Eccomi qua...

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

ale986

Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 06/08/2006, 23:25

Eccomi qua...per la prima volta iscritta su un forum di discussione del genere...!!!
Mi chiamo Alessandra...molto semplice capire il mio nome dal nick..:)..e altrettanto semplice capire la mia età.... ho 20 anni..sono nata a gennaio dell'86...potevo nascere qualche mese più tardi in modo da non essere sempre la più "vecchia" della classe?!?!
A settembre inizia il mio secondo anno all'università.. sono iscritta alla facoltà di ingegneria...e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!...purtroppo so che a breve dovrò reiniziare a studire per cui adesso cerco di svagarmi un pò...ed ecco che mi ritrovo iscritta a questo bel forum...!!!
Spero di riuscire a dare buoni consigli a tutti coloro che ne hanno bisogno...e di poterne ricere altrettanti....
Saluti a tutti....

Alessandra!

Rios77

Re: Eccomi qua...

Messaggio da Rios77 » 07/08/2006, 7:00

ale986 ha scritto:Eccomi qua...per la prima volta iscritta su un forum di discussione del genere...!!!
Mi chiamo Alessandra...molto semplice capire il mio nome dal nick..:)..e altrettanto semplice capire la mia età.... ho 20 anni..sono nata a gennaio dell'86...potevo nascere qualche mese più tardi in modo da non essere sempre la più "vecchia" della classe?!?!
A settembre inizia il mio secondo anno all'università.. sono iscritta alla facoltà di ingegneria...e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!...purtroppo so che a breve dovrò reiniziare a studire per cui adesso cerco di svagarmi un pò...ed ecco che mi ritrovo iscritta a questo bel forum...!!!
Spero di riuscire a dare buoni consigli a tutti coloro che ne hanno bisogno...e di poterne ricere altrettanti....
Saluti a tutti....

Alessandra!
Benvenuta Alessandra!
Sono sicuro che in questo forum ti troverai piu' che bene.
E pieno di Bravi Ragazzi! :P

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 07/08/2006, 20:08

Benvenuta Alessandra!
Sono sicuro che in questo forum ti troverai piu' che bene.
E pieno di Bravi Ragazzi! :P
Grazie mille...:)

Jade86

Re: Eccomi qua...

Messaggio da Jade86 » 08/08/2006, 10:17

Rios77 ha scritto:[...]



Benvenuta Alessandra!
Sono sicuro che in questo forum ti troverai piu' che bene.
E pieno di Bravi Ragazzi! :P

E di brave ragazze classe86
anche per me comincia il secondo anno all'università ...
l'ingegneria è molto interessante, potremmo approfondire qualcosa insieme, se ti va.
Benvenuta! :mangahappy:

LaPazzia

Re: Eccomi qua...

Messaggio da LaPazzia » 08/08/2006, 13:42

ale986 ha scritto:Eccomi qua...per la prima volta iscritta su un forum di discussione del genere...!!!
Mi chiamo Alessandra...molto semplice capire il mio nome dal nick..:)..e altrettanto semplice capire la mia età.... ho 20 anni..sono nata a gennaio dell'86...potevo nascere qualche mese più tardi in modo da non essere sempre la più "vecchia" della classe?!?!
A settembre inizia il mio secondo anno all'università.. sono iscritta alla facoltà di ingegneria...e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!...purtroppo so che a breve dovrò reiniziare a studire per cui adesso cerco di svagarmi un pò...ed ecco che mi ritrovo iscritta a questo bel forum...!!!
Spero di riuscire a dare buoni consigli a tutti coloro che ne hanno bisogno...e di poterne ricere altrettanti....
Saluti a tutti....

Alessandra!

Azz ingegneria, sei andato sul leggero?
:DD
Benvenuta ALessandra

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 08/08/2006, 16:38

Jade86 ha scritto:[...]




E di brave ragazze classe86
anche per me comincia il secondo anno all'università ...
l'ingegneria è molto interessante, potremmo approfondire qualcosa insieme, se ti va.
Benvenuta! :mangahappy:
Certo Jade...
anche tu ingegneria o cosa???
Grazie mille per il benvenuto...piacere di conoscerti!!

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 08/08/2006, 16:48

LaPazzia ha scritto:[...]




Azz ingegneria, sei andato sul leggero?
:DD
Benvenuta ALessandra
Grazie!!!!
Non sono andata sul leggero..lo so...ma ingegneria è una bella facoltà...e se ne riesci ad uscire credo che da molte opportunità di lavoro...quindi meglio tentare sul pesante..e non fermarsi al "leggero"..no??

estebe

Re: Eccomi qua...

