Salve a tutti...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
ScarletStar

Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 20/12/2006, 19:39

Ciao ragazzi e ragazze!!!
mi presento: mi chiamo Rossella, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo classico...vengo dalla provincia di Lecce e tra i miei interessi c'è la musica (purtroppo non suono nessuno strumento...diciamo che mi limito ad ascoltarla...), l'inglese, la lettura e da un pò di tempo anche la scrittura...sono venuta a conoscenza di questo forum per caso e visto che ho scovato la sezione poesie, mi sembrerebbe carino condividere con voi i miei pensieri...se non vi dispiace!!!
a presto
un bacio a tutti
*Ross* :D

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 20/12/2006, 22:02

ScarletStar ha scritto:Ciao ragazzi e ragazze!!!
mi presento: mi chiamo Rossella, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo classico...vengo dalla provincia di Lecce e tra i miei interessi c'è la musica (purtroppo non suono nessuno strumento...diciamo che mi limito ad ascoltarla...), l'inglese, la lettura e da un pò di tempo anche la scrittura...sono venuta a conoscenza di questo forum per caso e visto che ho scovato la sezione poesie, mi sembrerebbe carino condividere con voi i miei pensieri...se non vi dispiace!!!
a presto
un bacio a tutti
*Ross* :D
ma no che non ci dispiace, al contrario!

benvenuta :D

P.S. Mi chiedo sempre come a qualcuno possa interessare una lingua come l'inglese :?
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Salve a tutti...

Messaggio da enemyofthesun » 20/12/2006, 23:04

Eckhart ha scritto:[...]

P.S. Mi chiedo sempre come a qualcuno possa interessare una lingua come l'inglese :?
:DD
Non sei anglofono immagino...
Beh, nella musica l'inglese è tutto, considerando che la musica in italiano mi fa abbastanza...schifo :[
Tranne qualche rara eccezione.

Benvenuta, Rossella ;)

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 21/12/2006, 17:59

enemyofthesun ha scritto:[...]



:DD
Non sei anglofono immagino...
Beh, nella musica l'inglese è tutto, considerando che la musica in italiano mi fa abbastanza...schifo :[
Tranne qualche rara eccezione.

Benvenuta, Rossella ;)
grazie ragazzi... :D
bè, io la penso come te, enemy...adoro la musica inglese...e poi l'inglese servirà nel mio lavoro... ;)
ecco a voi una traduttrice in erba... ;)
spero di essere quella che tradurrà i romanzi dei vostri scrittori preferiti...!!! :P

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46


Messaggio da Shadow » 21/12/2006, 19:51

welcome.

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 21/12/2006, 20:55

ScarletStar ha scritto:[...]



grazie ragazzi... :D
bè, io la penso come te, enemy...adoro la musica inglese...e poi l'inglese servirà nel mio lavoro... ;)
ecco a voi una traduttrice in erba... ;)
spero di essere quella che tradurrà i romanzi dei vostri scrittori preferiti...!!! :P
così mi tranquillizzi.. :D
che l'inglese sia utile per lavorare o per coltivare altre passioni (come la musica leggera) mi va benissimo..
invece ogni volta mi sconvolge il fatto che qualcuno possa amare l'inglese in quanto tale, come lingua :D
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 22/12/2006, 17:57

Eckhart ha scritto:[...]



così mi tranquillizzi.. :D
che l'inglese sia utile per lavorare o per coltivare altre passioni (come la musica leggera) mi va benissimo..
invece ogni volta mi sconvolge il fatto che qualcuno possa amare l'inglese in quanto tale, come lingua :D
ehm...il fatto è che io AMO l'inglese in quanto tale... :rolleyes: :D

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 22/12/2006, 21:23

ScarletStar ha scritto:[...]



ehm...il fatto è che io AMO l'inglese in quanto tale... :rolleyes: :D
beh, che dire? :'(

in amore ogni scelta è rispettabile..
ma non puoi impedirmi di coltivare la speranza, per il tuo bene, che crescendo tu possa cambiare.. :D :DD
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

cash83


Messaggio da cash83 » 23/12/2006, 8:43

benvenuta... spero riuscirai a trovare tanti nuovi amici... io sono sempre a disposizione...

