forse SOLI....?!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
BRYEL

forse SOLI....?!

Messaggio da BRYEL » 30/12/2006, 16:10

Mi presento con un poco originale CIAO!!
é la prima volta che scrivo, e comincio con inserire un nuovo topik, mi sembra troppo.. per me che sono inesperto in questo tipo di comunicazioni.
Specie in questi periodi di feste mi sento molto solo....forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me ( o forse lo credo io ) non lo so, che ne dite?
Spero che questa "finestra" mi faccia stare meno solo.....e trovare delle belle persone. CHE IL 2007 CI DIA LA SVOLTA GIUSTA AUGURI !!!

Sissi88

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da Sissi88 » 30/12/2006, 16:18

BRYEL ha scritto:Mi presento con un poco originale CIAO!!
é la prima volta che scrivo, e comincio con inserire un nuovo topik, mi sembra troppo.. per me che sono inesperto in questo tipo di comunicazioni.
Specie in questi periodi di feste mi sento molto solo....forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me ( o forse lo credo io ) non lo so, che ne dite?
Spero che questa "finestra" mi faccia stare meno solo.....e trovare delle belle persone. CHE IL 2007 CI DIA LA SVOLTA GIUSTA AUGURI !!!


Ciao Bryel..
Io sono nuova più o meno come te...sentirsi soli in questo periodo credo sia una cosa naturale per tutti...è un periodo indiscutibilmente bello ma mette molta tristezza...ma ??? è quasi finito basta stringere un'altro po i denti e vadrai che passerà...
La svolta la sto aspettando da 2 mesi e spero che con il tuo augurio arrivi...

AUGURI anche a Te...
Un Bacio
_Chiara_

argentina

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da argentina » 30/12/2006, 18:05

BRYEL ha scritto:Mi presento con un poco originale CIAO!!
é la prima volta che scrivo, e comincio con inserire un nuovo topik, mi sembra troppo.. per me che sono inesperto in questo tipo di comunicazioni.
Specie in questi periodi di feste mi sento molto solo....forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me ( o forse lo credo io ) non lo so, che ne dite?
Spero che questa "finestra" mi faccia stare meno solo.....e trovare delle belle persone. CHE IL 2007 CI DIA LA SVOLTA GIUSTA AUGURI !!!
ok Bryel....qua ce un'altra anima sola che sente un buco nel petto..ma..ogni volta che pasa vicino al computer guarda cosa ce dentro del forum...lego...faccio volare un po la mente..rido..piango..e a la fine non mi sento tanto sola.
Erick Fromm a elavorato un concetto: separatità (separatidad)..questo vuol dire che ogni uno di noi sta solo. Chi non riesce a capire questo..che sembra tanto semplice..diventa pazzo. Quindi....siamo tutti soli che abbiamo bisgno di ascolto...e di ascoltare. Capisco perfettamente le tue parole...pure quelle di Chiara... Tutti i soli....posono fare un insieme ;)
baci a tutte due

BRYEL

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da BRYEL » 31/12/2006, 10:47

un abbraccio virtuale a Chiara e Sissi88, perchè dite delle cose molto vere. Si forse siamo tutti soli, allora che cosa ci manca dal momento che non possiamo fare a meno di dircelo almeno a fine anno? ......
Capisco che oggi quest'argomento non e dei più simpatici, forse è più interessante ( gratificante ) oggi parlare del proprio sogno... perchè tutti abbiamo un nostro sogno ricorrente, quando si è ragazzi si hanno mille sogni, chiara ne dovresti avere almeno 950...., un bacio di augurio per te!Via via che passa el tiempo cara Sissi88 i sogni diminuiscono e forse si arriva ad averne uno alla volta o soltanto uno e basta. Ebbene si comincio ad apprezzare questa forma di comunicazione...aiuta avete ragione Non credevo. Forse bisogna davvero osare di più non fare solo affidamento alle proprie risorse, che ne dite potrebbe essere una delle risposte....un bacio anche a te BUONA FORTUNA A TUTTI :) :) .



