Vorrei un amico...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gabriel89

Vorrei un amico...

Messaggio da gabriel89 » 05/02/2005, 22:31

Ciao a tutti,
non so cosa mi spinga a scrivere questo topic; probabilmente questo è solo un momento mio di tristezza che per la mia età forse è anche normale, ma credo che se sto scrivendo queste parole di sicuro esse non spuntano senza motivo... Pensate ce sono arrivato a questo forum spingendo il pulsante "mi sento fortunato" di google cercando la parola amicizia... È così che volevo vedere dove mi portava la sorte. Comunque vorrei esporre a tutti il mio problema e lo faccio descrivendovi come mi vedono gli altri e come mi vedo io... Gabriel è un ragazzo intelligente, molto stravagante, spesso si fissa sulle cose e non si fa mai gli affari suoi; è asociale, sta sempre in casa e non esce mai il sabato pomeriggio, tantomeno la sera... Non ha molta gente accanto a lui, è uno sfigato, fa sempre battute che non fanno ridere a nessuno e spesso se gli fai un'osservazione fa il permaloso.
Io sono un idiota, vorrei tanto avere degli amici e uscire il sabato, ma non ho il coraggio né di farmene né di incontrare le persone che + mi stanno vicino di sicuro non per scelta (compagni di scuola). Guardando coloro che hanno tanti amici, o almeno hanno un migliore amico, sento quello strano groppo sopra lo stomaco, che tanto strano non è per chi è semplicemente geloso. Sono geloso degli amici, perchè io non ne ho... Mi chiedo cos'abbiano loro che io non ho, ma forse lo so, hanno sicurezza; la colpa del fatto che non ho amici è solo mia, ma forse perchè non ho esperienza... Sono da sempre stato in casa, non sono mai uscito. Ultimamente mi sto dando da fare, la gita della scuola mi ha permesso di conoscere nuove persone con cui vado d'accordo, che però non riesco a sentire... Se mando loro messaggi per chiedere di vedersi in gelateria mi prendono per assillante? Sgarbato? Gay (non ho nulla contro gli omosessuali ma vorrei evitare discriminazioni a causa di ciò che neanche sono)? Magari sfigato, oppure un idiota che si attacca sempre ai gruppi altrui perchè non ne sa costruirsene si propri... Ma come si creano dei gruppi di amici se non se ne hanno? Sono confuso ma ne approfitto dell'anonimità di internet per chiedere aiuto, e mi sorprende il coraggio che mi ha spinto a farlo... Come devo fare per trovarmi degli amici? Conosco gente eppure non riesco a contattarla per evitare di essere mal giudicato, non posso parlare di questo mio problema con persone che conosco per non suscitare in loro pregiudizi. Io sono un tipo che ci tiene a queste cose e non sottovaluto nulla e per me tutto ha importanza, anche le cose più stupide...
Spero che voi mi capiate tramite questo messaggio e scusate gli errori e le contraddizioni ma se lo rileggo mi verrà l'istinto di cancellare tutto il messaggio. Ho bisogno di amicizia...

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 07/02/2005, 13:49

Ciao gabriel,

Hai 15 anni, tutto il tempo e l'energia per trovare di tutto e di più di quello che vorresti, non crucciarti! Leggi su questo forum, e trovarai diversi messaggi simili al tuo... Inizia con questi e conosci un po' di persone nuove, le cose su superano meglio se non ci si sente solo, e non credo proprio tu lo sia.

A presto.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

=Bri=

CIAO!!!!

Messaggio da =Bri= » 23/02/2005, 18:55

Ciao gabriel89, ho letto il tuo topic, anche io ho 15 anni e sono della bilancia; e forse meglio di molti altri riesco a capire come ti senti. Io sono una ragazza, ho molti amici, ma nessuno di loro è un vero amico. Passo la maggior parte del tempo chiusa in casa a leggere, e anche se non mi dispiace farmi una cultura, preferirei uscire...ma come ti ho detto non ho nessuno con cui divertirmi e confidarmi. Forse è stato proprio questo il pretesto che mi ha fatto collegare ad internet per vedere se esiste la vera amicizia. Ho visto che di disperati(per modo di dire) come me ce ne sono abbastanza...e quindi ho deciso di farmi avanti per vedere se riesco a scambiare un po' di opinioni e MAGARI a trovare nuovi e veri amici....
Se ti va di "fare due chiacchiere" scrivimi....
A Presto
Bri

Gabry


Messaggio da Gabry » 26/02/2005, 13:36

Ciao Gabriel89,come va?so ?? purtroppo alla tua eta' e spesso ??? ?? solo alla tua eta' vengono fatte molte discriminazioni,insensate, ma vedrai ?? le cose cambieranno...
??? prova a fare amicizia ???? al di fuori dalla scuola,magari cercando attivita' ?? ti interessano particolarmente...e nel frattempo qui troverai tanti amici!! :D