l'amore esiste?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Gabry

l'amore esiste?

Messaggio da Gabry » 31/10/2004, 11:57

salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:

felix

amore

Messaggio da felix » 02/11/2004, 18:12

Ma certo che esiste. Gia' l'amicizia richiede amore. Trovare quello vero e' un altro discorso ... sicuramente esistono persone che come noi lo cercano ... bisogna solo trovarle.
-ciao-

Gabry

esiste l'amore eterno?

Messaggio da Gabry » 02/11/2004, 19:37

ciao!scusa ma mi sono spiegata male...intendevo l'amore eterno...secondo te esiste?l'amore penso ??? io esista...ma dura x sempre?

felix

...

Messaggio da felix » 03/11/2004, 17:17

Secondo me esiste anche l'amore eterno. Ovviamente non e' qualcosa che vive di per se, ma va alimentato. Sta alle persone lavorare affinche' non venga distrutto da cose futili, e rendersi responsabili per le scelte che vengono fatte. Io potrei decidere di amare un cagnolino per sempre, o buttarlo via appena compie qualche casino. Bisogna fare delle scelte.
Troppo filosofico? :roll:
Beh, tu che ne pensi?
Ciao.

Gabry


Messaggio da Gabry » 03/11/2004, 19:25

Sono d'accordo sul fatto ?? debba essere alimentato,?? debba esserci il rispetto reciproco e il cercare di venirsi incontro...ed io da sognatrice quale sono voglio credere nell'amore eterno :) !ma su quello ?? dici dopo sembra quasi ?? sia una decisione da intraprendere e ?? ???????? di spontaneo...e' proprio qui il punto:secondo te(lo stare insieme x sempre) deriva da una nostra scelta fatta x ?? restare soli e l'amore si trasforma in affetto,x abitudine o, esiste davvero l' AMORE ETERNO?intendo da un punto di vista "filosofico",di pensiero,escludendo il fatto ?? ??? nella realta' esistono i 2 primi casi...ma vorrei sinceramente ?? esistesse davvero il terzo :roll: !tu ?? ne pensi?secondo te vorrei vivere troppo nel mondo incantato ?? ?? c'e'? :?

ps. forse ci stiamo addentrando troppo nel filosofico eh? :lol:
a presto felix!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 04/11/2004, 0:31

Personalmente credo nell'amore eterno ma non lo vedo come un qualcosa di sempre uguale, costante e idilliaco, forse perchè io stesso odio la monotonia nei sentimenti e preferisco essere una persona realista.

Credo vi siano molte tipologie di amore: l'amore materno, l'amore per il partner, l'amore per gli amici, l'amore per se stessi, l'amore per il proprio lavoro, l'amore per i propri cari, ecc. ognuno di per se diverso e inoltre soggetto a diversi cambiamenti e modi di esprimerlo dovuti alle circostanze, alle situazioni, al carattere, all'età, al tempo, ed altri fattori...

Potresti allo stesso modo chiedere ad una madre se l'amore per i suoi figli ed eterno, ti dirà di sì, ma logicamente questo amore non lo dimostra sfamandoli e coccolandoli per tutta la vita. L'importante è essere felici dell'amore che si da o si riceve da qualcuno in un dato momento, secondo me.

Credo inoltre che l'amore non debba venire solo dal cuore ma anche dal cervello, proprio perchè la vita è una continua evoluzione di situazioni sempre diverse anche nel rapporto con le persone amate, ed è impossibile affrontare tutto solo con il cuore e i sentimenti.

