Help

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
elypv


Messaggio da elypv » 10/08/2007, 12:07

Shikoba ha scritto:bhè la madre non l'ha giustificato anzi ha detto che è un vigliacco :rolleyes: come ho già detto voglio aspettare un pò e poi sto trovare un altro non mi adice proprio,visto che o il cuore e la mente altrove,non è bello prendersi gioco delle persone.Lui non è il tipo di trovarsi un'altra,e un ragazzo molto chiuso,timidissimo.

Infatti non ho detto che devi trovartene un altro subito anzi fai bene a pensare a te stessa. Ricordati, però. che l'amore a volte può finire davvero. Ciao!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 10/08/2007, 12:16

Per favore ricordare che questa non è una chat ed usare il tasto riporta nel rispondere ai messaggi. Maggiori indicazioni alla pagina:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Kali


Messaggio da Kali » 10/08/2007, 14:20

Shikoba ha scritto: la mia felicità non è nelle mie mani ma lui per me è troppo importante
Ecco l'errore di fondo... la tua felicità è nelle tue mani, non puoi dipendere da lui. Ma capisco che la tua età e questo grande amore non ti facciano vedere con lucidità le cose.

Purtroppo ti capisco a pieno per come ti senti, anch'io quando mi lasciai con una mia ex mi trovai il cuore spezzato, sia per il dolore della separazione sia per la sua poca chiarezza, la sua falsità... il suo modo di dirmi è finita non avendo il coraggio di affrontarmi con la verità in mano.

Purtroppo però tu ora non puoi far altro che renderti conto della cosa, metabolizzare il dolore e fare in modo che questa esperienza con i suoi lati positivi e negativi ti formi come una futura donna.

In bocca al lupo per tutto, però impegnati per capire che dobbiamo star bene con noi stessi prima di poterci donare con sentimento ad un'altra persona... trova la tua felicità, ma trovala tu... dentro di e per te.

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 14:32

Kali ha scritto:[...]



Ecco l'errore di fondo... la tua felicità è nelle tue mani, non puoi dipendere da lui. Ma capisco che la tua età e questo grande amore non ti facciano vedere con lucidità le cose.

Purtroppo ti capisco a pieno per come ti senti, anch'io quando mi lasciai con una mia ex mi trovai il cuore spezzato, sia per il dolore della separazione sia per la sua poca chiarezza, la sua falsità... il suo modo di dirmi è finita non avendo il coraggio di affrontarmi con la verità in mano.

Purtroppo però tu ora non puoi far altro che renderti conto della cosa, metabolizzare il dolore e fare in modo che questa esperienza con i suoi lati positivi e negativi ti formi come una futura donna.

In bocca al lupo per tutto, però impegnati per capire che dobbiamo star bene con noi stessi prima di poterci donare con sentimento ad un'altra persona... trova la tua felicità, ma trovala tu... dentro di e per te.


per ora voglio aspettare un pò.lo già detto nei post precedenti

Kali


Messaggio da Kali » 10/08/2007, 14:41

Shikoba ha scritto:per ora voglio aspettare un pò.lo già detto nei post precedenti
Infatti è quello che ti ho scritto ;) devi necessariamente metabolizzare ;)

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 10/08/2007, 14:44

Kali ha scritto:[...]



Infatti è quello che ti ho scritto ;) devi necessariamente metabolizzare ;)

grazie

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 20/08/2007, 23:19

ciao sono tornata dalle vacanze 5 giorni prima perchè me le sono guastate visto che pensavo a lui,non sono riuscita a distrarmi :(

lobita


Messaggio da lobita » 21/08/2007, 9:17

Shikoba ha scritto:ciao sono tornata dalle vacanze 5 giorni prima perchè me le sono guastate visto che pensavo a lui,non sono riuscita a distrarmi :(
ciao shikoba! avete poi parlato? vi siete sentiti in questo periodo?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 21/08/2007, 13:51

lobita ha scritto:[...]