Messaggio da estebe » 08/08/2006, 16:57

ale986 ha scritto:[...]



Grazie!!!!
Non sono andata sul leggero..lo so...ma ingegneria è una bella facoltà...e se ne riesci ad uscire credo che da molte opportunità di lavoro...quindi meglio tentare sul pesante..e non fermarsi al "leggero"..no??

evviva le donne tecnologiche!

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 08/08/2006, 17:22

estebe ha scritto:[...]




evviva le donne tecnologiche!
Eheheh...non sono tecnologica..!!!

Power

Re: Eccomi qua...

Messaggio da Power » 08/08/2006, 22:54

ale986 ha scritto: e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!
Beata te,io sto preparando 2 esami per settembre....:'(
Ovviamente per colpa mia che non li ho dati prima ;)

Benvenuta!

LaPazzia

Re: Eccomi qua...

Messaggio da LaPazzia » 09/08/2006, 0:32

ale986 ha scritto:[...]



Grazie!!!!
Non sono andata sul leggero..lo so...ma ingegneria è una bella facoltà...e se ne riesci ad uscire credo che da molte opportunità di lavoro...quindi meglio tentare sul pesante..e non fermarsi al "leggero"..no??

questo anche perchè hai un cervello che te lo permette ;) complimenti!

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 09/08/2006, 21:38

Power ha scritto:[...]



Beata te,io sto preparando 2 esami per settembre....:'(
Ovviamente per colpa mia che non li ho dati prima ;)

Benvenuta!
Grazie power...
io mi sto godendo le vacanze per adesso...ma anche io ho degli esami da recuperare a settembre..per cui anch' io fra pochi giorni inizierò a studiare sul serio..avevo previsto per il 10...ma è arrivato troppo presto...quindi adesso ho deciso dal16 in poi..eheheh!!
Che studi tu?

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 09/08/2006, 22:03

LaPazzia ha scritto:[...]




questo anche perchè hai un cervello che te lo permette ;) complimenti!
Grazie!!!
...ma io credo che potenzialmente tutti avrebbero un cervello che permette di studiare ingegneria o qualunque altra cosa...
basta un pò di volontà.... volere è potere...

Power

Re: Eccomi qua...

Messaggio da Power » 09/08/2006, 22:50

ale986 ha scritto:[...]



Grazie power...
io mi sto godendo le vacanze per adesso...ma anche io ho degli esami da recuperare a settembre..per cui anch' io fra pochi giorni inizierò a studiare sul serio..avevo previsto per il 10...ma è arrivato troppo presto...quindi adesso ho deciso dal16 in poi..eheheh!!
Che studi tu?
Studio Scienze Politiche.
Mi piace molto come facoltà,peccato per i non molti sbocchi lavorativi che offre.
Per il fatto dei giorni,sapessi quante volte io ho detto "da domani inizio".....poi puntualmente diventava dopodomani....poi 3 giorni dopo...poi 4...eheh ;)
Vabbè,capita a tutti almeno una volta....

:ciao:

LaPazzia

Re: Eccomi qua...

Messaggio da LaPazzia » 10/08/2006, 10:02

ale986 ha scritto:[...]



Grazie!!!
...ma io credo che potenzialmente tutti avrebbero un cervello che permette di studiare ingegneria o qualunque altra cosa...
basta un pò di volontà.... volere è potere...
beh non sempre volere è potere. Certo che orientativamente se una persona si mette sotto riesce a studiare in qualsiasi campo. Io studio Scienze dell'educ l'opposto. Auguri per il cammino universitario ;)

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 10/08/2006, 10:07

LaPazzia ha scritto:[...]



beh non sempre volere è potere. Certo che orientativamente se una persona si mette sotto riesce a studiare in qualsiasi campo. Io studio Scienze dell'educ l'opposto. Auguri per il cammino universitario ;)
Grazie..auguri anche a te!!
Perchè hai messo come nick la pazzia???Mi piace...:)

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 10/08/2006, 10:12

GRazie! Ma è semplicemente l'espressione del mio carattere :DD

:ciao:

ale986


Messaggio da ale986 » 10/08/2006, 10:19

LaPazzia ha scritto:GRazie! Ma è semplicemente l'espressione del mio carattere :DD

:ciao:
...l'avevo immaginato...per questo che mi piace!!!:)

LaPazzia


Messaggio da LaPazzia » 10/08/2006, 10:25

:angel: Ciao bella! :DD

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 10/08/2006, 16:26

Power ha scritto:[...]



