Nuove amicizie

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Misteria

Nuove amicizie

Messaggio da Misteria » 08/02/2005, 16:46

Ciao a tutti,
sono una cantautrice. Vorrei conoscere nuovi e simpatici amici/che. In questo forum mi sembrate tutti molto simpatici.
Fra di voi c'è, per caso, anche qualche cantautore o cantautrice?
Non deludetemi!
Scrivetemi in tanti.
Ciao.

VINCE59

CIAO

Messaggio da VINCE59 » 09/02/2005, 12:42

Ciao Mysteria, benvenuta tra di noi

principessina

ciao

Messaggio da principessina » 10/02/2005, 20:25

ciao misteria :D

occhichiari


Messaggio da occhichiari » 11/02/2005, 11:39

Ciao Misteria,
quali cantautori ti piacciono?

Misteria


Messaggio da Misteria » 11/02/2005, 12:39

Ciao a tutti,
grazie per il benvenuto. I cantautori che preferisco in assoluto sono: De Gregori, Venditti, Cocciante, De André, Battisti (anche se era solo un compositore), Jaques Brel e Georges Brassans (due vecchi e bravissimi cantautori francesi), Antonacci, Ramazzotti e Barbarossa. Poi, comunque, mi piacciono un po' tutti, perché sono tutti bravi; per esempio, mi piace anche qualche canzone di Guccini, di Baglioni, di Bertoli, ecc.
Infine, vorrei anche informarvi che in famiglia non sono l'unica cantautrice: infatti sono cantautori anche mio marito e due fratelli di mio marito, di cui uno gemello; inoltre, anche una delle mie due figlie, la più grande di 7 anni, ha incominciato a comporre alcune melodie, anche senza saper suonare bene la chitarra: infatti la strimpella soltanto!
Quindi, come potete vedere, siamo una famiglia di cantautori!!!
Ciao.

MORETTO44

saluto di benvenuto

Messaggio da MORETTO44 » 12/02/2005, 22:07

Misteria ha scritto:Ciao a tutti,
grazie per il benvenuto. I cantautori che preferisco in assoluto sono: De Gregori, Venditti, Cocciante, De André, Battisti (anche se era solo un compositore), Jaques Brel e Georges Brassans (due vecchi e bravissimi cantautori francesi), Antonacci, Ramazzotti e Barbarossa. Poi, comunque, mi piacciono un po' tutti, perché sono tutti bravi; per esempio, mi piace anche qualche canzone di Guccini, di Baglioni, di Bertoli, ecc.
Infine, vorrei anche informarvi che in famiglia non sono l'unica cantautrice: infatti sono cantautori anche mio marito e due fratelli di mio marito, di cui uno gemello; inoltre, anche una delle mie due figlie, la più grande di 7 anni, ha incominciato a comporre alcune melodie, anche senza saper suonare bene la chitarra: infatti la strimpella soltanto!
Quindi, come potete vedere, siamo una famiglia di cantautori!!!
Ciao.
:D benvenuta tra di noi Misteria e' un piacere avere un personaggio come Lei. :wink:

occhichiari


Messaggio da occhichiari » 14/02/2005, 11:38

Ciao Misteria,
dato che sono un grande appassionato soprattutto dei testi
delle canzoni italiane ( io credo che in questo campo non siamo secondi a nessuno) , mi piacerebbe, se vuoi, leggere qualche frammento di tue canzoni, anche se, mi rendo conto, sono un tutt'uno con la musica e quindi è difficile giudicarli ( e non non è neanche la mia intenzione!). Mi interessa soprattutto il loro contenuto. ciao e grazie in ogni caso.

Misteria

Testo canzone: Angelo mio

Messaggio da Misteria » 15/02/2005, 18:34

Ciao occhichiari,
ti mando, con immenso piacere, come mi hai chiesto, il testo di una delle mie tante canzoni (che ora sono diventate ormai più di cento) normalmente depositata alla SIAE, e che si intitola: Angelo mio. E' la triste storia di Vincenzino, un bambino della provincia di Napoli deceduto in ospedale qualche anno fa, a causa di una grave malattia. La storia di questo povero bambino mi ha toccata così profondamente che, il minimo che potevo fare, è di dedicargli questa canzone molto triste, e che ho poi mandato all'inconsolabile padre per fargliela ascoltare. Per concludere, nelle parole di questa canzone, è come se il padre si rivolgesse direttamente al figlio, in prima persona!
Fammi avere un tuo parere.
Buona lettura.
A presto.
Misteria.

ANGELO MIO
(1) Da quel giorno per me il tempo si è fermato
fino ad ora quante lacrime ho versato
per te piccolo e adorato figlio mio
spero almeno che tu sia lassù con Dio.
La tua stanza è rimasta come prima
che dolore quando ci entro ogni mattina
sento ancora il tuo profumo nella culla
mi dispero e lancio al cielo le mie urla.
Rit: Angelo mio ma dove sei
io senza te non vivo più.
Angelo mio come si può
soffrir così io morirò.
Angelo mio ovunque sei
ricorda sempre il tuo papà.
Tua madre che da tempo è
ormai irriconoscibile.
(2) Da quel giorno il sole in cielo si è oscurato
anche il canto degli uccelli si è fermato
tu mi manchi tanto Vincenzino mio
eri il mio unico maschietto figlio mio.
Guardo triste giorno e notte la tua foto
ho un abisso infinito come vuoto
giro senza meta con lo sguardo spento
è un dolore che porterò sempre dentro.
Rit: Angelo mio ma dove sei
io senza te non vivo più.
Angelo mio come si può
soffrir così io morirò.
Angelo mio ovunque sei
ricorda sempre il tuo papà.
Tua madre che da tempo è
ormai irriconoscibile.

Misteria

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/02/2005, 18:58

Benvenuta anche da parte mia!

Ciaoo!!!