datemi un consiglio

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
malade

datemi un consiglio

Messaggio da malade » 30/12/2004, 1:36

ciao a tutti, mi sono registrata da poco e forse uno di questi giorni mi presenterò meglio, ora vorrei un vostro consiglio su come comportarmi con delle persone un po vipere che ho conosciuto, una in particolare. Io sono una persona con un carattere piuttosto debole e questa persona mi deride solo perchè su certe cose la penso in modo diverso da lei … io oramai non posso più dire come la penso io perché lei mi fa passare per scema e il bello è che siccome lei ha più carisma di me molti le credono; ogni cosa che io dico sembra diventata motivo di derisione, qualsiasi cosa, anche una banalissima frase che in bocca ad altri passerebbe inosservata. Ho 40 anni, gente ne ho sempre conosciuto e frequentato ma a queste cose non sono abituata, palle non ne ho mai avuto e ho sempre cercato di andare d'accordo con tutti.... Vi prego datemi un consiglio su come farti rispettare, mi sento malissimo
grazie

MORETTO44

Re: datemi un consiglio

Messaggio da MORETTO44 » 09/01/2005, 18:11

[CIAO MALADE VORREI DARLE UNCONSIGLIO AL RIGUARDO DEL SUO APPELLO .LEI HA CONOSCIUTO DEI NUOVI AMICI CHE SI COMPORTANO MALE NEI SUOI RIGUARDI LA DERIDONO ..LA FANNO SENTIRE INFERIORE MALE .MI PERMETTA DI DIRLE CHE QUESTE PERSONE NON SONO VERI AMICI I VERI AMICI SI COMPORTANO DA AMICI INSOMMA CERCANO DI AIUTARLA DI CAPIRLA DI FARLA SORRIDERE .SA PER FORTUNA OGNUNO DI NOI E' FATTO IN UN MODO DIVERSO SIA DI CARATTERE SIA DI ASPETTO FISICO LEI NON E' INFERIORE A NESSUNO SICURAMENTE MICREDA E NEMMENO DEBOLE , HA UN SUO CARATTERE LE SUE IDEE , MAGARI DEVE TROVARE IL CORAGGIO DI CONFRONTARSI E FARSI VALERE PER QUELLO CHE E' . SECONDO ME QUESTE NUOVE AMICIZIE NON SONON ADATTE A LEI .SI ALLONTANI DA LORO SE DEVE STARE MALE E TORNI ALLE SUE VECCHIE AMICIZIE . E SOPRATUTTO NON SI SOTTOVALUTI HA TANTE COSE BELLE CHE MAGARI LEI NON SA', MA SICURAMENTE TANTA GENTE APPREZZA.LA SALUTO E GLI FACCIO TANTI AUGURI .quote="malade"]ciao a tutti, mi sono registrata da poco e forse uno di questi giorni mi presenterò meglio, ora vorrei un vostro consiglio su come comportarmi con delle persone un po vipere che ho conosciuto, una in particolare. Io sono una persona con un carattere piuttosto debole e questa persona mi deride solo perchè su certe cose la penso in modo diverso da lei … io oramai non posso più dire come la penso io perché lei mi fa passare per scema e il bello è che siccome lei ha più carisma di me molti le credono; ogni cosa che io dico sembra diventata motivo di derisione, qualsiasi cosa, anche una banalissima frase che in bocca ad altri passerebbe inosservata. Ho 40 anni, gente ne ho sempre conosciuto e frequentato ma a queste cose non sono abituata, palle non ne ho mai avuto e ho sempre cercato di andare d'accordo con tutti.... Vi prego datemi un consiglio su come farti rispettare, mi sento malissimo
grazie[/quote] :D :wink:

mara

ciao ciao...

Messaggio da mara » 10/01/2005, 9:10

cara malade,vorrei invitarti ad apprezzarti di più,sai...se non ti rispetti tu per prima,non riuscirai neppure a farti rispettare dagli altri..prova a volerti più bene e convinciti che sei importante ed unica,il resto viene da se....e poi perchè stai con persone che ti fanno stare male?hai paura di rimanere sola?...la solitudine è una cosa con la quale comunque si deve anche convivere ...ci si può sentire soli anche in mezzo a tanta gente,ma si può imparare anche a tenersi compagnia se impariamo a volerci bene....smak smak...mara

