ciao

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
abaco11

ciao

Messaggio da abaco11 » 19/12/2006, 9:18

Ciao a tutti,
ho 31 anni e la mia ragazza mi ha lasciato improvvisamente dopo quasi 7 anni di vita insieme compresi 2 di convivenza. Per me questo è un periodo di m...a in cui il mondo mi è crollato addosso. Mi sento solo, anche se gli amici non mi mancano, ma inevitabilmente mi manca una compagna al mio fianco, come è stato per tutti questi anni.
Oltretutto continuo a vivere in affitto nella casa in cui siamo vissuti vari anni insieme e questo sicuramente non mi aiuta perchè mi riporta alla mente un sacco di ricordi. Vorrei voltare pagina in fretta, magari conoscere qualche nuova ragazza con cui uscire anche senza un immediato secondo fine, ma semplicemnte per avere qualche rapporto di nuovo al femminile e non uscire sempre con lo stesso giro. Ma ovviamente non è facile alla mia età ricrearsi una vita specie dopo la batosta ricevuta tra capo e collo.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
A presto

Cherry

Re: ciao

Messaggio da Cherry » 19/12/2006, 10:08

abaco11 ha scritto:Ciao a tutti,
ho 31 anni e la mia ragazza mi ha lasciato improvvisamente dopo quasi 7 anni di vita insieme compresi 2 di convivenza. Per me questo è un periodo di m...a in cui il mondo mi è crollato addosso. Mi sento solo, anche se gli amici non mi mancano, ma inevitabilmente mi manca una compagna al mio fianco, come è stato per tutti questi anni.
Oltretutto continuo a vivere in affitto nella casa in cui siamo vissuti vari anni insieme e questo sicuramente non mi aiuta perchè mi riporta alla mente un sacco di ricordi. Vorrei voltare pagina in fretta, magari conoscere qualche nuova ragazza con cui uscire anche senza un immediato secondo fine, ma semplicemnte per avere qualche rapporto di nuovo al femminile e non uscire sempre con lo stesso giro. Ma ovviamente non è facile alla mia età ricrearsi una vita specie dopo la batosta ricevuta tra capo e collo.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
A presto
Benvenuto!! :mangahello: !!!
Mi spiace per la tua storia, hai fatto bene ad iscriverti in questo forum!!!Sicuramente troverai, tante persone con cui parlare.Se posso permettermi un consiglio, è meglio che dimentichi prima la tua ex, poi uscire con qualcuno oppure riverserai sulla nuova ragazza tutti i sentimenti in sospeso..e poi su a 31 anni, ricrearsi una vita non è difficile!!!Inizia a pensare a te stesso, lasciati il passato alle spalle, meno paranoie e più ottimismo!! ;)

succhiapali
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2006
Età: 46

Re: ciao

Messaggio da succhiapali » 19/12/2006, 10:11

abaco11 ha scritto:Ciao a tutti,
ho 31 anni e la mia ragazza mi ha lasciato improvvisamente dopo quasi 7 anni di vita insieme compresi 2 di convivenza. Per me questo è un periodo di m...a in cui il mondo mi è crollato addosso. Mi sento solo, anche se gli amici non mi mancano, ma inevitabilmente mi manca una compagna al mio fianco, come è stato per tutti questi anni.
Oltretutto continuo a vivere in affitto nella casa in cui siamo vissuti vari anni insieme e questo sicuramente non mi aiuta perchè mi riporta alla mente un sacco di ricordi. Vorrei voltare pagina in fretta, magari conoscere qualche nuova ragazza con cui uscire anche senza un immediato secondo fine, ma semplicemnte per avere qualche rapporto di nuovo al femminile e non uscire sempre con lo stesso giro. Ma ovviamente non è facile alla mia età ricrearsi una vita specie dopo la batosta ricevuta tra capo e collo.
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
A presto
Se credi che iscriverti ad un forum possa servirti è meglio che ti svegli ed al più presto!

Se pensi che ti possa passare velocemente la botta con la tua ex.... scordatelo!

Non c'è un regola... ma solo delle gran botte di c**o.... se ne avrai ti passerà se non ne avrai.... beh mi spiace!

abaco11

Re: ciao

Messaggio da abaco11 » 19/12/2006, 10:26

succhiapali ha scritto:[...]



Se credi che iscriverti ad un forum possa servirti è meglio che ti svegli ed al più presto!

Se pensi che ti possa passare velocemente la botta con la tua ex.... scordatelo!

