Olivier di Parigi

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Lafata

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Lafata » 06/12/2006, 22:44

elypv ha scritto:[...]

secondo me i francesi sono odiosi...magari non è il tuo caso...ciao!
scusa se mi intrometto...
ma se, alla tua entusiastica presentazione, qualcuno, per darti il "benvenuto", avesse risposto...
"io credo che i pavesi siano veramente odiosi... ma magari non è il tuo caso..."
tu cosa avresti pensato...?
come minimo che era indelicato...
e probabilmemente... anche altro...
specie se avesse ribadito il concetto 2 interventi più sotto

Anche io ho avuto una brutta esperienza durante il soggiorno a Parigi... ormai un secolo fa... ma che discorsi sono...?
Anche se, per assurdo, i miei concittadini o connazionali fossero odiosi, troverei un po' scortese una osservazione del genere, nei miei confronti... specie poi, in quello spazio del forum che, d'abitudine, mi sembra sia riservato proprio ai "benvenuto"...

Lafata


Messaggio da Lafata » 06/12/2006, 22:53

Parigi ha scritto:[...]



ok va bene con il tradutore
Ciao Olivier,
benvenuto...
purtroppo non conosco affatto la lingua francese... ! vedo, invece, che tu te la cavi benone con l'italiano!

Avatar utente
Eckhart
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 710
Iscritto il: 06 maggio 2006
Età: 51

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Eckhart » 06/12/2006, 23:01

elypv ha scritto:[...]




Non intendevo nè rivalità calcistica nè tanto meno razzismo...sono stata una volta a Parigi e ho trovato i francesi troppo "perfettini" per i miei gusti tutto qui. Poi come in tutte le cose c'è sempre l'eccezione..ciao!
mah...

io sono stato a Pavia (non una volta, ma) cinque anni e non ho conservato un ricordo troppo positivo di molti pavesi.. però quando tu ti sei presentata sul forum come "elyPV" ho evitato di rinvangare nella memoria.. :)

vabbè..

a Parigi anch'io sono stato una sola volta, alcuni mesi fa

ho sentito di non avere nulla in comune con la città e con i suoi abitanti.. ma, nonostante questo (o forse proprio per questo), ne sono stato davvero affascinato :D

P.S. Ovviamente un "benvenuto" a Olivier (da un quasi bergamasco)! :D

P.P.S. Conosci il regista Garrel? ("Les amants reguliers" ha contributo non poco a farmi amare la tua città)
è tempo che amando ci liberiamo dell'amato restando frementi; come la freccia, che è tesa alla corda, raccolta nello scatto, per essere oltre e più di se stessa (R.M. Rilke)

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 07/12/2006, 7:33

Ciao a tutti.

Non arrivo a comprendere se è l'umorismo Italiano o così certe persone sono volgari e cattive con me. Tuttavia, sono venuto proprio qui verso questo foro perché apprezzo l'Italia. Apparement certi non sono contenti della mia venuta. Occorre che si dicano che i nostri paesi sono di frontiera e che possiamo avere bisogno di essi siccome essi possono avere bisogno di noi.

Sono invece, molto contento dell'accoglienza che ho avuto da Cherry, Woman77, sweet_manu, Sims, paperita ed Axel70. Amerò molto contattarli per email ciò eviterò di essere al contatto di certi b....

Ho il diritto di lasciare il mio email sul foro? So che da noi in Francia questo è vietato.

Aspetto le vostre risposte numerose ;)

Viva la moto, viva l'Italia e viva la Francia!

elypv

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da elypv » 07/12/2006, 10:58

Parigi ha scritto:Ciao a tutti.

Non arrivo a comprendere se è l'umorismo Italiano o così certe persone sono volgari e cattive con me. Tuttavia, sono venuto proprio qui verso questo foro perché apprezzo l'Italia. Apparement certi non sono contenti della mia venuta. Occorre che si dicano che i nostri paesi sono di frontiera e che possiamo avere bisogno di essi siccome essi possono avere bisogno di noi.

Sono invece, molto contento dell'accoglienza che ho avuto da Cherry, Woman77, sweet_manu, Sims, paperita ed Axel70. Amerò molto contattarli per email ciò eviterò di essere al contatto di certi b....

Ho il diritto di lasciare il mio email sul foro? So che da noi in Francia questo è vietato.

Aspetto le vostre risposte numerose ;)

Viva la moto, viva l'Italia e viva la Francia!

PARIGI
1-non sono stata ne volgare ne tanto meno cattiva con te
2-ho solo detto che trovo i francesi troppo "perfettini" per i miei gusti cosi come mi da noia l'italiano "fighetto o che se la tira"
3-come città trovo che Parigi sia bella ma meraviglioso è stato visitare Montmartre, il quartiere degli artisti. Uno dei miei artisti preferiti è Henri de Toulouse-Lautrec...ovviamente viene dopo Firenze!!!!!!! :D
4-sono una che dice quello che pensa e credo di essermi spiegata se ancora non riesci a capire i miei pensieri pazienza.
5- no l'indirizzo e-mail mandalo in privato.
Ciao.

Per tutti quelli che hanno alimentato questa inutile discussione:
Avete finito di fare inutili discussioni su ogni cosa che scrivo?
A volte siete stressanti........ :rolleyes:

Cherry

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Cherry » 07/12/2006, 11:37

elypv ha scritto:[...]