besos

CASH

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 23/12/2006, 19:53

Eckhart ha scritto:[...]



beh, che dire? :'(

in amore ogni scelta è rispettabile..
ma non puoi impedirmi di coltivare la speranza, per il tuo bene, che crescendo tu possa cambiare.. :D :DD
per il mio bene? ma guarda...entro da poco e c'è già gente che si preoccupa per me...!!! :DD
non ti impedisco nulla...ma mi sa che morirai ancora con questa speranza addosso...!!!meglio rassegnarsi...fai ancora in tempo!!! :DD ;)

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 24/12/2006, 13:05

ScarletStar ha scritto:[...]



per il mio bene? ma guarda...entro da poco e c'è già gente che si preoccupa per me...!!! :DD
non ti impedisco nulla...ma mi sa che morirai ancora con questa speranza addosso...!!!meglio rassegnarsi...fai ancora in tempo!!! :DD ;)
finché c'è vita c'è speranza..

e, dopo questa vita, tutte le lingue ci appariranno come tante sfere, ciascuna irraggiante luce e calore in proporzione alla sua bellezza..
allora i nostri occhi finalmente si apriranno.. :D
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 25/12/2006, 18:45

Eckhart ha scritto:[...]



finché c'è vita c'è speranza..

e, dopo questa vita, tutte le lingue ci appariranno come tante sfere, ciascuna irraggiante luce e calore in proporzione alla sua bellezza..
allora i nostri occhi finalmente si apriranno.. :D
...sa tanto di miracolo della polilalia... :DD
ma le conosceremo lo stesso queste fantomatiche sfere, Eckhart? :DD

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 25/12/2006, 23:32

ScarletStar ha scritto:[...]



...sa tanto di miracolo della polilalia... :DD
poli.. ché ? :shy:
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 26/12/2006, 18:40

Eckhart ha scritto:[...]



poli.. ché ? :shy:
conosci La Pentecoste di Manzoni?c'è un esplicito riferimento al miracolo della polilalia...quando lo Spirito Santo scese sulla Terra, gli uomini cominciarono a parlare contemporaneamente tante lingue diverse... 8)

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 26/12/2006, 22:34

ScarletStar ha scritto:[...]



conosci La Pentecoste di Manzoni?c'è un esplicito riferimento al miracolo della polilalia...quando lo Spirito Santo scese sulla Terra, gli uomini cominciarono a parlare contemporaneamente tante lingue diverse... 8)
Beh, la Pentecoste mi toccò commentarla (e pure leggerla) agli orali della maturità (ti auguro non tocchi anche a te ;) )

Ma era la parola a suonarmi strana.. (non conoscere il greco mi frega sempre :'( )
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 28/12/2006, 22:35

Eckhart ha scritto:[...]



Beh, la Pentecoste mi toccò commentarla (e pure leggerla) agli orali della maturità (ti auguro non tocchi anche a te ;) )

Ma era la parola a suonarmi strana.. (non conoscere il greco mi frega sempre :'( )
spero veramente di no...Manzoni non lo ammiro per nulla...ma non credo che accadrà..in fondo Manzoni è un argomento che abbiamo trattato lo scorso anno...comunque non saprei se polilalia derivi dal greco...controllerò sul mio fido vocabolario di greco...in ogni modo è vero...a volte conoscere il greco è davvero utile...ti risolve molte rogne... 8)

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 29/12/2006, 21:16

ScarletStar ha scritto:[...]



spero veramente di no...Manzoni non lo ammiro per nulla...ma non credo che accadrà..in fondo Manzoni è un argomento che abbiamo trattato lo scorso anno...comunque non saprei se polilalia derivi dal greco...controllerò sul mio fido vocabolario di greco...in ogni modo è vero...a volte conoscere il greco è davvero utile...ti risolve molte rogne... 8)
:)

qui però, tra autori, lingue morte e lingue fin troppo vive, abbiamo smesso di parlare di te..

vabbè, poco male, vedo che ti stai comunque facendo conoscere, partecipando attivamente a diverse aree del forum :)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 29/12/2006, 22:27

Eckhart ha scritto:[...]



