Il dovere di vivere

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

argentina


Messaggio da argentina » 22/12/2006, 21:47

in questi momenti mi sento troppo sensibile..e le parole che mi hanno lasciato mi tirano sù!! grazie mile.
Ogni gruppo umano è una cosa magica...e questo gruppo sembra avvere imparato qualcosa della vita e vuole racontarlo..vero? Nussuna vita è facile. Nessuna. Tutti abbiamo bisogno di compartire con gli altri. Siamo nella esenzia..SOCIALI...e quando si comincia a chiudere il cuore...cominciano i grandi problemi. Mai il problema e il soldi. I veri problemi, non si possono risolveri con soldi. Per quello, molte volte vedo uomini...donne...che impazziscono per avvere di più, e lasciano perdere..le cose vere.
Dobbiamo dire ti amo...a quelli che amiamo. Dobbiamo fare tempi per vedere a nostri amici. Per chiamarli...per dirli: Ciao...come stai!!! tanto tempo!!! che bello sentirte!! Oggi è tutto lo che abbiamo...domani...mmmmm...chi lo sa? Oggi..ti amo mama, ti amo papa..grazie, per favore...tutte parole di amore. Una volta ho letto un testo de Gabriel Garcia Marquez..che se posso, se ho il tempo...faccio la traduzzione e sarà il mio regalo per queste feste...Ma il senso de quello che ho letto è questo. Non dobbiamo spetare a domani..perche el domani non ce riservato per nessuno...
dai!!!!!! ridere, amare, sognare, cantare.
baci a tutti...vado felice al letto!!!
grazie per il tempo e per potere rifletere insieme.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da grilloparlante » 22/12/2006, 23:38

hd250 ha scritto:[...]



Ciao grilloparlante,
è tutto vero quello che dici, per fortuna non penso che gli umani siano egoisti e insensibili, forse i buoni sono un pò troppo "silenziosi".
Grazie della comprensione e le belle parole, ti auguro un felice Natale e un 2007 ripieno dei tuoi desideri,
ciao HD250
Ciao HD, grazie per le bellissime parole che mi hai dedicato. Invio anche a te un mondo di auguri sperando che il 2007 ti possa portare tanta gioia e serenità.
Grilloparlante :mangalove:

ScarletStar

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da ScarletStar » 23/12/2006, 20:08

hd250 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto per curiosità e per parlare, ascoltare nuovi amici.
Troppo spesso mi sento solo in mezzo a un mare di gente.
La vita non mi ha trattato granchè bene finora eppure la cerco ancora come l'aria.
Ho un'età in cui bisognerebbe aver capito quasi tutto e invece tutto mi emoziona e stupisce come se fosse "nuovo" ( forse non ho capito niente).
Amo la musica, leggere, ascoltare la gente, gli animali in genere, a volte anche gli umani (vi garantisco che a volte non è così facile).

Chi è bello solo fuori cerca di mostrarlo a cani e porci, chi è bello dentro lo nasconde per mostrarlo solo a qualcuno.
ciao ragazzi...
mi trovo un pò fuori luogo, data la mia giovane età, per parlare della vita...si dice che con l'esperienza si acquista consapevolezza di sè...avete parlato del mondo, della società di oggi...non vi sorprenderà mica se vi dico che, si, a 18 anni, non sopporto più tutto questo? il mio professore di filosofia dice csempre che "voi" adulti ci avete distrutto il futuro...dal canto mio però posso dire che di questo futuro ora come ora ce ne freghiamo...perchè ci culliamo...abbiamo un mondo che sta andando alla deriva e noi, generazione ultima, non ci rimbocchiamo le maniche...mi viene il voltastomaco ogni volta che accendo la tv o semplicemente passeggio per i corridoi della mia scuola...è un disastro, un totale disastro...viviamo nello squallore e solo pochi se ne accorgono...ho avuto la fortuna di costruire un mondo fatto di persone che provano ancora quel "sentire puro" che dà vita...ed è vita stessa...sento di non appartenere a quest'epoca di consumismo e darwinismo sociale...povera esule con fragili sogni che si trascina sulla crosta terrestre...ma io i sogni ce l'ho, le aspirazioni ce l'ho e costi quel che costi io arriverò ad un punto nella mia vita in cui mi guarderò indietro e dirò: "ho vissuto..."...prenderò batoste, calci, pugni...ma mi rialzerò sempre...perchè altrimenti non sarà vita...spero di avere sempre la forza di rialzarmi, come l'ho avuta in questi anni difficili di crescita...so che può sembrare strano che una diciottenne parli così...ma è nelle cose piccole che si trova il mondo intero, il più delle volte...non dimentichiamocelo...
vi abbraccio tutti
*Ross*

argentina

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da argentina » 23/12/2006, 23:24