savana

Re: datemi un consiglio

Messaggio da savana » 12/01/2005, 11:25

malade ha scritto:ciao a tutti, mi sono registrata da poco e forse uno di questi giorni mi presenterò meglio, ora vorrei un vostro consiglio su come comportarmi con delle persone un po vipere che ho conosciuto, una in particolare. Io sono una persona con un carattere piuttosto debole e questa persona mi deride solo perchè su certe cose la penso in modo diverso da lei … io oramai non posso più dire come la penso io perché lei mi fa passare per scema e il bello è che siccome lei ha più carisma di me molti le credono; ogni cosa che io dico sembra diventata motivo di derisione, qualsiasi cosa, anche una banalissima frase che in bocca ad altri passerebbe inosservata. Ho 40 anni, gente ne ho sempre conosciuto e frequentato ma a queste cose non sono abituata, palle non ne ho mai avuto e ho sempre cercato di andare d'accordo con tutti.... Vi prego datemi un consiglio su come farti rispettare, mi sento malissimo
grazie
Ciao Malade, per vivere non abbiamo bisogno dell'approvazione di nessuno se non da noi stessi. Io credo che in questo periodo tu abbia perso la fiducia in te stessa e questo ti fa sentire debole e vulneralbile.
La cosa che potrsti fare secondo me è ignorare questa persona, non merita sicuramente la tua amicizia. Tu piuttosto, cerca di fare qualcosa per te stessa, aumenta la tua autostima e vedrai che tutto si risolve. Io comunque sono qui per essere tuo amico e se posso anche aiutarti, Un abbraccio.Savana

malade


Messaggio da malade » 15/01/2005, 0:24

Vi ringrazio tutti, le vostre parole mi sono state molto di conforto... mollare queste persone? Magari ma è un po' complicato perchè in effetti non si tratta di amicizie ma di colleghi di lavoro. E' vero tutto quello che voi dite sull'autostima, il non aver bisogno dell'approvazione di nessuno ecc. ma in certe condizioni è molto difficile mantenere lucidità e autostima. Ci proverò.

mara

amicizie forse un po forzate..

Messaggio da mara » 15/01/2005, 14:34

ciao ciao....se sono colleghi di lavoro forse è più facile staccarsene,magari piano piano...riportali a "colleghi"e non ad "amici"...alle volte si confonde tra amici e conoscenti...
e se inizi nuove conoscenze,non aspettarti troppo all'inizio,poi se è vera amicizia le cose succedono da sole....smak smak mara

the doctor


Messaggio da the doctor » 15/04/2005, 19:28

ciao malade anche io mi sono iscritto da poco, mi ha colpito la tua storia perchè credo che sia successo un pò a tutti, c'è sempre qualcuno che sembra migliore che ci fa sentire da schifo ecc.... secondo me faresti bene a prenderla in contropetto, deridile anche tu, falle passare da sceme anche tu, dimostrati più forte di loro, insomma basta!! Non se ne può più di quelle persone che dici tu, però purtroppo il mondo nè è pieno, stracolmo. Per questo ti dico reagisci, non lasciare perdere attaccale!!! Spero di averti dato dei consigli utili, mi farebbe piacere sapere tra quache tempo come sta andando. ciao. the doctor.

Tigrane

Buongiorno,amica

Messaggio da Tigrane » 17/04/2005, 13:17

Se vuoi,puoi scrivermi ,sono uno francese chiamato Tigrane:ho scritto in questa pagina!

A presto?

Tigrane

ve75

Re: datemi un consiglio

Messaggio da ve75 » 17/04/2005, 22:46

cara malade non sono amici!!!!!!!!
e che ti frega di sta gente che si prende gioco di te????non hai mai pensato che probabilmente questa che secondo te avrebbe piu' carisma in realta' forse è molto piu' debole di te??????
se ?? le frequenti per lavoro (e quindi sei obbligata a vederle) eliminale dal tuo giro di amicizie......
il mio consiglio per farti rispettare è sorridere.
forse il sorriso è la miglior arma per sconfiggerla! o anche l'indifferenza.....che uccide!!!! non farti vedere debole, anzi pensa che lei è piu' debole di te...di questo sono assolutamente convinta!
scrivimi per dirmi come è andata se ti va!
un abbraccio
veronica



malade ha scritto:ciao a tutti, mi sono registrata da poco e forse uno di questi giorni mi presenterò meglio, ora vorrei un vostro consiglio su come comportarmi con delle persone un po vipere che ho conosciuto, una in particolare. Io sono una persona con un carattere piuttosto debole e questa persona mi deride solo perchè su certe cose la penso in modo diverso da lei … io oramai non posso più dire come la penso io perché lei mi fa passare per scema e il bello è che siccome lei ha più carisma di me molti le credono; ogni cosa che io dico sembra diventata motivo di derisione, qualsiasi cosa, anche una banalissima frase che in bocca ad altri passerebbe inosservata. Ho 40 anni, gente ne ho sempre conosciuto e frequentato ma a queste cose non sono abituata, palle non ne ho mai avuto e ho sempre cercato di andare d'accordo con tutti.... Vi prego datemi un consiglio su come farti rispettare, mi sento malissimo
grazie