Quale musicista vi piacerebbe essere?
Musica, concerti, dischi, cantanti, gruppi, strumenti musicali, teatro, musicals, spettacoli. Raccontante cosa vi piace e cosa non
Moderatore: Andyphone
Quale musicista vi piacerebbe essere?
Messaggio da Nia » 28/10/2008, 21:48
Potessi rinascere lo farei in John Bohnam dei Led Zeppelin (magari evitando la brutta fine...) per picchiare come un'ossessa alla batteria, fare quei fantastici assoli e per essere chiamata "Bonzo" (che al maschile mi piace tanto, se mi chiamassero "Bonza" sarei meno contenta).
Ma anche una vita da Mozart non mi dispiacerebbe (magari evitando la brutta fine....) tanto per capire come si sta a sapere di essere un genio con quella musica divina che frulla per la testa.
E voi?
Re: Quale musicista vi piacerebbe essere?
Messaggio da etherealmirror » 28/10/2008, 22:39
Max Cavalera dei vecchi Sepultura e ChopinNia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
Potessi rinascere lo farei in John Bohnam dei Led Zeppelin (magari evitando la brutta fine...) per picchiare come un'ossessa alla batteria, fare quei fantastici assoli e per essere chiamata "Bonzo" (che al maschile mi piace tanto, se mi chiamassero "Bonza" sarei meno contenta).
Ma anche una vita da Mozart non mi dispiacerebbe (magari evitando la brutta fine....) tanto per capire come si sta a sapere di essere un genio con quella musica divina che frulla per la testa.
E voi?
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 29/10/2008, 0:18
Niccolo' Paganini, ma meglio ancora i contemporanei Alirio Diaz o anche il suo allievo Maurizio Colonna: rispetto a Paganini questi ultimi(che poi sono interpreti di chitarra classica ) potranno dimostrare il loro valore anche quando saranno morti, mentre di Paganini dobbiamo fidarci di quanto ci tramandano (visto che ai suoi tempi non era possibile incidere nè registrare. )Nia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
E voi?
L.Pirandello
Messaggio da Nia » 29/10/2008, 0:32
wow, sai che li conosco perchè un mio amico chitarrista mi ha fatto una testa così con loro e anche con Manuel Barrueco: sono dei veri mostri....compliments.senzaorario ha scritto:[...]
....meglio ancora i contemporanei Alirio Diaz o anche il suo allievo Maurizio Colonna......
- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 30/10/2008, 22:49
...che invece io non conosco : capita anche ai miglioriNia ha scritto:[...]
wow, sai che li conosco perchè un mio amico chitarrista mi ha fatto una testa così con loro e anche con Manuel Barrueco: sono dei veri mostri....compliments.
L.Pirandello
-
- UltraAmico
Messaggio da george clooney » 30/10/2008, 22:52
A me piacerebbe saper suonare la chitarra come Carlos Santana.Nia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
E voi?
Messaggio da Nia » 31/10/2008, 2:24
Sono la prima ad avere ancora tanto da conosceresenzaorario ha scritto:[...]
...che invece io non conosco : capita anche ai migliori

Nia
Messaggio da Nia » 31/10/2008, 2:32
Bellooo, brava, vedi che il '75 è un'annata di buoni intenditori?!?!?george clooney ha scritto:[...]
A me piacerebbe saper suonare la chitarra come Carlos Santana.

- senzaorario
- MailAmico
Messaggio da senzaorario » 31/10/2008, 14:59
Appena avro' piu tempo e voglia di pensare alla musica come ai vecchi tempi mi procurero' qualcosa di suo. Pero' non si tratta tanto di gusti, perchè io, nel ruolo di fruitore di musica , trovo piu diletto nell'ascolto di canzoni o musica moderna di qualità che non nella musica classica. E' come esecutore che , se potessi decidere quanto diventare bravo, mi ispirerei ai suddetti. Ricorda che Paganini come compositore poteva anche non esistere e nessuno se ne sarebbe accorto. Ma come esecutore.....Nia ha scritto:[...]
Sono la prima ad avere ancora tanto da conoscere! Comunque il tipo sopracitato te lo consiglio visti i tuoi gusti, poi mi dici!
Nia

L.Pirandello
Messaggio da Nia » 02/11/2008, 23:11
Ricordo!... e lo sapeva bene Paganini che il diavolo è mancino e subdolo e suona il violino...però dai, anche come compositore non era malaccio, porello!!!senzaorario ha scritto:[...]
Ricorda che Paganini come compositore poteva anche non esistere e nessuno se ne sarebbe accorto. Ma come esecutore.....

Vabbè, besos!!!
Nia
- juliancope
- Nuovo Iscritto
Messaggio da lithas » 15/01/2009, 23:02
Messaggio da feliciosa » 10/09/2009, 14:51
vorrei suonare la chitarra come adam furlara... ?? mi stanco mai di guardarlo e ascoltarlo su you tube!!!!Nia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
E voi?
Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 16:05
David Gilmur chitarrista dei Pink Floyd oppure Edgar Froese tastierista dei Tangerien Dream, semplicemente perchè la loro musica, almeno per me, mi fa sognareNia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
E voi?
Messaggio da ScissorHands » 10/09/2009, 16:13
David BowieNia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
E voi?
- mattew82
- Nuovo Iscritto
Messaggio da mattew82 » 03/10/2009, 16:01
Beh sempre evitando la brutta fine Rhandy Rhoads, il mio chitarrista preferito poi anche Bruce Dickinson deigli Iron Maiden o Ronnie James Dio.Nia ha scritto:Anche se tengo i piedi ben piantati a terra, ogni tanto mi piace giocare al "E se fossi....". Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
E voi?
Messaggio da Ospite » 07/10/2009, 13:46
Jimi Hendrix; il genio del suono della chitarra elettrica.Nia ha scritto:Dunque, se voi poteste essere un musicista/cantante/del presente/del passato ecc, chi vi piacerebbe essere e perchè?
[img]http://www.poster.net/hendrix-jimi/hendrix-jimi-studio-9960620.jpg[/img]
O il batterista Alex Van Halen e/o la cantante Giorgia (Todrani) la quale mi piace moltissimo per lo stile Soul e Jazz, cui adoro.
[img]http://biografie.leonardo.it/img/bio/g/Giorgia.jpg[/img]
-
- Baby Amico
Messaggio da giallorossonellanima » 23/12/2009, 12:28
io dj francesco :[ :[ :[ :[ :[Bayram ha scritto:Vorrei suonare la chitarra come James Becker
Apparte questo...
penso un lou dalfin o un mark knofler non mi dispiacerebbero..
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]