A presto!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Gabry


Messaggio da Gabry » 04/11/2004, 12:14

Sono proprio contenta delle vostre risposte! :D ???' vivere ogni giorno su questa terra mi fa vedere quanto il mondo sia superficiale,quante ipocrisie e sofferenze esistono e solo ???? momenti di gioia,e quanto ????,oggi,le persone sono disposte a dare!?? si viene sempre + spesso a compromessi,e ognuno tende vivere x se!Lo vedo solo io o c'e' un "inasprimento" dei sentimenti :?: Le amicizie e i legami forti e veri sono ???? e ti devi sempre guardare le spalle da ?? ti circonda!forse esaspero un po' ma e' + o meno così!fortunatamente,oltre ai cari, ho un ragazzo e 2 ????? ?? mi amano davvero e mi fanno credere ?? non e' tutto perso!e voi da quali persone siete circondati :?: :wink:

Andyphone nella tua risposta 6 stato esaustivo! :) hai ragione i sentimenti sono in continua evoluzione,come un po' tutte le cose,???? se questa cosa mi fa paura ???' tutto e' imprevedibile...e ?? hai accanto puo' ?? provare + cio' ?? provava prima :( !angosciante!

Comuque e' bello sapere ?? delle persone credono nell'amore eterno,soprattutto da voi uomini,visto ?? ALCUNI di voi vogliono fare i duri dicendo di ?? crederci e vorrebbero solo e sempre "divertirsi"! :P

ah,un'altra domanda...mi farebbe piacere conoscere la tua risposta:COSA NE PENSI,secondo te(e ?? ovviamente vuole risp.)LA PASSIONE DURA X SEMPRE :?:
grazie e a presto. ciao :D

lancetta7

Re: l'amore esiste?

Messaggio da lancetta7 » 04/11/2004, 14:17

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:
un “amore” forte,intenso,anche impetuoso,fatto con tinte taglienti e colorate,a volte surreali,un amore vero. Un amore che affascina e seduce, annusa gli odori e annusa la vita, che mi fa scoprire che significa fermarsi. Un amore talmente vero da rivoluzionare tutte le abitudini,gli schemi e i meccanismi tradizionali.Certo che esiste
Emanuele

felix

amore vero

Messaggio da felix » 04/11/2004, 17:11

Veramente io faccio fatica anche a trovare una definizione per l'amore vero. Quando io amo qualcuno, lo amo per davvero, e posso dire che il mio amore sara' eterno. Spero che sia eterno anche quello nei miei confronti, ma come posso saperlo con sicurezza? Non esiste un modo per catalogare l'amore, per dire se e' vero, se e' duraturo, se viene finto solo per evitare di stare soli.
Molte persone, come me, vorrebbero che la vita fosse una realizzazione dei propri sogni, o che due sognatori si incontrassero per provare a realizzarli. C'e' poi chi si accontenta (o meglio, chi capisce che la vita e' difficile che sia un sogno realizzato e quindi la vive), e chi aspetta sperando che qualcosa si avveri (cosa che potrebbe presto portare alla delusione e depressione).
Quindi che dire ... cerchiamo di fare le scelte che ci rendono felici, diamo amore vero e speriamo sia ricambiato. D'altra parte, quando si e' felici, si e' ancora in grado di capire se l'amore che ci circonda e' vero o falso? :roll:
-ciao-

Gabry


Messaggio da Gabry » 10/11/2004, 19:11

Felix 6 un sognatore eh? :wink:
Mi piacciono le persone ?? ?? hanno paura di esternare i propri sentimenti e ?? vivono l'amore in maniera vera!Menomale ?? qui sto incontrando persone profonde...ci sono persone ?? fanno certi ragionamenti!! :roll:

felix

frasi

Messaggio da felix » 16/11/2004, 18:28

Che ne dite di queste frasi trovate in giro per il web?

-----------
E' amore quando stai con un altra e pensi a lei, quando lei non merita neanche il tuo rispetto, i tuoi complimenti, ma tu come uno stupido glieli porgi sempre, come gli porgi anche il tuo cuore e la tua anima.
E' vero amore quando, ogni volta che la guardi, la vorresti stringere forte a te, guardarla fissa negli occhi e baciarla...
E' vero amore se, senza di lei, senti un vuoto nello stomaco, che nessuno può colmare...
E' amore se, come un bimbo piccolo, gliele fai passare tutte liscie, qualsiasi cosa voglia e faccia...
E' amore quando, ogni giorno, ti alzi con la speranza che si avveri una cosa che non accadra' mai.
----------------

stella_cadente


Messaggio da stella_cadente » 20/11/2004, 1:41

L’amore è possibile solo se due persone comunicano tra loro dal profondo del loro essere.
L’amore sentito così è una sfida continua; non è un punto fermo, ma un insieme vivo, movimentato; anche se c’è armonia o conflitto, gioia o tristezza, tutto ciò è d’importanza secondaria di fronte alla realtà fondamentale di due persone che riescono ad essere se stesse essendo però un unità unica, anziché sfuggire o rinunciare a se stesse…


