CenerentolaAbbandonata ha scritto:[...]
non sono daccordo,si tende sempre a giustificare queste cose dicendo sempre "questa è la natura dell'uomo" no! perchè allora non si è completamente sinceri come si vuol far credere,sono il tuo miglior amico però... non esiste. Cosa vuol dire che se una ragazza si trova meglio a confidarsi con un ragazzo se è brutta può considerarsi fortunata e se è bella non ha speranza perchè alla prima occasione verrà buttato tutto all'aria? allora,alla luce dei fatti meglio essere brutte... concordo con chi ha detto che questa storia è davvero triste!
Non c'è niente da giustificare secondo me.
Io non sono d'accordo con l'idea che un amico non possa trovare bella ed attraente la sua amica. L'amico vero non ci "prova" , ma deve per forza vedere la sua amica come "assessuata"? Per me no. E se la ragazza in questione confessa di provare per lui attrazione e lui contraccambia, non vedo perchè dovrei criminalizzare l'amico...o entrambi.
La mia idea di ciò che è giusto o meno in fatto di sesso, o "corretto" o meno in fatto di sesso, è abbastanza semplice: sono scelte di entrambi, in questo caso, se
entrambi desiderano fare sesso e portare il rapporto su di un livello diverso dall'amicizia vissuta fino a quel momento, non vedo lo scandalo.
Inoltre la trasmissione parlava di "ragazzi/e" se non erro, quindi il contesto è anche quello di gente giovane, con una forte carica sessuale, soprattutto da parte del ragazzo. Ed era a questo particolare che mi riferivo con il mio commento sulla "natura".
A me non piace per niente la promiscuità, tanto per precisare una cosa che ritengo rilevante, ma non si fa cenno a questo nel topic proposto da Tappo.
PS: alla domanda iniziale: "esiste l'amica del cuore?" credo che la risposta possa essere "si" se non c'è attrazione da parte di nessuno dei due , se c'è attrazione, l'amicizia assume una sfumatura un po' diversa... un po' più complicata