ok Bryel....qua ce un'altra anima sola che sente un buco nel petto..ma..ogni volta che pasa vicino al computer guarda cosa ce dentro del forum...lego...faccio volare un po la mente..rido..piango..e a la fine non mi sento tanto sola.
Erick Fromm a elavorato un concetto: separatità (separatidad)..questo vuol dire che ogni uno di noi sta solo. Chi non riesce a capire questo..che sembra tanto semplice..diventa pazzo. Quindi....siamo tutti soli che abbiamo bisgno di ascolto...e di ascoltare. Capisco perfettamente le tue parole...pure quelle di Chiara... Tutti i soli....posono fare un insieme ;)
baci a tutte due[/quote]

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/12/2006, 10:50

Per cortesia imparate a rispondere ai messaggi riportandoli come richiesto. Maggiori informazioni a questa pagina:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

BRYEL


Messaggio da BRYEL » 31/12/2006, 10:54

GRAZIE molte, noto con piacere che siete efficientissimi anche a te BUON ANNO NUOVO !
Andyphone ha scritto:Per cortesia imparate a rispondere ai messaggi riportandoli come richiesto. Maggiori informazioni a questa pagina:

http://www.mailamici.it/forum/faq.php?mode=bbcode#4

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 31/12/2006, 11:04

BRYEL ha scritto:GRAZIE molte, noto con piacere che siete efficientissimi anche a te BUON ANNO NUOVO !

[...]
Prego! Però segui le indicazioni e rispondi DOPO la parte riportata e non prima ;) Come ho fatto io adesso insomma.

Buon anno nuovo anche a te!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Sissi88

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da Sissi88 » 03/01/2007, 5:22

Bè Bryel credo sia normale a 18 anni avere almeno 950 sogni..anche se vedo difficile la realizzazione di questi...sopratutto uno molto ricorrente...anche troppo ricorrente... :mangahello:
Sicuramente fare affidamento nelle proprio risorse aiuta molto nella vita ma sicuramente quanche consiglio fa sempre comodo..!!!

Un Bacio
_Chiara_

BRYEL

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da BRYEL » 03/01/2007, 18:06

Sissi88 ha scritto:Bè Bryel credo sia normale a 18 anni avere almeno 950 sogni..anche se vedo difficile la realizzazione di questi...sopratutto uno molto ricorrente...anche troppo ricorrente... :mangahello:
Sicuramente fare affidamento nelle proprio risorse aiuta molto nella vita ma sicuramente quanche consiglio fa sempre comodo..!!!

Un Bacio
_Chiara_
Ciao Chiara, di solito si ci vuole tempo e convinzione per arrivare a realizzare i sogni, il consiglio che ti posso dare è quello di provare a percorrere più strade, non solo una...é per questo cara tu sei molto avvantaggiata perche hai il tempo che vuoi...Non so quale sia il tuo sogno troppo ricorrente, ma non vorrei fare il papa dandoti consigli, specifici, salvo che tu non li chieda esplicitamente, tuttavia la variabile "tempo" credimi è alla base della buona riuscita. in bocca al lupo. Bacio.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da paperita » 03/01/2007, 22:38

BRYEL ha scritto:Mi presento con un poco originale CIAO!!
é la prima volta che scrivo, e comincio con inserire un nuovo topik, mi sembra troppo.. per me che sono inesperto in questo tipo di comunicazioni.
Specie in questi periodi di feste mi sento molto solo....forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me ( o forse lo credo io ) non lo so, che ne dite?
Spero che questa "finestra" mi faccia stare meno solo.....e trovare delle belle persone. CHE IL 2007 CI DIA LA SVOLTA GIUSTA AUGURI !!!
:girlie: benvenutooooo Bryel :!:
Per molte persone sole questo periodo è critico :( ... ma manca ormai poco per tornare alla normalità ;) .
non capisco "forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me io " :thinking: ....
:cheers: brindiamo a momenti migliori :yoman:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/01/2007, 10:48

ciau..! e natale che ormai e diventato una scatola! quando si e piccoli..ti diverti i regali ecc...ma poi...!quando si cresce... :)
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 04/01/2007, 11:48

Boccino ha scritto:ciau..! e natale che ormai e diventato una scatola! quando si e piccoli..ti diverti i regali ecc...ma poi...!quando si cresce... :)

Ciao Boccino,
che vuol dire quando si cresce...

