....Odette

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Odette

....Odette

Messaggio da Odette » 07/08/2006, 2:11

Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)

Rios77

Re: ....Odette

Messaggio da Rios77 » 07/08/2006, 7:13

Odette ha scritto:Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)
Io ho preparato 10 vasetti di marmellata di lamponi.
Con i biscotti sarebbe la loro morte.
BENVENUTA!!!! ;)

Odette


Messaggio da Odette » 07/08/2006, 13:44

Slurppppp :P si, per iniziare bene la giornata ;)

Quanti golosi ci sono qui? Quanti si possono permettere leccornie e sfizi alimentari? ;)

Io purtroppo per problemi di intolleranze, non molti, mi dispiace perchè deliziarsi con cibi gustosi fa molto bene all'umore (endorfine, serotonina..) e in questo periodo ne avrei mooooolto bisogno :rolleyes:

Buona giornata Odette :)

Rios77


Messaggio da Rios77 » 08/08/2006, 6:43

Odette ha scritto:Slurppppp :P si, per iniziare bene la giornata ;)

Quanti golosi ci sono qui? Quanti si possono permettere leccornie e sfizi alimentari? ;)

Io purtroppo per problemi di intolleranze, non molti, mi dispiace perchè deliziarsi con cibi gustosi fa molto bene all'umore (endorfine, serotonina..) e in questo periodo ne avrei mooooolto bisogno :rolleyes:

Buona giornata Odette :)
ALLORA CIOCCOLATA!!!!!! :drunk: :yodance: :inlove: :happyman:

LaPazzia

Re: ....Odette

Messaggio da LaPazzia » 08/08/2006, 13:45

Odette ha scritto:Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)
Anche io faccio la scorta di biscotti integrali.......comprati però :?

Benvenuta! ;)

Power

Re: ....Odette

Messaggio da Power » 08/08/2006, 14:38

Odette ha scritto:Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)
A Roma ora si sta bene,meglio che a fine luglio...... ;)


I biscotti integrali....."ci farei il tonfo" come dice mia madre toscana :D

Benvenuta!! ;)

estebe

Re: ....Odette

Messaggio da estebe » 08/08/2006, 14:44

Odette ha scritto:Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)
Buon giorno Odette. Mangiare insieme è uno dei piaceri che unisce di più!

primavera63

Re: ....Odette

Messaggio da primavera63 » 09/08/2006, 10:06

Odette ha scritto:Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)
Ciao Odette,quasi mia coetanea ;)
Assaggerei volentieri i tuoi biscotti ma ahimè sono lontanuccia ( Bologna)

batticuore

Re: ....Odette

Messaggio da batticuore » 09/08/2006, 11:28

Odette ha scritto:Ciao :D il mio nick è Odette, ho 41 anni e sono di Roma dove oggi, dopo un bel temporale, è arrivato un bel fresco… e così nel pomeriggio, cosa impensabile solo 2 gg fa per la grande afa, ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

Un saluto a tutti Odette ;)
Ciao Odette benvenutissima! :DD buoni i biscotti :inlove:

Odette


Messaggio da Odette » 09/08/2006, 14:34

Grazie a tutti per il benvenuto :)

I biscotti sono finiti :( ma oggi li rifarò, se sentite un profumino sapete da dove viene eheh! :P Non potrò offrirveli, ma per chi fosse interessato, posso almeno scrivervi la mia ricetta inventata ultrasemplice e senza grassi, di questi biscotti in verità un pò strani, cioè diciamo che più giustamente si dovrebbero chiamare "cialde", infatti sono delle sottilissime sfoglie croccantissime, molto indicate per le decorazioni di quelle belle coppe di gelato... avete presente...tanti gusti e tanta panna....uuhmmm :P (che io per vari motivi di salute ma non di linea anzi, non posso permettermi, ma che sognoooo).

Diciamo che il sapore ricorda i pavesini e l’aspetto quello delle lingue di gatto.

Dose per una persona: 50 gr. di farina integrale, 25 gr. di zucchero di canna, 1 uovo intero stop!!!
Amalgamate bene e su una teglia ricoperta con cara da forno, con un pennello da cucina stendete un velo dell’impasto, a forma di cerchio, ovale, o come volete (attenzione che i bordi non siano frastagliati o troppo sottili perché brucerebbero subito), mettete in forno per pochi minuti ed è fatta!