Non c'è un regola... ma solo delle gran botte di c**o.... se ne avrai ti passerà se non ne avrai.... beh mi spiace!
Visto che dici che iscrivermi ad un forum non sia di aiuto, tu perchè ti sei iscritto? Mi sai tanto di uno "so tutto io della vita!", quando magari non sai proprio nulla. Penso che prima di dare giudizi sugli altri sia meglio riflettere su se stessi, sui propri problemi e soprattutto sulle proprie opinioni che non sono per forza di cose quelle giuste, magari lo sono per te e per il tuo modo definirei "rozzo" di reaqgire alla vita.
Grazie comunque lo stesso...

Cherry

Re: ciao

Messaggio da Cherry » 19/12/2006, 10:28

abaco11 ha scritto:[...]



Visto che dici che iscrivermi ad un forum non sia di aiuto, tu perchè ti sei iscritto? Mi sai tanto di uno "so tutto io della vita!", quando magari non sai proprio nulla. Penso che prima di dare giudizi sugli altri sia meglio riflettere su se stessi, sui propri problemi e soprattutto sulle proprie opinioni che non sono per forza di cose quelle giuste, magari lo sono per te e per il tuo modo definirei "rozzo" di reaqgire alla vita.
Grazie comunque lo stesso...
non sprecare energia con chi ti giudica...rispondi invece a chi ti ha accolto! ;) !

succhiapali
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2006
Età: 46

Re: ciao

Messaggio da succhiapali » 19/12/2006, 10:34

abaco11 ha scritto:[...]



Visto che dici che iscrivermi ad un forum non sia di aiuto, tu perchè ti sei iscritto? Mi sai tanto di uno "so tutto io della vita!", quando magari non sai proprio nulla. Penso che prima di dare giudizi sugli altri sia meglio riflettere su se stessi, sui propri problemi e soprattutto sulle proprie opinioni che non sono per forza di cose quelle giuste, magari lo sono per te e per il tuo modo definirei "rozzo" di reaqgire alla vita.
Grazie comunque lo stesso...
1) Io mica mi sono iscritto perchè sono stato scaricato! Non è che tutti si iscrivano su un forum perchè sono stati mollati?

2) Tu dici: 'Mi sai tanto di uno "so tutto io della vita!"', quindi mi stai giudicando ed etichettando, cioè stai esprimendo un giudizio su di me.... ma come mi dici di non farlo e lo fai tu?

3) Io non ho dato nessun giudizio su di te ma ti ho detto la mia opinione e ti ho dato un consiglio (consiglio NON UGUALE a giudizio)

4) I consigli possono essere sbagliati, non ho mai affermato il contrario. Dove lo hai letto?

5) Scusa ma chi la pensa diversamente da te è rozzo? Ma è un insulto rozzo? Perchè se si non solo mi hai giudicato ma mi hai pure insultato!.... io ti avevo dato solo un parere e tu mi insulti? (MA fecevi così anche con la tua ragazza????????)

6) Prego!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 19/12/2006, 10:39

Ciao abaco, non ho mai passato una cosa del genere, ma ti assicuro che mi sono bastati pochi mesi con due ragazze per vivere, entrambe le volte, dei bei traumi.
Probabilmente il tuo trauma è "n" volte il mio.

Ma lasciando perdere paragoni che non servono a nulla, da quel che scrivi ti sei iscritto per conoscere ragazze.
Va benissimo, purchè tu non voglia trovare una specie di ripiego, o comunque cercare di dimenticare in questo modo la tua ex. O peggio per vendetta, o non so che altro.
Questo non serve a nulla, potrebbe far stare più male te, far star male lei (l'ipotetica ragazza).

Prenditi del tempo. 7 anni sono tanti. Penso che potrà dirti delle buone parole "merenda", un ragazzo di questo forum che esce da una storia circa come la tua, almeno penso.
Mi sembra che lui sia riuscito a reagire bene.
Tra l'altro scrivi che hai conservato le amicizie, questo è un bel vantaggio. Sfruttalo ;)

Ogni tanto capita anche a me che mi manchi l'affetto di una ragazza, ma non è periodo e me ne faccio una ragione. Non credo sia utile cercare, perchè non si trova.
Proprio quando non cercavo, ho trovato.