Io mi diverto ancora a Natale. Comincio 20 giorni prima a fare compere e mi diverto ad impacchettare tutto. Che sia un cappello o un paio di guanti da lavoro. Così la mattina di Natale, mi alzo prestissimo e metto sul divano (perchè sotto l'albero non c'entrano) tutti i regali.
Quando poi gli altri si svegliano, ognuno cerca i propri e cominciano ad aprirli. Il mio più bel regalo è vedere le loro facce mentre aprono i regali.
Ma gia quando vedono il divano pieno di pacchetti, per me comincia la festa!
Tanti Auguri, Boccino, che questo nuovo anno ti porti tanta gioia a tanta allegria.

Catia.

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/01/2007, 12:32

Boccino ha scritto:ciau..! e natale che ormai e diventato una scatola! quando si e piccoli..ti diverti i regali ecc...ma poi...!quando si cresce... :)

Boccino,
ti capisco. Ormai il Natale é diventato una corsa al consumismo e, la maggior parte di noi, lavorando fino all'ultimo secondo non riescono a godersi "l'atmosfera natalizia". (Se poi ci metti che quest'anno ho pure scoperto che Babbo Natale non esiste.... :wcrash: :DD)

Però, capisco anche la risposta della mitica Catia che non ha mai perso il suo entusiasmo per questa festività. Una volta, infatti (come hai scritto tu), si gioiva per i regali ricevuti, poi, con l'avanzare dell'età la magia é sparita.

Abbi fede però, la stessa magia ricompare attraverso i tuoi figli, quando vedrai la loro emozione nello scartare i regali che tu (babbo natale) gli avrai regalato.

Così, questa magia, ciclicamente si ripresenta nella vita di ognuno di noi.


Buon anno a tutti voi!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/01/2007, 12:40

catia ha scritto:[...]




Ciao Boccino,
che vuol dire quando si cresce...

Io mi diverto ancora a Natale. Comincio 20 giorni prima a fare compere e mi diverto ad impacchettare tutto. Che sia un cappello o un paio di guanti da lavoro. Così la mattina di Natale, mi alzo prestissimo e metto sul divano (perchè sotto l'albero non c'entrano) tutti i regali.
Quando poi gli altri si svegliano, ognuno cerca i propri e cominciano ad aprirli. Il mio più bel regalo è vedere le loro facce mentre aprono i regali.
Ma gia quando vedono il divano pieno di pacchetti, per me comincia la festa!
Tanti Auguri, Boccino, che questo nuovo anno ti porti tanta gioia a tanta allegria.

Catia.

no lo so ?? e bello!

ma mi sono lasciato con la mia ex ragazza il 22.....e stato il peggio natale e capodanno della mia vita...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

nota

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da nota » 04/01/2007, 12:47

BRYEL ha scritto:Mi presento con un poco originale CIAO!!
é la prima volta che scrivo, e comincio con inserire un nuovo topik, mi sembra troppo.. per me che sono inesperto in questo tipo di comunicazioni.
Specie in questi periodi di feste mi sento molto solo....forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me ( o forse lo credo io ) non lo so, che ne dite?
Spero che questa "finestra" mi faccia stare meno solo.....e trovare delle belle persone. CHE IL 2007 CI DIA LA SVOLTA GIUSTA AUGURI !!!
Benvenuto!
Credo sia sempre positivo ogni tentativo di"rompere"un po' la propria solitudine...comepreso quello di comunicarla ad altri....

...ma soprattutto spero che tu possa sentirti meno solo:sia attraverso il forum, sia (anzi soprattutto!) nella vita reale...

Un primo passo è fatto:si inizia sempre con un solo passo....:non credi?E spesso anche quello sembra impossibile....

auguri!

PS:Curiosità:perchè dici che troppi dipendono da te?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 04/01/2007, 13:02

Boccino ha scritto:[...]




no lo so ?? e bello!

ma mi sono lasciato con la mia ex ragazza il 22.....e stato il peggio natale e capodanno della mia vita...!
Ora capisco il tuo disincanto per il Natale.


