cima alla vostra hit parade...

Lady76 :D
Permettimi, la domanda mi sembra toppo generica! Potrei anche dirti che il più bel libro che ho letto è il manuale sui nodi ! :D
Sarebbe meglio dare una dritta: narrativa, letteratura, romanzi, biografia, gialli, ecc.. O forse sbaglio? ;)

Ciao

Lady76

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da Lady76 » 18/02/2010, 23:54

kim90 ha scritto:[...]
Permettimi, la domanda mi sembra toppo generica! Potrei anche dirti che il più bel libro che ho letto è il manuale sui nodi ! :D
Sarebbe meglio dare una dritta: narrativa, letteratura, romanzi, biografia, gialli, ecc.. O forse sbaglio? ;)

Ciao
No, no, va bene così!
Mi interessa sapere tutto quello che ti è piaciuto, e anche come si evolvono i tuoi gusti! Non ho preferenze di genere, se un libro è bello e lascia uno spunto di riflessione è già degno di essere letto, e io mi fido di tutti voi qui, da quando ho attivato questo forum ho letto tanti di quei libri! Anzi, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti di cuore.
Insomma, Kim90, consigliami i libri più belli che hai letto, e se nei prossimi tempi ne leggerai altri che deciderai di inserire nella tua top ten...bhè, spero che mi consiglierai anche quelli! ;)

Se poi ci aggiungi una tua piccola recensione, quanto basta per incuriosirci senza farci lo spoiler, allora non potrei proprio desiderare niente di più! ;)

Aspetto i tuoi titoli!

Ciao

Lady
*
*
*

elypv

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da elypv » 19/02/2010, 10:45

di recente ho letto "creativo sovversivo" di Oliviero Toscani un pò romanzato ma molto interessante spiega il punto di vista dell'artista e tutte le sue campagna pubblicitarie che hanno fatto tanto clamore

e adesso sto leggendo "l'angelo egoista" di Luca Romano e mi sta piacendo molto!
è la storia di Lee Miller icona di fascino e bellezza, modella preferita di Condé Nast, musa e amante di Man Ray. Lee Miller, amica di Picasso, Charlie Chaplin, Paul Eluard e Jean Cocteau, fotografa di fama internazionale, tra le prime a entrare nel campo di concentramento di Dachau. Il romanzo di una donna che ha cambiato il ventesimo secolo, il ritratto di un’irripetibile stagione d’arte e follie, una straordinaria storia d’amore e di amicizia.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 19/02/2010, 18:07

Ciao! Premetto che nonostante mi piaccia leggere un pò di tutto, il mio genere preferito è il fantasy. Allora, ho amato da morire Harry Potter della Rowling (e non mi importa assolutamente se si tratta di un libro per bambini o meno!!!) li ho letti tutti e sette con grande interesse e riletti anche! Inoltre ho apprezzato tantissimo il "Ciclo dell'eredità" di Paolini, la famigerata storia di Eragon e Saphira, trovo che Paolini (mio coetaneo) abbia una sorprendente attitudine alla descrizione, pensa che quando ho letto la descrizione dell'arco di Eragon mi sembrava di tenerlo tra le mani!!! Questo è quanto posso suggerirti "di nuovo" leggendo tutti i commenti e notando la loro assenza, mentre ho notato che hai letto Le Cronache di Narnia, io ho il libro completo (sette racconti tra cui ricorderai sicuramente il Principe Caspian) e mi auguro ti sia piaciuto, io amo Lewis, è capace di affrontare un tema delicato come la religione persino in un libro fantasy... un abbraccio!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

kimb_A

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da kimb_A » 21/02/2010, 23:55

Il libro più bello che ho letto per me è Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Matquez... lo consiglio a tutti :?

Lady76 ha scritto:Ciao a tutti,

apro questo forum perché sono una gran lettrice ma in questo periodo non ho nulla sul comodino...Allora chiedo a voi tutti di indicarmi il titolo del più bel libro che avete letto, con titolo dell'autore, possibilmente edizione (se ce l'avete a portata di mano) e magari un piccolo sunto della trama (ma senza finale) e soprattutto perché vi é piaciuto cossì tanto da metterlo in cima alla vostra hit parade...