Da provare con la marmellata di lamponi fatta in casa come quella del nostro Rios77 ;)

A presto Odette :)

Tina60

Re: ....Odette

Messaggio da Tina60 » 09/08/2006, 17:31

.... ho potuto accendere il forno per fare dei croccanti e leggeri biscotti integrali.....buoniiii, se potessi ve li offrirei facendo 2 chiacchiere insieme....fate come se... :D :P

ciao Odette! :) ma è il tuo vero nome o un nick?
non è che potresti passarmi la ricetta?
si hai ragione anche qui ha rinfrescata e spero che l'afa sia ormai un ricordo mi spiace per quelli che sono da poco partiti per le vacanze...ma pare che il gran caldo sia....finito...solo nuvolette di pioggia all'orizzonte

ciao ciao per le chiacchiere sare disponibile ma io ci netterei una cioccolata....

Odette

Re: ....Odette

Messaggio da Odette » 09/08/2006, 18:03

ciao Odette! :) ma è il tuo vero nome o un nick?
non è che potresti passarmi la ricetta?

ciao ciao per le chiacchiere sare disponibile ma io ci netterei una cioccolata....

Mi piacerebbe come nome, ma non è il mio nome :( però mi sento proprio come lei, imprigionata come in un incantesimo.... lasciamo stare, discorso triste, magari un'altra volta.... tornando alle dolcezze invece :p sicuramente andrebbero benissimo con la cioccolata, perchè no una sottile cialda sull'altra con la cioccolata in mezzo che ne dici ? ;)

La ricetta è banalissima, infatti è troppo chiamarla ricetta! Ho scritto nel mio post di prima gli ingredienti e qualche indicazione e te li riporto qui:
Dose per una persona: 50 gr. di farina integrale, 25 gr. di zucchero di canna, 1 uovo intero stop!!!
Amalgamate bene e su una teglia ricoperta con cara da forno, con un pennello da cucina stendete un velo dell’impasto, a forma di cerchio, ovale, o come volete (attenzione che i bordi non siano frastagliati o troppo sottili perché brucerebbero subito), mettete in forno per pochi minuti ed è fatta!
Volendo puoi, prima di infornare, cospargere la superficie con scaglie di mandorle o granella di zucchero. Fammi sapere...

Un salutone Odette :)

Power


Messaggio da Power » 09/08/2006, 22:59

Odette ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto :)

I biscotti sono finiti :( ma oggi li rifarò, se sentite un profumino sapete da dove viene eheh! :P Non potrò offrirveli, ma per chi fosse interessato, posso almeno scrivervi la mia ricetta inventata ultrasemplice e senza grassi, di questi biscotti in verità un pò strani, cioè diciamo che più giustamente si dovrebbero chiamare "cialde", infatti sono delle sottilissime sfoglie croccantissime, molto indicate per le decorazioni di quelle belle coppe di gelato... avete presente...tanti gusti e tanta panna....uuhmmm :P (che io per vari motivi di salute ma non di linea anzi, non posso permettermi, ma che sognoooo).

Diciamo che il sapore ricorda i pavesini e l’aspetto quello delle lingue di gatto.

Dose per una persona: 50 gr. di farina integrale, 25 gr. di zucchero di canna, 1 uovo intero stop!!!
Amalgamate bene e su una teglia ricoperta con cara da forno, con un pennello da cucina stendete un velo dell’impasto, a forma di cerchio, ovale, o come volete (attenzione che i bordi non siano frastagliati o troppo sottili perché brucerebbero subito), mettete in forno per pochi minuti ed è fatta!

Da provare con la marmellata di lamponi fatta in casa come quella del nostro Rios77 ;)

A presto Odette :)

Eccccccccco cos'era quel buon profumo che sentivo oggi girando per Roma..... :D
Mi stai mettendo voglia di biscotti :P

Avatar utente
Sabrina
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 15 settembre 2004
Età: 53


Messaggio da Sabrina » 09/08/2006, 23:07

Power ha scritto:[...]