Cerca di fare come la fenice, che rinasce dalle sue ceneri.
Rinasci a nuova vita! Qualsiasi sia stato il motivo della rottura, pensa che forse è meglio così. I lati negativi ci sono in tutte le cose, ma sono quelli positivi, su cui dobbiamo ferarci e imprimere nella mente.
E' difficile da spiegare, ma anche se ti senti solo o ancora innamorato, c'è tempo per riflettere, respirare e riscoprire un nuovo te.
Sii più positivo e vogliti bene, anche da solo.
Un abbraccio, Catia.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da catia » 04/01/2007, 13:11

BRYEL ha scritto:Mi presento con un poco originale CIAO!!
é la prima volta che scrivo, e comincio con inserire un nuovo topik, mi sembra troppo.. per me che sono inesperto in questo tipo di comunicazioni.
Specie in questi periodi di feste mi sento molto solo....forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me ( o forse lo credo io ) non lo so, che ne dite?
Spero che questa "finestra" mi faccia stare meno solo.....e trovare delle belle persone. CHE IL 2007 CI DIA LA SVOLTA GIUSTA AUGURI !!!
Su con la vita Bryel e benvenuto!
Mi spiace che tu ti senta solo, ma vedrai che qui ci si fa compagnia.
Anch'io ti Auguro un magnifico 2007!!!

P:S.: ma tutti codesti 'dipendenti', sono reali o psicologici?

Un abbraccione, Catia.

marchetto01


Messaggio da marchetto01 » 06/01/2007, 2:17

catia ha scritto:[...]



Ora capisco il tuo disincanto per il Natale.


Cerca di fare come la fenice, che rinasce dalle sue ceneri.
Rinasci a nuova vita! Qualsiasi sia stato il motivo della rottura, pensa che forse è meglio così. I lati negativi ci sono in tutte le cose, ma sono quelli positivi, su cui dobbiamo ferarci e imprimere nella mente.
E' difficile da spiegare, ma anche se ti senti solo o ancora innamorato, c'è tempo per riflettere, respirare e riscoprire un nuovo te.
Sii più positivo e vogliti bene, anche da solo.
Un abbraccio, Catia.
Assurdo, pensate che la fenice è l'emblema della mia vita. Mi è capitato di trasferirmi per lavoro (ne andava della mia salute psicofisica) e la mia ex ragazza, chiara, (pensate le coincidenze) dopo avermi incoraggiato non se l'è sentita di seguirmi (dopo una convivenza di 1 anno) e mi ha lasciato. Ora mi ritrovo solo,
come la fenice a risorgere per l'ennesima volta dalle mie ceneri. Cosa c'è di positivo ? Che se non fosse successo non avrei capito che con lei ho sbagliat un paio di cose... anche se ormai è troppo tardi per tornare indietro. (non ne vuole più sapere) ed ora sto riflettendo molto e riscoprendo me stesso. Questa botta tremenda ha frantumato il mio cuore di pietra. SE solo mi fossi lasciato andare prima.. Ho scoperto di essere innamorato solo adesso che lei sta volando via. Ma non tutto è perduto se ciò vuol dire imparare e maturare, ma a che prezzo gente ...

BRYEL

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da BRYEL » 06/01/2007, 17:27

paperita ha scritto:[...]



:girlie: benvenutooooo Bryel :!:
Per molte persone sole questo periodo è critico :( ... ma manca ormai poco per tornare alla normalità ;) .
non capisco "forse perché DA TROPPO TEMPO troppi dipendono da me io " :thinking: ....
:cheers: brindiamo a momenti migliori :yoman:
Ok grazie per il benvenuto sei gentile cosi come gli altri. :)
adesso siamo alla Befana...ma il mio problema è che la vita che faccio non mi piace più, sono stanco di prendermi tutte le responsabilità anche se potrei cominciare a pensare semplicemente più a me stesso... forse non c'è la faccio da solo dovrei ricevere degli incoraggiamenti per trovare la strada giusta. Le penso tutte ma, tra il lavoro, famiglia, problemi vari, tutta la mia energia emozione e fantasia rimangono in prigione ?????

BRYEL


Messaggio da BRYEL » 06/01/2007, 17:38

Boccino ha scritto:ciau..! e natale che ormai e diventato una scatola! quando si e piccoli..ti diverti i regali ecc...ma poi...!quando si cresce... :)
Direi, non per essere nostalgico, che hai ragione ma non una scatola! due scatole.!!..Dal momento che tanti improvvisamnete impazziscono.... per i regali e per altro e magari non sanno capire che dovrebbe magari accadere anche senza una festa durante un intero anno di parlarsi veramente che vale di piu. Ciao

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da paperita » 06/01/2007, 21:01

BRYEL ha scritto:[...]



