ciao a tutti!!!... Hola! Qué tal?

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
argentina

ciao a tutti!!!... Hola! Qué tal?

Messaggio da argentina » 20/12/2006, 9:20

Ciao ragazzi: è la prima volta che mi iscrivo in un forum de italiani. Sono argentina, mamma de tre fligli, vivo nella regione di Abruzzo è voglio compartire con voi questo spazio virtuale. Vedrano che scribo male :shy: (ma parlo un po meglio ;) ) Lavoro nella asistenza a gli anziani e me trovo bene con loro. Pure ho cominciato da poco con un corso de spagnolo... e quello è lo che mi piace da vero: sono insegnante da proffesione è da anima.
Ci vediamo per scrito!!! (Nos vemos por escrito!!!)

Ospite

Re: ciao a tutti!!!... Hola! Qué tal?

Messaggio da Ospite » 20/12/2006, 10:09

argentina ha scritto:Ciao ragazzi: è la prima volta che mi iscrivo in un forum de italiani. Sono argentina, mamma de tre fligli, vivo nella regione di Abruzzo è voglio compartire con voi questo spazio virtuale. Vedrano che scribo male :shy: (ma parlo un po meglio ;) ) Lavoro nella asistenza a gli anziani e me trovo bene con loro. Pure ho cominciato da poco con un corso de spagnolo... e quello è lo che mi piace da vero: sono insegnante da proffesione è da anima.
Ci vediamo per scrito!!! (Nos vemos por escrito!!!)
Hola amiga y bienvenida en esto forum de amistad!
Si tu eres argentina y hablas lo italianos, yo que soy italiano amo vuestra lengua. La e estudiata hace 8 anos! MA hora no me acuerdo muchas palabras y menos ancora a escribir no es mucho facile ma soy seguro que tu me compriendes :D

Una cosa no he bien entendido, tu tienderia ja que saber l'espanol, como es que te escribiste a un corso de ta lengua madre?

Tu tendria que hacer una llecion de Italiano y non de espanol.

Espero de escucharte otra vez, por interne se entende! :D

Hasta presto!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: ciao a tutti!!!... Hola! Qué tal?

Messaggio da catia » 20/12/2006, 10:48

argentina ha scritto:Ciao ragazzi: è la prima volta che mi iscrivo in un forum de italiani. Sono argentina, mamma de tre fligli, vivo nella regione di Abruzzo è voglio compartire con voi questo spazio virtuale. Vedrano che scribo male :shy: (ma parlo un po meglio ;) ) Lavoro nella asistenza a gli anziani e me trovo bene con loro. Pure ho cominciato da poco con un corso de spagnolo... e quello è lo che mi piace da vero: sono insegnante da proffesione è da anima.
Ci vediamo per scrito!!! (Nos vemos por escrito!!!)
Ciao!!Argentina,
benvenuta tra noi.
Quanto vorrei sapere la tua lingua!
E invece niente, peccato...:(
Insegni spagnolo? Se è così insegnalo pure a me.
A presto, Catia.

argentina


Messaggio da argentina » 20/12/2006, 12:25

che gioa che mi hanno risposto!!! Axel, sarà un piacere potere darte una mano..al meno per ricordare. Devo dirti che lo che esto facendo è un corso come insegante de spagnolo. La prima cosa che ho fatto al arrivare a Italia, è un corso de italiano per stranieri, dentro un CTP da questa zona. Adesso...mi trovo nel stesso CTP..ma come insegnante!!! vedi che la vita è bella!!! sempre se trova la strada per essere quello che uno è nella esenzia. Ho lavorato in Argentina come professoressa di storia e geografia per 15 anni...e qua..da voi, posso dare quello che non avette..la mia lingua madre spagnola. Se volete apro qui un corso di spagnolo basico :DD :DD :DD ..sarebbe bello e un modo per ringraziare la oportunità che mi ha dato Italia per ricominciare da capo.
Catia...ce la fai a imparare??? non è tanto dificile!!!
Baci a tutte due
(besos a los dos ;) )

