ciao a tutti

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
solo

ciao a tutti

Messaggio da solo » 15/08/2006, 10:08

Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.

ale986

Re: ciao a tutti

Messaggio da ale986 » 15/08/2006, 10:32

solo ha scritto:Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.
toglierti di dosso questa vita???...ma perchè..???
Posso chiederti perchè sei così tanto stanco di vivere..???

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: ciao a tutti

Messaggio da kim90 » 15/08/2006, 10:46

solo ha scritto:Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.

Salve Solo e benvenuto fra noi.
Stanco di vivere! Ci arrendiamo così facilmente?
Invece di trovare il coraggio di toglierti di dosso la vita, perchè invece non trovi il coraggio per renderla migliore...credo che sia più edificante!
Sappi che non sei il "solo" ad affrontare le difficoltà della vita, ognuno di noi trova ostacoli durante il proprio percorso. Capisco che non è facile, ma rifletti su questa cosa!
Comunque per qualsiasi consiglio noi siamo qui.

Buon proseguimento, ciao.



Kim90

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ciao a tutti

Messaggio da Sims » 15/08/2006, 12:22

solo ha scritto:Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.
Ciao Solo,
so cosa significa essere stanchi di vivere. Ma dalla stanchezza si può guarire! Ricomincia dalle piccole cose: assapora l'attimo in un sapore che ami, in una canzone che ti fa vibrare, in un film che ti commuove, in un libro già letto e tanto amatooppure completamente nuovo tanto per sapere come andrà a finire... Cerca la vita nelle piccole cose e se ti sembra che i tuoi sensi siano sopiti e inutili, riparti da ciò che ti piaceva un tempo, prima di questa stanchezza emotiva che ti avvolge. Ricorda cosa ti dava piacere e gioia e da lì ricostruisci te stesso.
Buona fortuna e benvenuto!

Sims

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: ciao a tutti

Messaggio da kim90 » 15/08/2006, 13:26

Sims ha scritto:[...]



Ciao Solo,
so cosa significa essere stanchi di vivere. Ma dalla stanchezza si può guarire! Ricomincia dalle piccole cose: assapora l'attimo in un sapore che ami, in una canzone che ti fa vibrare, in un film che ti commuove, in un libro già letto e tanto amatooppure completamente nuovo tanto per sapere come andrà a finire... Cerca la vita nelle piccole cose e se ti sembra che i tuoi sensi siano sopiti e inutili, riparti da ciò che ti piaceva un tempo, prima di questa stanchezza emotiva che ti avvolge. Ricorda cosa ti dava piacere e gioia e da lì ricostruisci te stesso.
Buona fortuna e benvenuto!

Sims

Ottimo Sims! Un' esposizione degna di attenzione.
Infatti i programmi di pNL insegnano che questo tipo di approccio è senza dubbio il miglior modo per riattivare le proprie emozioni, fra virgolette "ritrovare la voglia di fare".
Personalmente nella vita quotidiana io uso adottare questa strategia.
A tal proposito io mi auguro che Solo faccia tesoro di questi preziosi consigli.

Kim90

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ciao a tutti

Messaggio da Sims » 15/08/2006, 14:21

kim90 ha scritto:[...]


Infatti i programmi di pNL insegnano che questo tipo di approccio è senza dubbio il miglior modo per riattivare le proprie emozioni, fra virgolette "ritrovare la voglia di fare".

Grazie Kim(90),
mi fa piacere ciò che dici, anche perché è il metodo che ho usato per me stessa... :) Ma siccome sono "autodidatta", mi potresti dire cosa sono i programmi di pnl? Perdona l'ignoranza... :shy:

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: ciao a tutti

Messaggio da kim90 » 15/08/2006, 15:15

Sims ha scritto:[...]




Grazie Kim(90),
mi fa piacere ciò che dici, anche perché è il metodo che ho usato per me stessa... :) Ma siccome sono "autodidatta", mi potresti dire cosa sono i programmi di pnl? Perdona l'ignoranza... :shy:

Ciao Sims,
la programmazione neuro-linguistica si occupa di studiare la possibilità di attivare le proprie risorse e quindi migliorare lo sviluppo personale. Vengono prese in considerazione tutte le strategie mentali e comportamentali in modo da permettere un’ opportunità di crescita non solo personale ma anche nelle relazioni sociali.
In sintesi sono degli allenamenti veri e propri, sia individuali che collettivi, incentrati nel modellare il comportamento, attivare le emozioni ed acquisire più autostima.
Anthony Robbins è uno dei formatori più autorevoli nel campo della PNL, se ti interessa approfondire l’argomento su internet (google) troverai molti siti e bibliografie che si occupano a riguardo.

