amore ed orgoglio
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
amore ed orgoglio
Messaggio da airybs » 09/09/2006, 23:58

Re: amore ed orgoglio
Messaggio da ale986 » 10/09/2006, 13:41
Ciao... è una domanda che spesso mi pongo anch'io, sai?airybs ha scritto:Ciao a tutti, leggendo i vari topics mi sorge spontanea una domanda e mi farebbe piacere sapere come la pensiate: quando è il caso di badare all'orgoglio, soffrendo in silenzio, e quando invece bisogna lottare con ogni sforzo per la persona amata? Anche nella vita spesso mi sono inetrrogata su questa questione e davvero, pur sapendo che ogni situazione fa storia a sè, non so mai quando valga la pena non arrendersi e quando invece è meglio pensare a se stessi!
Io sono una persona davvero troppo orgogliosa, e il più delle volte prendo decisioni e compio azioni dettate solo dall'orgoglio...e capita che queste siano sbagliate, che mi indirizzino verso una strada che era meglio non prendere..
Purtroppo l'amore è anche sofferenza e non so dirlo nanch'io fino a che punto valga la pena soffrire in silenzio.. quando non è più il caso di soffrire per la persona amata...
E' vero che orgoglio, sofferenza, pianti e silenzi variano di storia in storia...che conta molto ogni particolare anche riguardante il carattere delle persone coinvolte..e credo proprio che sia questa la parte più complicata... quela difficile da comprendere, che porta profonde indecisioni sul da farsi...
Attualmente mi trovo in una storia un pò complicata sotto vari aspetti... lasciando da parte il fatto che sono davvero troppo indecisa in generale nella mia vita, mi ritrovo a soffrire in silenzio..a metter da parte me stessa senza riuscire a prendere alcune decisioni che credimi sono abbastanza importanti.... ma purtroppo non ci riesco pur conoscendo ogni minimo particolare di me, di lui..di tutto il resto...
Messaggio da COCCINELLA » 10/09/2006, 17:23
posso dirti che nella "mia storia d'amore" ho completamente messo via l'orgoglio, a tratti anche dimenticandoloairybs ha scritto:Ciao a tutti, leggendo i vari topics mi sorge spontanea una domanda e mi farebbe piacere sapere come la pensiate: quando è il caso di badare all'orgoglio, soffrendo in silenzio, e quando invece bisogna lottare con ogni sforzo per la persona amata? Anche nella vita spesso mi sono inetrrogata su questa questione e davvero, pur sapendo che ogni situazione fa storia a sè, non so mai quando valga la pena non arrendersi e quando invece è meglio pensare a se stessi!