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/12/2006, 12:38

argentina ha scritto:che gioa che mi hanno risposto!!! Axel, sarà un piacere potere darte una mano..al meno per ricordare. Devo dirti che lo che esto facendo è un corso come insegante de spagnolo. La prima cosa che ho fatto al arrivare a Italia, è un corso de italiano per stranieri, dentro un CTP da questa zona. Adesso...mi trovo nel stesso CTP..ma come insegnante!!! vedi che la vita è bella!!! sempre se trova la strada per essere quello che uno è nella esenzia. Ho lavorato in Argentina come professoressa di storia e geografia per 15 anni...e qua..da voi, posso dare quello che non avette..la mia lingua madre spagnola. Se volete apro qui un corso di spagnolo basico :DD :DD :DD ..sarebbe bello e un modo per ringraziare la oportunità che mi ha dato Italia per ricominciare da capo.
Catia...ce la fai a imparare??? non è tanto dificile!!!
Baci a tutte due
(besos a los dos ;) )

Vale mi cara,
no habia entendito que tu eres una ensegnante, que tonto! :-)

Me gustaria mucho hacer otra vez un corso de espanol virtual :-) ma creo que despues ablareimos solo los dos (yo y tu) y por ti no saria bueno por estudios tuyo de italiano. Seria mejor que yo tambien escribo en italiano per todos lo que quieren conocerte, però, si tu lo quieres por el corso de lengua yo soy el primero tu estudiante :-)

Si lo quiere puede enviarme un mesaje privado por preguntarme en italiano y yo te do me respuesta en espanol, que dices?

Espero encontrare otra vez en el forum.

Un beso por ti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 20/12/2006, 12:47

Per cortesia se scrivete in lingue diverse dall'italiano includete anche la traduzione in italiano assieme.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

argentina


Messaggio da argentina » 20/12/2006, 12:56

bene bene bene!!!! :DD :DD
come si dice...donna e uomo..da bambini a grande?

bebe: bebé/beba
bambino: nene/nena - niño/niña (la letera ñ è la letera propria del alfabeto spagnolo e ha il suono vostro de gn...Spagna- España...capito?? :DD ) chaval/chavala.
ragazzo: chico/chica - muchacho/muchacha - jovencito/jovencita-
donna: mujer - señora - señorita -
uomo: hombre - señor
(la "H" sempre è muta..solo ha suono con la c davanti..EL CHE GUEVARA. Che è un modo di dire nostro, degli argentini...è una manera di chiamare a un altro..Noi lo usiamo moltissimo...sempre. Per questa raggione le hanno mezzo quel soppranome a Ernesto ;) ) Per essempio (por ejemplo):
-Che...me podes traer aquel libro? (Ey!! mi puoi portare quel libro) Per la zona di Abruzzo, prima del nome de la persona dicono: -Oh...marce...

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/12/2006, 13:08

Andyphone ha scritto:Per cortesia se scrivete in lingue diverse dall'italiano includete anche la traduzione in italiano assieme.

Grazie.
Si Andy,
é proprio quello che le ho scritto, cioé che se continuiamo a scriverci in spagnolo alla fine scriveremo soltanto noi due e che, quindi, scriverò pure io in italiano (come é giusto che sia).
Ciao e grazie!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 20/12/2006, 16:02

argentina ha scritto:che gioa che mi hanno risposto!!! Axel, sarà un piacere potere darte una mano..al meno per ricordare. Devo dirti che lo che esto facendo è un corso come insegante de spagnolo. La prima cosa che ho fatto al arrivare a Italia, è un corso de italiano per stranieri, dentro un CTP da questa zona. Adesso...mi trovo nel stesso CTP..ma come insegnante!!! vedi che la vita è bella!!! sempre se trova la strada per essere quello che uno è nella esenzia. Ho lavorato in Argentina come professoressa di storia e geografia per 15 anni...e qua..da voi, posso dare quello che non avette..la mia lingua madre spagnola. Se volete apro qui un corso di spagnolo basico :DD :DD :DD ..sarebbe bello e un modo per ringraziare la oportunità che mi ha dato Italia per ricominciare da capo.
Catia...ce la fai a imparare??? non è tanto dificile!!!
Baci a tutte due
(besos a los dos ;) )
Ci proverò. Anzi ce la metterò tutta.
Grazie.

linux


Messaggio da linux » 21/12/2006, 23:53

Axel70 ha scritto:[...]