:wink:

kiss a tutti :*

bufalobill


Messaggio da bufalobill » 24/11/2004, 14:51

Forse c'è. Ma se c'è, col tempo si trasforma come tutto.

fish


Messaggio da fish » 21/12/2004, 17:44

Ciao Gabry
l'amore esiste e resite,puo'resistere cosi' a lungo da travolgerti all'improvviso, quando ormai pensavi che si fosse spento.Non credere a chi distingue tra amore e amore ,l'amore e' uno solo, quello che ti lascia senza respiro,ed e' bello comunque, anche se puo'essere crudele,perche' siamo pienamente vivi solo quando amiamo qualcuno con passione.
Che duri un giorno o tutta la vita non ha importanza, l'amore va vissuto sul momento, senza condizioni e senza paura,altrimenti puo' capitarti quello che sta capitando a me.

freedoom


Messaggio da freedoom » 03/01/2005, 1:02

Secondo il mio parere l'amore èl unica cosa ?? muove il mondo.
Certo è presente in varie sfaccettature:amore per i soldi,amore per il potere,amore x il materiale ecc...
Per come sono io l'unico amore ?? mi da vita è l'amore per un altra persona.E' bello svegliarsi la mattina e sapere di essere il primo pensiero di un altra persona e di pensare prima di ogni altra cosa alla persona ?? ami.E' bello condividere con un altra persona qualsiasi emozione,esperienza,sogno,speranza ecc....
L'amore può essere eterno se si trova la persona giusta e vi auguro di trovarla come ho fatto io.

Elettra


Messaggio da Elettra » 11/01/2005, 17:40

Se dura per sempre dici? Non è l'amore in sè che dura per sempre,siamo noi che se lo vogliamo lo facciamo durare per sempre...

ivanino


Messaggio da ivanino » 17/04/2005, 20:30

Ciao, io sono convinto che l'amore eterno sia un'illusione. Ogni volta che ci innamoriamo siamo convinti che sia l'ultima e che non finirà mai, ma poi ci capita ancora......

perceval

Re: l'amore esiste?

Messaggio da perceval » 25/04/2005, 19:48

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:


io penso che sia normale che tutti dicano che esista l'amore eterno,perchè se non detto spengiamo l'unica speranza x cui lottiamo giornalmente!
molto probabilmente mi sbaglierò,ma io non penso che esista l'amore eterno,se ne sente sempre parlare da persone che ti garantiscono che esista,non si sa dovè ma esiste!
io personalmente penso che sia un'utopia questo grandissimo amore che annunciamo!!
facciamo un'esempio:
una coppia perfetta può esistere,ma penso solo x un determinato tempo!noi come essere umani siamo abituati a non accontentarci mai,prima o poi qualcuno dei due o per una cosa o per un'altra riuscirà a rovinare quel bellissimo raporto,basta una piccola ******!
mi sono accorto che tu poi fare 1000 di azioni fantastiche x la tua ragazza/o ma poi basta una cosa sbagliata x farci dimenticare tutto il resto!!
insomma io x il momento non ci credo,ma sarei molto felice se mi sbaglierei!

illa79


Messaggio da illa79 » 26/04/2005, 11:16

Io sono convinto che l’amore eterno tra due persone può esistere.
Purtroppo solo pochi hanno il privilegio di viverlo, questo dipende in certi casi dal destino e spesso dal carattere; ad esempio una persona individualista, che mette i propri interessi davanti a tutto il resto, non potrà mai essere un’unica entità con un’altra persona.
È normale che in amore possano nascere delle incomprensioni ma se è amore eterno basta guardarla/o negli occhi per qualche istante per volare in un’altra dimensione e dimenticare, senza nemmeno rendersene conto, quelle insignificanti incomprensioni.