In questo modo avrò un'intera lista dei vostri favoriti, quale modo migliore per andare in libreria a scegliere qualcosa?

Vi ringrazio tutti, e dò il via all'elenco con la trilogia della Littizzetto ("sola come un gambo di sedano", "la principessa sul pisello" e "col cavolo"), che, anche se non sono tra i miei libri preferiti, ultimamente mi hanno fatto sbellicare dalle risate!
Tra l'altro la Litti quando scrive non é affatto volgare come spesso é in tv (lo farà x adeguarsi agli standard richiesti?mha!), anzi é scorrevole, grdevole, autoironica... e poi é una mia ex collega (io sono un'insegnante di materie artistiche, lei insegnava italiano...)
Perciò, se vi piace il genere, buona lettura!

Aspetto vostre dritte,

ciao a tutti

Lady76 :D

Lady76

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da Lady76 » 07/03/2010, 20:42

elypv ha scritto:di recente ho letto "creativo sovversivo" di Oliviero Toscani un pò romanzato ma molto interessante spiega il punto di vista dell'artista e tutte le sue campagna pubblicitarie che hanno fatto tanto clamore

e adesso sto leggendo "l'angelo egoista" di Luca Romano e mi sta piacendo molto!
è la storia di Lee Miller icona di fascino e bellezza, modella preferita di Condé Nast, musa e amante di Man Ray. Lee Miller, amica di Picasso, Charlie Chaplin, Paul Eluard e Jean Cocteau, fotografa di fama internazionale, tra le prime a entrare nel campo di concentramento di Dachau. Il romanzo di una donna che ha cambiato il ventesimo secolo, il ritratto di un’irripetibile stagione d’arte e follie, una straordinaria storia d’amore e di amicizia.
Interessante il primo, visto che insegno grafica pubblicitaria voglio proprio prenderlo... ho conosciuto toscani qualche anno fa, indubbiamente un gran provocatore, anche se sulla creatività... ma sto andando fuori tema! ;)

grazie per tutti gli altri titoli, prendo nota!

Lady
*
*
*

Lady76


Messaggio da Lady76 » 07/03/2010, 20:51

Niobe85 ha scritto:Ciao! Premetto che nonostante mi piaccia leggere un pò di tutto, il mio genere preferito è il fantasy. Allora, ho amato da morire Harry Potter della Rowling (e non mi importa assolutamente se si tratta di un libro per bambini o meno!!!) li ho letti tutti e sette con grande interesse e riletti anche! Inoltre ho apprezzato tantissimo il "Ciclo dell'eredità" di Paolini, la famigerata storia di Eragon e Saphira, trovo che Paolini (mio coetaneo) abbia una sorprendente attitudine alla descrizione, pensa che quando ho letto la descrizione dell'arco di Eragon mi sembrava di tenerlo tra le mani!!! Questo è quanto posso suggerirti "di nuovo" leggendo tutti i commenti e notando la loro assenza, mentre ho notato che hai letto Le Cronache di Narnia, io ho il libro completo (sette racconti tra cui ricorderai sicuramente il Principe Caspian) e mi auguro ti sia piaciuto, io amo Lewis, è capace di affrontare un tema delicato come la religione persino in un libro fantasy... un abbraccio!
Anch'io adoro il fantasy, in tutte le sue forme!
E quindi anche harry potter, ilmagnifico signore delgi anelli di p. jackson, etc etc...
Ricordo benissimo le cronache di narnia, anche se il film non ha proprio reso giustizia al principe caspian... in ogni caso il libro mi è molto piaciuto, mi ha commossa, specialmente il primo. bene bene siamo in sintonia come gusti, aspetto tuoi nuovi consigli letterari mia cara!
a presto

Lady
*
*
*

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2010, 21:18

Mi piace molto leggere, sebbene non solo libri, ma anche fumetti. Se dovessi scegliere un volume che particolarmente mi ha colpito, mi vedo costretto a fare un pari merito fra due autori. Uno della vecchia "guardia", e un altro invece contemporaneo.

