Micol* ha scritto:[...]
Ciao, io ti capisco nemmeno io non ho questo coraggio chiamiamolo così.....invece ho un amico che tutti i viaggi se li fa da solo e non parlo di andare al mare nei villaggi lui prende e va a visitare le città, si è girato tutta l'Europa addirittura va in discoteca da solo e lì conosce i locali cosa che in Italia invece non fa.....E' andato anche a New York sempre da solo.....Che dire onestamente lo ammiro.......E aggiungo che una volta siamo andati a farci un we a Ginevra la sera io ero molto stanca e sono rimasta in albergo lui invece è uscito ed è andato in discoteca......Giustamente il mio mico mi ha detto che era stufo di non riuscire a trovare qualcuno che avesse le sue stesse passioni, disponibilità di tempo e voglia di viaggiare spesso e così stanco di dover rinunciare a quello che voleva fare ha iniziato e ora non si ferma più.....anzi adesso che si trova bene a viaggiare da solo ha trovato degli amici con i quali va ogni tanto a farsi dei viaggetti.
Un amico di mia sorella è molto simile al tuo amico.
ha qualche anno piu di me (35) e ha iniziato a fare viaggi da solo da quando ne aveva 30.
lui fa un lavoro che gli lascia molto tempo libero durante le mezze stagioni e lavora d'estate e d'inverno (quindi non ha ferie compatibili con molte persone). Inoltre pure lui, vista l'età, ha il problema della compagnia (è single, gli amici sono fidanzati-sposati, ecc ecc).
Lui sta via anche un mese un mese da solo, una volta ad esempio si è fatto il tour della Spagna (con la sua macchina) da solo(per 20 giorni)... non so come fa...
è vero che ha un carat

tere molto estroverso (avercelo un carattere così) però si tratta comunque di viaggiare da soli ed eventuali conoscenze che fai durante il viaggio sono fugaci...
ad esempio lui, come il tuo amico, non ha nessun problema ad andare in discoteca da solo o entrare in un pub e iniziare a parlare con sconosciuti!!
Sicuramente c'è gente che è più propensa a fare questi tipi di avventure e certamente un carattere estroverso ed espansivo aiuta moltissimo!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"