PARIGI
1-non sono stata ne volgare ne tanto meno cattiva con te
2-ho solo detto che trovo i francesi troppo "perfettini" per i miei gusti cosi come mi da noia l'italiano "fighetto o che se la tira"
3-come città trovo che Parigi sia bella ma meraviglioso è stato visitare Montmartre, il quartiere degli artisti. Uno dei miei artisti preferiti è Henri de Toulouse-Lautrec...ovviamente viene dopo Firenze!!!!!!! :D
4-sono una che dice quello che pensa e credo di essermi spiegata se ancora non riesci a capire i miei pensieri pazienza.
5- no l'indirizzo e-mail mandalo in privato.
Ciao.

Per tutti quelli che hanno alimentato questa inutile discussione:
Avete finito di fare inutili discussioni su ogni cosa che scrivo?
A volte siete stressanti........ :rolleyes:
"Much ado about nothing" ;) come scrisse qualcuno...W.S.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da catia » 07/12/2006, 11:42

Parigi ha scritto:Salut à tous. Moi c'est Olivier, je suis de Paris mais j'adore l'Italie. Je souhaite rencontrer des personnes qui habitent sur Milan ou bergame. Je connais bien ces deux villes pour y avoir habité durant 1 an. Si vous souhaitez discuter je suis là :-)
Ciao Olivier,
un caldo benvenuto tra noi. Purtroppo la tua lingua l'ho studiata un secolo fa (è ironia), per cui non mi ricordo molto.
Il mio rapporto con i francesi...ho dei parenti a S.Remy de Provence ( mi hanno detto che fanno prima a venire giu in Toscana che ad andare a Parigi), buono o almeno lo spero.
Catia.

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 07/12/2006, 12:58

Ciao!

Sì St Remy di provence è una bella città piena di sole: -) Questo non è come a Parigi: -, in effetti per avere vissuto 1 anno a Bergamo, trovo che il clima di Milano e bergame sono identici al clima di Parigi e la sua regione. Dunque non ero disorientato: -) spero di potere ritornare presto ho molti amici che mi aspettano;) heuuuuuuu di amiche! Il caffè mi manca anche!

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da paperita » 07/12/2006, 14:10

Parigi ha scritto:Ciao!
Sì St Remy di provence è una bella città piena di sole: -) Questo non è come a Parigi: -, in effetti per avere vissuto 1 anno a Bergamo, trovo che il clima di Milano e bergame sono identici al clima di Parigi e la sua regione. Dunque non ero disorientato: -) spero di potere ritornare presto ho molti amici che mi aspettano;) heuuuuuuu di amiche! Il caffè mi manca anche!
Quando deciderai di ritornare a bergamo :)
fammi sapere e chissà magari un caffè ce lo prenderemo insieme :P
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 07/12/2006, 17:03

paperita ha scritto:[...]



Quando deciderai di ritornare a bergamo :)
fammi sapere e chissà magari un caffè ce lo prenderemo insieme :P
Con piacere! Un buono caffè exxxxxxxpresso;) Poi si farà dello shopping: -) ed una buona pizza italiana;)

zed

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da zed » 07/12/2006, 17:26

Parigi ha scritto:Salut à tous. Moi c'est Olivier, je suis de Paris mais j'adore l'Italie. Je souhaite rencontrer des personnes qui habitent sur Milan ou bergame. Je connais bien ces deux villes pour y avoir habité durant 1 an. Si vous souhaitez discuter je suis là :-)

Salut Olivier e Vive la France! :D

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 07/12/2006, 20:07

zed ha scritto:[...]




Salut Olivier e Vive la France! :D
Héhéhéhé ! Ah! Ca fait plaisir :-) Grazie mille è sympatique! Viva Discoradio e lo Studio... Un ano faaaaaaaaa!

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 07/12/2006, 20:22

Ma chi conosce il french kiss? :-) Cherry, Paperita, o siete? Ah, ho perso le mie fiorellini italiane :-(

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da paperita » 07/12/2006, 20:41

Parigi ha scritto:Ma chi conosce il french kiss? :-) Cherry, Paperita, o siete? Ah, ho perso le mie fiorellini italiane :-(
Parigi ..... ma che dici :shy: ;)

guarda che io colleziono bocce di vetro :quelle con all'interno i monumenti e la neve; perciò regolati quando verrai ;)
buonaseraaaaaaata a te :DD
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 08/12/2006, 9:32

Héhéhé, e tu hai anche quella con la Torre Eiffel?
Mi hai promesso un caffè quando vengo allora mi ricorderò;)

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da paperita » 08/12/2006, 20:14

Parigi ha scritto:Héhéhé, e tu hai anche quella con la Torre Eiffel?
Mi hai promesso un caffè quando vengo allora mi ricorderò;)
:shy: noooo celle avec tour eiffel me manque ;)
:D beaucoup de bien au revoir vite :!: ;)
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Parigi

Re: Olivier di Parigi

Messaggio da Parigi » 10/12/2006, 20:45

In ogni caso, è danno che lo Studio si sia separato da Discoradio perché adesso non sono più la stessa radio, è oramai una radio di vecchia. In Francia si rimpiange soprattutto Marco Ravelli un molto grande DJ! www.discoradio.it and www.discoradio.fr