Il dovere di vivere

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

hd250

Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 23/11/2006, 9:45

Ciao a tutti,
mi sono iscritto per curiosità e per parlare, ascoltare nuovi amici.
Troppo spesso mi sento solo in mezzo a un mare di gente.
La vita non mi ha trattato granchè bene finora eppure la cerco ancora come l'aria.
Ho un'età in cui bisognerebbe aver capito quasi tutto e invece tutto mi emoziona e stupisce come se fosse "nuovo" ( forse non ho capito niente).
Amo la musica, leggere, ascoltare la gente, gli animali in genere, a volte anche gli umani (vi garantisco che a volte non è così facile).

Chi è bello solo fuori cerca di mostrarlo a cani e porci, chi è bello dentro lo nasconde per mostrarlo solo a qualcuno.

vannik

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da vannik » 23/11/2006, 11:00

hd250 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto per curiosità e per parlare, ascoltare nuovi amici.
Troppo spesso mi sento solo in mezzo a un mare di gente.
La vita non mi ha trattato granchè bene finora eppure la cerco ancora come l'aria.
Ho un'età in cui bisognerebbe aver capito quasi tutto e invece tutto mi emoziona e stupisce come se fosse "nuovo" ( forse non ho capito niente).
Amo la musica, leggere, ascoltare la gente, gli animali in genere, a volte anche gli umani (vi garantisco che a volte non è così facile).

Chi è bello solo fuori cerca di mostrarlo a cani e porci, chi è bello dentro lo nasconde per mostrarlo solo a qualcuno.
Ciao e Benvenuto tra noi...
mi auguro che tra questo gruppo di amici ,un pò di compagnia riuscirai a trovarla... :D

mimma

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da mimma » 23/11/2006, 12:06

hd250 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho un'età in cui bisognerebbe aver capito quasi tutto e invece tutto mi emoziona e stupisce come se fosse "nuovo" ( forse non ho capito niente).
.
Della serie : "non si finesce mai di imparare"!
L'importante è avercele le emozioni... è brutto pensare ad una vita apatica. I dubbi, le incertezze, piangere, ridere, gioiere tutto serve a dar vita alla vita che ci portiamo addosso.
Benvebuto tra noi
:ciao:

Avatar utente
soraya
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 novembre 2006
Età: 68

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da soraya » 23/11/2006, 12:17

hd250 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto per curiosità e per parlare, ascoltare nuovi amici.
Troppo spesso mi sento solo in mezzo a un mare di gente.
La vita non mi ha trattato granchè bene finora eppure la cerco ancora come l'aria.
Ho un'età in cui bisognerebbe aver capito quasi tutto e invece tutto mi emoziona e stupisce come se fosse "nuovo" ( forse non ho capito niente).
Amo la musica, leggere, ascoltare la gente, gli animali in genere, a volte anche gli umani (vi garantisco che a volte non è così facile).

Chi è bello solo fuori cerca di mostrarlo a cani e porci, chi è bello dentro lo nasconde per mostrarlo solo a qualcuno.
benvenuto, e ben detto vedi siamo coetanei anchio ancora non hò capito niente dalla vita :? :)
soraya

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da grilloparlante » 06/12/2006, 1:12

hd250 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto per curiosità e per parlare, ascoltare nuovi amici.
Troppo spesso mi sento solo in mezzo a un mare di gente.
La vita non mi ha trattato granchè bene finora eppure la cerco ancora come l'aria.
Ho un'età in cui bisognerebbe aver capito quasi tutto e invece tutto mi emoziona e stupisce come se fosse "nuovo" ( forse non ho capito niente).
Amo la musica, leggere, ascoltare la gente, gli animali in genere, a volte anche gli umani (vi garantisco che a volte non è così facile).

Chi è bello solo fuori cerca di mostrarlo a cani e porci, chi è bello dentro lo nasconde per mostrarlo solo a qualcuno.
Ciao HD 250 condivido con te il senso di solitudine, ma non sempre è spiacevole.
Anche io l'anno prossimo compierò cinquantanni. E questa parola mi sembra così grande mentre in realtà conservo la giovinezza di sempre. La vita non tratta bene, siamo noi che dobbiamo trattarla bene.
Tu ami tante cose. Questo è molto bello.
Sento un po' di amarezza trasparire dalla tua ultima frase, mi racconti il perchè?
Ciao da grilloparlante