Dino Buzzati con Il deserto dei Tartari, e Andrea De Carlo con Due di due.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 07/03/2010, 21:58

Lady76 ha scritto:[...]



Anch'io adoro il fantasy, in tutte le sue forme!
E quindi anche harry potter, ilmagnifico signore delgi anelli di p. jackson, etc etc...
Ricordo benissimo le cronache di narnia, anche se il film non ha proprio reso giustizia al principe caspian... in ogni caso il libro mi è molto piaciuto, mi ha commossa, specialmente il primo. bene bene siamo in sintonia come gusti, aspetto tuoi nuovi consigli letterari mia cara!
a presto

Lady
*
*
*
Ciao Lady! Sono contenta che i nostri gusti letterari collimino! Non sono del tutto d'accordo con la questione del principe Caspian, io l'ho trovato carino, ma tuttavia è soggettivo :) alla mia lista di libri preferiti aggiungo la leggenda di Cuore di inchiostro "Inkheart" di Cornelia Funke, mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di acquistare anche gli altri due ("Veleno d'inchiostro" e "Alba d'inchiostro")... sulla scia dell'intervento precedente, confermo che "Due di due" di Andrea de Carlo è bellissimo, la storia d'amicizia più vera che abbia avuto il piacere di leggere!!! Altro libro che spero di comprare presto e "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" presto uscirà il film al cinema e non sto più nella pelle!
Ci aggiorniamo presto, un saluto da Niobe... :ciao:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 07/03/2010, 22:38

Niobe85 ha scritto:[...]
... sulla scia dell'intervento precedente, confermo che "Due di due" di Andrea de Carlo è bellissimo, la storia d'amicizia più vera che abbia avuto il piacere di leggere!!!
Leggo con molto piacere questa considerazione. Due di due comunque non è il solo libro bello dello scrittore milanese, ma ve ne sono diversi altri dove, i temi dell'amicizia e dell'amore, sono sviluppati con un calore narrativo davvero senza pari. Io ad esempio ho trovato molto bello anche "Arcodamore".

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 08/03/2010, 14:01

Shadow750 ha scritto:[...]



Leggo con molto piacere questa considerazione. Due di due comunque non è il solo libro bello dello scrittore milanese, ma ve ne sono diversi altri dove, i temi dell'amicizia e dell'amore, sono sviluppati con un calore narrativo davvero senza pari. Io ad esempio ho trovato molto bello anche "Arcodamore".
Ciao Shadow! Grazie mille per questo intervento! Volevo approfittarne per chiederti qualche altro titolo di de Carlo inerente storie d'amicizia... purtroppo il tema amoroso proprio non è il mio genere :shy: preferisco l'amicizia! Puoi aiutarmi? Grazie. Niobe!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/03/2010, 15:33

Niobe85 ha scritto:[...]

Ciao Shadow! Grazie mille per questo intervento! Volevo approfittarne per chiederti qualche altro titolo di de Carlo inerente storie d'amicizia... purtroppo il tema amoroso proprio non è il mio genere :shy: preferisco l'amicizia! Puoi aiutarmi? Grazie. Niobe!
Ciao Niobe, come avrai capito Andrea de Carlo è uno scrittore che amo particolarmente, e parlare di lui mi fa solo enorme piacere. Posso suggerirti subito "Di noi tre", il romanzo postumo a "Due di due", e che riprende il tema dell'amicizia e del viaggio, il tutto in una splendida dimensione giovanilistica. Se hai apprezzato il primo, vedrai che ti piacerà anche il secondo.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 08/03/2010, 16:10

Shadow750 ha scritto:[...]