Su un'altra discussione ho letto che ascolti metal, ben bene, pare che Torino in tal senso sia all'avanguardia 8)
Anch'io lo ascolto, diciamo un po' di tutto, dal power al death, magari evitando gli eccessi brutal e black (ma dipende)...
E poi altre cose, non so se conosci i Neurosis ;)

:ciao:

abaco11

Re: ciao

Messaggio da abaco11 » 19/12/2006, 11:03

Cherry ha scritto:[...]



non sprecare energia con chi ti giudica...rispondi invece a chi ti ha accolto! ;) !
Hai ragione! Grazie per la tua comprensione e per il fatto di starmi vicino scrivendomi. Questi sono giorni duri, anche perchè si avvicinao le vacanze di Natale, tutti intorno a te sembrano felici, e tu soffri dentro da morire! Sono passato da uno stato di rabbia, a uno stato di delusione, dovuta al fatto di aver dato tutto a una persona in cui credevo e da cui poi sono stato brutalmente tradito nei sentimenti. E' fuori dubbio che con il tempo magari il rapporto possa un attimino sedersi (vuoi per il lavoro, per la routine della settimana, spesa, problemi, ecc...) ma il bene e l'amore, quello, non posso dire di averlo mai fatto mancare.
Del resto quando decidi di abitare assieme è perchè vuoi costruire qualcosa di importante e ovviamente devi pensare che la tua vita non potrà più essere come prima quando ognuno viveva con i suoi e ci si vedeva la sera e nei week-end senza alcun tipo di problema. Forse la routine del lavoro e della casa l'ha spaventata e ha gettato la spugna senza pensare ai valori che avrebbero dovuto essersi venuti a creare in tutti questi anni e per i quali si sarebbe dovuto fare di più! O probabilmente io semplicemente non le andavo più bene...

succhiapali
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 dicembre 2006
Età: 46

Re: ciao

Messaggio da succhiapali » 19/12/2006, 11:08

abaco11 ha scritto:[...]



Hai ragione! Grazie per la tua comprensione e per il fatto di starmi vicino scrivendomi. Questi sono giorni duri, anche perchè si avvicinao le vacanze di Natale, tutti intorno a te sembrano felici, e tu soffri dentro da morire! Sono passato da uno stato di rabbia, a uno stato di delusione, dovuta al fatto di aver dato tutto a una persona in cui credevo e da cui poi sono stato brutalmente tradito nei sentimenti. E' fuori dubbio che con il tempo magari il rapporto possa un attimino sedersi (vuoi per il lavoro, per la routine della settimana, spesa, problemi, ecc...) ma il bene e l'amore, quello, non posso dire di averlo mai fatto mancare.
Del resto quando decidi di abitare assieme è perchè vuoi costruire qualcosa di importante e ovviamente devi pensare che la tua vita non potrà più essere come prima quando ognuno viveva con i suoi e ci si vedeva la sera e nei week-end senza alcun tipo di problema. Forse la routine del lavoro e della casa l'ha spaventata e ha gettato la spugna senza pensare ai valori che avrebbero dovuto essersi venuti a creare in tutti questi anni e per i quali si sarebbe dovuto fare di più! O probabilmente io semplicemente non le andavo più bene...


Anche se solo nella sezione mi presento anche questa è una discussione.... mi spiace che tu non abbia la capacità di rispondere alla mia replica, dal momento che io l'ho fatto alla tua....
Quanto scritto sopra potrebbe bannarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

abaco11

Re: ciao

Messaggio da abaco11 » 19/12/2006, 11:13

succhiapali ha scritto:[...]





Anche se solo nella sezione mi presento anche questa è una discussione.... mi spiace che tu non abbia la capacità di rispondere alla mia replica, dal momento che io l'ho fatto alla tua....
Ok, credo sia il caso di smetterla e riavvolgere il nastro.
Ti ringrazio per il tuo "consiglio" e non "giudizio", anche se magari posso non condividerlo pienamente. Sicuramente piangersi addosso non serve a molto e credo che non sia proprio quello che ho intenzione di fare. E non lo farò. Ciao.

abaco11


Messaggio da abaco11 » 19/12/2006, 11:46

enemyofthesun ha scritto:Ciao abaco, non ho mai passato una cosa del genere, ma ti assicuro che mi sono bastati pochi mesi con due ragazze per vivere, entrambe le volte, dei bei traumi.
Probabilmente il tuo trauma è "n" volte il mio.

Ma lasciando perdere paragoni che non servono a nulla, da quel che scrivi ti sei iscritto per conoscere ragazze.
Va benissimo, purchè tu non voglia trovare una specie di ripiego, o comunque cercare di dimenticare in questo modo la tua ex. O peggio per vendetta, o non so che altro.
Questo non serve a nulla, potrebbe far stare più male te, far star male lei (l'ipotetica ragazza).