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 08/12/2006, 18:06

Ciao HD 250 condivido con te il senso di solitudine, ma non sempre è spiacevole.
Anche io l'anno prossimo compierò cinquantanni. E questa parola mi sembra così grande mentre in realtà conservo la giovinezza di sempre. La vita non tratta bene, siamo noi che dobbiamo trattarla bene.
Tu ami tante cose. Questo è molto bello.
Sento un po' di amarezza trasparire dalla tua ultima frase, mi racconti il perchè?
Ciao da grilloparlante
Ciao grilloparlante,
sai questo mondo dell'apparire mi ha un pò troppo schifato. Non riesco più a concepire certe cose (dopo aver rischiato di morire un paio di volte in 2 anni). La stupidità, la superficialità e la tristezza di troppi umani mi fa arrabbiare. Gente che ha bisogno di vedere certe cose in tv per credere o illudersi che esistano (gli amori, la felicità, la realizzazione dei sogni nelle telenovele) è veramente squallido. L'unico mio rimpianto è di aver capito pienamente certe cose solo dopo quello che mi è successo, meglio tardi che mai. Bisogna sforzarsi di camminare guardando il cielo, anche a costo di inciampare, perchè una bella illusione spesso vale più di tante certezze.
Ciao da Alf

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da grilloparlante » 08/12/2006, 20:43

hd250 ha scritto:[...]



Ciao grilloparlante,
sai questo mondo dell'apparire mi ha un pò troppo schifato. Non riesco più a concepire certe cose (dopo aver rischiato di morire un paio di volte in 2 anni). La stupidità, la superficialità e la tristezza di troppi umani mi fa arrabbiare. Gente che ha bisogno di vedere certe cose in tv per credere o illudersi che esistano (gli amori, la felicità, la realizzazione dei sogni nelle telenovele) è veramente squallido. L'unico mio rimpianto è di aver capito pienamente certe cose solo dopo quello che mi è successo, meglio tardi che mai. Bisogna sforzarsi di camminare guardando il cielo, anche a costo di inciampare, perchè una bella illusione spesso vale più di tante certezze.
Ciao da Alf

Ciao Alf,
hai ragione. Tutte le cose che ti fanno arrabbiare fanno arrabbiare anche me. Ma non ci sono solo quelle. Immagino che ti sono successe cose terribili. Non hai trovato dagli altri quello di cui avevi bisogno, anzi avrai anche ricevuto aggressività ed incomprensione. Purtroppo capita così. Io credo che quando ci aspettiamo qualcosa di bello è perchè abbiamo visto troppi films e letto troppi libri a lieto fine.
La vita è cruda, e a volte ricevi qualcosa di buono da chi meno te lo aspetti. Da chi forse tu non hai dato nulla.
Comunque le esperienze di cui hai accennato ti hanno cambiato, mi accorgo che ti hanno indurito e reso scettico nei riguardi degli uomini.
Mi dispiace perchè questa asprezza infine riempie solo te e non gli altri che neanche se ne accorgono.
Se i problemi di cui accennavi sono completamente superati dedicati a te , fai qualcosa che ti possa rasserenare, qualcosa che ti possa far volere bene, ma da te stesso.
Poi vedrai con il tempo scorgerai che qualche "umano" non è così egoista ed insensibile.
Io credo che ce ne siano, basta scoprirli con la serenità dell'attesa......
Ciao da grilloparlante

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 14/12/2006, 8:16

grilloparlante ha scritto:[...]




Ciao Alf,
hai ragione. Tutte le cose che ti fanno arrabbiare fanno arrabbiare anche me. Ma non ci sono solo quelle. Immagino che ti sono successe cose terribili. Non hai trovato dagli altri quello di cui avevi bisogno, anzi avrai anche ricevuto aggressività ed incomprensione. Purtroppo capita così. Io credo che quando ci aspettiamo qualcosa di bello è perchè abbiamo visto troppi films e letto troppi libri a lieto fine.
La vita è cruda, e a volte ricevi qualcosa di buono da chi meno te lo aspetti. Da chi forse tu non hai dato nulla.
Comunque le esperienze di cui hai accennato ti hanno cambiato, mi accorgo che ti hanno indurito e reso scettico nei riguardi degli uomini.
Mi dispiace perchè questa asprezza infine riempie solo te e non gli altri che neanche se ne accorgono.
Se i problemi di cui accennavi sono completamente superati dedicati a te , fai qualcosa che ti possa rasserenare, qualcosa che ti possa far volere bene, ma da te stesso.
Poi vedrai con il tempo scorgerai che qualche "umano" non è così egoista ed insensibile.
Io credo che ce ne siano, basta scoprirli con la serenità dell'attesa......
Ciao da grilloparlante
Ciao grilloparlante,
come mi sugerisci, il passato è passato. Ora mi preme solo il presente e in quanto a serenità e ottimismo ce la sto mettendo tutta. spero che la vita si accontenti delle prove che mi appioppato finora. E' troppo bello, parlare, leggere, scrivere, ascoltare,...
Ciao Alf

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 14/12/2006, 11:53

hd250 ha scritto:[...]



