Insegno gratis il Wing Chun!!

Gli sports che amate e le attività sportive, incluso campionati sportivi, tifosi e avventure da... stadio. Calcio, basket, automobilismo, arti marziali e meno marziali, ecc.

Moderatore: Andyphone

Bloccato
Atlas

Insegno gratis il Wing Chun!!

Messaggio da Atlas » 07/10/2007, 23:28

Cerco persone curiose, potenzialmente interessate a questa meravigliosa disciplina..!

Sono disposto ad insegnarvene gratuitamente le basi, pur di trovare, in un primo piccolo gruppo, almeno una persona desiderosa di condividere la mia esperienza ed imparare quest'arte, per allenarsi con me una volta alla settimana.

Ho a disposizione, ancora da confermare, una palestra in zona V.Le Monza, a Milano, oppure una sala comunale per corsi e tempo libero, nel centro della città meneghina.

Amo quest'arte, è la mia vita, insieme ai miei sogni, obiettivi ed aspirazioni della vita di tutti i giorni.

Vi do come riferimento questa pagina del forum:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=88096#forum

cliccando sul primo link della stessa, sotto la voce "wingchun kf", vedreste l'applicazione del 'gor-sao', la fase del pre-combattimento partendo dagli esercizi di sensibilità tattile (chisao), che sono il cuore della disciplina.

Volendo in questo sistema, è possibile lavorare solo sul corpo senza dover combattere, anche se un minimo di contatto è sempre previsto.

Sapete come funziona il vostro corpo? Quali miglioramenti potreste notare a livello fisico, in termini di mobilità e coordinazione, e non solo?
Avete idea di cosa significhi saper fare affidamento su se stessi, nella vita così come in caso di potenziale pericolo?

Vi piacerebbe scoprirlo? Allora venite a provare ;)

Ho praticato e alleno ancora altri stili oltre a questo sistema di kung-fu, di cui sono neo-istruttore; tra questi c'è il judo, e da vero neofita, la savate, proprio per il mio pragmatismo e la voglia continua di confrontarmi, di conoscermi, di esplorarmi.

Per concludere, volete ridere? In buona parte della Cina moderna, espressione del sistema post-maoista, non v'è più traccia delle arti marziali, rimaste retaggio della dinastia Manciù, ed estintesi nel continente.

Per cui, a parte la diaspora di Maestri (Sifu) cinesi, sparsi per il mondo a partire da Hong-Kong e Taiwan..siamo rimasti noi europei a saperla lunga in merito: la' seguono per lo più il calcio, e praticano il ping-pong :DD

Avendo già organizzato personalmente un mini-raduno a Milano, l'anno scorso, spero di contare su di voi per ripetere l'evento, sperimentando un'idea nuova ;) :)

Per info potete contattarmi qui: fabri_116@hotmail.com

Ciao, Fabrizio

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 08/10/2007, 1:48

Cortesemente puoi fare riferimento al topic che avevi già aperto e che citi. Inoltre ricordo di non inserire indirizzi email o numeri di telefono nei post.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *