Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 0:49

Vorrei creare un gruppo di persone che hanno il piacere di scrivere e amano comunicare insieme via e-mail per scambiarsi opinioni, per raccontarsi aneddoti e fatti di vita, per presentare propri problemi, per scambiarsi racconti e poesie. Un’amicizia virtuale, senza necessità di incontro reale e senza scambio di foto (anche se non escluso), fatta di messaggi lunghi e veri, senza la fretta e la povertà di una chat, per il gusto di relazionarsi, condividere, aprirsi, senza svelarsi troppo…

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da grilloparlante » 14/01/2007, 2:54

ruby.sunday ha scritto:Vorrei creare un gruppo di persone che hanno il piacere di scrivere e amano comunicare insieme via e-mail per scambiarsi opinioni, per raccontarsi aneddoti e fatti di vita, per presentare propri problemi, per scambiarsi racconti e poesie. Un’amicizia virtuale, senza necessità di incontro reale e senza scambio di foto (anche se non escluso), fatta di messaggi lunghi e veri, senza la fretta e la povertà di una chat, per il gusto di relazionarsi, condividere, aprirsi, senza svelarsi troppo…
Ciao, ben trovato.
Ma ci parli un po' di te? :chatman: :ciao:
grillo

mimma

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da mimma » 14/01/2007, 8:20

ruby.sunday ha scritto:Vorrei creare un gruppo di persone che hanno il piacere di scrivere e amano comunicare insieme via e-mail per scambiarsi opinioni, per raccontarsi aneddoti e fatti di vita, per presentare propri problemi, per scambiarsi racconti e poesie. Un’amicizia virtuale, senza necessità di incontro reale e senza scambio di foto (anche se non escluso), fatta di messaggi lunghi e veri, senza la fretta e la povertà di una chat, per il gusto di relazionarsi, condividere, aprirsi, senza svelarsi troppo…
Insomma una sorta di gruppo virtuale avvolto da un "alone di mistero" :thinking:
Benvenuto tra noi e buona domenica!
:ciao:

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 9:35

grilloparlante ha scritto:[...]



Ciao, ben trovato.
Ma ci parli un po' di te? :chatman: :ciao:
grillo
A me piace scrivere mentre sono solo nel mio studio con allo stereo una delle musiche da sottofondo che preferisco. Scrivere è uno dei miei hobby. Ma ne ho tanti. Te ne dico alcuni. Lo sport, come già sai, ad esempio. L’amicizia. Camminare in montagna. La fotografia. Viaggiare e conoscere posti nuovi.
Io mi sento – o almeno cerco di esserlo fortemente – abbastanza coerente con le mie scelte, sono un tipo molto sensibile (e in questo mondo, credetemi, non è un gran vantaggio), e amo molto l’umorismo e ridere (fin da adolescente le mie letture preferite, oltre alla fantascienza che ho sempre amato, sono stati i romanzi umoristici… ne ho letti alcuni assolutamente fantastici!). Non mi sento molto cambiato dagli anni… e i miei amici me lo dicono spesso…: come diceva Branduardi in una delle sue prime famose canzoni (Confessioni di un malandrino) “il cuore ed i pensieri son gli stessi”.

Che dirvi ancora: posso dirvi ciò che non mi piace. Non mi piace la discoteca né altri luoghi dove non è possibile dialogare, non mi piace molto ballare, non amo le conoscenze frivole con le persone, non amo i luoghi comuni, le persone che dicono sempre le stesse cose, quelle che non sono capaci di farsi conoscere nel profondo. Non mi piace molto il sesso fine a se stesso, senza amore. Non mi piace l’eccessiva inattività, la pigrizia, la banalità, le cose che devono essere fatte perché tutti fanno così. Non mi piace per niente la droga, né il fumo. Mi piace di più uscire in bici che uscire in auto…

Voltaire scriveva: “il segreto per annoiare è dire tutto”. Oggi ho detto molto, ma certo, è ovvio, non tutto.

Ah… mi piacciono i messaggi lunghi…

Ciao a tutti e buon 2007 di nuovo.

Avete ragione, l'anno è già cominciato da un po' di giorni, ma ad ogni modo, converrete con me, ce n'è ancora tantissimo da gustare...

Ruby.Sunday.

argentina

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da argentina » 14/01/2007, 10:24

ruby.sunday ha scritto:[...]



A me piace scrivere mentre sono solo nel mio studio con allo stereo una delle musiche da sottofondo che preferisco. Scrivere è uno dei miei hobby. Ma ne ho tanti. Te ne dico alcuni. Lo sport, come già sai, ad esempio. L’amicizia. Camminare in montagna. La fotografia. Viaggiare e conoscere posti nuovi.
Io mi sento – o almeno cerco di esserlo fortemente – abbastanza coerente con le mie scelte, sono un tipo molto sensibile (e in questo mondo, credetemi, non è un gran vantaggio), e amo molto l’umorismo e ridere (fin da adolescente le mie letture preferite, oltre alla fantascienza che ho sempre amato, sono stati i romanzi umoristici… ne ho letti alcuni assolutamente fantastici!). Non mi sento molto cambiato dagli anni… e i miei amici me lo dicono spesso…: come diceva Branduardi in una delle sue prime famose canzoni (Confessioni di un malandrino) “il cuore ed i pensieri son gli stessi”.

Che dirvi ancora: posso dirvi ciò che non mi piace. Non mi piace la discoteca né altri luoghi dove non è possibile dialogare, non mi piace molto ballare, non amo le conoscenze frivole con le persone, non amo i luoghi comuni, le persone che dicono sempre le stesse cose, quelle che non sono capaci di farsi conoscere nel profondo. Non mi piace molto il sesso fine a se stesso, senza amore. Non mi piace l’eccessiva inattività, la pigrizia, la banalità, le cose che devono essere fatte perché tutti fanno così. Non mi piace per niente la droga, né il fumo. Mi piace di più uscire in bici che uscire in auto…

Voltaire scriveva: “il segreto per annoiare è dire tutto”. Oggi ho detto molto, ma certo, è ovvio, non tutto.

Ah… mi piacciono i messaggi lunghi…

Ciao a tutti e buon 2007 di nuovo.

Avete ragione, l'anno è già cominciato da un po' di giorni, ma ad ogni modo, converrete con me, ce n'è ancora tantissimo da gustare...

Ruby.Sunday.
ciao!!! benvenuto!!! sicuramente trovarai quello che stai cercando...e senno...vale l'intento!!!
Pure a me mi piace scrivvere....ma in spagnolo sono lunghissima..quà mi sento come una indiana ;) .... argentina...quì...scrivvendo.... :DD

trilly

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da trilly » 14/01/2007, 12:48

ruby.sunday ha scritto:Vorrei creare un gruppo di persone che hanno il piacere di scrivere e amano comunicare insieme via e-mail per scambiarsi opinioni, per raccontarsi aneddoti e fatti di vita, per presentare propri problemi, per scambiarsi racconti e poesie. Un’amicizia virtuale, senza necessità di incontro reale e senza scambio di foto (anche se non escluso), fatta di messaggi lunghi e veri, senza la fretta e la povertà di una chat, per il gusto di relazionarsi, condividere, aprirsi, senza svelarsi troppo…
I famosi amici di penna.. Una mia amica faceva questa cosa e ricordo che era sempre molto felice di ricevere le lettere mi pare di un ragazzo bulgaro. La cosa divertente è che poi lui venne a Roma non ricordo per quale motivo e le chiese di vedersi.. E quel giorno lei scoprì che era insopportabile e la loro amicizia di penna continuò con qualche altro piccolo scambio di lettere, ma poi si concluse.
In realtà l'idea è carina, ma le possibili implicazioni mi fanno pensare che non fa proprio per me! Però Benvenuto e buona fortuna per il tuo progetto! ;)

*argentina io trovo i tuoi messaggi spesso incomprensibili, :D ma riescono sempre a mettermi di buon umore! Mi sa che sei una che parla in continuazione... Un bacione

argentina

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da argentina » 14/01/2007, 13:36

trilly ha scritto:[...]



I famosi amici di penna.. Una mia amica faceva questa cosa e ricordo che era sempre molto felice di ricevere le lettere mi pare di un ragazzo bulgaro. La cosa divertente è che poi lui venne a Roma non ricordo per quale motivo e le chiese di vedersi.. E quel giorno lei scoprì che era insopportabile e la loro amicizia di penna continuò con qualche altro piccolo scambio di lettere, ma poi si concluse.
In realtà l'idea è carina, ma le possibili implicazioni mi fanno pensare che non fa proprio per me! Però Benvenuto e buona fortuna per il tuo progetto! ;)

*argentina io trovo i tuoi messaggi spesso incomprensibili, :D ma riescono sempre a mettermi di buon umore! Mi sa che sei una che parla in continuazione... Un bacione
grazie per la tua sincerità!!! sono una che non parlo troppo...ma che faccio ridere :DD :DD sempre!!! testimoni per tutte le parte dil mondo!!!
e sempre e buono per chiedere scusa...solo se..vi prego, ditteme quando non si capisce!!! io faccio la traduzzione "al vuolo"...e molte volte occorre che non è lo stesso...o il significato è diverso. Non mi vergogno per quello...tranquilli. L'autoestima al tope!!! :DD

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 16:48

argentina ha scritto:[...]



grazie per la tua sincerità!!! sono una che non parlo troppo...ma che faccio ridere :DD :DD sempre!!! testimoni per tutte le parte dil mondo!!!
e sempre e buono per chiedere scusa...solo se..vi prego, ditteme quando non si capisce!!! io faccio la traduzzione "al vuolo"...e molte volte occorre che non è lo stesso...o il significato è diverso. Non mi vergogno per quello...tranquilli. L'autoestima al tope!!! :DD
ehi!!! ma che è questo parlare di voi! mi volete fregare lo spazio sacro della mia presentazione?

ps: ovviamente ho scherzato... ciao a entrambe! e grazie del benvenuto!

argentina

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da argentina » 14/01/2007, 17:17

ruby.sunday ha scritto:[...]



ehi!!! ma che è questo parlare di voi! mi volete fregare lo spazio sacro della mia presentazione?

ps: ovviamente ho scherzato... ciao a entrambe! e grazie del benvenuto!

euuuuuu..sei tu che devi stare attento...se sa come siamo le donne!!! :DD

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 14/01/2007, 22:49

argentina ha scritto:[...]




euuuuuu..sei tu che devi stare attento...se sa come siamo le donne!!! :DD
lo so... lo so... (e non mi dispiace)

Come a quel re francese a cui dissero "ma maestà... è una donna! Le donne sono differenti dagli uomini!!!". E lui rispose: "Vive la difference!".

Ciao!

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Sabrina » 15/01/2007, 22:55

ruby.sunday ha scritto:[...]



ehi!!! ma che è questo parlare di voi! mi volete fregare lo spazio sacro della mia presentazione?

ps: ovviamente ho scherzato... ciao a entrambe! e grazie del benvenuto!
benvenuto pure da me.. carina la tua presentazione. :D ciao ciao

Fenice

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Fenice » 17/01/2007, 12:03

ruby.sunday ha scritto:[...]



A me piace scrivere mentre sono solo nel mio studio con allo stereo una delle musiche da sottofondo che preferisco. Scrivere è uno dei miei hobby. Ma ne ho tanti. Te ne dico alcuni. Lo sport, come già sai, ad esempio. L’amicizia. Camminare in montagna. La fotografia. Viaggiare e conoscere posti nuovi.
Io mi sento – o almeno cerco di esserlo fortemente – abbastanza coerente con le mie scelte, sono un tipo molto sensibile (e in questo mondo, credetemi, non è un gran vantaggio), e amo molto l’umorismo e ridere (fin da adolescente le mie letture preferite, oltre alla fantascienza che ho sempre amato, sono stati i romanzi umoristici… ne ho letti alcuni assolutamente fantastici!). Non mi sento molto cambiato dagli anni… e i miei amici me lo dicono spesso…: come diceva Branduardi in una delle sue prime famose canzoni (Confessioni di un malandrino) “il cuore ed i pensieri son gli stessi”.

