CIAO CIAO!

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

PandaRosa

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da PandaRosa » 26/07/2006, 14:04

MERLINO ha scritto:[...]



Se vuoi, posso aiutarti a descrivere i posti dove hai ambientato il racconto...in teoria li dovrei conoscere bene!

Simone
Beh, guarda. Inizialmente volevo orientarmi sulla Val d'Elsa, o sulle colline del Chianti. Ma poi, scrivendo, ho lasciato che l'immaginazione prendesse il sopravvento. I luoghi dove i miei personaggi si muovono, difficilmente potrai trovarli nella realtà. Tutt' al più, qualcosa di simile.
Il mio racconto parla di un gruppetto di ville, la più importante risale ai tempi di Boccaccio; parla di una vecchia magione abbandonata da trecentocinquant'anni. Di un misterioso stagno, di un bosco di castagni e di un asettico centro residenziale per famiglie ipocritamente felici.
E naturalmente la campagna piena di papaveri, girasoli, vigne, frutteti e stradine di ghiaia.
Ti servono altri elementi?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da Merlino » 26/07/2006, 14:07

PandaRosa ha scritto:[...]



Beh, guarda. Inizialmente volevo orientarmi sulla Val d'Elsa, o sulle colline del Chianti. Ma poi, scrivendo, ho lasciato che l'immaginazione prendesse il

...

Ti servono altri elementi?
Mi pare assai interessante...a che punto sei arrivato?

Simone

luxor23476

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da luxor23476 » 26/07/2006, 15:19

MERLINO ha scritto:[...]



Mi pare assai interessante...a che punto sei arrivato?

Simone
benvenuto dalla calda torino (39 gradi)!!!!!!

PandaRosa

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da PandaRosa » 27/07/2006, 13:30

MERLINO ha scritto:[...]



Mi pare assai interessante...a che punto sei arrivato?

Simone
L'ho finito! :yodance: Mia sorella lo sta reimpostando grammaticalmente, poi lo farò rilegare.
Ha un finale aperto; infatti sto già pensando a come scrivere il seguito.
L'ho fatto leggere a persone di cui mi fido, chiedendogli anche di scrivermi (senza impegno naturalmente) una recensione. Uno l'ha già fatto, e mi ha molto incoraggiato.
Se vuoi sapere qualcos'altro in merito, non hai che da chiedermelo.
Grazie. ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da Merlino » 27/07/2006, 13:34

PandaRosa ha scritto:[...]

L'ho finito! :yodance: Mia sorella lo sta reimpostando grammaticalmente, poi lo farò rilegare.
Ha un finale aperto; infatti sto già pensando a come scrivere il seguito.
L'ho fatto leggere a persone di cui mi fido, chiedendogli anche di scrivermi (senza impegno naturalmente) una recensione. Uno l'ha già fatto, e mi ha molto incoraggiato.
Se vuoi sapere qualcos'altro in merito, non hai che da chiedermelo.
Grazie. ;)
A questo punto sarei curioso di leggerlo...

PandaRosa

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da PandaRosa » 28/07/2006, 12:40

MERLINO ha scritto:[...]



A questo punto sarei curioso di leggerlo...
Mi farebbe piacere. Ma ti avverto che si tratta di 30 capitoli, se tieni conto che li ho stampati ad una sola facciata del foglio, e che comunque, la narrazione è scorrevole (garantisce chi lo ha letto) :DD :rolleyes: :shy:
Che ne dici?

adriano462

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da adriano462 » 09/08/2006, 16:30

MERLINO ha scritto:Ciao a tutti!!!

Sono Simone, 29 anni, Toscano!
La mia casa è a Viareggio, ma passo la maggior parte della settimana a Firenze dove lavoro.
Spero proprio di trovare tanti tanti amici e amiche e, soprattutto, spero che queste amicizie non restino solo sulla rete, ma che presto si tramutino in realtà!

Un salutone a tutti.

Simone
certo che sei carino!!! :shy: :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: CIAO CIAO!

Messaggio da Merlino » 09/08/2006, 17:09

adriano462 ha scritto:[...]

certo che sei carino!!! :shy: :D
Bè...che dire...ti ringrazio!!!
I complimenti fanno sempre piacere! :D

Ciao.