ciao shikoba! avete poi parlato? vi siete sentiti in questo periodo?

non l'ho sentito,ed è per questo che sto male,oggi e anche il suo compleanno,gli ho mandato un sms di auguri e non mi ha risposto :'( non so veramente che fare :rolleyes:

Kali


Messaggio da Kali » 21/08/2007, 17:34

Shikoba ha scritto:non l'ho sentito,ed è per questo che sto male,oggi e anche il suo compleanno,gli ho mandato un sms di auguri e non mi ha risposto :'( non so veramente che fare :rolleyes:
Non vorrei essere cinico, perchè guarda... ho sofferto tanto quanto stai soffrendo tu... ma devi davvero dimenticarlo... attaccati a quello che vuoi... ma dimenticalo... anzi rimuovilo il prima possibile... dimenticare non è detto che ci riuscirai mai. Ma sei giovane... fidati... prima o poi tutto splenderà di nuovo, l'importante è che non smetti di crederci come ho fatto io.

Avatar utente
storm
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 143
Iscritto il: 17 agosto 2007
Età: 49


Messaggio da storm » 21/08/2007, 19:45

Shikoba ha scritto:[...]




non l'ho sentito,ed è per questo che sto male,oggi e anche il suo compleanno,gli ho mandato un sms di auguri e non mi ha risposto :'( non so veramente che fare :rolleyes:

Non mi pare che ci sia molto da fare, che tu ci tieni a lui è chiaro, quello che potevi fare l'hai fatto. In una coppia ognuno ha metà strada da fare verso l'altro, non si può fare tutto da soli ti pare?
A me sembra che lui ti abbia fatto capire che è finita in tutti i modi (salvo prenderti a calci nel didietro, cosa che non avrà fatto fisicamente ma metaforicamente poi l'ha fatto); adesso cosa pensi di fare, di starci male dietro di lui a oltranza? Capisco che il cuore non funziona come "acceso" o "spento", ma almeno la testa bisogna farla andare nella direzione giusta, con la scusa che al cuor non si comanda si finisce solo per autogiustificarsi nel proprio dolore e soffrire il doppio.

Immagino che queste mie parole ti sembreranno dure, però bisogna che ti scuoti un po'... Lo dico per il tuo bene, rassegnati che in questo momento lui non ti vuole, magari in futuro cambierà idea ma magari (probabilmente) no, ma per quanto tempo vuoi aspettarlo?
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano".
(Saint-Exupéry)

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 21/08/2007, 22:57

storm ha scritto:[...]




Non mi pare che ci sia molto da fare, che tu ci tieni a lui è chiaro, quello che potevi fare l'hai fatto. In una coppia ognuno ha metà strada da fare verso l'altro, non si può fare tutto da soli ti pare?
A me sembra che lui ti abbia fatto capire che è finita in tutti i modi (salvo prenderti a calci nel didietro, cosa che non avrà fatto fisicamente ma metaforicamente poi l'ha fatto); adesso cosa pensi di fare, di starci male dietro di lui a oltranza? Capisco che il cuore non funziona come "acceso" o "spento", ma almeno la testa bisogna farla andare nella direzione giusta, con la scusa che al cuor non si comanda si finisce solo per autogiustificarsi nel proprio dolore e soffrire il doppio.

Immagino che queste mie parole ti sembreranno dure, però bisogna che ti scuoti un po'... Lo dico per il tuo bene, rassegnati che in questo momento lui non ti vuole, magari in futuro cambierà idea ma magari (probabilmente) no, ma per quanto tempo vuoi aspettarlo?


gli ho mandato un sms per dirgli che non lo aspetto più,ormai non avevo scelta :'(

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 21/08/2007, 23:07

Shikoba ha scritto:[...]

gli ho mandato un sms per dirgli che non lo aspetto più,ormai non avevo scelta :'(
Ecco, così, perfetto, dura come il marmo. E non ti senti meglio? E' troppo triste essere succubi per tutta una vita, dover sempre aspettare o rincorrere, tiriamo fuori un po' di amor proprio. Alla tua età devi farlo, devi amare soprattutto te stessa e costruire la donna adulta che sarai a breve. Datti a chi ti sa meritare.