Ciao grilloparlante,
come mi sugerisci, il passato è passato. Ora mi preme solo il presente e in quanto a serenità e ottimismo ce la sto mettendo tutta. spero che la vita si accontenti delle prove che mi appioppato finora. E' troppo bello, parlare, leggere, scrivere, ascoltare,...
Ciao Alf
Ciao hd250,
troppo spesso ci sentiamo soli tra la gente.
E, la gente troppo spesso ci passa accanto come se fossimo invisibili.
Vanno sempre troppo di fretta, non hanno mai tempo per un sorriso, per un saluto, per una parola cortese.
Ma dove corrono tutti? Anzi, cosa rincorrono?
Forse io mi voglio troppo bene(!?), perchè ho la possibilità di fermarmi a guardare tutto ciò che mi circonda. E, ogni volta, il paesaggio, sempre lo stesso, lo trovo cambiato, diverso, nuovo. Non mi stanco mai di guardare cosa c'è intorno a me.
Può sembrare stupido, ma anche piccole cose, come un alberello che perde le foglie, mi da emozioni.
Io sono lì, a guardarlo, e mi pare che quello spettacolo sia solo per me.
Sorrido tra me e penso che, con la primavera, le nuove foglie, torneranno a vestirlo di nuovo, e anche allora, la magia si rinnoverà.
La vita ci mette a dura prova, fino a sfinirci, come se ci chiedesse, muta, di dimostrare il proprio coraggio nell'andare avanti, nel rialzarci, dopo le batoste che ci da, per vedere se siamo ancora in grado di 'camminare' e in che modo. Se curvi, affranti, sconsolati, delusi, amareggiati, oppure eretti, mostrando con orgoglio, la nostra dignità, il nostro coraggio perchè abbiamo vinto qualche battaglia e, da soli, ci siamo rialzati.
Come un guerriero, dopo la lotta, recuperiamo le forze, l'energia, per tornare sul campo di battaglia, più forti e coraggiosi di prima.
Per me è così che si ama la vita, lottando tutti i giorni, perchè la paura di non farcela, prenda il sopravvento.
Il domani non mi fa paura, ho troppe cose da fare. Devo guardare e sentire la vita che passa davanti e dentro di me.
Ti abbraccio, Catia.

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 15/12/2006, 9:51

catia ha scritto:[...]



Ciao hd250,
troppo spesso ci sentiamo soli tra la gente.
E, la gente troppo spesso ci passa accanto come se fossimo invisibili.
Vanno sempre troppo di fretta, non hanno mai tempo per un sorriso, per un saluto, per una parola cortese.
Ma dove corrono tutti? Anzi, cosa rincorrono?
Forse io mi voglio troppo bene(!?), perchè ho la possibilità di fermarmi a guardare tutto ciò che mi circonda. E, ogni volta, il paesaggio, sempre lo stesso, lo trovo cambiato, diverso, nuovo. Non mi stanco mai di guardare cosa c'è intorno a me.
Può sembrare stupido, ma anche piccole cose, come un alberello che perde le foglie, mi da emozioni.
Io sono lì, a guardarlo, e mi pare che quello spettacolo sia solo per me.
Sorrido tra me e penso che, con la primavera, le nuove foglie, torneranno a vestirlo di nuovo, e anche allora, la magia si rinnoverà.
La vita ci mette a dura prova, fino a sfinirci, come se ci chiedesse, muta, di dimostrare il proprio coraggio nell'andare avanti, nel rialzarci, dopo le batoste che ci da, per vedere se siamo ancora in grado di 'camminare' e in che modo. Se curvi, affranti, sconsolati, delusi, amareggiati, oppure eretti, mostrando con orgoglio, la nostra dignità, il nostro coraggio perchè abbiamo vinto qualche battaglia e, da soli, ci siamo rialzati.
Come un guerriero, dopo la lotta, recuperiamo le forze, l'energia, per tornare sul campo di battaglia, più forti e coraggiosi di prima.
Per me è così che si ama la vita, lottando tutti i giorni, perchè la paura di non farcela, prenda il sopravvento.
Il domani non mi fa paura, ho troppe cose da fare. Devo guardare e sentire la vita che passa davanti e dentro di me.
Ti abbraccio, Catia.
Ciao Catia,
hai scritto in 200 parole il 90% dell'essenza della vita. Se ai nostri ragazzi nelle scuole dovessero insegnare ad apprezzare queste cose e di conseguenza la vita e se stessi, sai quanti problemi della società attuale morirebbero prima di nascere? Tutti contro tutti, alla ricerca dell'affermazione, della carriera, dell'apparire, dell'amore. Penso che proprio con l'amore che , anche se non lo ammettono manca a tutti più dell'aria, dovrebbero passo passo gustarsi tutte le cose belle e brutte della vita. Purtroppo fanno passi troppo lunghi senza capire che il bello della vita è il viaggio. non l'arrivo. Vogliono arrivare prima di partire e una volta sul traguardo la delusione... Ti dirò che anch'io in forma un pò ridotta ho sofferto di questa frenesia e apprensione, poi per fortuna (per modo di dire) alcuni incidenti mi hanno cambiato. Penso ardentemente che emozionarsi è amore, che sia una persona, un fiore, una foglia o un pensiero, quando riesci a farlo, dimenticando la realtà, è talmente bello che non desideri altro. Ora sono sereno, mi godo la vita nel miglior modo, momento per momento, possibile: ascoltare, guardare, aiutare, capire con gli occhi dell'amore, per se stessi e per gli altri, è infinitamente gratificante credimi.
Continua a volerti bene, e ad emozionarti come mi dici, per il bene e il piacere tuo e di tutte le persone che ti circondano.
Un caro saluto HD250

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 15/12/2006, 16:10

hd250 ha scritto:[...]