trevor


Messaggio da trevor » 08/05/2005, 12:28

riparliamone quando soffrirete veramente, e ?? potrete fare a meno di una persona ???? 1 anno dopo ?? vi siete lasciati.....

bambolina

se esiste?? ECCOME

Messaggio da bambolina » 19/05/2005, 14:41

ciao.. è la prima volta che scrivo ad un forum.. tu domandi se l'amore quello con la A maiscola esiste.. beh.. io ho incontrato l'amore vero, quello che ti fa battere il cuore e che ti fa venir fuori la parte più bella di te, tre anni fa.. io e lui eravamo una cosa sola.. eravamo così innamorati e persi che ci siamo distaccati da tutti e da tutto.. vivevamo in un mondo a parte.. quando qualche mese fa è finita mi sono sentita sola.. non avevo più il mio Amore.. ora persevero nel tentativo di ritrovarlo.. ma fidati l'amore quello vero esiste.. d'ora in poi l'unica cosa che mi sono ripromessa di fare è amare in ogni momento della mia vita.. indipendentemente da quando finirà.. amare è la cosa più bella.. ti fa sentire viva in tutti i sensi.. poi siamo giovani.. lasciamo il tempo al tempo.. tanti baci :wink:

trevor

grande!!!

Messaggio da trevor » 19/05/2005, 20:38

ottima risposta... degna di mille riflessioni e sofferenze.
questa è la forza giusta!! :wink:

AmyLee


Messaggio da AmyLee » 03/07/2005, 2:28

Assolutamente si! :D Io sono innamoratissima e felicemente fidanzata da quasi 4 anni! :oops: Kme potrei dire il kontrario?? 8) :mrgreen:

corto maltese

Re: l'amore esiste?

Messaggio da corto maltese » 05/07/2005, 20:19

Gabry ha scritto:salve a tutti...so ?? potrebbe sembrare una domanda scontata e banale ma non lo e'!secondo voi l'amore esiste :?: inteso ovviamente cn la A maiuscola!passa e si affievolisce con il tempo o dura x sempre?viviamo in un mondo pieno di utopie x far apparire la vita + bella o la vita non e' tutta un'illusione :?:
Ammetto che non ho letto tutti i passaggi successivi a questo ma parlare di amore con la A maiuscola trovo un modo non corretto di porre la domanda.Ritengo che l'Amore consti di varie fasi.Nella prima gioca fortemente l'attrazzione fisica,e di solito avviene in età giovanile, poi con il passare del tempo si affievolisce e qui di solito le coppie entrano in crisi, se non hanno saputo trasformare questo Amore in qualcosa d'altro ovvero in una serie di cose come la complicità,l'amicizia l'intesa sia fisica(anche se rallentatà) che mentale e questo io lo chiamo Bene,ovvero volersi bene forse meno inteso dell'Amore ma quando c'è certamente più duraturo ed inossidabile.Per quanto riguarda l'amicizia alcuni dicono sia come l'Amore senza il sesso io non sono daccordo,ritengo essere qualche cosa di diverso che si basa su principi diversi come la compagnia affetto certamente e soprattutto che non fà distinzione se l'amico è un uomo o una donna, è comunque un amico

Elektra


Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 8:25

Pensa che proprio questa domanda segno l'inizio di una conoscenza un anno e mezzo fa... per arrivare poi a sentirmi dire ( dopo non aver fatto altro che dimostrare a fatti che l'amore esisteva) dallo stesso tipo che fece quella domanda..che lui all'amore non ci crede...o sono ingenua forte io che vivo nel mondo della favole, o c'è proprio gente che gioca e scherza coi sentimenti senza nessuno scrupolo...
Scusate lo sfogo ma la ferita è fresca e fa malissimo :'(