Si Andy,
é proprio quello che le ho scritto, cioé che se continuiamo a scriverci in spagnolo alla fine scriveremo soltanto noi due e che, quindi, scriverò pure io in italiano (come é giusto che sia).
Ciao e grazie!
Salve ragazzi!!!

A me me gusta muchissimo esta cosa :) io parlo spagnolo ancora più pessimo di Axel,anzi,sarà che ti ricordi poco ma mi pare scritto parecchio bene :)
Perchè non aprite un topic così che sia argentina che andy che chi sa scrivere o vuole leggere in spagnolo (che comunque si comprende benissimo) può farlo?

fateme sape' che ne pensate..

.)

d.

argentina


Messaggio da argentina » 22/12/2006, 0:30

ciao linux!!! io posso fare quello che tu dici..ma non so se si può :rolleyes: :rolleyes: ...l'administratore è chi comanda :DD :DD

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: ciao a tutti!!!... Hola! Qué tal?

Messaggio da sandrone » 22/12/2006, 12:44

argentina ha scritto:Ciao ragazzi: è la prima volta che mi iscrivo in un forum de italiani. Sono argentina, mamma de tre fligli, vivo nella regione di Abruzzo è voglio compartire con voi questo spazio virtuale. Vedrano che scribo male :shy: (ma parlo un po meglio ;) ) Lavoro nella asistenza a gli anziani e me trovo bene con loro. Pure ho cominciato da poco con un corso de spagnolo... e quello è lo che mi piace da vero: sono insegnante da proffesione è da anima.
Ci vediamo per scrito!!! (Nos vemos por escrito!!!)
Ciao e ben arrivata e comunque non ha importanza come scrivi ci sono italiani che scrivono e parlano pegio di te

Blue75


Messaggio da Blue75 » 22/12/2006, 16:40

ciao argentina, ho letto con piacere i tuoi interventi qua e là nel forum.... ma sei una persona positiva, ottimista e piena di speranza! Nonostante mi sembra la vita ti abbia messo a dura prova.... trasmetti veramente tanta fiducia e positività :applause:

nello75

Re: ciao a tutti!!!... Hola! Qué tal?

Messaggio da nello75 » 28/12/2006, 19:09

argentina ha scritto:Ciao ragazzi: è la prima volta che mi iscrivo in un forum de italiani. Sono argentina, mamma de tre fligli, vivo nella regione di Abruzzo è voglio compartire con voi questo spazio virtuale. Vedrano che scribo male :shy: (ma parlo un po meglio ;) ) Lavoro nella asistenza a gli anziani e me trovo bene con loro. Pure ho cominciato da poco con un corso de spagnolo... e quello è lo che mi piace da vero: sono insegnante da proffesione è da anima.
Ci vediamo per scrito!!! (Nos vemos por escrito!!!)


Ciao argentina ti volevo ringraziare del tuo saluto e contraccambio in quanto amo veramente tutti i paesi latini e le persone che vi abitano nonostante non abbia ancora avuto modo di godere della meraviglia di tali paesi.
E ti dico anche che fai un lavoro meraviglioso in quanto io mi limito a curarli anche se a volte vorrei capire il loro mondo che per motivi di tempo mi sfugge.. Ciao e a presto

argentina


Messaggio da argentina » 28/12/2006, 19:40

:DD :DD grazie mile (mil gracias :DD :DD )