Ciao Niobe, come avrai capito Andrea de Carlo è uno scrittore che amo particolarmente, e parlare di lui mi fa solo enorme piacere. Posso suggerirti subito "Di noi tre", il romanzo postumo a "Due di due", e che riprende il tema dell'amicizia e del viaggio, il tutto in una splendida dimensione giovanilistica. Se hai apprezzato il primo, vedrai che ti piacerà anche il secondo.
GRAZIE! Gentilissimo! Appena avrò occasione di passare in libreria lo prenderò senz'altro, piace anche a me lo stile di de Carlo... anzi! Rileggerò prima questo così avrò una panoramica più completa! :DD Ti farò sapere...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 08/03/2010, 20:06

Shadow750 ha scritto:Se dovessi scegliere un volume che particolarmente mi ha colpito...
Dino Buzzati con Il deserto dei Tartari
di Buzzati tutti conoscono questo libro... c'è un altro libro molto bello e, scritto poco prima de Il deserto dei tartari, che si intitola Il segreto del bosco vecchio e che forse pochi conoscono. si tratta di una favola fascinosa ed evocativa, che lascia spazio all’immaginazione e richiede adesione, lavoro di fantasia, per chi non vuole dimenticare il bambino che è in lui. non tutti possono cogliere la poesia e la bellezza del Bosco: in genere gli adulti non ne sono più capaci, solo i bambini ancora innocenti riescono a parlare con le creature che lo popolano. qui infatti tutti, dagli animali, agli alberi, al vento hanno voce...

...anche Ermanno Olmi si è innamorato di questo racconto tanto che la magia e la bellezza del Bosco Vecchio sono state colte e narrate per immagini nell’omonimo film.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Il libro più bello che hai letto!

Messaggio da kim90 » 08/03/2010, 20:53

Lady76 ha scritto:[...]
No, no, va bene così!
Mi interessa sapere tutto quello che ti è piaciuto, e anche come si evolvono i tuoi gusti! Non ho preferenze di genere, se un libro è bello e lascia uno spunto di riflessione è già degno di essere letto, e io mi fido di tutti voi qui, da quando ho attivato questo forum ho letto tanti di quei libri! Anzi, colgo l'occasione per ringraziarvi tutti di cuore.
Insomma, Kim90, consigliami i libri più belli che hai letto, e se nei prossimi tempi ne leggerai altri che deciderai di inserire nella tua top ten...bhè, spero che mi consiglierai anche quelli! ;)

Se poi ci aggiungi una tua piccola recensione, quanto basta per incuriosirci senza farci lo spoiler, allora non potrei proprio desiderare niente di più! ;)

Aspetto i tuoi titoli!
Ciao
Lady
Va bene mi hai convinto, ti dirò…uno dei libri più belli che ho letto in questi ultimi anni è
“Nel Legno e nella Pietra” di Mauro Corona.
Mauro Corona è un alpinista, scrittore e scultore. Singolare personaggio simpatico ma schivo, tutto ciò che crea e scrive è legato alla natura e all’ambiente. Un libro molto scorrevole che racconta di storie di vita in montagna; ricordo inoltre che Mauro Corona ha vissuto il dramma della diga del Vajont nel 1963 (comune di Erto).

[img]http://img691.imageshack.us/img691/5108/maurocorona2.jpg[/img]

*

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/03/2010, 21:54

Niobe85 ha scritto: piace anche a me lo stile di de Carlo...
E' semplicemente ammaliante....

;)

Niobe85 ha scritto: anzi! Rileggerò prima questo così avrò una panoramica più completa! :DD Ti farò sapere...
Più che volentieri Niobe. La mia personale preferenza va comunque sempre a Due di due. Di noi tre è un pochino meno coinvolgente.

Ospite


Messaggio da Ospite » 08/03/2010, 22:20

tropicsnow ha scritto:[...]
di Buzzati tutti conoscono questo libro... c'è un altro libro molto bello e, scritto poco prima de Il deserto dei tartari, che si intitola Il segreto del bosco vecchio e che forse pochi conoscono. si tratta di una favola fascinosa ed evocativa, che lascia spazio all’immaginazione e richiede adesione, lavoro di fantasia, per chi non vuole dimenticare il bambino che è in lui.
Non conosco questo volume di Buzzati, ma da quanto decrivi, deve trattarsi di una storia molto bella. Il Deserto dei Tartari è effettivamente il suo libro più conosciuto, ed a me piace molto anche perchè la vicenda narrata, in qualche modo ricalca una parte della mia vita passata.