Ciao Catia,
hai scritto in 200 parole il 90% dell'essenza della vita. Se ai nostri ragazzi nelle scuole dovessero insegnare ad apprezzare queste cose e di conseguenza la vita e se stessi, sai quanti problemi della società attuale morirebbero prima di nascere? Tutti contro tutti, alla ricerca dell'affermazione, della carriera, dell'apparire, dell'amore. Penso che proprio con l'amore che , anche se non lo ammettono manca a tutti più dell'aria, dovrebbero passo passo gustarsi tutte le cose belle e brutte della vita. Purtroppo fanno passi troppo lunghi senza capire che il bello della vita è il viaggio. non l'arrivo. Vogliono arrivare prima di partire e una volta sul traguardo la delusione... Ti dirò che anch'io in forma un pò ridotta ho sofferto di questa frenesia e apprensione, poi per fortuna (per modo di dire) alcuni incidenti mi hanno cambiato. Penso ardentemente che emozionarsi è amore, che sia una persona, un fiore, una foglia o un pensiero, quando riesci a farlo, dimenticando la realtà, è talmente bello che non desideri altro. Ora sono sereno, mi godo la vita nel miglior modo, momento per momento, possibile: ascoltare, guardare, aiutare, capire con gli occhi dell'amore, per se stessi e per gli altri, è infinitamente gratificante credimi.
Continua a volerti bene, e ad emozionarti come mi dici, per il bene e il piacere tuo e di tutte le persone che ti circondano.
Un caro saluto HD250
Ciao HD250,
WOW, non immaginavo di aver scritto 200 parole. Forse avrai notato che scrivo di getto quello che provo.
Un giorno una persona mi disse che avrei vissuto meglio, se smettevo di caricarmi sulle spalle tutti i problemi del mondo.
Eppure, io questo peso non lo sento o meglio, lo sento, ma fa parte di me e, anzi, mi chiedo come fanno quelli che non ce l'hanno.
Comunque, è così.
Ti sauto, ciao, Catia.

Avatar utente
grilloparlante
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 593
Iscritto il: 30 novembre 2006
Età: 66

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da grilloparlante » 15/12/2006, 20:34

catia ha scritto:[...]



Ciao HD250,
WOW, non immaginavo di aver scritto 200 parole. Forse avrai notato che scrivo di getto quello che provo.
Un giorno una persona mi disse che avrei vissuto meglio, se smettevo di caricarmi sulle spalle tutti i problemi del mondo.
Eppure, io questo peso non lo sento o meglio, lo sento, ma fa parte di me e, anzi, mi chiedo come fanno quelli che non ce l'hanno.
Comunque, è così.
Ti sauto, ciao, Catia.
Ciao Catia, mi sono piaciute le cose che hai scritto.
Le condivido pienamente.
Ti dico che nella vita o si è profondi, o si offende la profondità degli altri.
C'è un sentimento che si chiama invidia, chi la prova deve distruggere ciò che nell'altro c'è e lui/lei non ha.
E purtroppo noi che portiamo tanti pesi sulle spalle ci portiamo pure quello di quelli che non se li portano.
A presto
Grilloparlante

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 16/12/2006, 9:38

grilloparlante ha scritto:[...]



Ciao Catia, mi sono piaciute le cose che hai scritto.
Le condivido pienamente.
Ti dico che nella vita o si è profondi, o si offende la profondità degli altri.
C'è un sentimento che si chiama invidia, chi la prova deve distruggere ciò che nell'altro c'è e lui/lei non ha.
E purtroppo noi che portiamo tanti pesi sulle spalle ci portiamo pure quello di quelli che non se li portano.
A presto
Grilloparlante

Ciao Grilloparlante,
mi fa piacere sapere che condividi ciò che penso.
Anche perchè non succede spesso.
Ma, come vedi, continuo così.
Ciao, a presto Catia.

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 18/12/2006, 11:36

catia ha scritto:[...]