Ok grazie per il benvenuto sei gentile cosi come gli altri. :)
adesso siamo alla Befana...ma il mio problema è che la vita che faccio non mi piace più, sono stanco di prendermi tutte le responsabilità anche se potrei cominciare a pensare semplicemente più a me stesso... forse non c'è la faccio da solo dovrei ricevere degli incoraggiamenti per trovare la strada giusta. Le penso tutte ma, tra il lavoro, famiglia, problemi vari, tutta la mia energia emozione e fantasia rimangono in prigione ?????
Caro Bryel avere una famiglia comporta responsabilità ma dovrebbe essere anche un'incentivo per non mollare traendo proprio da lì la forza :heart: ,tuttavia dovresti crearti un piccolo spazio solo per te intendo dedicarti una serata a settimana staccando la spina : andare al cinema,uscire con gli amici o andare in palestra....insomma rompere la routine.
Ma cosa intendi per "trovare la via giusta" :thinking:
Sai non riesco a capirti al 100% ... e me ne dispiaccio :shy:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 09/01/2007, 10:49

marchetto01 ha scritto:[...]



Assurdo, pensate che la fenice è l'emblema della mia vita. Mi è capitato di trasferirmi per lavoro (ne andava della mia salute psicofisica) e la mia ex ragazza, chiara, (pensate le coincidenze) dopo avermi incoraggiato non se l'è sentita di seguirmi (dopo una convivenza di 1 anno) e mi ha lasciato. Ora mi ritrovo solo,
come la fenice a risorgere per l'ennesima volta dalle mie ceneri. Cosa c'è di positivo ? Che se non fosse successo non avrei capito che con lei ho sbagliat un paio di cose... anche se ormai è troppo tardi per tornare indietro. (non ne vuole più sapere) ed ora sto riflettendo molto e riscoprendo me stesso. Questa botta tremenda ha frantumato il mio cuore di pietra. SE solo mi fossi lasciato andare prima.. Ho scoperto di essere innamorato solo adesso che lei sta volando via. Ma non tutto è perduto se ciò vuol dire imparare e maturare, ma a che prezzo gente ...
Ciao Marchetto,
vedo che hai gia scoperto cosa c'è di positivo.
La 'botta' ha frantumato il tuo cuore di pietra...ma quando si ama non si ha il cuore di pietra. Hai scoperto solo ora che sei innamorato di lei, proprio ora che lei se n'è andata. Se solo ti fossi lasciato andare prima, forse non sarebbe successo o forse si. Fatto sta che tu non le hai dimostrato il tuo amore quando ne avevi l'opportunità.
E' un'esperienza da mettere dentro il tuo bagaglio e da utilizzare la prossima volta che avrai una ragazza.
Non avere il cuore di pietra;
lasciarsi andare quando si ha una relazione;
scoprire 'prima' se sei innamorato.
E' vero, questo è 'il prezzo imposto' per imparare, per maturare e per non fare sempre gli stessi errori.

Però non mi piace il comportamento che ha avuto con te. Prima ti ha incoraggiato e poi si è tirata indietro. No, non mi piace questo tipo di comportamento, avrei preferito che ti avesse detto subito quali erano le sue intenzioni. Sarebbe stato da persona matura e rispettosa di se stessa e del prossimo. Poi sarebbe stata tua la scelta, se partire senza di lei o restare dove eri. Ma...una persona che si comporta così...ti piace ancora?
Un saluto, Catia.

BRYEL

Re: forse SOLI....?!

Messaggio da BRYEL » 20/01/2007, 18:47

paperita ha scritto:[...]



Caro Bryel avere una famiglia comporta responsabilità ma dovrebbe essere anche un'incentivo per non mollare traendo proprio da lì la forza :heart: ,tuttavia dovresti crearti un piccolo spazio solo per te intendo dedicarti una serata a settimana staccando la spina : andare al cinema,uscire con gli amici o andare in palestra....insomma rompere la routine.
Ma cosa intendi per "trovare la via giusta" :thinking:
Sai non riesco a capirti al 100% ... e me ne dispiaccio :shy:
Grazie per i tuoi intelligenti consigli, questo spazio ho capito che devo trovarlo a tutti i costi..senza far soffrire nessuno tanti capirebbero, ma io dovro agire con grande attenzione per non fare soffrire chi non capisce, perche cara non tutti sono intelligenti come te. Adesso ho cominciato in piscina..sto provando se trovo la via giusta..Grazie un bacio !