Dello stesso autore a me è sempre piaciuto Un amore, ma anche Barnabo delle montagne, dal quale fu tratto un bellissimo film ambientato nei luoghi della nascita del grande scrittore bellunese.

giarks


Messaggio da giarks » 08/03/2010, 22:54

Di libri belli ne ho letti tanti e non sarei in grado di metterne uno al di sopra degli altri. Fra quelli letti negli ultimi tempi metto al primo posto "I dolori del giovane Werther" di Goethe. Non è esattamente un romanzo, quanto piuttosto una raccolta di lettere che il giovane Werther scrive ad un suo caro amico. Mi ha emozionato molto.

Lady76


Messaggio da Lady76 » 11/03/2010, 14:51

Help me ragazzi! Devo andare a trieste e in slovenia tra un mesetto, e vorrei leggere qualcosa ambientato lassù... potreste consigliarmi qualche titolo?

grazie mille!

Lady
*
*
*

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 27/03/2010, 22:26

Shadow750 ha scritto:[...]



Ciao Niobe, come avrai capito Andrea de Carlo è uno scrittore che amo particolarmente, e parlare di lui mi fa solo enorme piacere. Posso suggerirti subito "Di noi tre", il romanzo postumo a "Due di due", e che riprende il tema dell'amicizia e del viaggio, il tutto in una splendida dimensione giovanilistica. Se hai apprezzato il primo, vedrai che ti piacerà anche il secondo.
Ciao Shadow! Finalmente sono riuscita a procurarmi e leggere tutto d'un fiato "Di noi tre"... avevi ragione, è semplicemente bellissimo, mi è piaciuto proprio tanto, mi ha lasciato un vuoto dentro questa fine così enigmatica... :'( mi è quasi dispiaciuto doverlo chiudere!
Qualche altro consiglio? De Carlo è grande! Grazie!!! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/03/2010, 22:45

Niobe85 ha scritto:[...]
Ciao Shadow! Finalmente sono riuscita a procurarmi e leggere tutto d'un fiato "Di noi tre"... avevi ragione, è semplicemente bellissimo, mi è piaciuto proprio tanto, mi ha lasciato un vuoto dentro questa fine così enigmatica... :'( mi è quasi dispiaciuto doverlo chiudere!
Qualche altro consiglio? De Carlo è grande! Grazie!!! :D
Un'estimatrice di De Carlo dunque....che piacere!

:D Beh, io i suoi libri li ho letti quasi tutti, anche se altri che parlano dell'amicizia come tema dominante non saprei consigliartene. Io di lui apprezzo tantissimo Tecniche di seduzione, Arcodamore, Giro di vento e Durante.

Un caro saluto a te!

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 27/03/2010, 23:16

Shadow750 ha scritto:[...]



Un'estimatrice di De Carlo dunque....che piacere!

:D Beh, io i suoi libri li ho letti quasi tutti, anche se altri che parlano dell'amicizia come tema dominante non saprei consigliartene. Io di lui apprezzo tantissimo Tecniche di seduzione, Arcodamore, Giro di vento e Durante.

Un caro saluto a te!
Sì sì, De Carlo mi ha proprio conquistata! Mi fa entrare completamente nel libro, mi sembrava di essere a Milano con Misia, Marco e il grande Livio! :D Credo che appena possibile mi procurerò quelli che hai citato, anche se il tema non è l'amicizia, perchè sono convinta che li amerò comunque! Peccato solo che dovrò attendere un pò, ho troppe letture arretrate... :'( morirò di curiosità!
Grazie mille Shadow, buona serata!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/03/2010, 22:27

Niobe85 ha scritto:[...]
Sì sì, De Carlo mi ha proprio conquistata! Mi fa entrare completamente nel libro, mi sembrava di essere a Milano con Misia, Marco e il grande Livio!
Pure io vengo conquistato in questa maniera quando leggo De Carlo.

Niobe85 ha scritto:[...]
:D Credo che appena possibile mi procurerò quelli che hai citato......

Grazie mille Shadow, buona serata!
Vedrai che Tecniche di seduzione ti piacerà moltissimo, e non farti ingannare dal titolo perchè non è sicuramente quello che sembra.

Buona serata anche a te!

;)