:)

qui però, tra autori, lingue morte e lingue fin troppo vive, abbiamo smesso di parlare di te..

vabbè, poco male, vedo che ti stai comunque facendo conoscere, partecipando attivamente a diverse aree del forum :)
hai qualche domanda da pormi, Eckhart? 8)

ricciodimare

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ricciodimare » 29/12/2006, 22:43

ScarletStar ha scritto:[...]



hai qualche domanda da pormi, Eckhart? 8)

... mi intrometto in questo duetto per dire:
Bravissima Scarlet, vai forte!! :D Mi hai fatto venire nostalgia di ciò che vivevo alla tua età.
W il liceo classico e la cultura che mette nelle nostre anime il seme del dubbio e della curiosità.
Io sono molto più grata al liceo che all'università che fornisce solo informazioni tecniche e una forma mentis generica che dovrà poi affinarsi in una professione tutta da imparare.
Ma la dote più importante ritengo sia la sensibilità e quella non te la può dare nessuna scuola.
ricciodimare

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Salve a tutti...

Messaggio da Eckhart » 30/12/2006, 20:42

ScarletStar ha scritto:[...]



hai qualche domanda da pormi, Eckhart? 8)
mmm... alludevi al tuo rapporto con la scrittura... può il candidato approfondire? :)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

PuFFy

Re: Salve a tutti...

Messaggio da PuFFy » 30/12/2006, 22:23

ScarletStar ha scritto:Ciao ragazzi e ragazze!!!
mi presento: mi chiamo Rossella, ho 18 anni e frequento l'ultimo anno del liceo classico...vengo dalla provincia di Lecce e tra i miei interessi c'è la musica (purtroppo non suono nessuno strumento...diciamo che mi limito ad ascoltarla...), l'inglese, la lettura e da un pò di tempo anche la scrittura...sono venuta a conoscenza di questo forum per caso e visto che ho scovato la sezione poesie, mi sembrerebbe carino condividere con voi i miei pensieri...se non vi dispiace!!!
a presto
un bacio a tutti
*Ross* :D


Benvenuta tra noi Rossella :mangahello:
Bellissima la sezione Poesia :yodance: ma anche le altre sono stupende :mangalove:
Spero ti troverai bene con noi :) e se hai bisogno di qualcosa non preoccuparti : scrivi un nuovo topic e ti aiuteremo noi il piu possibile ;)
Un bacio

PuFFY
:sun:

ScarletStar

Re: Salve a tutti...

Messaggio da ScarletStar » 31/12/2006, 17:18

Eckhart ha scritto:[...]



mmm... alludevi al tuo rapporto con la scrittura... può il candidato approfondire? :)
ho cominciato a scrivere relativamente tardi...è un modo per riversare i turbamenti dell'animo in materiale "cartaceo" (non so se hai avuto modo di leggere ciò che ho "pubblicato" nella sezione "Poesie"...)...ultimamente mi sto dedicando alla stesura di un racconto...è un progetto parallelo nato quasi per gioco insieme ad un mio caro amico...non abbiamo grosse pretese...in fondo anche la Christie scriveva opere teatrali per puro diletto... ;)

Mistermagister

Re: uhm...

Messaggio da Mistermagister » 03/01/2008, 16:32

ScarletStar ha scritto:...chissà se qualcuno si ricorda di me... :DD
Io passo .. :rolleyes: :DD

ScarletStar

Re: uhm...

Messaggio da ScarletStar » 03/01/2008, 16:39

Mistermagister ha scritto:[...]



Io passo .. :rolleyes: :DD
naturale... ;)
ad ogni modo sentivo un pò la mancanza del forum...chissà se c'è ancora qualche anima vagante che conosco...