ScarletStar ha scritto:[...]



ciao ragazzi...
mi trovo un pò fuori luogo, data la mia giovane età, per parlare della vita...si dice che con l'esperienza si acquista consapevolezza di sè...avete parlato del mondo, della società di oggi...non vi sorprenderà mica se vi dico che, si, a 18 anni, non sopporto più tutto questo? il mio professore di filosofia dice csempre che "voi" adulti ci avete distrutto il futuro...dal canto mio però posso dire che di questo futuro ora come ora ce ne freghiamo...perchè ci culliamo...abbiamo un mondo che sta andando alla deriva e noi, generazione ultima, non ci rimbocchiamo le maniche...mi viene il voltastomaco ogni volta che accendo la tv o semplicemente passeggio per i corridoi della mia scuola...è un disastro, un totale disastro...viviamo nello squallore e solo pochi se ne accorgono...ho avuto la fortuna di costruire un mondo fatto di persone che provano ancora quel "sentire puro" che dà vita...ed è vita stessa...sento di non appartenere a quest'epoca di consumismo e darwinismo sociale...povera esule con fragili sogni che si trascina sulla crosta terrestre...ma io i sogni ce l'ho, le aspirazioni ce l'ho e costi quel che costi io arriverò ad un punto nella mia vita in cui mi guarderò indietro e dirò: "ho vissuto..."...prenderò batoste, calci, pugni...ma mi rialzerò sempre...perchè altrimenti non sarà vita...spero di avere sempre la forza di rialzarmi, come l'ho avuta in questi anni difficili di crescita...so che può sembrare strano che una diciottenne parli così...ma è nelle cose piccole che si trova il mondo intero, il più delle volte...non dimentichiamocelo...
vi abbraccio tutti
*Ross*
ti ho letto e sicuro che ce la farai!!
ti lo auguro di cuore ragazzina. Ho un figlio de la tua ettà..ma ancora non puo vedere tutto questo che tu hai detto...ma lui ancora si emoziona, ancora piange quando vede la cativeria. Credo che è un paso.
Buon Natale.... Io credo che la cosa più importante non è quento viviamo..se no...COME... li sta il segreto.
Baci.

ScarletStar

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da ScarletStar » 25/12/2006, 18:54

argentina ha scritto:[...]



ti ho letto e sicuro che ce la farai!!
ti lo auguro di cuore ragazzina. Ho un figlio de la tua ettà..ma ancora non puo vedere tutto questo che tu hai detto...ma lui ancora si emoziona, ancora piange quando vede la cativeria. Credo che è un paso.
Buon Natale.... Io credo che la cosa più importante non è quento viviamo..se no...COME... li sta il segreto.
Baci.
grazie per le belle parole, argentina..sono sicura che tuo figlio farà strada...da quello che mi ha detto ha un cuore nobile...ti auguro di passare un felice Natale...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 27/12/2006, 11:44

ScarletStar ha scritto:[...]



ciao ragazzi...
mi trovo un pò fuori luogo, data la mia giovane età, per parlare della vita...si dice che con l'esperienza si acquista consapevolezza di sè...avete parlato del mondo, della società di oggi...non vi sorprenderà mica se vi dico che, si, a 18 anni, non sopporto più tutto questo? il mio professore di filosofia dice csempre che "voi" adulti ci avete distrutto il futuro...dal canto mio però posso dire che di questo futuro ora come ora ce ne freghiamo...perchè ci culliamo...abbiamo un mondo che sta andando alla deriva e noi, generazione ultima, non ci rimbocchiamo le maniche...mi viene il voltastomaco ogni volta che accendo la tv o semplicemente passeggio per i corridoi della mia scuola...è un disastro, un totale disastro...viviamo nello squallore e solo pochi se ne accorgono...ho avuto la fortuna di costruire un mondo fatto di persone che provano ancora quel "sentire puro" che dà vita...ed è vita stessa...sento di non appartenere a quest'epoca di consumismo e darwinismo sociale...povera esule con fragili sogni che si trascina sulla crosta terrestre...ma io i sogni ce l'ho, le aspirazioni ce l'ho e costi quel che costi io arriverò ad un punto nella mia vita in cui mi guarderò indietro e dirò: "ho vissuto..."...prenderò batoste, calci, pugni...ma mi rialzerò sempre...perchè altrimenti non sarà vita...spero di avere sempre la forza di rialzarmi, come l'ho avuta in questi anni difficili di crescita...so che può sembrare strano che una diciottenne parli così...ma è nelle cose piccole che si trova il mondo intero, il più delle volte...non dimentichiamocelo...
vi abbraccio tutti
*Ross*
Ciao ScarletStar,
anch'io alla tua età mi sentivo di non appartenere a quell'epoca e, come te avevo deciso di rialzarmi, sempre e comunque e così ho fatto! Sempre e comunque.
La paura del domani è legittima, ma una buona dose di coraggio e un po' di autostima riusciranno a farti superare momenti difficili. Abbi sempre fiducia in te, tanto più che, come me, hai messo in conto bastonate e colpi bassi, fidati ti servirà, in futuro. Una cosa però non dovrai mai dimenticare, di assaporare e godere pienamente, di tutto ciò che di bello la vita ti darà. Come fossero tanti piccoli sogni che si avverano, piccoli miracoli, in questo mondo disincantato e crudele.
Vorrei abbracciarti 'piccola' e dirti "non avere paura e credi in te", non essere prepotente, ma non farti mettere i piedi in testa; non approfittarti di nessuno, tanto meno dei più deboli di te; percorri il tuo cammino a testa alta e se ti dicono, che vai controcorrente,...bèh, vuol dire che tu puoi farlo, che hai abbastanza forza.
Ti faccio i miei migliori Auguri di Buone Feste, anche se in ritardo, ma con tutto il cuore. Per il resto, un grande e affettuoso "In bocca al lupo".
Baci, Catia.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66