Che dirvi ancora: posso dirvi ciò che non mi piace. Non mi piace la discoteca né altri luoghi dove non è possibile dialogare, non mi piace molto ballare, non amo le conoscenze frivole con le persone, non amo i luoghi comuni, le persone che dicono sempre le stesse cose, quelle che non sono capaci di farsi conoscere nel profondo. Non mi piace molto il sesso fine a se stesso, senza amore. Non mi piace l’eccessiva inattività, la pigrizia, la banalità, le cose che devono essere fatte perché tutti fanno così. Non mi piace per niente la droga, né il fumo. Mi piace di più uscire in bici che uscire in auto…

Voltaire scriveva: “il segreto per annoiare è dire tutto”. Oggi ho detto molto, ma certo, è ovvio, non tutto.

Ah… mi piacciono i messaggi lunghi…

Ciao a tutti e buon 2007 di nuovo.

Avete ragione, l'anno è già cominciato da un po' di giorni, ma ad ogni modo, converrete con me, ce n'è ancora tantissimo da gustare...

Ruby.Sunday.
Ciao, è strano... non so se ti posso dare il benvenuto visto che mi sono iscritta dopo di te!! :? Comunque ti faccio i complimenti per la presentazione e per quello che hai scritto su di te. Sembri una persona molto precisa e ci sono delle passioni che condivido, come per esempio scrivere... anche se io scrivo solo per me e non faccio leggere a nessuno quello che rendo in inchiostro. Amo anche io passeggiare, in montagna non so, ma al mare di sicuro, e nella città in cui vivo (che non è la mia città) spesso vado a lavoro a piedi perchè mi rilassa.
Ridere è meravigliso, soprattutto con gli amici e con i bambini!!!! :DD
Mi piace ballare, ma non in discoteca, preferisco le feste a casa di amici, e (purtroppo per me) mi piace fumare, anche se ho smesso e sono decisa a non riprendere. E' proprio per questo che ieri mi sono iscritta a questo forum, avevo bisogno di sostituire il pensiero continuo della sigaretta con qualcosa di più bello, sano e divertente.
Ti saluto e ti do lo stesso il benvenuto, anche se sono arrivata dopo!! ;)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 17/01/2007, 21:46

Fenice ha scritto:[...]



Ciao, è strano... non so se ti posso dare il benvenuto visto che mi sono iscritta dopo di te!! :? Comunque ti faccio i complimenti per la presentazione e per quello che hai scritto su di te. Sembri una persona molto precisa e ci sono delle passioni che condivido, come per esempio scrivere... anche se io scrivo solo per me e non faccio leggere a nessuno quello che rendo in inchiostro. Amo anche io passeggiare, in montagna non so, ma al mare di sicuro, e nella città in cui vivo (che non è la mia città) spesso vado a lavoro a piedi perchè mi rilassa.
Ridere è meravigliso, soprattutto con gli amici e con i bambini!!!! :DD
Mi piace ballare, ma non in discoteca, preferisco le feste a casa di amici, e (purtroppo per me) mi piace fumare, anche se ho smesso e sono decisa a non riprendere. E' proprio per questo che ieri mi sono iscritta a questo forum, avevo bisogno di sostituire il pensiero continuo della sigaretta con qualcosa di più bello, sano e divertente.
Ti saluto e ti do lo stesso il benvenuto, anche se sono arrivata dopo!! ;)
Visto che ti sei iscritta dopo, quindi tu vieni mentre io sono già in casa... sono io che ti dico "benvenuta!". In questi giorni sto girando un po' per i vari argomenti, c'è gente simpatica, altra meno, gente seria, altra burlona, frivola e profonda... come ovunque.
Faccio il tifo per te perché smetta di fumare... e del resto... come scrisse qualcuno... "smettere di fumare? la cosa più facile di questo mondo! io l'avrò fatto almeno una cinquantina di volte!".
Bene, ci incontreremo da qualche parte, probabilmente.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Carmen