Ciao HD250,
WOW, non immaginavo di aver scritto 200 parole. Forse avrai notato che scrivo di getto quello che provo.
Un giorno una persona mi disse che avrei vissuto meglio, se smettevo di caricarmi sulle spalle tutti i problemi del mondo.
Eppure, io questo peso non lo sento o meglio, lo sento, ma fa parte di me e, anzi, mi chiedo come fanno quelli che non ce l'hanno.
Comunque, è così.
Ti sauto, ciao, Catia.
Ciao catia,
concordo con te e con quel signore che ti ha dato quel suggerimento: alla lunga caricare troppo l'asino, come si dice, gli rovina la schiena. Fermiamoci a metà strada, osserviamo i problemi degli altri, cerchiamo di capirli, ma non esageriamo con l'immedesimarsi (diversi anni fa di questo passo quasi finivo in depressione!). Cerchiamo di camminare, anche curvi se serve, ma sempre a testa alta per vedere le stelle. (E' importante non appesantire troppo il cervello)
Se proprio non ce la fai a ignorare questo peso, ogni tanto fingi di non vederlo, per far entrare in te quelle boccate di aria pura che ossigenano il cuore.
Sta benedetta vita alla lunga si stuferà di metterci alla prova.
Ciao HD250

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 18/12/2006, 16:21

hd250 ha scritto:[...]


Ciao catia,
concordo con te e con quel signore che ti ha dato quel suggerimento: alla lunga caricare troppo l'asino, come si dice, gli rovina la schiena. Fermiamoci a metà strada, osserviamo i problemi degli altri, cerchiamo di capirli, ma non esageriamo con l'immedesimarsi (diversi anni fa di questo passo quasi finivo in depressione!). Cerchiamo di camminare, anche curvi se serve, ma sempre a testa alta per vedere le stelle. (E' importante non appesantire troppo il cervello)
Se proprio non ce la fai a ignorare questo peso, ogni tanto fingi di non vederlo, per far entrare in te quelle boccate di aria pura che ossigenano il cuore.
Sta benedetta vita alla lunga si stuferà di metterci alla prova.
Ciao HD250

Ciao Hd250,
sono anni che vivo così e, per ora, la mia schiena ce la fa.
Ciò non toglie che sia vero, ogni tanto ci vuole una boccata d'ossigeno.
Per questo, mi guardo intorno, non solo il cielo. Per vedere come tutto prosegue, che tu sia triste o allegro.
E ci sono attimi in cui, anche la cosa più piccola, riesce a riscaldarmi il cuore e far sorridere.
E' come avere un piede all'inferno ed uno in paradiso. Il Limbo non esiste, o è per pochi. Mai per me.
Il mio bicchiere è sempre mezzo pieno, se Dio vuole!
Ciao, Catia.

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 20/12/2006, 13:11

catia ha scritto:[...]




Ciao Hd250,
sono anni che vivo così e, per ora, la mia schiena ce la fa.
Ciò non toglie che sia vero, ogni tanto ci vuole una boccata d'ossigeno.
Per questo, mi guardo intorno, non solo il cielo. Per vedere come tutto prosegue, che tu sia triste o allegro.
E ci sono attimi in cui, anche la cosa più piccola, riesce a riscaldarmi il cuore e far sorridere.
E' come avere un piede all'inferno ed uno in paradiso. Il Limbo non esiste, o è per pochi. Mai per me.
Il mio bicchiere è sempre mezzo pieno, se Dio vuole!
Ciao, Catia.
Ciao catia,
beata te che ci riesci, io mi sforzo di essere così però ammetto che da un pò di tempo se posso evitare certe prove le schivo. Non dico che mi giro dall'altra parte, nel dubbio non mi apro completamente come facevo a suo tempo. Va bene il piede all'inferno se ti porta il calore e quello in paradiso la serenità.
Se non ci risentiamo ti auguro un Natale felice e un 2007 col bicchiere tutto pieno. Ciao HD250

argentina


Messaggio da argentina » 20/12/2006, 13:30

quante cose proffonde è belle che hanno detto!!! Catia..sei una filosofa pura!! io la penso pure come te..e comparto quello che hai detto. Tutti habbiamo una croce da portare..lo importante è portala con dignità. Per questa raggione sòlo chiedo a Dio salute fisica e mentale...e tutto va avanti.
Forza ragazzi che la vita e una..questa. Il momento è uno questo. Dare il meglio...è il grande segreto!!! Più uno da...più uno recibe (mi capiscono o scribo come gli indiani? :rolleyes: )

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 20/12/2006, 13:33

grilloparlante ha scritto:[...]




Ciao Alf,
hai ragione. Tutte le cose che ti fanno arrabbiare fanno arrabbiare anche me. Ma non ci sono solo quelle. Immagino che ti sono successe cose terribili. Non hai trovato dagli altri quello di cui avevi bisogno, anzi avrai anche ricevuto aggressività ed incomprensione. Purtroppo capita così. Io credo che quando ci aspettiamo qualcosa di bello è perchè abbiamo visto troppi films e letto troppi libri a lieto fine.
La vita è cruda, e a volte ricevi qualcosa di buono da chi meno te lo aspetti. Da chi forse tu non hai dato nulla.
Comunque le esperienze di cui hai accennato ti hanno cambiato, mi accorgo che ti hanno indurito e reso scettico nei riguardi degli uomini.
Mi dispiace perchè questa asprezza infine riempie solo te e non gli altri che neanche se ne accorgono.
Se i problemi di cui accennavi sono completamente superati dedicati a te , fai qualcosa che ti possa rasserenare, qualcosa che ti possa far volere bene, ma da te stesso.
Poi vedrai con il tempo scorgerai che qualche "umano" non è così egoista ed insensibile.
Io credo che ce ne siano, basta scoprirli con la serenità dell'attesa......
Ciao da grilloparlante
Ciao grilloparlante,
è tutto vero quello che dici, per fortuna non penso che gli umani siano egoisti e insensibili, forse i buoni sono un pò troppo "silenziosi".
Grazie della comprensione e le belle parole, ti auguro un felice Natale e un 2007 ripieno dei tuoi desideri,
ciao HD250

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 20/12/2006, 16:39

hd250 ha scritto:[...]