Ma adesso cambia registro, non chiuderti nei piagnucolatoi, esci, fai brillare la tua giovinezza, datti a ciò che ti piace: magari non sarà facile, ma inizia subito, c'è un mondo nuovo che ti aspetta...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 0:21

Shikoba ha scritto:[...]

gli ho mandato un sms per dirgli che non lo aspetto più,ormai non avevo scelta :'(
hai fatto la cosa migliore... più ancora stavi in sospeso, più era peggio... ti logoravi e basta... dai, sei giovane, lo so che, secondo te, è facile per noi dire così, però ci siamo passati penso tutti quanti. come ha detto kali cerca di dimenticarlo, di non stare a pensare ogni secondo a lui... esci con le amiche, vai al cinema, fai qualche passeggiata, insomma svagati un pò... so che dimenticarlo al 100% è impossibile, ogni tanto anche in futuro ti capirà di ripensarci perchè comunque insieme avete vissuto anche momenti belli però vedrai che con il tempo la ferita si rimarginerà! coraggio!

nightsky


Messaggio da nightsky » 22/08/2007, 1:00

Shikoba ha scritto:[...]
gli ho mandato un sms per dirgli che non lo aspetto più,ormai non avevo scelta :'(
Forse in questo momento non sono la persona più credibile di questa terra nel dirti quello che sto per dirti (e che molti altri vedo ti hanno già detto): passerà. Non subito, non domani. Ci saranno momenti in futuro dove probabilmente il suo ricordo si insinuerà nei tuoi pensieri senza che tu lo voglia, ma con il tempo capiterà sempre meno di frequente. Fino a quando, un giorno, ti renderai conto che l'unico modo per pensarlo sarà volerlo pensare.
A quel punto i ricordi non faranon più male.
Pensa a svagarti un po'.

In bocca al lupo!

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 1:53

nightsky ha scritto:[...]



Forse in questo momento non sono la persona più credibile di questa terra nel dirti quello che sto per dirti (e che molti altri vedo ti hanno già detto): passerà. Non subito, non domani. Ci saranno momenti in futuro dove probabilmente il suo ricordo si insinuerà nei tuoi pensieri senza che tu lo voglia, ma con il tempo capiterà sempre meno di frequente. Fino a quando, un giorno, ti renderai conto che l'unico modo per pensarlo sarà volerlo pensare.
A quel punto i ricordi non faranon più male.
Pensa a svagarti un po'.

In bocca al lupo!
il problema e che non riesco a svagarmi non lo fatto in vacanza figurati qui :(

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 9:18

Shikoba ha scritto:[...]

il problema e che non riesco a svagarmi non lo fatto in vacanza figurati qui :(
secondo me non ci provi nemmeno... fai un puzzle, leggi un libro, porta a fare un giro i cani del canile (così vedi che c'è chi sta peggio di te per lo stesso motivo: non ti voglio più... però almeno tu hai la tua famiglia, i tuoi amici...)... non ci vuole molto per svagarsi un pò, il tutto dipende da te: vuoi rimanere chiusa in camera a piangerti addosso o vuoi fartene una ragione, uscire e tornare ad essere la ragazza di prima, ma rinforzata da questa esperienza?
scusa se sono stata un pò dura però ci sono passata anch'io e ho visto che piangersi addosso non serve a niente, solo a stare peggio di quanto non lo si stia già, bisogna cercare di farsi coraggio, andare avanti... mi dispiace dirtelo, ma questo è solo uno dei, spero per te pochi, ostacoli che dovremo superare e non puoi arrenderti al primo (ma neanche al secondo, al terzo, ...)... dai, reagisci e vai avanti!