Prenditi del tempo. 7 anni sono tanti. Penso che potrà dirti delle buone parole "merenda", un ragazzo di questo forum che esce da una storia circa come la tua, almeno penso.
Mi sembra che lui sia riuscito a reagire bene.
Tra l'altro scrivi che hai conservato le amicizie, questo è un bel vantaggio. Sfruttalo ;)

Ogni tanto capita anche a me che mi manchi l'affetto di una ragazza, ma non è periodo e me ne faccio una ragione. Non credo sia utile cercare, perchè non si trova.
Proprio quando non cercavo, ho trovato.

Su un'altra discussione ho letto che ascolti metal, ben bene, pare che Torino in tal senso sia all'avanguardia 8)
Anch'io lo ascolto, diciamo un po' di tutto, dal power al death, magari evitando gli eccessi brutal e black (ma dipende)...
E poi altre cose, non so se conosci i Neurosis ;)

:ciao:
No i Neurosis non li ho mai sentiti; cosa fanno? Mi consigli qualche album?
Ciao.

Cherry

Re: ciao

Messaggio da Cherry » 19/12/2006, 11:52

abaco11 ha scritto:[...]



Hai ragione! Grazie per la tua comprensione e per il fatto di starmi vicino scrivendomi. Questi sono giorni duri, anche perchè si avvicinao le vacanze di Natale, tutti intorno a te sembrano felici, e tu soffri dentro da morire! Sono passato da uno stato di rabbia, a uno stato di delusione, dovuta al fatto di aver dato tutto a una persona in cui credevo e da cui poi sono stato brutalmente tradito nei sentimenti. E' fuori dubbio che con il tempo magari il rapporto possa un attimino sedersi (vuoi per il lavoro, per la routine della settimana, spesa, problemi, ecc...) ma il bene e l'amore, quello, non posso dire di averlo mai fatto mancare.
Del resto quando decidi di abitare assieme è perchè vuoi costruire qualcosa di importante e ovviamente devi pensare che la tua vita non potrà più essere come prima quando ognuno viveva con i suoi e ci si vedeva la sera e nei week-end senza alcun tipo di problema. Forse la routine del lavoro e della casa l'ha spaventata e ha gettato la spugna senza pensare ai valori che avrebbero dovuto essersi venuti a creare in tutti questi anni e per i quali si sarebbe dovuto fare di più! O probabilmente io semplicemente non le andavo più bene...

La convivenza..la prova del nove!!Purtroppo spesso e volentieri,se la coppia non è molto solida o abituata a risolvere i problemi insieme, il rapporto con l'andare a vivere insieme, finisce, si logora.7 anni sono tanti, e la tua situazione non è facile, però non buttarti già troppo, insomma 31 anni sono veramente pochi!!!E sai ancora quante persone da conoscere ci sono?E' normale che soffri e non riesci, a vedere con lucidità, però evidentemente lei non era pronta per la convivenza, avrai fatto i tuoi errori anche tu, ma non stare ad arrovellarti il cervello, pensa che hai vissuto una grande esperienza che per quanto può essere finita male, ti ha insegnato tanto, ti ha fatto crescere. Le feste, usale come medicine e riscopri il piacere di una cena in compagnia, dedicati agli altri, e soprattutto non pensare a lei...certo come l'ho scritto sembra facile, però posso confermare che funziona!!Spesso e volentieri aiutare gli altri ci fa guarire dai nostri mali.Un mio amico nella tua stessa situazione, per Natale e Capodanno andrà alla mensa del povero ad aiutare i più bisongosi, è la sua cura, vedere persone che la vita spesso a maltrattato, o l'hanno maltrattata loro..ti fa capire la fortuna di essere giovani, pieni di vita e con tanti sogni!!Certo, non che lo devono far tutti, però a volte quando si sta male, è meglio concetrarsi sugli altri per ritrovare i parametri giusti, e per vedere quanto buono può esserci ancora per noi.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Neurosis

Messaggio da enemyofthesun » 19/12/2006, 15:53

abaco11 ha scritto:[...]

No i Neurosis non li ho mai sentiti; cosa fanno? Mi consigli qualche album?
Ciao.
Diciamo che fanno post-hardcore...
Penso che gli album che preferisco siano Through silver in blood, e per diversi aspetti A sun that never sets.