Ciao catia,
beata te che ci riesci, io mi sforzo di essere così però ammetto che da un pò di tempo se posso evitare certe prove le schivo. Non dico che mi giro dall'altra parte, nel dubbio non mi apro completamente come facevo a suo tempo. Va bene il piede all'inferno se ti porta il calore e quello in paradiso la serenità.
Se non ci risentiamo ti auguro un Natale felice e un 2007 col bicchiere tutto pieno. Ciao HD250
Ciao HD250,
non so di quali prove parli, ma è chiaro che anch'io, se posso, le evito.
Purtroppo, o per fortuna, non lo so, quando capìtano, non mi tiro indietro.
Se devo lottare per qualcosa, sono pronta.
Ti auguro anch'io un Buon Natale ed un Meraviglioso 2007. Spero che tu riceva, da Babbo Natale, tutto ciò che, profondamente, desideri. E, magari, anche un po' di serenità, un pizzico di benessere, una spolverata d'amore ed una spruzzatina di follia, quel tanto che basta, perchè la vita non sia monotona, ma ogni giorno ti porti ad emozionarti e meravigliarti.
AUGURI!!! e, mi raccomando...a fine anno, il bicchiere rigorosamente, tutto pieno.
Baci Catia.

Blue75


Messaggio da Blue75 » 20/12/2006, 18:33

Questo post mi ha trasmesso tanta serenità.... allora esistono le belle persone! :mangahello:

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da paperita » 21/12/2006, 0:34

catia ha scritto:[...]



Ciao HD250,
non so di quali prove parli, ma è chiaro che anch'io, se posso, le evito.
Purtroppo, o per fortuna, non lo so, quando capìtano, non mi tiro indietro.
Se devo lottare per qualcosa, sono pronta.
Ti auguro anch'io un Buon Natale ed un Meraviglioso 2007. Spero che tu riceva, da Babbo Natale, tutto ciò che, profondamente, desideri. E, magari, anche un po' di serenità, un pizzico di benessere, una spolverata d'amore ed una spruzzatina di follia, quel tanto che basta, perchè la vita non sia monotona, ma ogni giorno ti porti ad emozionarti e meravigliarti.
AUGURI!!! e, mi raccomando...a fine anno, il bicchiere rigorosamente, tutto pieno.
Baci Catia.
:girlie: ma non sarà troppo tutto insieme :devilsmile:
:O questo augurio mi sa di miracolo :angel:
;) qualcosina pure per gli altri ? :DD
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

hd250

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da hd250 » 21/12/2006, 11:45

catia ha scritto:[...]



Ciao HD250,
non so di quali prove parli, ma è chiaro che anch'io, se posso, le evito.
Purtroppo, o per fortuna, non lo so, quando capìtano, non mi tiro indietro.
Se devo lottare per qualcosa, sono pronta.
Ti auguro anch'io un Buon Natale ed un Meraviglioso 2007. Spero che tu riceva, da Babbo Natale, tutto ciò che, profondamente, desideri. E, magari, anche un po' di serenità, un pizzico di benessere, una spolverata d'amore ed una spruzzatina di follia, quel tanto che basta, perchè la vita non sia monotona, ma ogni giorno ti porti ad emozionarti e meravigliarti.
AUGURI!!! e, mi raccomando...a fine anno, il bicchiere rigorosamente, tutto pieno.
Baci Catia.
Grazie catia per gli auguri,
come dice paperita forse tutto in una volta è troppo, mi accontenterò di averli uno per uno di volta in volta quando serve!!!
Poi per rispondere a Blue75, non c'è alcun dubbio che esistono delle persone belle, serene, solari, sono gli specchi di aiuto per le persone in difficoltà. Buon Natale a tutti e un caro saluto a catia, HD250

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 21/12/2006, 12:51

argentina ha scritto:quante cose proffonde è belle che hanno detto!!! Catia..sei una filosofa pura!! io la penso pure come te..e comparto quello che hai detto. Tutti habbiamo una croce da portare..lo importante è portala con dignità. Per questa raggione sòlo chiedo a Dio salute fisica e mentale...e tutto va avanti.
Forza ragazzi che la vita e una..questa. Il momento è uno questo. Dare il meglio...è il grande segreto!!! Più uno da...più uno recibe (mi capiscono o scribo come gli indiani? :rolleyes: )
E' tutto ok., Argentina, non scrivi come gli indiani.
Sono d'accordo con te, che la vita è una e che dovrammo viverla al meglio. Per quanto riguarda il ricevere, credo che non ci si dobrebbe mai aspettare molto, per non estare delusi, se però questo 'molto' arriva... ben venga e godiamocelo! :D :D
Un abbraccio, Catia.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 21/12/2006, 13:39

paperita ha scritto:[...]