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Carmen » 19/01/2007, 15:53

Ah… mi piacciono i messaggi lunghi…

Ciao,
io dico come altra ragazza... non so si posso darte il benvenuto, perche io sono iscrita dopo di te, anche. Ma sono qui due giorni fa e non posso essere senza guardare il forum 5 minuti. Sarà perche tutto quello che lego e per me una propria lezione.
A me piacono anche i mesaggi lunghi. É sempre per me più facile dire quello che voglio con la penna. Mi dispiace per la mia grammatica, spero che mi capirai :D
Avanti, sempre avanti.
Baci

Ospite

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Ospite » 19/01/2007, 16:16

ruby.sunday ha scritto:Vorrei creare un gruppo di persone che hanno il piacere di scrivere e amano comunicare insieme via e-mail per scambiarsi opinioni, per raccontarsi aneddoti e fatti di vita, per presentare propri problemi, per scambiarsi racconti e poesie. Un’amicizia virtuale, senza necessità di incontro reale e senza scambio di foto (anche se non escluso), fatta di messaggi lunghi e veri, senza la fretta e la povertà di una chat, per il gusto di relazionarsi, condividere, aprirsi, senza svelarsi troppo…
ciao! io non saprei se mi sono iscritta prima o dopo di te ma in ogni caso sara' importante??? benvenuto te lo dico ugualmente!...anche a me piace molto scrivere...dilungarmi..sviscerare argomenti...con il piacere di impiegare il proprio tempo alla ricerca delle parole adatte per trasmettere con la scittura il proprio esatto pensiero o punto di vista...in due parole...adoro le parole!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 20/01/2007, 0:34

asiul ha scritto:[...]



ciao! io non saprei se mi sono iscritta prima o dopo di te ma in ogni caso sara' importante??? benvenuto te lo dico ugualmente!...anche a me piace molto scrivere...dilungarmi..sviscerare argomenti...con il piacere di impiegare il proprio tempo alla ricerca delle parole adatte per trasmettere con la scittura il proprio esatto pensiero o punto di vista...in due parole...adoro le parole!
Carmen, Asiul e Fenice siete stupende! Carmen, ho un po' faticato a capire il tuo italiano che ha ampi margini di miglioramento, ma l'essenza è quella giusta! Fenice, mi piace quello che dici... se smetti di fumare... sei perfetta (io sopporto poco chi fuma...)! Asiul, a me piace tanto scrivere. Non amo le chat, sono veloci e di pochi contenuti. I forum così così... le e-mail sì: io amo ricamare con le parole, fare in modo che le mie frasi siano precise, che non si prestino a doppie interpretazioni... sono abbastanza pignolo col mio italiano... (parlo anche francese e inglese e come te, Carmen, so che invece bisogna avere pazienza e guardare dentro... l'essenza delle cose...). Due pesi e due misure: anche in me porto delle dicotomie evidenti...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Carmen

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Carmen » 23/01/2007, 15:43

ruby.sunday ha scritto:[...]



...Carmen, ho un po' faticato a capire il tuo italiano che ha ampi margini di miglioramento, ma l'essenza è quella giusta! Fenice, mi piace quello che dici... se smetti di fumare... sei perfetta (io sopporto poco chi fuma...)! Asiul, a me piace tanto scrivere. Non amo le chat, sono veloci e di pochi contenuti. I forum così così... le e-mail sì: io amo ricamare con le parole, fare in modo che le mie frasi siano precise, che non si prestino a doppie interpretazioni... sono abbastanza pignolo col mio italiano... (parlo anche francese e inglese e come te, Carmen, so che invece bisogna avere pazienza e guardare dentro... l'essenza delle cose...). Due pesi e due misure: anche in me porto delle dicotomie evidenti...
Caro James, perche questo è il tuo nome, vero?
Mi dispiace tantissimo... So che il mio italiano è come un bimbo, ma non sapevo che un poppante :S
Mi piacerevo tantissimo spedire emails con te, ma so questo è troppo difficile. Forse entro uno o due anni... Quando le miei parole saranno precise, come adeso il mio spagnolo.
Spero, io sempre spero, ma senza sperare niente...
Baci

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 24/01/2007, 21:32

Carmen ha scritto:[...]



