Ciao , sono Nina

Fatevi conoscere! Nuovi e vecchi iscritti: presentatevi, parlateci di voi, dite chi siete, perché vi siete iscritti? Cosa fate, cosa vi piace o non vi piace...

Moderatore: Andyphone

Rispondi
Nina

Ciao , sono Nina

Messaggio da Nina » 26/06/2006, 23:49

Ciao a tutti :D
mi presento , sono Nina ho 26 anni sono mamma di un bimbo di 2 anni e vivo in Francia
Invece sono Siciliana ma sono natta in francia
ho vissuto 8 mesi in Sicilia (a Vittoria) ma fa molto tempo (10 anni) e l'Italia mi manca tanto :(

non ho nessuno vicino a me per parlare italiano e sento che lo sto dimenticando poco a poco :'(
se volete di me potrei imparare a parlare bene e forse impararlo anche al mio figlio!

scusate se non srivo bene non ho mai imparato ;)

bacci a tutti!

bingobongoalfabeth

Re: Ciao , sono Nina

Messaggio da bingobongoalfabeth » 26/06/2006, 23:54

Nina ha scritto:Ciao a tutti :D
mi presento , sono Nina ho 26 anni sono mamma di un bimbo di 2 anni e vivo in Francia
Invece sono Siciliana ma sono natta in francia
ho vissuto 8 mesi in Sicilia (a Vittoria) ma fa molto tempo (10 anni) e l'Italia mi manca tanto :(

non ho nessuno vicino a me per parlare italiano e sento che lo sto dimenticando poco a poco :'(
se volete di me potrei imparare a parlare bene e forse impararlo anche al mio figlio!

scusate se non srivo bene non ho mai imparato ;)

bacci a tutti!

Ciao Nina e benvenuta nel forum da parte mia. Come si chiama il tuo bimbo? Voglio dire, gli hai dato un nome francese o un nome italiano? ;-)
Vedrai che qui potrai fare esercizio linguistico senza difficoltà! Ciao ciao!

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: Ciao , sono Nina

Messaggio da enemyofthesun » 26/06/2006, 23:54

Nina ha scritto:Ciao a tutti :D
mi presento , sono Nina ho 26 anni sono mamma di un bimbo di 2 anni e vivo in Francia
Invece sono Siciliana ma sono natta in francia
ho vissuto 8 mesi in Sicilia (a Vittoria) ma fa molto tempo (10 anni) e l'Italia mi manca tanto :(

non ho nessuno vicino a me per parlare italiano e sento che lo sto dimenticando poco a poco :'(
se volete di me potrei imparare a parlare bene e forse impararlo anche al mio figlio!

scusate se non srivo bene non ho mai imparato ;)

bacci a tutti!
Ciao! In quale città della Francia vivi?
Se ho ben capito i tuoi genitori sono di origine siciliana ma tu sei nata in Francia...giusto?

:)

Nina

Re: Ciao , sono Nina

Messaggio da Nina » 27/06/2006, 0:06

vi ringrazzio di accogliermi :P
bingobongoalfabeth ha scritto: Come si chiama il tuo bimbo? Voglio dire, gli hai dato un nome francese o un nome italiano? ;-)
no a un nome francese perché qui in Francia non mi piacce come si pronunciano i nomi italiani... sono bellisimi e qui diventano brutti :?
pero in secondo nome si chiame Giovanni :D


enemyofthesun ha scritto:Ciao! In quale città della Francia vivi?
Se ho ben capito i tuoi genitori sono di origine siciliana ma tu sei nata in Francia...giusto
vivo vicino di parigi
e hai visto giusto sono nata in Francia ma i miei genitori sono Siciliani :D

bingobongoalfabeth

Re: Ciao , sono Nina

Messaggio da bingobongoalfabeth » 27/06/2006, 22:41

Nina ha scritto:vi ringrazzio di accogliermi :P

[...]


no a un nome francese perché qui in Francia non mi piacce come si pronunciano i nomi italiani... sono bellisimi e qui diventano brutti :?
pero in secondo nome si chiame Giovanni :D

Bene, allora si porta un pezzo di Italia anche nel nome! Ma sei sicura che i nomi italiani letti alla francese diventano brutti?;-) Ciao!

Evey


Messaggio da Evey » 27/06/2006, 23:19

bienvenue ^^

sei già mamma, che bello... ha un bel nome tuo figlio!
la Francia mi ha sempre affascinato, e mi piace molto il francese!

DylanMI

Re: Ciao , sono Nina

Messaggio da DylanMI » 28/06/2006, 12:56

Nina ha scritto:Ciao a tutti :D
mi presento , sono Nina ho 26 anni sono mamma di un bimbo di 2 anni e vivo in Francia
Invece sono Siciliana ma sono natta in francia
ho vissuto 8 mesi in Sicilia (a Vittoria) ma fa molto tempo (10 anni) e l'Italia mi manca tanto :(

non ho nessuno vicino a me per parlare italiano e sento che lo sto dimenticando poco a poco :'(
se volete di me potrei imparare a parlare bene e forse impararlo anche al mio figlio!

scusate se non srivo bene non ho mai imparato ;)

bacci a tutti!
Ciao Nina,
sono nuovo anch'io... e in cerca di nuove amicizie.
Perciò conta su di me ogni volta che vorrai fare due chiacchiere in italiano (io il francese non lo so).
Baci. Dylan

EverGreen

Re: Ciao , sono Nina

Messaggio da EverGreen » 28/06/2006, 13:29

Nina ha scritto:non ho nessuno vicino a me per parlare italiano e sento che lo sto dimenticando poco a poco :'(
se volete di me potrei imparare a parlare bene e forse impararlo anche al mio figlio!

scusate se non srivo bene non ho mai imparato ;)

bacci a tutti!
va bene ma tu insegnami a parlare francese please =P
??? benvenuta ^^

Nina


Messaggio da Nina » 28/06/2006, 15:03

bingobongoalfabeth ha scritto:Ma sei sicura che i nomi italiani letti alla francese diventano brutti?
si , sicura! invece letti in francese diventano insulso (non so se si dicce cosi :rolleyes: )
Evey ha scritto:bienvenue ^^
sei già mamma, che bello... ha un bel nome tuo figlio!
la Francia mi ha sempre affascinato, e mi piace molto il francese
grazzie per tutte quelle gentillezze ;)
DylanMI ha scritto:Ciao Nina,
sono nuovo anch'io... e in cerca di nuove amicizie.
Perciò conta su di me ogni volta che vorrai fare due chiacchiere in italiano
(io il francese non lo so).
Baci. Dylan
Grazzie , allora conto su di te! ;)
EverGreen ha scritto:va bene ma tu insegnami a parlare francese please =P
??? benvenuta
con molto piaccere :D

Grazzie a tutti per la vostra accoglienza!!!
bacci!

bingobongoalfabeth


Messaggio da bingobongoalfabeth » 28/06/2006, 23:58

Nina ha scritto:[...]



si , sicura! invece letti in francese diventano insulso (non so se si dicce cosi :rolleyes: )

[...]

Ok, allora deve proprio essere così! Ciao ciao!