Messaggio
da Brivido^ » 18/11/2006, 18:12
Ciao Mirella,ricambio la cortesia scrivendoti a mia volta. Ho letto ciò che hai scritto e posso immaginare come ti senti.Un matrimonio fallito alle spalle..un figlio da accudire..un uomo con la quale sei stata 6 anni e che pare non ti ami
più.Mi hai chiesto qualche consiglio..il primo è questo: lascia perdere chi dice di amarti ma poi non te lo dimostra.Le parole sono facili da pronunciare ma se non vengono dal cuore si perdono nel vuoto. Mi sembra di capire che tu sia molto fragile psicologicamente e che non abbia molto fiducia in te stessa. E' su questo che dovresti lavorare,cercare di volerti bene,di aver cura di te stessa.Ricordati che se avrai cura di te stessa ne avrai anche di tuo figlio,se sarai
felice tu lo sarà anche lui.I bambini percepiscono tutto ricordatelo. L'anoressia è una malattia molto pericolosa e dovresti chiedere aiuto ad uno psicoterapeuta se già lo sei..spero vivamente di no...per te..per tuo figlio.
Facciamo una cosa,ora ti dò i compiti a casa....dunque:
1 - molla quel tizio che anzichè amore ti sta dando solo sofferenze.Non è perchè ci sei stata 6 anni insieme che tu debba per forza rimanere incollata a lui. Guarda che nel mondo ci sono altri uomini e per quanto lui ti possa sembrare unico c'è sempre qualcuno che lo è di più.
2 - cerca un buon psicologo,uno che sappia fare bene il suo mestiere e fatti aiutare da lui. Non si va dallo psicologo perchè si è pazzi ma si va anche per capire se stessi,per imparare ad avere autostima. Ti stupirai del bene che ti farà credimi. Devi solo avere pazienza e costanza perchè non è come andare dal dentista che in un giorno ti toglie la caria e ti ripara il dente. Può volerci molto tempo.
3 - mmm....fammi pensare....ah ecco,quando poi hai risolto i tuoi problemi mi inviti a cena e mi racconti com'è andata :-)
Eheheheh..scherzo per quest'ultima cosa. Però per il resto ci penserei.....
Se non corri alcun rischio nella vita,allora rischi tutto.