Caro James, perche questo è il tuo nome, vero?
Mi dispiace tantissimo... So che il mio italiano è come un bimbo, ma non sapevo che un poppante :S
Mi piacerevo tantissimo spedire emails con te, ma so questo è troppo difficile. Forse entro uno o due anni... Quando le miei parole saranno precise, come adeso il mio spagnolo.
Spero, io sempre spero, ma senza sperare niente...
Baci
No, Carmen, il mio nome non è James (sono James... sta per sono... non so se ti ricordi il film di James Bond... ). Il tuo italiano è... così così... ma sei simpatica e sono certo che seguendo il forum avrai tanti che vorranno risponderti e così migliorerà anche il tuo modo di esprimerti. E poi non è importante come si dicono certe cose, ma la capacità di saper trasmettere emozioni e sensazioni, saper comunicare quel che si ha dentro. Ciao!
PS: meno male che io non sono nato in Spagna: non so una parola di spagnolo!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Carmen

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Carmen » 25/01/2007, 19:43

ruby.sunday ha scritto:[...]



No, Carmen, il mio nome non è James (sono James... sta per sono... non so se ti ricordi il film di James Bond... ). Il tuo italiano è... così così... ma sei simpatica e sono certo che seguendo il forum avrai tanti che vorranno risponderti e così migliorerà anche il tuo modo di esprimerti. E poi non è importante come si dicono certe cose, ma la capacità di saper trasmettere emozioni e sensazioni, saper comunicare quel che si ha dentro. Ciao!
PS: meno male che io non sono nato in Spagna: non so una parola di spagnolo!
Si, il mio italiano è veramente horribile, ma, fortunatamente, sono capita per tutti voi. Non c´è male...
Ho trovato un studente italiano nel mio Campus, e siamo spendendo mail per fare la prattica; lui dello spagnolo ed io del´italiano.
P.D: se vuoi cominciare a imparare la mia lingua, sai dove sono ;)
Baci

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2007, 16:23

Carmen ha scritto:[...]



Si, il mio italiano è veramente horribile, ma, fortunatamente, sono capita per tutti voi. Non c´è male...
Ho trovato un studente italiano nel mio Campus, e siamo spendendo mail per fare la prattica; lui dello spagnolo ed io del´italiano.
P.D: se vuoi cominciare a imparare la mia lingua, sai dove sono ;)
Baci
La bellezza di questo forum sta nel cominicare così, senza impegni e senza particolari esigenze. Ci si accetta per quel che siamo. E un po' ci si conosce. Anche in chat - poco frequentata - incontrando alcune persone già sapevamo diverse cose l'un l'altro ed era bello e simpatico: non eravamo perfetti sconosciuti! Anzi, quasi una famiglia. "Ah - mi facevano - sì tu sei Ruby.Sunday, quello che ama che queste amicizie restino nel virtuale!".
Eh... eh... mi sono fatto già un nome!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da paperita » 28/01/2007, 20:44

ruby.sunday ha scritto:[...]



La bellezza di questo forum sta nel cominicare così, senza impegni e senza particolari esigenze. Ci si accetta per quel che siamo. E un po' ci si conosce. Anche in chat - poco frequentata - incontrando alcune persone già sapevamo diverse cose l'un l'altro ed era bello e simpatico: non eravamo perfetti sconosciuti! Anzi, quasi una famiglia. "Ah - mi facevano - sì tu sei Ruby.Sunday, quello che ama che queste amicizie restino nel virtuale!".
Eh... eh... mi sono fatto già un nome!
:girlie: benvenuto a te ruby.sunday :!:
proprio un chiaccherone :DD e meno male che non ami risposte lunghe ;)
posso chiederti da dove scrivi e il significato del nick :?:
:))) ciaooo
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2007, 21:28

paperita ha scritto:[...]