ovviamente ogni storia è una cosa a se, ogni persona è fatta a modo suo.....
Messaggio da Straniero » 12/09/2006, 20:34
in un rapporto di coppia è sempre difficile capire fino a dove ci si può spingere,penso che la cosa importante sia il dialogo e la fiducia,l'orgoglio come la gelosia se superano certi limiti possono soltanto fare male, ma tutto questo può variare dalle situazioni,dai singoli casi,dalle persone coinvolte.airybs ha scritto:Ciao a tutti, leggendo i vari topics mi sorge spontanea una domanda e mi farebbe piacere sapere come la pensiate: quando è il caso di badare all'orgoglio, soffrendo in silenzio, e quando invece bisogna lottare con ogni sforzo per la persona amata? Anche nella vita spesso mi sono inetrrogata su questa questione e davvero, pur sapendo che ogni situazione fa storia a sè, non so mai quando valga la pena non arrendersi e quando invece è meglio pensare a se stessi!
Finchè si parla sinceramente,civilmente,metto da parte l'orgoglio,specialmente se amo la persona che ho accanto,se voglio risolvere un problema,è meglio parlare,sempre che l'altra parte lo voglia quanto te,altrimenti qualunque cosa tu faccia è soltanto tempo sprecato.
Messaggio da airybs » 12/09/2006, 22:59
Straniero ha scritto:[...]
in un rapporto di coppia è sempre difficile capire fino a dove ci si può spingere,penso che la cosa importante sia il dialogo e la fiducia,l'orgoglio come la gelosia se superano certi limiti possono soltanto fare male, ma tutto questo può variare dalle situazioni,dai singoli casi,dalle persone coinvolte.
Finchè si parla sinceramente,civilmente,metto da parte l'orgoglio,specialmente se amo la persona che ho accanto,se voglio risolvere un problema,è meglio parlare,sempre che l'altra parte lo voglia quanto te,altrimenti qualunque cosa tu faccia è soltanto tempo sprecato.
Si...ma non si parla di "un perfetto rapporto di coppia"...bensì di sentimenti, relazioni strane e spesso non chiare, errori commessi, paure..e....devo continuare??
Messaggio da Straniero » 13/09/2006, 9:01
nel "perfetto rapporto di coppia" come lo chiami tu ci sono di mezzo anche i sentimenti,gli errori e tutto il resto,ma evidentemente non ho ben capito il punto in questione.airybs ha scritto:[...]
Si...ma non si parla di "un perfetto rapporto di coppia"...bensì di sentimenti, relazioni strane e spesso non chiare, errori commessi, paure..e....devo continuare??
-
- Baby Amico
Messaggio da Shadow » 13/09/2006, 11:26
airybs ha scritto:Ciao a tutti, leggendo i vari topics mi sorge spontanea una domanda e mi farebbe piacere sapere come la pensiate: quando è il caso di badare all'orgoglio, soffrendo in silenzio, e quando invece bisogna lottare con ogni sforzo per la persona amata? Anche nella vita spesso mi sono inetrrogata su questa questione e davvero, pur sapendo che ogni situazione fa storia a sè, non so mai quando valga la pena non arrendersi e quando invece è meglio pensare a se stessi!
Mai cedere, mai arrendersi, costi quel che costi , finche' sono preso combatto. Soffrire in silenzio va bene nei film dove c'e' il finale del riscatto , nella vita se vuoi qulcosa devi lottare e prendertela.
Messaggio da Straniero » 13/09/2006, 11:42
airybs ha scritto:non so mai quando valga la pena non arrendersi e quando invece è meglio pensare a se stessi!
ci si arrende dopo averle provate tutte se ne vale la pena, pensare a se stessi è anche giusto, dipende dalle situazioni.
-
- Utente Escluso
Messaggio da AL963 » 13/09/2006, 11:58
airybs ha scritto:Ciao a tutti, leggendo i vari topics mi sorge spontanea una domanda e mi farebbe piacere sapere come la pensiate: quando è il caso di badare all'orgoglio, soffrendo in silenzio, e quando invece bisogna lottare con ogni sforzo per la persona amata? Anche nella vita spesso mi sono inetrrogata su questa questione e davvero, pur sapendo che ogni situazione fa storia a sè, non so mai quando valga la pena non arrendersi e quando invece è meglio pensare a se stessi!
L'orgoglio e l'amor proprio deve subentrare , quando veniamo trattati come zerbini.
Poi possiamo lottare veramente , quando ne vale la pena. ovviamente dobbiamo essere in grado di capire e lasciar perdere quando le abbiamo provate tutte .
Come dici tu stessa , ogni storia e a se.

Messaggio da estebe » 13/09/2006, 12:09
AL963 ha scritto:[...]
L'orgoglio e l'amor proprio deve subentrare , quando veniamo trattati come zerbini.
Poi possiamo lottare veramente , quando ne vale la pena. ovviamente dobbiamo essere in grado di capire e lasciar perdere quando le abbiamo provate tutte .
Come dici tu stessa , ogni storia e a se.
Sono daccordo.
Potremmo sostituire la parola orgoglio con amor proprio e forse dignità.
La parola lottare in certi casi è usata impropriamente. La verità è che si nasconde la debolezza di non riuscire a chiudere con quella parola.
Lottare è principalmente fare la cosa che più può far stare bene noi e gli altri.
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]