Kali


Messaggio da Kali » 22/08/2007, 11:32

Shikoba ha scritto:il problema e che non riesco a svagarmi non lo fatto in vacanza figurati qui :(
Guarda... se non lo fai già ti consiglio lo sport... e la migliore cura. Io dopo un po' di anni in cui ero fermo ho ripreso (dopo l'ennessima delusione bella tosta) a praticare arti marziali... è stata davvero la svolta. Ora ho preso un diploma di istruttore in difesa personale, mi sto prendendo le mie soddisfazioni, mi scarico una cifra e passo delle ore in compagnia quando vado a lezione.

A Settembre le palestre riaprono... dai retta a me... fai uno di quegli abbonamenti open e fai dai tutto, dalla palestra alla fit boxe. Poi tu immagino che studi ancora... molte palestre vi fanno parecchio sconto a voi studenti

:P

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 12:25

Kali ha scritto:[...]



Guarda... se non lo fai già ti consiglio lo sport... e la migliore cura. Io dopo un po' di anni in cui ero fermo ho ripreso (dopo l'ennessima delusione bella tosta) a praticare arti marziali... è stata davvero la svolta. Ora ho preso un diploma di istruttore in difesa personale, mi sto prendendo le mie soddisfazioni, mi scarico una cifra e passo delle ore in compagnia quando vado a lezione.

A Settembre le palestre riaprono... dai retta a me... fai uno di quegli abbonamenti open e fai dai tutto, dalla palestra alla fit boxe. Poi tu immagino che studi ancora... molte palestre vi fanno parecchio sconto a voi studenti

:P


in palestra già ci vado :rolleyes: gli amici ne ho pochi :rolleyes: non ho un bel rapporto con i miei fratelli e con i miei genitori :( avevo solo lui,
credevo ?? tutto si aggiustasse è invece :'(

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 14:32

Shikoba ha scritto:[...]

in palestra già ci vado :rolleyes: gli amici ne ho pochi :rolleyes: non ho un bel rapporto con i miei fratelli e con i miei genitori :( avevo solo lui,
credevo ?? tutto si aggiustasse è invece :'(
di amici anche se ne hai pochi ne hai, non sei sola... e non avevi solo lui... anche se magari in famiglia i rapporti non sono ottimi, i tuoi genitori e i tuoi fratelli ci sono e penso che tengano a te... magari potresti migliorare i rapporti con loro, no? passa più tempo con loro a chiacchierare, fate qualche passeggiata da qualche parte in montagna, al lago, sulla spiaggia (non so dove abiti, le sto sparando tutte...). dai, tutto con il tempo passerà!
e poi tra poco inizia la scuola e ci penserai meno: i compagni, le verifiche e le interrogazioni :-O (lo so, non è incoraggiante però vedrai che ti distrarranno), ...

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 14:50

lobita ha scritto:[...]


di amici anche se ne hai pochi ne hai, non sei sola... e non avevi solo lui... anche se magari in famiglia i rapporti non sono ottimi, i tuoi genitori e i tuoi fratelli ci sono e penso che tengano a te... magari potresti migliorare i rapporti con loro, no? passa più tempo con loro a chiacchierare, fate qualche passeggiata da qualche parte in montagna, al lago, sulla spiaggia (non so dove abiti, le sto sparando tutte...). dai, tutto con il tempo passerà!
e poi tra poco inizia la scuola e ci penserai meno: i compagni, le verifiche e le interrogazioni :-O (lo so, non è incoraggiante però vedrai che ti distrarranno), ...


oddio la scuola la odio :rolleyes: visto che sto dalla mattina alla sera -.-si quei pochi amici mi sono vicini questo è l'importante.

elypv


Messaggio da elypv » 22/08/2007, 16:17

credo sia inutile continuare a dare consigli tanto lei vuole continuare a piangere e a illudersi...contenta lei...