Studio Scienze Politiche.
Mi piace molto come facoltà,peccato per i non molti sbocchi lavorativi che offre.
Per il fatto dei giorni,sapessi quante volte io ho detto "da domani inizio".....poi puntualmente diventava dopodomani....poi 3 giorni dopo...poi 4...eheh ;)
Vabbè,capita a tutti almeno una volta....

:ciao:
..A me capita più di una volta purtroppo.... ma quando l'esame si avvicina e il tempo a disposizione diminuisce mi costringo a metter la testa a posto e combinare qualcosa!!!
Purtroppo..o per fortuna..il tempo di questi ultimi giorni aiuta a non scappare dallo studio...piove ininterrottamente..sembra quasi inverno invece che Ferragosto!!

Jade86

Re: Eccomi qua...

Messaggio da Jade86 » 14/08/2006, 22:59

ale986 ha scritto:[...]



Certo Jade...
anche tu ingegneria o cosa???
Grazie mille per il benvenuto...piacere di conoscerti!!
Io lingue ma ... il settore dell'ingegneria aerospaziale mi affascina parecchio e per questo mi documento più che posso, studio da autodidatta, certi concetti mi risultano un poco astrusi perché, non avendo proprio le basi, non conosco alcuni degli antefatti ...
ma ci sarà modo per chiarire, eh si! :DD

werther

Re: Eccomi qua...

Messaggio da werther » 15/08/2006, 0:18

ale986 ha scritto:Eccomi qua...per la prima volta iscritta su un forum di discussione del genere...!!!
Mi chiamo Alessandra...molto semplice capire il mio nome dal nick..:)..e altrettanto semplice capire la mia età.... ho 20 anni..sono nata a gennaio dell'86...potevo nascere qualche mese più tardi in modo da non essere sempre la più "vecchia" della classe?!?!
A settembre inizia il mio secondo anno all'università.. sono iscritta alla facoltà di ingegneria...e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!...purtroppo so che a breve dovrò reiniziare a studire per cui adesso cerco di svagarmi un pò...ed ecco che mi ritrovo iscritta a questo bel forum...!!!
Spero di riuscire a dare buoni consigli a tutti coloro che ne hanno bisogno...e di poterne ricere altrettanti....
Saluti a tutti....

Alessandra!
Benvenuta Alessandra, sono felice che ti sia unita a noi, anche se il mio ricordo dell'università si perde ormai nei fumi della memoria, so cosa significa dover preparare gli esami a tappe forzate.
Conta comunque sul mio appoggio e se ti serve una mano in scienza delle costruzioni, o in analisi matematica, sappi che il mio è solo un appoggio morale.

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 15/08/2006, 23:02

Jade86 ha scritto:[...]



Io lingue ma ... il settore dell'ingegneria aerospaziale mi affascina parecchio e per questo mi documento più che posso, studio da autodidatta, certi concetti mi risultano un poco astrusi perché, non avendo proprio le basi, non conosco alcuni degli antefatti ...
ma ci sarà modo per chiarire, eh si! :DD
Ciao...
Come va?Moltissimi concetti sono risultano difficili da capire anche per me che sto cercando di studiarla l'ingegneria.... purtroppo anche io mi sono iscritta all'uni proveniendo da una scuola non del tutto appropriata per la facoltà scelta... e quindi è stato e continua ad essere davvero duro cotruirmi le basi da sola per capire tutto il resto...
Spero di sentirti presto...baci...
Alessandra!

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 15/08/2006, 23:16

werther ha scritto:[...]

Benvenuta Alessandra, sono felice che ti sia unita a noi, anche se il mio ricordo dell'università si perde ormai nei fumi della memoria, so cosa significa dover preparare gli esami a tappe forzate.
Conta comunque sul mio appoggio e se ti serve una mano in scienza delle costruzioni, o in analisi matematica, sappi che il mio è solo un appoggio morale.
Ciao werther..
ti ringrazio per il benvenuto e per il tuo appoggio morale che in certi momenti conta molto di più di un'aiuto sui concetti e le formule...
Non ho ancora fatto scienze delle costruzioni...ma ci sarà a breve....
Analisi nel nuovo ordinamento si divede in calcolo1,2,3...io ho fatto solo 1...adesso sto preparando il 2che si basa su integrazione.....
I libri ce li ho...gli appunti pure...quaderni a non finire..penne altrettanto...
l'appoggio morale è quello che mi serve maggiormente.....
Grazie ancora...
Ale

batticuore

Re: Eccomi qua...

