aiutoooo

Lavorare, cercare lavoro, cambiare lavoro, esperienze lavorative, problemi

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
No annunci cerco o offro lavoro
Rispondi
ve75

aiutoooo

Messaggio da ve75 » 29/04/2005, 23:24

ragazzi ho bisogno di un consiglio...se voi aveste un collega molto molto str....che cerca di farvi le scarpe come reagireste?
grazie.
ve

Maurizio


Messaggio da Maurizio » 30/04/2005, 2:18

Ciao Veronica... dovresti spiegare un po meglio in ?? modo la tua collega cerca di farti le scarpe. ???, c'è sempre qualcuno ?? cerca di farci le scarpe, e quando invece sembra ?? fili tutto liscio come l'olio.... bhè, quello è il momento peggiore.
Io posso darti solo un consiglio... A ìnticioa le sue mosse.
Ciao

maryci


Messaggio da maryci » 30/04/2005, 13:19

Hola Veronica!

...... effettivamente spiegata così la cosa è un po' generica....??? ci sono "linee guida" sempre valide, purtroppo sono situazioni tutt'altro che rare.......quindi:

IPOTESI DI SOPRAVVIVENZA AL COLLEGA STR####

accantonando momentaneamente l'ipotesi di mandarlo apertamente a quel paese, dicendogli tutto quello che pensi delle sue bassezze......

1- cerca di svolgere il tuo lavoro nella maniera più precisa possibile, in modo che tu non possa essere attaccata su questo

2-trattalo in modo super-gentile ed educato, specie quando lui tende a fare il contrario (magari davanti agli altri,anche se di solito le bassezze+basse le riserva quando si è a tu per tu.....) : lo spiazzerai e non saprà più cosa pensare

3-cerca di creare legami di fiducia con le persone accanto a te, (se ci sono altri colleghi), in modo da non isolarti dal gruppo...In effetti, questo è uno dei primi obiettivi del collega str###

4-mostrati sicura di te, e soprattutto tranquilla, trasmetterai la tua calma e i tuoi modi di lavorare anche agli altri

5-.........e dulcis in fundo.....dal momento che non vogliamo essere eccessivamente buonisti, a meno che tu non faccia proprio l'assistente sociale.......ARMA NEUTRALIZZANTE ECOLOGICA!!! ovvero...una bella spruzzatina di guttalax strategica, magari nella bottiglietta di acqua minerale, quando proprio diventa intollerabile. garantito il ko temporaneo anche dei + inarrestabili STR### da ufficio... :P :P :P

Facci sapere gli sviluppi,
ciaooooo!! :wink:

ve75


Messaggio da ve75 » 30/04/2005, 21:49

Maurizio ha scritto:Ciao Veronica... dovresti spiegare un po meglio in ?? modo la tua collega cerca di farti le scarpe. ???, c'è sempre qualcuno ?? cerca di farci le scarpe, e quando invece sembra ?? fili tutto liscio come l'olio.... bhè, quello è il momento peggiore.
Io posso darti solo un consiglio... A ìnticioa le sue mosse.
Ciao
hai ragione Maurizio.
Mi spiego meglio,innanzitutto grazie per la tua risposta.
Quando lei è arrivata in ufficio (sì si tratta di una donna....) io le ho insegnato tutto il lavoro e ora dopo quasi un anno si comporta come se sapesse tutto lei....non dimentichiamoci che io ho fatto la mia bella gavetta e sono lì da piu' tempo...
non è finita, la signorina è notevolmente gelosa e invidiosa e sta facendo di tutto per isolarmi anche con una persona che mi stima molto....è una cosa che onestamente mi sta creando non pochi problemi...
devo sforzarmi di non mandarla a ******........scusatemi ma sono fuori di me...
nb non sta simpatica quasi a nessuno in ufficio...la tolleriamo!!
grazie

ve75


Messaggio da ve75 » 30/04/2005, 21:52

maryci ha scritto:Hola Veronica!

...... effettivamente spiegata così la cosa è un po' generica....??? ci sono "linee guida" sempre valide, purtroppo sono situazioni tutt'altro che rare.......quindi:

IPOTESI DI SOPRAVVIVENZA AL COLLEGA STR####

accantonando momentaneamente l'ipotesi di mandarlo apertamente a quel paese, dicendogli tutto quello che pensi delle sue bassezze......