Messaggio da grilloparlante » 27/12/2006, 21:04

ricciodimare ha scritto:[...]



Che belle persone siete voi che state partecipando a questo topic!!!
Mi fate riconciliare con la vita dopo un paio di giorni in cui ho ricevuto qualche colpo basso da persone da cui non me lo sarei mai aspettata.
Argentina, sei una donna molto forte e i tuoi figli verranno su benissimo perchè sei sicuramente una mamma che nutre anche l'anima e che continua a dare alla luce i suoi figli anche se sono grandi.
Ti Auguro per Natale tanta gioia e pace e ti chiedo di continuare a parlarci.
Auguro gioia e pace anche a tutti gli altri. Non so quotare, ma avrei voluto citare tante vostre frasi che conservo come scintille di luce nel mio cuore.
Cara ricciodimare hai scritto delle belle parole per gli abitanti di questo forum, che però presi dai loro discorsi si sono dimenticati di te.
Io, sono tornata solo ieri e mi sono accorta del tuo messaggio.
Parli di colpi bassi. Ci vuoi raccontare di più?
Sei molto generosa nel dire che conservi tante nostre frasi come scintille nel tuo cuore.
Ti Auguro anche io un bellissimo 31 ed un ancora più bello 2007.
Ti abbraccio :ciao:

ScarletStar

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da ScarletStar » 28/12/2006, 21:36

catia ha scritto:[...]



Ciao ScarletStar,
anch'io alla tua età mi sentivo di non appartenere a quell'epoca e, come te avevo deciso di rialzarmi, sempre e comunque e così ho fatto! Sempre e comunque.
La paura del domani è legittima, ma una buona dose di coraggio e un po' di autostima riusciranno a farti superare momenti difficili. Abbi sempre fiducia in te, tanto più che, come me, hai messo in conto bastonate e colpi bassi, fidati ti servirà, in futuro. Una cosa però non dovrai mai dimenticare, di assaporare e godere pienamente, di tutto ciò che di bello la vita ti darà. Come fossero tanti piccoli sogni che si avverano, piccoli miracoli, in questo mondo disincantato e crudele.
Vorrei abbracciarti 'piccola' e dirti "non avere paura e credi in te", non essere prepotente, ma non farti mettere i piedi in testa; non approfittarti di nessuno, tanto meno dei più deboli di te; percorri il tuo cammino a testa alta e se ti dicono, che vai controcorrente,...bèh, vuol dire che tu puoi farlo, che hai abbastanza forza.
Ti faccio i miei migliori Auguri di Buone Feste, anche se in ritardo, ma con tutto il cuore. Per il resto, un grande e affettuoso "In bocca al lupo".
Baci, Catia.
ciao catia,
grazie mille per l'incoraggiamento!
ogni tanto fa bene sentirsi dire certe cose ma, fidati, sto già facendo tutto ciò che mi hai consigliato...e da un bel pezzo, anche! :D
grazie di cuore! :shy:
*Ross*

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 29/12/2006, 13:42

ScarletStar ha scritto:[...]



ciao catia,
grazie mille per l'incoraggiamento!
ogni tanto fa bene sentirsi dire certe cose ma, fidati, sto già facendo tutto ciò che mi hai consigliato...e da un bel pezzo, anche! :D
grazie di cuore! :shy:
*Ross*
Questo tuo messaggio, mi da gioia.
Grazie a te.
Un bacione, Catia. :D :D :D