Eccccccccco cos'era quel buon profumo che sentivo oggi girando per Roma..... :D
Mi stai mettendo voglia di biscotti :P
Odetteeeeeeeee con sti biscotti mi hai fatto venire una fameeeeeeeeeeeeee :D

ciao ciao

Odette


Messaggio da Odette » 14/08/2006, 15:45

E così vi ho un pò stuzzicato l'appetito... :P ;) e spero anche il buon umore visto che di solito sono collegati specie se si tratta di cibi sfiziosi e genuini :D

Un salutone a tutti, buon pomeriggio, Odette :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/08/2006, 20:52

Odette ha scritto:E così vi ho un pò stuzzicato l'appetito... :P ;) e spero anche il buon umore visto che di solito sono collegati specie se si tratta di cibi sfiziosi e genuini :D

Un salutone a tutti, buon pomeriggio, Odette :)

Ciao Odette...benvenuta anche se un po' in ritardo... :)

Vado sempre d'accordo con chi è molto bravo a cucinare.
Infatti io sono molto bravo a mangiare ;)
E i dolci in primis...

Odette


Messaggio da Odette » 31/08/2006, 2:47

aguzzo ha scritto:[...]




Ciao Odette...benvenuta anche se un po' in ritardo... :)

Vado sempre d'accordo con chi è molto bravo a cucinare.
Infatti io sono molto bravo a mangiare ;)
E i dolci in primis...
Ciao Aguzzo, non mi è capitato spesso di conoscere uomini che amassero soprattutto i dolci... che ne dici dei profiteroles con bignè fatti in casa? :P

Domenica sarà il compleanno di mio fratello (che spero si iscriverà prsto al forum anche lui) e glieli ho promessi.... non so se riempirli con crema o panna e ricoprirli di ciocolato fondente classico oppure provare col cioccolato bianco... c'è qualche goloso che vuole consigliarmi? ;) [img]http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/0004032.gif[/img]Un dolce saluto a tutti Odette

Power


Messaggio da Power » 31/08/2006, 17:48

Odette ha scritto:[...]
profiteroles con bignè fatti in casa? :P
Madò che buoni,sono i miei preferiti,infatti la scorsa domenica,che era il mio compleanno,mia madre a sorpresa mi ha fatto questo dolce (la sorpresa è stata anche lei stessa).
Mia madre,come te,ogni tanto si diletta nell'arte culinaria :D

Non sono un esperto ovviamente,io mi limito a mangiare eheh,però mi ricordo che i bigné erano ripieni di crema con sopra crema al cioccolato.
La panna era sul fondo,disposta circolarmente alla base della piramide.
Potresti abbellirlo in qualche maniera,per esempio mia madre ha "colorato" (non so precisamente come,anche se non credo sia difficile)la panna di giallo per intonarla al rosso dello zucchero(una tavoletta) con la scritta degli auguri (giallo-rosso sono i colori della mia squadra del cuore,per quello l'ha fatto).
Potresti fare anche qualche abbellimento con l'ostia,se ci disegni qualcosa sopra.E' difficile,ma magari lo sai fare.
A forza di cucinare qualcosa ho imparato pure io :D
:ciao:

Odette


Messaggio da Odette » 02/09/2006, 21:23

Power ha scritto:[...]



Madò che buoni,sono i miei preferiti,infatti la scorsa domenica,che era il mio compleanno,mia madre a sorpresa mi ha fatto questo dolce (la sorpresa è stata anche lei stessa).
Mia madre,come te,ogni tanto si diletta nell'arte culinaria :D

Non sono un esperto ovviamente,io mi limito a mangiare eheh,però mi ricordo che i bigné erano ripieni di crema con sopra crema al cioccolato.
La panna era sul fondo,disposta circolarmente alla base della piramide.
Potresti abbellirlo in qualche maniera,per esempio mia madre ha "colorato" (non so precisamente come,anche se non credo sia difficile)la panna di giallo per intonarla al rosso dello zucchero(una tavoletta) con la scritta degli auguri (giallo-rosso sono i colori della mia squadra del cuore,per quello l'ha fatto).
Potresti fare anche qualche abbellimento con l'ostia,se ci disegni qualcosa sopra.E' difficile,ma magari lo sai fare.
A forza di cucinare qualcosa ho imparato pure io :D
:ciao:
Grazie :) mi hi dato dei bei suggerimenti, nuovi per me, domani mattina mi metterò all'opera :P ciao romanista ;) Odette