1- cerca di svolgere il tuo lavoro nella maniera più precisa possibile, in modo che tu non possa essere attaccata su questo

2-trattalo in modo super-gentile ed educato, specie quando lui tende a fare il contrario (magari davanti agli altri,anche se di solito le bassezze+basse le riserva quando si è a tu per tu.....) : lo spiazzerai e non saprà più cosa pensare

3-cerca di creare legami di fiducia con le persone accanto a te, (se ci sono altri colleghi), in modo da non isolarti dal gruppo...In effetti, questo è uno dei primi obiettivi del collega str###

4-mostrati sicura di te, e soprattutto tranquilla, trasmetterai la tua calma e i tuoi modi di lavorare anche agli altri

5-.........e dulcis in fundo.....dal momento che non vogliamo essere eccessivamente buonisti, a meno che tu non faccia proprio l'assistente sociale.......ARMA NEUTRALIZZANTE ECOLOGICA!!! ovvero...una bella spruzzatina di guttalax strategica, magari nella bottiglietta di acqua minerale, quando proprio diventa intollerabile. garantito il ko temporaneo anche dei + inarrestabili STR### da ufficio... :P :P :P

Facci sapere gli sviluppi,
ciaooooo!! :wink:
ciao mary e grazie per la tua risposta...ho piu' o meno spiegato a Maurizio come leggerai quello che sto vivendo in ufficio...
??? l'idea del guttalax è sempre la piu' efficace vero? :lol:
scherzi a parte ti ringrazio per i tuoi consigli che trovo molto validi....
sai il mio problema è che tutti i giorni io mi pongo tranquilla e molto sorridente ma ho paura di scoppiare!!
non voglio perdere questo lavoro perchè mi piace e poi diciamolo sono stimata...lo faccio bene che cavolo!
adesso vado, esco un pò con il mio bello :D così mi distraggo...
grazie ancora di cuore
baci

maryci


Messaggio da maryci » 02/05/2005, 21:09

sai il mio problema è che tutti i giorni io mi pongo tranquilla e molto sorridente ma ho paura di scoppiare!!
non voglio perdere questo lavoro perchè mi piace e poi diciamolo sono stimata...lo faccio bene che cavolo!
e allora!!......di che ti preoccupi, continua così e vedrai che si darà la zappa sui piedi da sola (per usare un termine politically correct......)!!!
tanto+ che come dici, la tollerate a malapena.....
Certo che dev'essere una simpaticona, però, eh??

TIENI DURO!! Oppure mi toccherà trovare altri consigli utili.......
Ciaoo! :wink:

ve75


Messaggio da ve75 » 02/05/2005, 21:25

maryci ha scritto:
sai il mio problema è che tutti i giorni io mi pongo tranquilla e molto sorridente ma ho paura di scoppiare!!
non voglio perdere questo lavoro perchè mi piace e poi diciamolo sono stimata...lo faccio bene che cavolo!
e allora!!......di che ti preoccupi, continua così e vedrai che si darà la zappa sui piedi da sola (per usare un termine politically correct......)!!!
tanto+ che come dici, la tollerate a malapena.....
Certo che dev'essere una simpaticona, però, eh??

TIENI DURO!! Oppure mi toccherà trovare altri consigli utili.......
Ciaoo! :wink:
simpaticissima guarda..........
oggi però ho toppato!
oggi ho avuto una crisi e sono scoppiata a piangere....ovviamente poi ho inventato una balla....sta diventando un probelma per me...
ogni giorno sono decisa a non darle importanza ma poi periodicamente penso che dovrei cambiare lavoro ma poi ci ripenso e mi dico che non posso lasciare un lavoro per una collega!!!
grazie ancora.........

giuseppino47

Re: aiutoooo

Messaggio da giuseppino47 » 18/03/2007, 19:33

ve75 ha scritto:ragazzi ho bisogno di un consiglio...se voi aveste un collega molto molto str....che cerca di farvi le scarpe come reagireste?
grazie.
ve
Ciao a te.
Vuoi dire moltostrano o molto *******.
Se e' ******* aspetta l'opportunita' e poi cerca di fregare anche lui.
Auguri.......