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 8:52

Elektra ha scritto:Pensa che proprio questa domanda segno l'inizio di una conoscenza un anno e mezzo fa... per arrivare poi a sentirmi dire ( dopo non aver fatto altro che dimostrare a fatti che l'amore esisteva) dallo stesso tipo che fece quella domanda..che lui all'amore non ci crede...o sono ingenua forte io che vivo nel mondo della favole, o c'è proprio gente che gioca e scherza coi sentimenti senza nessuno scrupolo...
Scusate lo sfogo ma la ferita è fresca e fa malissimo :'(
Vedi Elektra io ho avuto alcune esperienze come i tuoi e ci sono rimasto abbastanza scottato perchè purtroppo nessuno è in grado di fare dei sacrifici per poter ricambiare l'amore datagli e in questo non fanno altro che marcirci sopra... e questo credo non importo all'altro interlocutore per il semplice motivo che non ha abbastanza coraggio nell'affrontare la realtà dei fatti

Elektra


Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 8:57

Freespirit ha scritto:[...]



Vedi Elektra io ho avuto alcune esperienze come i tuoi e ci sono rimasto abbastanza scottato perchè purtroppo nessuno è in grado di fare dei sacrifici per poter ricambiare l'amore datagli e in questo non fanno altro che marcirci sopra... e questo credo non importo all'altro interlocutore per il semplice motivo che non ha abbastanza coraggio nell'affrontare la realtà dei fatti
Già...quello che non mi perdono però è che come sempre io sono quella che dà mille possibilità e cerca di far capire e ragionare invece di voltare le spalle subito...e che ci guadagno? che poi alla fine a me viene detto che con me non si costruisce niente..è questo che genera la rabbia che ho dentro perchè mi dò della stupida da sola, potevo mandarlo al diavolo molto prima e non l'ho fatto... forse sono troppo severa con me stessa...

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 9:06

Elektra ha scritto:Già...quello che non mi perdono però è che come sempre io sono quella che dà mille possibilità e cerca di far capire e ragionare invece di voltare le spalle subito...e che ci guadagno? che poi alla fine a me viene detto che con me non si costruisce niente..è questo che genera la rabbia che ho dentro perchè mi dò della stupida da sola, potevo mandarlo al diavolo molto prima e non l'ho fatto... forse sono troppo severa con me stessa...
Io non credo che tu sia severa con te stessa ma tenevi tanto a lui da poter stargli sempre vicino e a fargli capire cio che provavi per lui e magari facendolo ragionare ma alla fine e come se avessi parlato ad un muro.
Non ti nascondo che pure io ero come lui. Ho avuto troppe coltellate nella schiena che mi hanno portato piano piano a non innamorarmi più, ma invece da qualche mese ho conosciuto una ragazza davvero unica anche se è difficile il rapporto con lei nel senso che vuole ancora restare sola ma mi considera solo come suo migliore amico e me questo ?? mi basta...
Non voglio divulgare oltre ma cerca di avere pazienza che prima o poi cambierà idea sul fatto dell'amore... devi solo pazientare un po!! ;)

Elektra


Messaggio da Elektra » 22/07/2005, 9:14

Il problema è che ora io sto diventando come lui per le troppe coltellate...e non voglio diventare così...ma sto iniziando a chiedermi non tanto se l'amore esiste, ma se si sa riconosce l'amore quando ce lo troviamo davanti..e mi viene da rispondermi "no"!!

Freespirit


Messaggio da Freespirit » 22/07/2005, 9:23

Elektra ha scritto:Il problema è che ora io sto diventando come lui per le troppe coltellate...e non voglio diventare così...ma sto iniziando a chiedermi non tanto se l'amore esiste, ma se si sa riconosce l'amore quando ce lo troviamo davanti..e mi viene da rispondermi "no"!!
Sai perchè ti viene da risponderti no? Per il semplice motivo che questo uomo ti ha deluso parecchio e questo ti ha fatto stare male e il ricredere nell'amore che non c'è ormai sei diventata incredula in cio che provi per qualunque uomo ti si pone davanti... Ma se ti fermi a pensare che non tutti sono cosi (per fortuna) e dovrai accorgertene tu stessa e poi riflettere su come agire e piu che altro sentire il tuo cuore cosa ti dice...
Fatti coraggio e lotta in cio che hai creduto fin adesso!!!