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 16:32

elypv ha scritto:credo sia inutile continuare a dare consigli tanto lei vuole continuare a piangere e a illudersi...contenta lei...

quello che forse non hai capito e il mio stato d'animo :x non hai idea di come sto,mi serve tempo

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 17:33

Shikoba ha scritto:[...]

quello che forse non hai capito e il mio stato d'animo :x non hai idea di come sto,mi serve tempo
nessuno mette in dubbio che ti serve tempo... a chi non serve dopo una storia finita male? però vogliamo anche che provi un pò a riprenderti! quello di elypv, penso fosse un modo per spronarti un pò...
dai, adesso chiama una tua amica, stasera uscite, vi divertite e, soprattutto, provi a non pensare a lui, a non nominarlo... ce l'abbiamo fatta tutti a superare questi momenti, chi prima chi dopo, però ce l'abbiamo fatta! e ce la farai anche tu!

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 17:52

lobita ha scritto:[...]


nessuno mette in dubbio che ti serve tempo... a chi non serve dopo una storia finita male? però vogliamo anche che provi un pò a riprenderti! quello di elypv, penso fosse un modo per spronarti un pò...
dai, adesso chiama una tua amica, stasera uscite, vi divertite e, soprattutto, provi a non pensare a lui, a non nominarlo... ce l'abbiamo fatta tutti a superare questi momenti, chi prima chi dopo, però ce l'abbiamo fatta! e ce la farai anche tu!
mi sto ponendo questa domanda ma la cattiveria viene sempre ripagata?

elypv


Messaggio da elypv » 22/08/2007, 18:00

Shikoba ha scritto:[...]




quello che forse non hai capito e il mio stato d'animo :x non hai idea di come sto,mi serve tempo
Ho qualche anno in più di te e capisco benissimo come ti senti cosi come lo capiscono gli altri. Per esperienza passata ti ripeto che è inutile piangere però se vuoi continuare a farlo, fai pure.
Dalle risposte che hai dato a tutti i consigli ricevuti continui a ripetere le stesse cose e in alcune tue risposte ho trovato anche delle giustificazioni...non capisco perchè a 17 anni ti devi rovinare le vacanze per un cretino che non ti vuole più...ma cavolo chiama un'amica esci, divertiti e non pensare a lui che sicuramente starà facendo di tutto tranne che pensare a te!!!!

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 18:05

elypv ha scritto:[...]



Ho qualche anno in più di te e capisco benissimo come ti senti cosi come lo capiscono gli altri. Per esperienza passata ti ripeto che è inutile piangere però se vuoi continuare a farlo, fai pure.
Dalle risposte che hai dato a tutti i consigli ricevuti continui a ripetere le stesse cose e in alcune tue risposte ho trovato anche delle giustificazioni...non capisco perchè a 17 anni ti devi rovinare le vacanze per un cretino che non ti vuole più...ma cavolo chiama un'amica esci, divertiti e non pensare a lui che sicuramente starà facendo di tutto tranne che pensare a te!!!!


vedi io sono quella innamorata,è quella che sta soffrendo di più,bhè comunque grazie

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 18:07

Shikoba ha scritto:[...]

mi sto ponendo questa domanda ma la cattiveria viene sempre ripagata?
scusa, ma cosa intendi?

Shikoba


Messaggio da Shikoba » 22/08/2007, 18:20

lobita ha scritto:[...]


scusa, ma cosa intendi?

visto che lui è stato cattivo con me attenzione no perchè mi ha lasciata ma per il modo spero che viene ripagato con la stessa moneta

lobita


Messaggio da lobita » 22/08/2007, 18:36

Shikoba ha scritto:[...]

visto che lui è stato cattivo con me attenzione no perchè mi ha lasciata ma per il modo spero che viene ripagato con la stessa moneta
mi dispiace per come si è comportato... non so cosa dirti, so che sei arrabbiata e che ora gli auguri di soffrire come hai sofferto tu però dato che hai provato cosa significa soffrire davvero tanto, non è nemmeno bello augurarglielo... e vedrai che quando sarà veramente passata non glielo augurerai più... è sempre la solita questione: il tempo...
coraggio, noi siamo con te!