:girlie: ma non sarà troppo tutto insieme :devilsmile:
:O questo augurio mi sa di miracolo :angel:
;) qualcosina pure per gli altri ? :DD

Ciao Paperita!!
Scusami, ma tendo ad essere molto generosa, con chi mi sembra abbia affrontato prove, spesso superiori alle sue forze. Quindi no, non ho esagerato.
Ma è il mio carattere, volere per gli altri, quello che desiderano.
Non credere che sia un angelo. Chi fa del male, nel senso che picchia, uccide, raggira, per il gusto di farlo, non ha attenuanti con me.
Lo so che non vi conosco, ma spesso, sono le 'sensazioni' che mi vengono trasmesse, che mi fanno reagire di conseguenza.
Della serie, più mazzate hai preso (dalla vita), più vorrei coccolarti, confortarti e, perchè non, provare a proteggerti.
Comunque, Paperita, tanti Auguri anche a te, sperando che i tuoi sogni si avverino, come per magia. Ogni tanto ci vorrebbe proprio, vero?
Baci, Catia.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da paperita » 21/12/2006, 16:39

catia ha scritto:[...]




Ciao Paperita!!
Scusami, ma tendo ad essere molto generosa, con chi mi sembra abbia affrontato prove, spesso superiori alle sue forze. Quindi no, non ho esagerato.
Ma è il mio carattere, volere per gli altri, quello che desiderano.
Non credere che sia un angelo. Chi fa del male, nel senso che picchia, uccide, raggira, per il gusto di farlo, non ha attenuanti con me.
Lo so che non vi conosco, ma spesso, sono le 'sensazioni' che mi vengono trasmesse, che mi fanno reagire di conseguenza.
Della serie, più mazzate hai preso (dalla vita), più vorrei coccolarti, confortarti e, perchè non, provare a proteggerti.
Comunque, Paperita, tanti Auguri anche a te, sperando che i tuoi sogni si avverino, come per magia. Ogni tanto ci vorrebbe proprio, vero?
Baci, Catia.
Cara Catia ognuno di noi racconta le proprie esperienze ma quanti sono veramente obbietivi? in fondo anche se con sincerità diamo la Nostra visione dei fatti e dal di fuori ci si basa su quella
Questo è un 'augurio che faccio a tutti e me compresa prendere il forum come un momento di sfogo ma costruttivo,senza piangersi troppo addosso
Grazie per il tuo pensiero....contraccambio :mangahello:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

Blue75

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da Blue75 » 21/12/2006, 16:56

catia ha scritto:....Della serie, più mazzate hai preso (dalla vita), più vorrei coccolarti, confortarti e, perchè non, provare a proteggerti.
Che bella sensazione di.... maternità che mi dai, catia!
Non so se hai figli ma devi essere comunque una madre meravigliosa

argentina


Messaggio da argentina » 21/12/2006, 21:51

guarda che ci sono persone belle qua..in questa Italia. Ragazzi..da tre anni che mi sono transferita, con i miei...mi sono separta doppo un matrimonio da 17 anni, e sono due anni che vado avanti con tre figli e pratticamente da sola, perche sapiamo che ci sono due tipi di uomini: quelli responsabili...e quelli che no.. Ok, mi ha capitato uno del secondo gruppo :? Ma...ce la faccio!!! ancora..Sento che non mi lasciano cadere. Ho imparato diversi lavori e miei figli si trovano benissimo con suoi amici. E io vedo un futuro più chiaro che quello che può dare la Argentina di oggi. Va beh...nella vita è dificile avvere tutto.
Ma io insisto...non è che aspeto il ritorno de nulla de quello che do.... però sempre ritorna..di un modo o di altro.
Mi sento proffondamente emozionata per tutto quello che mi hanno rigalato..miei amiche nuove... e io sòlo posso rigalare un soriso...il mio ascolto...e mi fanno capire che questo è quello che hanno bisogno.
Buon Natale a tutti... e Buon Anno!!! SALUTE, AMORE E LAVORO.. in questo ordine!!! (non posso fare la correzione ortografaca...scusatemi :shy: )