Per saperne qualcosa clicca anche su questo link:
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=4013

Ciao!

Kim90

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: ciao a tutti

Messaggio da Sims » 15/08/2006, 15:29

kim90 ha scritto:[...]




Ciao Sims,
la programmazione neuro-linguistica si occupa di studiare la possibilità di attivare le proprie risorse e quindi migliorare lo sviluppo personale. Vengono prese in considerazione tutte le strategie mentali e comportamentali in modo da permettere un’ opportunità di crescita non solo personale ma anche nelle relazioni sociali.
In sintesi sono degli allenamenti veri e propri, sia individuali che collettivi, incentrati nel modellare il comportamento, attivare le emozioni ed acquisire più autostima.
Anthony Robbins è uno dei formatori più autorevoli nel campo della PNL, se ti interessa approfondire l’argomento su internet (google) troverai molti siti e bibliografie che si occupano a riguardo.

Per saperne qualcosa clicca anche su questo link:
http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=4013

Ciao!

Kim90

Darò un'occhiata molto volentieri ... grazie dei suggerimenti! :)

batticuore

Re: ciao a tutti

Messaggio da batticuore » 15/08/2006, 22:24

solo ha scritto:Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.
Ciao e benvenuto,hai solo 39 anni e sei già stanco della tua vita?,qualunque cosa negativa ti abbia sconvolto non vale quanto il valore che possiede un esistenza.
Cerca di risalire dalla situazione in cui ti trovi,non chiuderti in te stesso,e confortati tra gli amici,o magari se hai bisogno di noi sfogati siamo qui per farti sentire meno solo.
Un abbraccio da Batticuore.

solo

Re: ciao a tutti

Messaggio da solo » 17/08/2006, 16:10

solo ha scritto:Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.
Grazie!!!siete veramente molto gentili,voi non immaginate io quanto mi sia impegnato a reagire e a ridesederare la voglia e il piacere della vita,ma è tutto inutile,proverò a frequentare uno psicologo,ciao un abbraccio sincero a tutti.

Efisio.Frapozze

Re: ciao a tutti

Messaggio da Efisio.Frapozze » 18/08/2006, 12:45

solo ha scritto:[...]



Grazie!!!siete veramente molto gentili,voi non immaginate io quanto mi sia impegnato a reagire e a ridesederare la voglia e il piacere della vita,ma è tutto inutile,proverò a frequentare uno psicologo,ciao un abbraccio sincero a tutti.
CONTROCORRRENTE ..
mi sembra un bel pò ipocrita questo tuo arrivare .. scaricare una mina del tipo 'cerco la forza x suicidarmi' e poi così tranquillo dici che proverai a frequentare uno psicologo ... come nulla fosse

Se vuoi supporto da noi parlaci .. sfogati ..
Hai già visto quanti amici ci siano disposti a dare consigli disinteressati .. Ma CA**O .. abbiamo tutti le nostre e non per questo giusto x salutare manifestiamo intenti suicidi .. se vuoi attirare l'attenzione prova a dipingerti di rosso !

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: ciao a tutti

Messaggio da kim90 » 18/08/2006, 18:27

Efisio.Frapozze ha scritto:[...]



CONTROCORRRENTE ..
mi sembra un bel pò ipocrita questo tuo arrivare .. scaricare una mina del tipo 'cerco la forza x suicidarmi' e poi così tranquillo dici che proverai a frequentare uno psicologo ... come nulla fosse

Se vuoi supporto da noi parlaci .. sfogati ..
Hai già visto quanti amici ci siano disposti a dare consigli disinteressati .. Ma CA**O .. abbiamo tutti le nostre e non per questo giusto x salutare manifestiamo intenti suicidi .. se vuoi attirare l'attenzione prova a dipingerti di rosso !
Sono rimasto anch'io un po' perplesso.
Pensavo che cercasse consigli e persone con cui discutere, invece è passato come un fulmine e con una botta e risposta è sparito! D'altro canto può anche darsi che Solo stia vivendo un momento talmente difficile da non riuscire a comunicare! :?

Kim90

svetla

Re: ciao a tutti

Messaggio da svetla » 19/08/2006, 22:25

solo ha scritto:Ciao,ho 39anni e sono così stanco di vivere che sto cercando un po' di coraggio per togliermi di dosso questa vita.
Salve caro"solo". Prina di tuto ti consiglio di cambiare il nome. perche da adesso non sei piu solo. poi anche se dice che sei stanco, io ti chiedo un favore. aiutami a imparare a scrivere coretto in italiano. Grazie.