Un saluto (disperato) a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Keoma87

Un saluto (disperato) a tutti

Messaggio da Keoma87 » 22/10/2006, 13:12

Sono un ragazzo di quasi 19 anni ancora indeciso su quale università iniziare. I miei interessi sono (erano) il metal e il cinema italiano. Sono molto alto e discreto, ma estremamente timido e sensibile. Tendo facilmente alla depressione e vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Ho deciso di iscrivermi a MailAmici poiché, in seguito a una terribile delusione amorosa di cui scriverò nella sezione Amore, ho perso ogni interesse nella vita e penso con frequenza e convinzione al suicidio. Aiutatemi :!:

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 22/10/2006, 13:51

Ciao Koema, Innanzitutto benvenuto tra di noi.
E' difficile affrontare un argomento così importante. Credo che al di là di tutto bisogna guardare avanti anche perchè hai davvero un'età prossima ai cambiamenti che potrebbero farti trovare la giusta strada per te stesso.
Devi cercare di torvare la forza in te stesso e per te stesso. Le delusioni fanno parte della vita purtroppo. Anche per me il bicchiere è mezzo vuoto ma cerco di valutare sempre i lati positivi piccoli indubbiamente ma importanti ed i piccoli passettini e le piccole cose fanno le grandi.
Pensati. ;)

ariesgemini

x keoma 87

Messaggio da ariesgemini » 22/10/2006, 13:53

ragazzo mio,qdo vedi tto nero e la vita sembra ?? avere senso, fai come me: guardati un attimino intorno e se stai attento capirai ?? di gente ?? sta male ce ne sono a centinaia e stanno molto peggio di te,gente senza soldi,lavoro,famiglia,con handicap,probabilmente la tua depressione sta' nel ?? riuscire a vedere la vita da varie prospettive!!! tirati su!!! p.s. metal sucks!! ascolta un po' di funk! ciao.

Straniero

Re: Un saluto (disperato) a tutti

Messaggio da Straniero » 22/10/2006, 20:54

Keoma87 ha scritto:Sono un ragazzo di quasi 19 anni ancora indeciso su quale università iniziare. I miei interessi sono (erano) il metal e il cinema italiano. Sono molto alto e discreto, ma estremamente timido e sensibile. Tendo facilmente alla depressione e vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Ho deciso di iscrivermi a MailAmici poiché, in seguito a una terribile delusione amorosa di cui scriverò nella sezione Amore, ho perso ogni interesse nella vita e penso con frequenza e convinzione al suicidio. Aiutatemi :!:
Ciao Keoma benvenuto nel forum

per il resto concordo pienamente con quello che ha scritto LaPazzia


pensati.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42


Messaggio da enemyofthesun » 23/10/2006, 19:43

Ciao, momenti come questi capitano, credo un po' a tutti. Purtroppo ci sono persone che ne escono a testa alta, e altri che arrancano per mesi o addirittura anni...
Non siamo tutti uguali, nella personalità e nella reazione a una situazione spiacevole e dolorosa.

Non condivido che dice "guarda gli altri, c'è chi sta peggio di te": sinceramente è una cosa che non ho mai trovato consolante.
Il proprio dolore viene prima di ogni altra cosa, e non è per egoismo, è naturale.

Hai usato espressioni "forti", come quella del suicidio...non so se dicessi tanto per dire o che cosa...
Anche la perdita di interessi purtroppo è tipica di momenti di depressione, quale è probabilmente quello che stai passando.

E' una materia delicata da affrontare, specialmente in questa sezione...
La cosa importante è non lasciarsi andare troppo, non subire passivamente, e trovare il coraggio di farsi aiutare da persone esperte, se è necessario...

;)