:girlie: benvenuto a te ruby.sunday :!:
proprio un chiaccherone :DD e meno male che non ami risposte lunghe ;)
posso chiederti da dove scrivi e il significato del nick :?:
:))) ciaooo
Il mio nick è Ruby.Sunday, dove sono andato a pescarlo? Durante un’estate in cui facevo l’animatore di un gruppo di ragazzi, c’era un altro animatore che mi chiamava sempre Ruby Tuesday. Era da poco uscito l’album “Fleur” di Battiato in cui veniva riproposta questa canzone. Mi è subito piaciuto questo simpatico soprannome (anche perché mi piaceva quella canzone). Tornato a casa decisi di registrare un indirizzo e-mail (su libero) con quel nick, ma… orrore… era già stato scelto e perciò indisponibile! E allora? Rinunciare? Anche Sunday, accanto a Ruby, suonava così bene…

Scrivo dal centro Italia, da una deliziosa cittadina che sta sul mare Adriatico.

Non ho mai detto che non amo risposte lunghe. L'ho detto? A me piace scrivere e dunque... anche leggere... Se non è banale un testo lungo e meglio di uno corto (come due is meglio che one!).

Ciao!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Carmen

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Carmen » 29/01/2007, 18:49

ruby.sunday ha scritto:[...]



La bellezza di questo forum sta nel cominicare così, senza impegni e senza particolari esigenze. Ci si accetta per quel che siamo. E un po' ci si conosce. Anche in chat - poco frequentata - incontrando alcune persone già sapevamo diverse cose l'un l'altro ed era bello e simpatico: non eravamo perfetti sconosciuti! Anzi, quasi una famiglia. "Ah - mi facevano - sì tu sei Ruby.Sunday, quello che ama che queste amicizie restino nel virtuale!".
Eh... eh... mi sono fatto già un nome!
Io sono una vecchia assidua dei chat. Ho cominciato 7 anni fa e ho trovato molti amici. Alcuni si hanno fermato nella via molti tempo fa, ma altri sono ancora con me. E fortunatamente, ho conosciuto uno, che, addirittura, mi ha fatto molto felice. Non sapiamo essere uno senza l´altro per molti giorni!
Invece non ho frequentato i forum. Forse perche ero piena con il chat. Ma adesso sono già stanca e soltanto frequento il mio msn. E adesso questo forum, ma tutti voi sapete già la ragione...
Baci

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 31/01/2007, 21:19

Carmen ha scritto:[...]



Io sono una vecchia assidua dei chat. Ho cominciato 7 anni fa e ho trovato molti amici. Alcuni si hanno fermato nella via molti tempo fa, ma altri sono ancora con me. E fortunatamente, ho conosciuto uno, che, addirittura, mi ha fatto molto felice. Non sapiamo essere uno senza l´altro per molti giorni!
Invece non ho frequentato i forum. Forse perche ero piena con il chat. Ma adesso sono già stanca e soltanto frequento il mio msn. E adesso questo forum, ma tutti voi sapete già la ragione...
Baci
Molti sono i modi di comunicare sul web. Questo forum lo trovo simpatico. Via e-mail forse anch meglio. Via chat o msn lo trovo veloce e poco profondo. Poi, dopo, potrebbero anche nascere amicizie e amori reali... Io sono soddisfatto già così. Sebbene talune non siano d'accordo.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Carmen

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Carmen » 01/02/2007, 17:22

ruby.sunday ha scritto:[...]



Molti sono i modi di comunicare sul web. Questo forum lo trovo simpatico. Via e-mail forse anch meglio. Via chat o msn lo trovo veloce e poco profondo. Poi, dopo, potrebbero anche nascere amicizie e amori reali... Io sono soddisfatto già così. Sebbene talune non siano d'accordo.
A me è piaciuto dal primo momento. Se può leggere, scrivere, fare amicizie... se può chiedere più? E comunicare... ho amici molto diversi, e parlo con ognuno di maniera diversa. A volte sono profonda, a volte superficiale. E mi piace. Così sono io :D
Pecato non potere parlare più velocemente e fluidità. Mi fa arrabbiatura!!!