Messaggio da batticuore » 16/08/2006, 10:46

ale986 ha scritto:Eccomi qua...per la prima volta iscritta su un forum di discussione del genere...!!!
Mi chiamo Alessandra...molto semplice capire il mio nome dal nick..:)..e altrettanto semplice capire la mia età.... ho 20 anni..sono nata a gennaio dell'86...potevo nascere qualche mese più tardi in modo da non essere sempre la più "vecchia" della classe?!?!
A settembre inizia il mio secondo anno all'università.. sono iscritta alla facoltà di ingegneria...e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!...purtroppo so che a breve dovrò reiniziare a studire per cui adesso cerco di svagarmi un pò...ed ecco che mi ritrovo iscritta a questo bel forum...!!!
Spero di riuscire a dare buoni consigli a tutti coloro che ne hanno bisogno...e di poterne ricere altrettanti....
Saluti a tutti....

Alessandra!
Ciao ale mancava il mio benvenuto :DD ti troverai a tuo agio con noi ;) lo studio porta via molto tempo ti capisco visto che ho mia sorella che stà giorno e notte sui libri e fra poco si laurea, sono felice che tu ti sia iscritta qui,un abbraccio.
By Batticuore.

Efisio.Frapozze

WHELLO'

Messaggio da Efisio.Frapozze » 17/08/2006, 9:56

Benvenuta Ale986 .. e un salutone a tutti/e goli/le altri/e ...

E' fantastico leggere questo carteggio di universitari .. torno indietro con il cuore :-)

La mia signora sta studiando ora per il conocrso da notaro .. e so cosa vuol dire !!!

ale986

Re: Eccomi qua...

Messaggio da ale986 » 18/08/2006, 15:54

batticuore ha scritto:[...]



Ciao ale mancava il mio benvenuto :DD ti troverai a tuo agio con noi ;) lo studio porta via molto tempo ti capisco visto che ho mia sorella che stà giorno e notte sui libri e fra poco si laurea, sono felice che tu ti sia iscritta qui,un abbraccio.
By Batticuore.
Salve Batticuore...
Grazie mille per il benvenuto..!!
A presto..Ale

Efisio.Frapozze

Re: WHELLO'

Messaggio da Efisio.Frapozze » 18/08/2006, 16:52

Efisio.Frapozze ha scritto:Benvenuta Ale986 .. e un salutone a tutti/e goli/le altri/e ...

E' fantastico leggere questo carteggio di universitari .. torno indietro con il cuore :-)

La mia signora sta studiando ora per il conocrso da notaro .. e so cosa vuol dire !!!
Ahò certo che son proprio dilessico ..

ale986

Re: WHELLO'

Messaggio da ale986 » 20/08/2006, 17:23

Efisio.Frapozze ha scritto:[...]



Ahò certo che son proprio dilessico ..
Salve Efisio.Frapozze.....
mi togli una curiosità?che significa il tuo nick??
Comunque scusami tanto per non evarti risposto...non avevo proprio visto il tuo messaggio..andavo di fretta e ho letto solo l'ultimo inviato...
Grazie mille per il benvenuto!!
...A presto...

Alessandra

primario

Re: Eccomi qua...

Messaggio da primario » 20/08/2006, 19:06

ale986 ha scritto:Eccomi qua...per la prima volta iscritta su un forum di discussione del genere...!!!
Mi chiamo Alessandra...molto semplice capire il mio nome dal nick..:)..e altrettanto semplice capire la mia età.... ho 20 anni..sono nata a gennaio dell'86...potevo nascere qualche mese più tardi in modo da non essere sempre la più "vecchia" della classe?!?!
A settembre inizia il mio secondo anno all'università.. sono iscritta alla facoltà di ingegneria...e finalmente mi sto godendo un pochino le vacanze visto che lì si studia da morire dalla mattina alla sera per l'intero anno!!!...purtroppo so che a breve dovrò reiniziare a studire per cui adesso cerco di svagarmi un pò...ed ecco che mi ritrovo iscritta a questo bel forum...!!!
Spero di riuscire a dare buoni consigli a tutti coloro che ne hanno bisogno...e di poterne ricere altrettanti....
Saluti a tutti....

Alessandra!

[img]http://img224.imageshack.us/img224/159/welcome0573la.gif[/img]