ricciodimare


Messaggio da ricciodimare » 22/12/2006, 2:10

argentina ha scritto:guarda che ci sono persone belle qua..in questa Italia. Ragazzi..da tre anni che mi sono transferita, con i miei...mi sono separta doppo un matrimonio da 17 anni, e sono due anni che vado avanti con tre figli e pratticamente da sola, perche sapiamo che ci sono due tipi di uomini: quelli responsabili...e quelli che no.. Ok, mi ha capitato uno del secondo gruppo :? Ma...ce la faccio!!! ancora..Sento che non mi lasciano cadere. Ho imparato diversi lavori e miei figli si trovano benissimo con suoi amici. E io vedo un futuro più chiaro che quello che può dare la Argentina di oggi. Va beh...nella vita è dificile avvere tutto.
Ma io insisto...non è che aspeto il ritorno de nulla de quello che do.... però sempre ritorna..di un modo o di altro.
Mi sento proffondamente emozionata per tutto quello che mi hanno rigalato..miei amiche nuove... e io sòlo posso rigalare un soriso...il mio ascolto...e mi fanno capire che questo è quello che hanno bisogno.
Buon Natale a tutti... e Buon Anno!!! SALUTE, AMORE E LAVORO.. in questo ordine!!! (non posso fare la correzione ortografaca...scusatemi :shy: )
Che belle persone siete voi che state partecipando a questo topic!!!
Mi fate riconciliare con la vita dopo un paio di giorni in cui ho ricevuto qualche colpo basso da persone da cui non me lo sarei mai aspettata.
Argentina, sei una donna molto forte e i tuoi figli verranno su benissimo perchè sei sicuramente una mamma che nutre anche l'anima e che continua a dare alla luce i suoi figli anche se sono grandi.
Ti Auguro per Natale tanta gioia e pace e ti chiedo di continuare a parlarci.
Auguro gioia e pace anche a tutti gli altri. Non so quotare, ma avrei voluto citare tante vostre frasi che conservo come scintille di luce nel mio cuore.

hd250


Messaggio da hd250 » 22/12/2006, 10:06

argentina ha scritto:guarda che ci sono persone belle qua..in questa Italia. Ragazzi..da tre anni che mi sono transferita, con i miei...mi sono separta doppo un matrimonio da 17 anni, e sono due anni che vado avanti con tre figli e pratticamente da sola, perche sapiamo che ci sono due tipi di uomini: quelli responsabili...e quelli che no.. Ok, mi ha capitato uno del secondo gruppo :? Ma...ce la faccio!!! ancora..Sento che non mi lasciano cadere. Ho imparato diversi lavori e miei figli si trovano benissimo con suoi amici. E io vedo un futuro più chiaro che quello che può dare la Argentina di oggi. Va beh...nella vita è dificile avvere tutto.
Ma io insisto...non è che aspeto il ritorno de nulla de quello che do.... però sempre ritorna..di un modo o di altro.
Mi sento proffondamente emozionata per tutto quello che mi hanno rigalato..miei amiche nuove... e io sòlo posso rigalare un soriso...il mio ascolto...e mi fanno capire che questo è quello che hanno bisogno.
Buon Natale a tutti... e Buon Anno!!! SALUTE, AMORE E LAVORO.. in questo ordine!!! (non posso fare la correzione ortografaca...scusatemi :shy: )
Cara argentina,
è proprio vero il detto che se ci guardiamo attorno, ognuno si riprende la propria croce. Non posso che dirti di continuare per la tua strada, e stai pur certa che nella vita "tutto torna". Io ho una zia, 6 cugini e 9 nipoti in Argentina, vivono ad Allen Rio Negro e purtroppo mi raccontano anche loro che le cose non vanno troppo bene la (pensa che da bambino quando mia zia mi parlava dell'Argentina, a me sembrava la terra dei sogni, che peccato).
Insieme agli auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo ti auguro un futuro più tranquillo, tanta serenità e la forza che già ci dimostri di avere.
Ciao HD250

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Il dovere di vivere

Messaggio da catia » 22/12/2006, 18:17

Blue75 ha scritto:[...]



Che bella sensazione di.... maternità che mi dai, catia!
Non so se hai figli ma devi essere comunque una madre meravigliosa

Ciao Blue75,
sono madre di due figli, uno di 16 ed una di 5.
Non so se sono meravigliosa, anzi penso di no, vedendo altre mamme.
Non iscrivo i miei figli ad ogni corso, perchè gli altri ci vanno, ce li iscrivo se ci vogliono andare, non è me che devono compiacere ma se stessi, per esempio.
Non sono la classica mamma perfetta in tutto, ma se uno dei due ha bisogno d'essere ascoltato, coccolato, aiutato, io ci sono.
Cerco di non fargli mancare niente, ma esigo molto, in base all'età, sia a scuola che a casa e guai a chi si dimentica di essere educato con gli altri, chiunque esso sia.
Sono un po' tante cose e non so se questo è meraviglioso, ma di sicuro sono io e non la mia vicina o qualcun'altra.
Ciao Blue75, ti faccio i miei migliori Auguri di Buone Feste, e vorrei davvero che trovassi sotto l'albero (se lo hai fatto, sennò da qualche altra parte a casa tua) un dono speciale, qualcosa che desideri davvero.
Baci, Catia.