Ospite

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da Ospite » 04/02/2007, 17:06

ruby.sunday ha scritto:Vorrei creare un gruppo di persone che hanno il piacere di scrivere e amano comunicare insieme via e-mail per scambiarsi opinioni, per raccontarsi aneddoti e fatti di vita, per presentare propri problemi, per scambiarsi racconti e poesie. Un’amicizia virtuale, senza necessità di incontro reale e senza scambio di foto (anche se non escluso), fatta di messaggi lunghi e veri, senza la fretta e la povertà di una chat, per il gusto di relazionarsi, condividere, aprirsi, senza svelarsi troppo…
ciao sono evelin,anche a me piacerebbe avere un'amicizia virtuale qualcuno con cui poter parlare e raccontarsi...spero di" vederti" presto ciao ...

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da ruby.sunday » 09/02/2007, 23:53

Ospite ha scritto:[...]



ciao sono evelin,anche a me piacerebbe avere un'amicizia virtuale qualcuno con cui poter parlare e raccontarsi...spero di" vederti" presto ciao ...
Forse agli occhi degli altri siamo davvero uno, nessuno e centomila!
Né nel virtuale, né nel reale riusciremo mai a farci conoscere in pieno.

A volte pensi che su certi argomenti non può esserci che una chiave di giudizio e invece trovi gente che la pensa diversamente. Pensi di avere una stile pacato, simpatico, tranquillo e rispettoso e invece vieni inteso come una persona con una superbia illimitata e una millantata superiorità da rimanere subito di primo acchito così antipatica e detestabile. E probabilmente non siamo mai noi stessi uguali nei nostri giudizi, perché dipendiamo dalla situazione che stiamo vivendo. Io penso che l’oggettività non esiste.

Anche sul fatto di Catania. Pensavate che la condanna fosse unanime? Ma va! Li avete visti anche voi gli insulti ai poliziotti sui muri di tutta Italia e l’inneggiare a chi ha ucciso quel povero ragazzo di neppure quarant’anni? La senti la gente che dice che “se fermiamo il calcio per qualsiasi stupidagine…”. E sui pacs? Li senti gli interventi anche in televisione che appaiono persino irritanti, tanto quel modo di pensare lo sento lontano anni luce?

Che torre di babele! E allora come ci si può capire tra cristiani e musulmani, tra iracheni e americani, tra ecologisti e capitalisti… Parliamo lingue troppo differenti, siamo destinati a parlare senza riuscire a farci mai capire davvero. Ma dove starà il problema? Starà in chi parla o starà in chi ascolta? O forse noi continuiamo a parlare con la bocca e ad ascoltare con le orecchie e basta.

E invece bisognerebbe parlare e ascoltare solo con il cuore…
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57


Messaggio da ruby.sunday » 12/04/2007, 23:24

Ho appena dato il benvenuto ad una new entry... e mi sono chiesto... ma quanto tempo è passato da quando mi sono iscritto???

Scusate... la nostalgia... sono andato a vedere...

Bye.
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

yago

Re: Ciao, sono James... pardon... sono Ruby.Sunday

Messaggio da yago » 19/04/2007, 10:21

ruby.sunday ha scritto:[...]



La bellezza di questo forum sta nel cominicare così, senza impegni e senza particolari esigenze. Ci si accetta per quel che siamo. E un po' ci si conosce. Anche in chat - poco frequentata - incontrando alcune persone già sapevamo diverse cose l'un l'altro ed era bello e simpatico: non eravamo perfetti sconosciuti! Anzi, quasi una famiglia. "Ah - mi facevano - sì tu sei Ruby.Sunday, quello che ama che queste amicizie restino nel virtuale!".
Eh... eh... mi sono fatto già un nome!
benvenuto ruby... spero che ti ci trovi bene....